Consiglio acquisto nuovo monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consiglio acquisto nuovo monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531

    Lampadina Consiglio acquisto nuovo monitor

    Ciao raga, sono un felice possessore di un Samsung 27 pollici 2k curvo 144hz, questo praticamente tuttavia una grande pecca di questo modello e' la mancanza dell'adaptive sync.
    Dal momento che ho intenzione di sostituire a breve la mia 5700 XT per una nuova radeon volevo prima fare l'upgrade dello schermo.

    Davanti a me mi trovo molte strade aperte e non riesco a scegliere.
    Innanzitutto la domanda fondamentale 2k a 144hz o 4k a 60hz?
    e la mia risposta e' stata meglio 2k con refresh rate alti, penso che mi piaccia di piu' vedere la reattivita' dello schermo.

    Detto questo parliamo di diagonali.... altro mondo complicato
    Con i 16:9 quelli da 27 pollici mi sembrano il massimo perche' i 32 li trovo davvero poco armonici sopratutto se curvi (a proposito perche' molte persone hanno avversita' nei confronti dei curvi?)
    i 21:9 ultrawide mi piacciono veramente tanto e mi piacerebbe averne uno.
    quindi sono un po' indeciso, il budget e' di 400/500 euro max.

    come 21:9 ho visto il nuovo IIyama Redeagle che ha dei problemini col firmware quindi se mi arriva quello non aggiornato devo rispedirlo a loro per farlo aggiornare ma e' il mio preferito fra tutti.
    oppure lo Xiaomi Curvo da 34, che non capisco se e' serio o e' una cinesata, il design e le caratteristiche sono ottime.

    Come 16:9 seri ho invece selezionato questi due che dovrebbero essere dei buoni pannelli IPS a 10 bit a 144hz.
    LG 27GL850 piatto con un buon hdr se ho capito bene, forse fra i migliori monitor in circolazione no?
    oppure un Ben-q curvo da 32
    o ancora il Dell S2719DGF con un hdr inferiore all'LG.

    insomma praticamente gli ultrawide seri come l-msi optix o l'acer predator stanno fra le 600 e le 800 e sono fuori budget e quindi non vorrei che quei due sopra siano troppo un compromesso fra la diagonale che desidero e la reale qualita' del pannello....

    invece i 16:9 che ho selezionato dicono che siano ottimi ma fra di loro non saprei scegliere...

    Voi cosa ne pensate? Ci sono nuove uscite a breve? ci sono monitor importanti che non ho valutato?
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Valuta il Gigabyte 34" 144hz che viene circa 450... o a più il Acer Nitro sempre 34" 144hz ma ips a 600 euro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •