upgrade congif + cuffie nuove - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: upgrade congif + cuffie nuove

Cambio titolo
  1. #16
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.708
    teo secondo me finchè non hai ben chiaro in testa cosa tu stesso voglia fare è inutile andare a spendere troppi soldi. In più al momento c'è zero reperibilità di GPU (ma proprio zero), quindi comunque dei grandi upgrade non li puoi fare. Tanto vale che aspetti un po', ti schiarisci le idee e vedi il mercato cosa offre. Ora si fa fatica persino a trovare i processori.

    Al momento ti consiglierei solo di passare a 16gb di ram e prendere un ssd più capiente o un nvme, dato che sono in offerta in questi giorni. Con un 150-170€ prendi entrambi


    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Senti, lui davvero non sa cosa vuole. Ha smania di aggiornare senza manco sapere esattamente il motivo. Gli abbiamo detto in due che per l'uso che deve farne la sua configurazione è perfetta così tranne qualche piccolo aggiornamento, e insiste. Gli chiedo la risoluzione usata e mi scrive "Quella del mio fedelissimo 24 pollici". Embe? Mi devo sognare io che è 1080p invece che 1444p piuttosto che 4K? Oppure 1080 a 120 hz e vuole per forza fare i 120 fps? Ha detto solo è da 24 e voglio tenerlo. Non ha pretese di AAA, non ha pretese di prestazioni da urlo (lo ha detto lui), cosa aggiorni a fare? Ha scritto di intel 10700 pensando che fosse la più potente sul mercato, invece è la amd ryzen r7 5800X. Insomma dai, scusate ma non capisco
    si ma se non ti è piaciuto come lui si è posto (cosa che non condivido, ma è legittimo pensarlo), non è che dargli una risposta del genere ti metta dalla parte della ragione



  2. #17
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    Nel frattempo ieri sera si è davvero bruciato il PC o meglio è saltato il magneto termico
    Al che il PC non da segni di vita
    Ora sicuramente è solo l alimentatore ad essersi fogonato
    Ma nel frattempo pensavo di fare config nuova tenendo scheda audio e video e cambiare ik resto è in caso prendere poi un alimentatore economico e tenere sto PC come storage o per i miei

    AL momento un amico mi ha consigliato
    CPU Intel I5 10600k f (259,82)
    Mobo Asus rog strix b 460 - h gaming (143€)
    Ram corsair vengeance rgb Pro black ddr4 3600mhz 2*8gb (95€)
    Asus rogue strix 750wgold (160€)
    Hard disk Samsung 860evo 500gn sarà, m. 2(75€)
    Dissipazione Asus rog strix lc 240cooler (155€)
    Aero cool p7-c1bg (119€)
    Cosa dite?

  3. #18
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.708
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    Nel frattempo ieri sera si è davvero bruciato il PC o meglio è saltato il magneto termico
    Al che il PC non da segni di vita
    Ora sicuramente è solo l alimentatore ad essersi fogonato
    Ma nel frattempo pensavo di fare config nuova tenendo scheda audio e video e cambiare ik resto è in caso prendere poi un alimentatore economico e tenere sto PC come storage o per i miei

    AL momento un amico mi ha consigliato
    CPU Intel I5 10600k f (259,82)
    Mobo Asus rog strix b 460 - h gaming (143€)
    Ram corsair vengeance rgb Pro black ddr4 3600mhz 2*8gb (95€)
    Asus rogue strix 750wgold (160€)
    Hard disk Samsung 860evo 500gn sarà, m. 2(75€)
    Dissipazione Asus rog strix lc 240cooler (155€)
    Aero cool p7-c1bg (119€)
    Cosa dite?
    Su case e mobo non mi esprimo perché non ho conoscenza.

    Non capisco perché l'i5, prendi un ryzen 3600 (magari nella variante xt). Costa pure un 20€ in meno.

    Le ram se non ti servono rgb sono a 75€ su amazon (versione white). Oppure se tornano in offerta prendi le 3200 a 60€ (la differenza è irrisoria rispetto alle 3600).

    160€ di alimentatore sono un sacco. Prendi il seasonic focus gold. Se non pensi di prendere la 3080 puoi andare tranquillamente sul 650w e spendi 90€, anche meno.

    Un ssd da 500gb non ha senso, con 100€ prendi il kingston a2000 da 1yb che è pure nvme

    155€ di dissipatore sono tantissimi noctua nh-d15 e sei a posto per la vita.


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  4. #19
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Su case e mobo non mi esprimo perché non ho conoscenza.

    Non capisco perché l'i5, prendi un ryzen 3600 (magari nella variante xt). Costa pure un 20€ in meno.

    Le ram se non ti servono rgb sono a 75€ su amazon (versione white). Oppure se tornano in offerta prendi le 3200 a 60€ (la differenza è irrisoria rispetto alle 3600).

    160€ di alimentatore sono un sacco. Prendi il seasonic focus gold. Se non pensi di prendere la 3080 puoi andare tranquillamente sul 650w e spendi 90€, anche meno.

    Un ssd da 500gb non ha senso, con 100€ prendi il kingston a2000 da 1yb che è pure nvme

    155€ di dissipatore sono tantissimi noctua nh-d15 e sei a posto per la vita.


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    SE prendessi ryzen c'è cambiare mobo, per il case potrei tenere quello, comunque la config l ha fatta un mio amico perché io ormai sono jo fuori da tempo dal giro e non so cosa c'è ora sul mercato

  5. #20
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.708
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    SE prendessi ryzen c'è cambiare mobo, per il case potrei tenere quello, comunque la config l ha fatta un mio amico perché io ormai sono jo fuori da tempo dal giro e non so cosa c'è ora sul mercato
    sono andato a rivedermi i benchmark e mi ricordavo male, va bene l'i5, soprattutto se lo vuoi overclockare. E soprattutto in questo momento, dato che i ryzen sono andati a ruba ed il prezzo è aumentato.

    Per il resto farei come ti ho detto, risparmi 200€ senza perdere nulla nè come prestazioni nè come affidabilità (e comunque anche un case da 120€ è una bella bestia )



  6. #21
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Teo, te la sei tirata da solo, incredibile
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  7. #22
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Teo, te la sei tirata da solo, incredibile
    Non farmi commentare, che ce l'ho sulla punta della lingua
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  8. #23
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    Cmq sono andato da drako vicinoo a casa mia e su consiglio ho preso l ultimo I 7 stando in una config da 1100€ poi posterò i pezzi se interessati ora ancora non li ricordo 😅anzi ce già un problema che jon installa. Il driver LAN

  9. #24
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.708
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Teo, te la sei tirata da solo, incredibile
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Non farmi commentare, che ce l'ho sulla punta della lingua
    non ho capito a cosa vi riferite

    Edit: ah ok non mi ricordavo che avesse scritto che gli si era fritto il pc
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    Cmq sono andato da drako vicinoo a casa mia e su consiglio ho preso l ultimo I 7 stando in una config da 1100€ poi posterò i pezzi se interessati ora ancora non li ricordo anzi ce già un problema che jon installa. Il driver LAN
    quanto hai pagato l'i7? Per la scheda video cosa fai quindi?

    comunque si, sono curioso di sapere che pezzi ti hanno fatto prendere.

    Ma sono questi qui? http://www.drako.it/drako_catalog/index.php
    Ultima modifica di titan2010; 30-11-2020 alle 22:19:45



  10. #25
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    case: itek vertibra s210 rgb con finestra
    dissi : enermax acquafusion 240mm
    ram corsair vengeance lpx ddr4 pc4 25000 3.000mhz c15
    disco corsair force mp510 b NVME 480 gb
    mobo asus rog strix z490 A gaming
    procio intel core i 7 10700 kf 3.80 ghz
    ali corsair tx 650 m series psu modulare 650 w

    totale 1120 ora vorrei ockarlo ma non so da che parte partre con questi nuovi XD

  11. #26
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.708
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    case: itek vertibra s210 rgb con finestra
    dissi : enermax acquafusion 240mm
    ram corsair vengeance lpx ddr4 pc4 25000 3.000mhz c15
    disco corsair force mp510 b NVME 480 gb
    mobo asus rog strix z490 A gaming
    procio intel core i 7 10700 kf 3.80 ghz
    ali corsair tx 650 m series psu modulare 650 w

    totale 1120 ora vorrei ockarlo ma non so da che parte partre con questi nuovi XD
    Eh ma metti anche i prezzi

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •