Alimentatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Alimentatore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di arok
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    265

    Alimentatore

    Esiste un modo x sapere che tipo di alimentatore ha il computer senza aprire il case? x es. nel bios?

  2. #2
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879

    Re: Alimentatore

    arok

    Esiste un modo x sapere che tipo di alimentatore ha il computer senza aprire il case? x es. nel bios?
    Non credo...

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  3. #3
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670

    Re: Alimentatore

    arok

    Esiste un modo x sapere che tipo di alimentatore ha il computer senza aprire il case? x es. nel bios?
    Assolutamente no. L'alimentatore "alimenta", appunto, ed e' in tutto e per tutto (grazie a Dio!) scollegato da tutto quanto sia il resto del computer.

    Comunque non e' che sia importante sapere che alimentatore hai. Ne hai uno che sta funzionando e sta facendo il suo dovere, per cui non vedo proprio la ragione di porsi il problema.

    Se hai un P4 o un Athlon XP probabilmente sara' un 300W, se invece hai un P3 o un Athlon altrettanto probabilmente sara' un 230W. E va benissimo cosi'.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  4. #4
    Utente L'avatar di arok
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    265
    Ho un Athlon 2400+. Sto facendo questa domanda nel caso volessi cambiare scheda video. Ho una Radeon 8500 e vorrei cambiarla con una 9800. E' necessario cambiare anche l'alimentatore.

  5. #5
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    arok

    Ho un Athlon 2400+. Sto facendo questa domanda nel caso volessi cambiare scheda video. Ho una Radeon 8500 e vorrei cambiarla con una 9800. E' necessario cambiare anche l'alimentatore.
    Se mgari ci dici che alimentatore hai o dobbiamo indovinarlo, che ti costa togliere una vite

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  6. #6
    Utente L'avatar di arok
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    265
    L'alimentatore è un 230, le viti invece sono sei.

  7. #7
    Utente L'avatar di Manuciao
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    La mia opinione è che non reggerà un carico tale, xché la 9800 ha bisogno di essere alimentata non solo dalla porta AGP; ma diretttamente con uno spinotto dall'ali...
    inoltre bisogna che mi dici la tua configurazione così si può intuire quanto consumi il tuo pc complessivamente,
    OK?
    My pc: CPU: P4HT 2,6Ghz with cpu cooler: JET 4 Cooler Master, Case: Enermax CS-3071CBX-B3A nero & PSU: Enermax EG465P-VE-FMA 460W, Rehobus Cooler Master Musketeer grigio, RAM:1Gb ddr400 PC3200 TwinMOS CAS 2.5 (dual channel), MB: Asus P4P800, Lettori ottici SAMSUNG CD-R/RW SW-252B 52x24x52 & LG DVD GDR-8162B nero, HD:Maxtor 120Gb SATA, Audio:SB Audigy 2 ZS,
    Scheda video: POV FX5900XT con pcb nero: GPU 390Mhz - DDR 680Mhz

  8. #8
    Utente L'avatar di arok
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    265
    Chiedo scusa l'alimentatore è un 300... ho sbagliato a digitatre. La mia configurazione è la seguente:
    AMD ATHLON 2400+
    RAM 512 DDR
    SCHEDA VIDEO RADEON 8500 Sapphire 64 Mb
    SISTREMA OPERATIVO WINDOWS XP

  9. #9
    Utente L'avatar di Manuciao
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    dato che non hai installato all'interno del case "schifezze varie" come ho fatto io (vedi mod vari) puoi benissimo tentare di usare l'ali che già possiedi...

    al massimo il pc si riavvia appena messo sotto sforzo e a tal punto sai già qual è la motivazione più probabile
    My pc: CPU: P4HT 2,6Ghz with cpu cooler: JET 4 Cooler Master, Case: Enermax CS-3071CBX-B3A nero & PSU: Enermax EG465P-VE-FMA 460W, Rehobus Cooler Master Musketeer grigio, RAM:1Gb ddr400 PC3200 TwinMOS CAS 2.5 (dual channel), MB: Asus P4P800, Lettori ottici SAMSUNG CD-R/RW SW-252B 52x24x52 & LG DVD GDR-8162B nero, HD:Maxtor 120Gb SATA, Audio:SB Audigy 2 ZS,
    Scheda video: POV FX5900XT con pcb nero: GPU 390Mhz - DDR 680Mhz

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •