[15] Coronavirus - Pag 33
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 33 di 34 PrimoPrimo ... 233031323334 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 481 a 495 di 504

Discussione: [15] Coronavirus

Cambio titolo
  1. #481
    Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    15.828
    D'altronde finora Arcuri e co. hanno gestito in modo impeccabile la distribuzione di presidi e materiale sanitario.
    Non credo che ci saranno problemi per il vaccino anticovid, così come non ce ne sono tutt'ora per quello antinfluenzale.
    Piena fiducia

  2. #482
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.653
    Citazione Orlins Visualizza Messaggio
    D'altronde finora Arcuri e co. hanno gestito in modo impeccabile la distribuzione di presidi e materiale sanitario.
    Non credo che ci saranno problemi per il vaccino anticovid, così come non ce ne sono tutt'ora per quello antinfluenzale.
    Piena fiducia
    Probabilmente è ironico il primo paragrafo, ma in realtà è abbastanza vero

    I disastri ci sono dove mettono mano le Regioni, vedi sull'anti influenzale. Quello Covid sarà gestito a livello europeo prima, e governativo poi, per cui mi preoccupa di meno.

    E lo straccio di piano c'è non è che siccome Speranza non viene a postarlo su GV non esiste come da programmi verrà annunciato il 3-4 dicembre

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  3. #483
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Non è detto sia solo quella la questione.
    A dire il vero non sappiamo davvero quanto saranno efficaci questi vaccini (perché "è efficace al 99,99%" lo posso dire anche io sulla base del niente, intanto intasco i fantastiliardi dal boom delle azioni in borsa, poi voi stupidi mortali potete morire tutti male), non sappiamo quante dosi avremo a giugno, non sappiamo come e in che modo verrà distribuito.

    Insomma le prime dosi arriveranno fra poche settimane e non sappiamo come gestirle. Figuriamoci dopo quando avremo una quantità massiccia per vaccinare il 30% della popolazione. Non c'è uno straccio di piano.

    Quindi insomma, vedo poche colpe sul cittadino al momento. Stiamo parlando di aria fritta, finché il vaccino non si sarà dimostrato davvero efficace e finché non ci saranno dosi a sufficienza per vaccinare una fetta della popolazione, è ovvio che mi tengo moooolto largo nelle previsioni quando parlo alla stampa.
    Questo penso fosse stato il ragionamento di Brusaferro.

    Non credo lo renderanno obbligatorio comunque. E non credo sarà questo il vero problema per superare l'epidemia nel breve termine (fine 2021/metà 2022), almeno per ora la penso così.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Sinceramente visto l'alto tasso di analfabetismo funzionale sarebbe invece la cosa migliore metterlo obbligatorio perché si parla di più della metà che non lo vorrebbe fare e in questo caso non servirebbe ad un cazzo. Qualche anno fa i no vax hanno cominciato a non vaccinare più per il morbillo, eravamo scesi a circa 85% come il Ghana e paesi del genere, ci furono molti focolai con 5 morti.

    Li hanno resi obbligatori ed ora siamo quasi tornati alla soglia del 95% necessaria. Il morbillo è pericoloso per gli adulti che non l'hanno fatto ma soprattutto per i bambini in età ancora troppo bassa.

    Non puoi dire "funziona al 95%" e poi non essere vero soprattutto se sei il CEO perché vai in galera direttamente se dici dei dati falsi. Ora sono al vaglio di FDA ed EMA così vedremo cosa diranno e se daranno l'autorizzione o meno

  4. #484
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Qui a San donà i positivi si sono dimezzati, tra uno in ospedale, quelli a casa e una decina nel covid hotel, sono una cinquantina, ne avevano circa 120 fino a 10 giorni fa, su 47000 abitanti.

  5. #485
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.998
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Sinceramente visto l'alto tasso di analfabetismo funzionale sarebbe invece la cosa migliore metterlo obbligatorio perché si parla di più della metà che non lo vorrebbe fare e in questo caso non servirebbe ad un cazzo. Qualche anno fa i no vax hanno cominciato a non vaccinare più per il morbillo, eravamo scesi a circa 85% come il Ghana e paesi del genere, ci furono molti focolai con 5 morti.

    Li hanno resi obbligatori ed ora siamo quasi tornati alla soglia del 95% necessaria. Il morbillo è pericoloso per gli adulti che non l'hanno fatto ma soprattutto per i bambini in età ancora troppo bassa.

    Non puoi dire "funziona al 95%" e poi non essere vero soprattutto se sei il CEO perché vai in galera direttamente se dici dei dati falsi. Ora sono al vaglio di FDA ed EMA così vedremo cosa diranno e se daranno l'autorizzione o meno
    Ovviamente era un iperbole. Mi aspetto sia efficace, magari non al 95%, ma comunque efficace. Fosse solo anche un 70% di efficacia sarebbe un miracolo della scienza, qualcosa che va ben oltre il premio Nobel.
    Ragazzi, otto mesi fa non si sapeva quasi niente di questa malattia, ricordiamocelo questo eh, e il lavoro sui vaccini è iniziato circa due mesi dopo. Dopo sei mesi esistono già diverse dosi di vaccino. Incredibile.

    Se nel giro di 6 mesi, un quarto della popolazione in Italia fosse vaccinata e questo vaccino protegge a lungo (non si sa molto su questo punto in effetti, non ho sentito commenti qui), sarebbe straordinario.
    L'immunità di gregge è qualcosa che possiamo raggiungere anche in due o tre anni.
    Adesso è molto più importante che semplicemente l'epidemia diventi gestibile con mezzi ordinari: è questo il vero primo passo verso la normalità. Perché il problema di questa malattia è che intasa gli ospedali. Se si arriva in fretta ad un livello che non impatta più così pesantemente sugli ospedali, che quindi potranno lavorare normalmente per curare tutti i malati (covid e non), avremo fatto il grande passo.
    Se già un quarto della popolazione fosse vaccinata a giugno 2021, specie quella più facilmente bersagliata dal Covid, sarebbe una grande impresa.
    Nel frattempo, nel 2021 la scienza capirà molte cose con gli enormi dati che verranno da tutto il mondo, e lo migliorerà (perché tutto può migliorare, soprattutto qualcosa che è nuovo). Quando il vaccino sarà ad un livello elevato di efficienza, sicurezza, praticità, e non ci saranno problemi di scarsità di dosi, allora si potrà discutere se renderlo obbligatorio come altri vaccini. Per quello serve semplicemente tempo.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Serge91; 1-12-2020 alle 07:47:37
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  6. #486
    Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    15.828
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Probabilmente è ironico il primo paragrafo, ma in realtà è abbastanza vero

    I disastri ci sono dove mettono mano le Regioni, vedi sull'anti influenzale. Quello Covid sarà gestito a livello europeo prima, e governativo poi, per cui mi preoccupa di meno.

    E lo straccio di piano c'è non è che siccome Speranza non viene a postarlo su GV non esiste come da programmi verrà annunciato il 3-4 dicembre

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Il mio post era totalmente ironico
    La gestione di Arcuri è stata disastrosa in ogni ambito, ad oggi in quasi tutte le regioni mancano i vaccini antinfluenzali nonostante si sapesse da mesi che ci sarebbe stata più richiesta.
    Vogliamo parlare poi delle mascherine?
    Sulla sanità gestita a livello regionale con me sfondi una porta aperta, è una follia e un evidente fallimento nella stragrande maggioranza dei casi.

  7. #487
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Orlins Visualizza Messaggio
    Il mio post era totalmente ironico
    La gestione di Arcuri è stata disastrosa in ogni ambito, ad oggi in quasi tutte le regioni mancano i vaccini antinfluenzali nonostante si sapesse da mesi che ci sarebbe stata più richiesta.
    Vogliamo parlare poi delle mascherine?
    Sulla sanità gestita a livello regionale con me sfondi una porta aperta, è una follia e un evidente fallimento nella stragrande maggioranza dei casi.
    Non ci sono in tutto il mondo i vaccini, la produzione è stata stimata a dicembre 2019 quando non si sapeva nulla di tutto ciò ed hanno iniziato a febbraio\marzo a produrli quando si sapeva poco ancora dei sintomi.

    Fanno ridere di più le farmacie che si lamentano di non averli perché erano abituati che li comprava la regioni e poi riforniva tutti così poi potevano guadagnarci sopra mentre quest'anno che dovevano comprarseli loro ovviamente se ne sono stati lontani visti i prezzi. Ora ti sparano anche 50€ quando l'anno scorso era 15

  8. #488
    Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    15.828
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Non ci sono in tutto il mondo i vaccini, la produzione è stata stimata a dicembre 2019 quando non si sapeva nulla di tutto ciò ed hanno iniziato a febbraio\marzo a produrli quando si sapeva poco ancora dei sintomi.

    Fanno ridere di più le farmacie che si lamentano di non averli perché erano abituati che li comprava la regioni e poi riforniva tutti così poi potevano guadagnarci sopra mentre quest'anno che dovevano comprarseli loro ovviamente se ne sono stati lontani visti i prezzi. Ora ti sparano anche 50€ quando l'anno scorso era 15
    Non è assolutamente vero, casomai è il contrario
    Gli altri anni le farmacie li compravano dai grossisti e li rivendevano a un prezzo fissato dalla banca dati, uguale in tutta Italia.
    Quest'anno sono stati acquistati tutti dalle regioni e per le farmacie non è stato possibile reperirli in alcun modo.

  9. #489
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.653
    Citazione Orlins Visualizza Messaggio
    Il mio post era totalmente ironico
    La gestione di Arcuri è stata disastrosa in ogni ambito, ad oggi in quasi tutte le regioni mancano i vaccini antinfluenzali nonostante si sapesse da mesi che ci sarebbe stata più richiesta.
    Vogliamo parlare poi delle mascherine?
    Sulla sanità gestita a livello regionale con me sfondi una porta aperta, è una follia e un evidente fallimento nella stragrande maggioranza dei casi.
    Eh ma qui Arcuri non c'entra niente

    Mascherine dopo le fisiologiche difficoltà iniziali, adesso ne siamo sommersi
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  10. #490
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.998
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Eh ma qui Arcuri non c'entra niente

    Mascherine dopo le fisiologiche difficoltà iniziali, adesso ne siamo sommersi
    Di mascherine c'è una marea di tipologie, ed è facile ora beccare la cinesata che costa come le altre ma fa cagare, soprattutto nel campo delle mascherine chirurgiche (si capisce subito indossandola se è fatta con materiali scabecci).
    Purtroppo non c'è modo di provarla prima di comprarle, per cui l'acquisto è sempre al buio se vai in un negozio diverso dal "solito".

    È un mercato maledetto quello delle mascherine purtroppo. Qui la gente fa soldi sulla pelle degli altri, e si compra le mascherine decenti ovviamente.

    Perché, pochi cazzi, la mascherina fa tantissimo contro l'influenza. Di solito in questo periodo ho qualche sintomo lieve di raffreddore (naso che cola, starnuti, catarro). Quest'anno niente per il momento, grazie alle mascherine che ti proteggono dagli starnuti degli altri.

    Il vaccino antinfluenzale me lo farei anche se sono genovese e 30 euri non son pochi... Peccato che nel mondo in cui vivo non esiste, è solo una fantasia

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Serge91; 1-12-2020 alle 12:49:55
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  11. #491
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.653
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Di mascherine c'è una marea di tipologie, ed è facile ora beccare la cinesata che costa come le altre ma fa cagare, soprattutto nel campo delle mascherine chirurgiche (si capisce subito indossandola se è fatta con materiali scabecci).
    Purtroppo non c'è modo di provarla prima di comprarle, per cui l'acquisto è sempre al buio se vai in un negozio diverso dal "solito".

    È un mercato maledetto quello delle mascherine purtroppo. Qui la gente fa soldi sulla pelle degli altri, e si compra le mascherine decenti ovviamente.

    Perché, pochi cazzi, la mascherina fa tantissimo contro l'influenza. Di solito in questo periodo ho qualche sintomo lieve di raffreddore (naso che cola, starnuti, catarro). Quest'anno niente per il momento, grazie alle mascherine che ti proteggono dagli starnuti degli altri.

    Il vaccino antinfluenzale me lo farei anche se sono genovese e 30 euri non son pochi... Peccato che nel mondo in cui vivo non esiste, è solo una fantasia

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Capisci che c'è qualcosa che non va nelle Regioni quando tu dici che in Liguria costa €30 Io, categoria non a rischio, l'ho pagato 11

    Contro gli starnuti comunque va bene anche una sciarpa a caso, la mascherina vera e proprio protegge dai droplet fini che escono durante le esalazioni "normali" (voce, risate, urli, ecc)
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  12. #492
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.998
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Capisci che c'è qualcosa che non va nelle Regioni quando tu dici che in Liguria costa €30 Io, categoria non a rischio, l'ho pagato 11

    Contro gli starnuti comunque va bene anche una sciarpa a caso, la mascherina vera e proprio protegge dai droplet fini che escono durante le esalazioni "normali" (voce, risate, urli, ecc)
    Ah quindi non solo ti sei vaccinato, ma l'hai pagato un terzo pure.
    Sei mica parente di qualche potente magnate o di Giggino?

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  13. #493
    L'Osceno del Villaggio L'avatar di Zio Powerade
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.637
    Comunque adesso anche i media italiani e i responsabili delle sanità regionali iniziano già ad "allertare" su una possibile terza ondata in arrivo da gennaio. Non vi sembra sospetto, irresponsabile e fastidioso?

    Cioè questi già iniziano a mettere le mani avanti, facendo ricadere un più che probabile rialzo dei contagi tra fine dicembre e inizio gennaio sull'inevitabilità del fenomeno epidemiologico.

    Ma nessuno dice che lo scenario che tanto pronosticano sarà unicamente responsabilità politica?
    Scassano le scatole da almeno tre settimane con questa storia di allentare le misure e salvare il (consumismo di) Natale, quando una buona parte delle Regioni non è ancora sotto la soglia di rischio.

    Ma poi, questa seconda ondata è considerata già finita?

    Allo stato attuale delle cose, mi sembra siamo messi peggio, in termini numerici, rispetto al liberi tutti estivo e i mesi critici devono ancora arrivare... Mah
    Ultima modifica di Zio Powerade; 1-12-2020 alle 14:46:48
    The weak are meat, the strong do eat. (Cloud Atlas)

    A: Sei invecchiato.
    T: Dicono che sia l'unico modo per non morire giovani... (Toto le heros)

  14. #494
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    davvero mah... il fatto è che secondo me, non si fa una operazione verità e si dica le cose come stanno per dire:

    gente! non sarà un normale Natale per nessuno quindi regolatevi e si sta in casa fino a marzo. Uscite per lavoro, spesa e sport, punto.

  15. #495
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.653
    Citazione Zio Powerade Visualizza Messaggio
    Comunque adesso anche i media italiani e i responsabili delle sanità regionali iniziano già ad "allertare" su una possibile terza ondata in arrivo da gennaio. Non vi sembra sospetto, irresponsabile e fastidioso?

    Cioè questi già iniziano a mettere le mani avanti, facendo ricadere un più che probabile rialzo dei contagi tra fine dicembre e inizio gennaio sull'inevitabilità del fenomeno epidemiologico.

    Ma nessuno dice che lo scenario che tanto pronosticano sarà unicamente responsabilità politica?
    Scassano le scatole da almeno tre settimane con questa storia di allentare le misure e salvare il (consumismo di) Natale, quando una buona parte delle Regioni non è ancora sotto la soglia di rischio.

    Ma poi, questa seconda ondata è considerata già finita?

    Allo stato attuale delle cose, mi sembra siamo messi peggio, in termini numerici, rispetto al liberi tutti estivo e i mesi critici devono ancora arrivare... Mah
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    davvero mah... il fatto è che secondo me, non si fa una operazione verità e si dica le cose come stanno per dire:

    gente! non sarà un normale Natale per nessuno quindi regolatevi e si sta in casa fino a marzo. Uscite per lavoro, spesa e sport, punto.
    Non sono d'accordo.

    Che sarà un Natale normale non lo sta dicendo nessuno, solo Salvini ancora ci prova se avete capito questo dalla comunicazione state sbagliando voi.

    Peraltro il tema delle restrizioni a me fa andare in bestia. Volendo potremmo togliere tutte le restrizioni già da domani. Starebbe ai cittadini comportarsi poi come queste fosse ancora effettivamente in vigore, e quindi limitare i propri comportamenti. Non è così non per responsabilità politiche, ma individuali. Cioè se venissimo invasi da dei Godzilla deve essere Conte a vietarti di uscire di casa? o ci arrivi da solo?

    Il liberi tutti non esiste, il passaggio al giallo permette solo comunque un numero piuttosto ristretto di movimenti. Chi deciderà di infrangere queste raccomandazioni lo farebbe pure se fosse in zona rossa. Tant'è che ai negozi si va tranquillamente anche a Milano, in Campania, ecc. Non conosco nessuno che in zona arancione davvero rispetti il limite di uscire dal comune. Solo il coprifuoco delle 22 funziona realmente.

    E la terza ondata è scontato ci sarà, non è una scelta. L'unica cosa su cui possiamo intervenire è la magnitudo della terza ondata, ma qui verranno in aiuto i vaccini, perché se non ci fossero neanche quelli è dura pensare che possa essere combattuta solo a colpi di politica, visto il cittadino di base fa ciò che vuole.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Pag 33 di 34 PrimoPrimo ... 233031323334 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •