[15] Coronavirus - Pag 30
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 30 di 34 PrimoPrimo ... 2027282930313233 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 436 a 450 di 504

Discussione: [15] Coronavirus

Cambio titolo
  1. #436
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    beh ma in cina avranno direttamente soppresso tutti i positivi, vedi che il virus lo debelli veloce


    poi a te fanno vedere le foto di una "presunta" wuhan con la gente in discoteca senza mascherina e tutto va bene
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  2. #437
    Utente L'avatar di breaker_no_stopp
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    2.333
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Di fatto i negozianti che dovrebbero chiudere perché non in grado di competere
    a parte le grandi catene i piccoli negozianti (e ancor più quelle attività a conduzione familiare) non sono mai state in grado di competere con i colossi come amazon e similari per tante ragioni, se si tengono a galla è per due motivi: hanno un forte giro di affari/clientela o evadono come pazzi


    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Lo scopo della norma è far emergere i pagamenti in nero (per eliminare il più possibile i contanti che non si possono tracciare
    allora lo stato farebbe prima a imporre direttamente il pagamento con carta/bonifico/altre forme tracciate di pagamento, che si t'aspetti che per un cashback irrisorio la gente superi quella naturale diffidenza (che del resto non ho mai capito) verso il bancomat e altre forme di pagamento del genere stai fresco
    parole sante .
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso. Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.

  3. #438
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.658
    Ma chi se li incula i piccoli negozi, a parte l'alimentare, tempo un paio di generazioni e non avranno più senso di esistere

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  4. #439
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.774
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Tornando alla questione cashback, pare che anche quello che partirà in maniera definitiva da gennaio 2021 sia riferito ai soli acquisti effettuati presso negozi fisici.

    E questo onestamente non è giusto.

    Perché va bene provare una cosa sperimentale per un mese, per dare anche una mano ai piccoli negozi in difficoltà (e prendere due piccioni con una fava).
    Ma non può diventare definitiva una misura così, rompe il rapporto di concorrenza, perché significa che tutti i negozi fisici da gennaio 2021 costano il 10% in meno di base. È vero che spesso Amazon è comunque più conveniente anche senza il 10% di sconto, ma qui si tratta di violare comunque la fondamentale regola europea che vieta gli aiuti di Stato. Di fatto i negozianti che dovrebbero chiudere perché non in grado di competere, restano a galla per una norma ad hoc rubando clienti e vendite a chi invece compete online senza aiuti.

    Lo scopo della norma è far emergere i pagamenti in nero (per eliminare il più possibile i contanti che non si possono tracciare), e non quello anche di aiutare i piccoli commercianti. Non c'è ragione che il cashback sia limitato ai negozi fisici.
    Imho qui scoppierà una battaglia legale pesante, promossa ovviamente dai colossi web ma non solo.

    E anche se è vero che nel 90% dei casi gli acquisti online li fai con mezzi tracciabili obbligatoriamente (cosa che comunque non giustifica l'esclusione), ci sono eccezioni importanti molto utilizzate dalla gente per piccole spese che però alla lunga fanno tanti soldi all'anno (come JustEat, ma pensi tante altre.. Io ne conosco poche in generale) per le quali puoi ordinare online e pagare in contanti. Restando queste fuori dal cashback, nessuno avrà l'incentivo di comprare da lì con carte. Anzi, siccome ci sarà """minore""" occasione di sfruttare i contanti ottenuti in nero, la gente userà ancora di più questi servizi per riciclare. E così in questi casi ci perde sia lo stato, che il cliente alla fine.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Penso che persino il CEO di Amazon avrebbe avuto maggiore pudore nel difendere la sua azienda ne hai fatto un quadro come se stessi parlando di morti di fame che rischieranno il fallimento per questi due spicci. Mentre, come ti hanno già spiegato, per quanto per noi consumatori egoisticamente siano una manna dal cielo Amazon e gli altri e-store, è oggettivo che siano il diavolo dal punto di vista concorrenziale.

    Mi auguro sia solo rosik per non poter sfruttare il cashback dal divano di casa.

  5. #440
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Citazione breaker_no_stopp Visualizza Messaggio
    a parte le grandi catene i piccoli negozianti (e ancor più quelle attività a conduzione familiare) non sono mai state in grado di competere con i colossi come amazon e similari per tante ragioni, se si tengono a galla è per due motivi: hanno un forte giro di affari/clientela o evadono come pazzi


    allora lo stato farebbe prima a imporre direttamente il pagamento con carta/bonifico/altre forme tracciate di pagamento, che si t'aspetti che per un cashback irrisorio la gente superi quella naturale diffidenza (che del resto non ho mai capito) verso il bancomat e altre forme di pagamento del genere stai fresco
    Forse non è chiaro il punto della questione.

    Io non sto dicendo che ora grazie a questo cashback i piccoli negozianti riusciranno a sopravvivere.
    Anzi, prima ho detto che nonostante questo saranno ancora in difficoltà.

    Ma il discorso è che il senso della norma è assolutamente diverso, e cioè far emergere i piccoli acquisti disincentivando l'uso dei contanti.
    E questo dovrebbe valere per qualsiasi acquisto tu faccia dovunque.

    Anche perché in europa c'è una regola fondamentale che vieta gli aiuti di stato. E far pagare meno (restituire dei soldi agli acquirenti significa letteralmente "far pagare di meno") gli acquisti dai piccoli commercianti è di fatto un aiuto di stato per alcune categorie, che Indirettamente penalizza le altre.
    È una discriminazione che non può star in piedi nel libero mercato europeo.
    I colossi del web li devi tassare pesantemente, ma con misure a livello europeo. Non li puoi escludere con questi mezzucci.


    Sul secondo punto: guarda, fosse una cosa semplice i governi passati lo avrebbero già fatto. Ma l'Italia è un paese di vecchi. E i vecchi non sanno sopravvivere senza contante. E questo è un dato di fatto.

    Ci son voluti non so quanti anni prima di fissare la soglia a 3 mila euro, adesso pian piano il limite sta scendendo. Prima che il contante sparisca definitivamente, io sarò morto da un pezzo probabilmente.

    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Penso che persino il CEO di Amazon avrebbe avuto maggiore pudore nel difendere la sua azienda ne hai fatto un quadro come se stessi parlando di morti di fame che rischieranno il fallimento per questi due spicci. Mentre, come ti hanno già spiegato, per quanto per noi consumatori egoisticamente siano una manna dal cielo Amazon e gli altri e-store, è oggettivo che siano il diavolo dal punto di vista concorrenziale.

    Mi auguro sia solo rosik per non poter sfruttare il cashback dal divano di casa.
    Non riesco a capire il senso della tua risposta.
    Il punto non è che Tizio rischia di fallire. Il punto è che Caio (anche se in difficoltà economiche) è avvantaggiato per una norma di stato, mentre Tizio non può goderne solo perché vende online.
    C'è una discriminazione che non ha ragion d'essere.
    Se Caio non è in grado di competere e sopravvivere nel libero mercato, è un problema suo che deve risolvere per conto suo. Non può lo Stato intromettersi e darglu una mano, perché altrimenti a quel punto... Non è più "libero mercato".

    Tralartro, questa norma penalizza un mucchio di piccoli venditori che hanno investito un sacco di soldi per farsi un sito web puntando tutto sulla vendita online, invece che vendere direttamente dal negozio fisico.



    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Serge91; 29-11-2020 alle 11:56:32
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  6. #441
    Utente L'avatar di breaker_no_stopp
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    2.333
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Forse non è chiaro il punto della questione.

    Io non sto dicendo che ora grazie a questo cashback i piccoli negozianti riusciranno a sopravvivere.
    Anzi, prima ho detto che nonostante questo saranno ancora in difficoltà.

    Ma il discorso è che il senso della norma è assolutamente diverso, e cioè far emergere i piccoli acquisti disincentivando l'uso dei contanti.
    E questo dovrebbe valere per qualsiasi acquisto tu faccia dovunque.

    Anche perché in europa c'è una regola fondamentale che vieta gli aiuti di stato. E far pagare meno (restituire dei soldi agli acquirenti significa letteralmente "far pagare di meno") gli acquisti dai piccoli commercianti è di fatto un aiuto di stato per alcune categorie, che Indirettamente penalizza le altre.
    È una discriminazione che non può star in piedi nel libero mercato europeo.
    I colossi del web li devi tassare pesantemente, ma con misure a livello europeo. Non li puoi escludere con questi mezzucci.


    Sul secondo punto: guarda, fosse una cosa semplice i governi passati lo avrebbero già fatto. Ma l'Italia è un paese di vecchi. E i vecchi non sanno sopravvivere senza contante. E questo è un dato di fatto.

    Ci son voluti non so quanti anni prima di fissare la soglia a 3 mila euro, adesso pian piano il limite sta scendendo. Prima che il contante sparisca definitivamente, io sarò morto da un pezzo probabilmente.
    zì ma io son d'accordo con te, però oggettivamente te devi rende conto che l'unico modo per disincentivare l'uso del contante è imporre per legge la moneta elettronica.

    il cashback del 10% è imho ridicolo, se vado in un ortofrutta e spendo 5 euro ho un cashback di 50cent, non ci pago nemmeno un caffè al bar

    sul fatto poi che l'italia è un paese di vecchi: è il secondo paese per vecchi dopo il giappone, dove guarda un pò: abbondano negozi, hotel, bar, ristoranti ecc ecc dove se non usi metodi cashless non paghi

    banalmente una misura come quella dei pagamenti facilmente tracciabili non verrà mai introdotta perché chi deve farlo sa che se lo fa perde un buon 90% del bacino elettorale
    parole sante .
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso. Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.

  7. #442
    Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    15.829
    Si vabbè però non parliamo di concorrenza sleale da parte dei negozi fisici perché Amazon paga una tassazione ridicola in Europa, quando la pressione fiscale in Italia è quasi al 70%.
    Anche no dai.

  8. #443
    L'Osceno del Villaggio L'avatar di Zio Powerade
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.637
    Non si può parlare di libero mercato quando c'è una così grande differenza tra il trattamento, anche fiscale, riservato alle multinazionali e quello riservato alle piccole aziende.

    Anche qui servirebbe un reset per riportare tutti allo stesso livello normativo. Poi potrà valere la legge del più forte.

    Altrimenti è normale che chi ha tanto, continui a guadagnare sempre più, a discapito della piccola azienda.

    Già all'apertura di una piccola azienda indipendente, tra burocrazia e tassazione, si ha praticamente un piede nella fossa. Figurarsi poi i costi di gestione e tutto il resto...
    The weak are meat, the strong do eat. (Cloud Atlas)

    A: Sei invecchiato.
    T: Dicono che sia l'unico modo per non morire giovani... (Toto le heros)

  9. #444
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.831
    Comunque stamattina sentivo di questi pazzeschi Hub che starebbero organizzando (ovvero sognando, tutti sudati) per stoccare e distribuire il futuro vaccino anticovid, presidiati dall'esercito.
    Sempre stamattina ho tentato la strada della farmacia ammanicata per trovare un normale vaccino antinfluenzale, che il mio medico non ha mai ricevuto, le farmacie in città manco si sognano di avere. Morale della favola, la farmacista ha 45 persone in lista, ma sa che non le accontenterà mai. Lei stessa ha dovuto fare enormi pressioni, sul suo medico curante, per farlo e nemmeno ha ottenuto il trivalente.
    Quindi ciao Hub, nemmeno sono riusciti a organizzare una normale vaccinazione antinfluenzale, con 9 mesi davanti, questi PAGLIACCI, figuriamoci quello per il Covid.

    Tgcom24, peraltro, parla di "Italia già in ritardo rispetto agli altri paesi". As usual.

  10. #445
    Utente L'avatar di breaker_no_stopp
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    2.333
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Comunque stamattina sentivo di questi pazzeschi Hub che starebbero organizzando (ovvero sognando, tutti sudati) per stoccare e distribuire il futuro vaccino anticovid, presidiati dall'esercito.
    Sempre stamattina ho tentato la strada della farmacia ammanicata per trovare un normale vaccino antinfluenzale, che il mio medico non ha mai ricevuto, le farmacie in città manco si sognano di avere. Morale della favola, la farmacista ha 45 persone in lista, ma sa che non le accontenterà mai. Lei stessa ha dovuto fare enormi pressioni, sul suo medico curante, per farlo e nemmeno ha ottenuto il trivalente.
    Quindi ciao Hub, nemmeno sono riusciti a organizzare una normale vaccinazione antinfluenzale, con 9 mesi davanti, questi PAGLIACCI, figuriamoci quello per il Covid.

    Tgcom24, peraltro, parla di "Italia già in ritardo rispetto agli altri paesi". As usual.
    https://www.oltre.tv/influenza-stagi...truffa-follia/

    in b4 qualcuno mi dà del complottista/novacchese
    parole sante .
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso. Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.

  11. #446
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Tgcom24 non fa molto testo, basta vedere le differenze con cui illustra le stesse notizie date da skytg24 o rainews, invece i social dovrebbero intervenire noi post dei nostri vari politici come fanno con Trump, qui il livello di balle sta diventando pericoloso, soprattutto perchè chi ci crede è in numero elevato.

    Tipo far credere che delle proposte di legge bocciate siano invece state approvate o modificare enormemente e cifre, tipo 7000 emendamenti presentati quando invece sono 700....cose dette anche pubblicamente ma nessuno interviene nonostante sappiano che siano boiate, situazione che vale anche per le cose che riguardano l'epidemia.


    Quell'articolo di oltre.tv, invece come ovvio omette in dettaglio che a causa della situazione, le malattie influenzali che non sono covid, essendo curabili da casa, non vengono nemmeno conteggiate, tutte le risorse e il personale è orientato altrove, quindi è normale che il loro "presunto schema" segni zero, è quell'articolo stesso che parla di un complotto che non esiste ma vuol far credere il contrario.
    Ultima modifica di incalcatore; 29-11-2020 alle 14:26:02

  12. #447
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Perdonate eh ma "non in grado di competere" è una puttanata. Amazon paga le tasse in Irlanda con tassazioni bassissime e così fanno molte altre multinazionali che spostano sedi all'estero e fanno spesso assistenza quasi a zero. I miei hanno aperto negli anni '70 e fin da subito facevano assistenza a domicilio, consegna gratuita a domicilio e ritiro dell'usato mentre loro non lo facevano e l'hanno dovuto imporre per legge, non parliamo poi del fatto che quando acquisti devi anche segnalarlo di ritirare l'usato e molte volte la consegna è al piano con l'installazione a parte.

    Parliamo anche dei prezzi, comodo comprare 1000 frigoriferi per venderli a prezzi esorbitanti e poi fare "il sottocosto" portandoli al prezzo reale di guadagno calcolando che molti di quei pezzi sono quelli che sono stati in esposizione per mesi da altre parti

    Ah dimenticavo, se vai tu a ritirare devi portarlo tu il pezzo da buttare via

    L'altro giorno mi ha chiamato una signora che aveva finito le batterie per l'impianto acustico, di solito passava in negozio e poi gliele cambiava la figlia ma io ero chiuso e la figlia, lavorando in ospedale, non la vede quasi mai quindi sono andato in negozio, ho preso le batterie e sono andato dalla signora a cambiargliele direttamente

  13. #448
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    CASI: +20648 (+26323) (-21,56%)
    DECEDUTI: +541 (+686) (tot. 54904)
    GUARITI: +13642 (+24214)
    ATTUALMENTE POSITIVI: +6465 (+1423) (tot. 795771*)
    RICOVERATI: -420 (-385) (tot. 32879)
    IN TERAPIA INTENSIVA: -9 (-20) (tot. 3753)
    CASI TESTATI: +80132 (+112839) (-28,99%)
    CASI/CT: 25,77 (23,33)
    TAMPONI: +176934 +225940 (-21,69%)
    CASI/TAMPONI: 11,67 (11,65)

  14. #449
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    #Sk8er @Sk8er (come si faceva a quotare)

    il mio maestro di tennis, maresciallo dell'esercito tra l'altro, pontifica sempre sulla finanza e gli è preso il pallino... con il fatto che è qualche mese che sbandiero opzioni call della tsla ormai mi ha preso come un guru... ieri ho guardato quei degenerati di wsb e ho visto che vogliono far arrivare Palantir alle stelle (una società di big data agganciata alla cia-israele e clienti istituzionali, si son quotati tre mesi fa dopo 15 anni in perenne net loss di miliardi, imo si stanno aprendo ai privati)

    Questo mo solo perché gliene ho parlato se la compra, se dmn chiude in negativo quando torno sul campo da tennis mi fa trovare una pattuglia lol, quanto sono affidabili gli autistici di wsb?
    Ultima modifica di BBrian; 29-11-2020 alle 17:27:35

  15. #450
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Si consolida il leggero miglioramento degli ultimi giorni, anche se domenica scorsa abbiamo testato un po' di più.

    Se non fanno cazzate col dpcm del 3, possiamo cavarcela più che bene fino a Maggio.

Pag 30 di 34 PrimoPrimo ... 2027282930313233 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •