Regali di Natale 2020 - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 73

Discussione: Regali di Natale 2020

Cambio titolo
  1. #46
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.727
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    C'è chi fa i modelli su commissione, io ne conosco uno qui dalle mie parti, ma diciamoci la verità, che soddisfazione darebbe?


    Titan, se a tuo padre piace il modellismo spaziale, io direi di ripiegare su un gunpla, sono tratti da anime e non è quindi mondo reale, ma essendo precolorati e a incastro, sono un buon inizio, senza contare che di classe più alta, hanno tantissime parti e articolazioni, oltre ad essere pitturabili e modificabili se uno vuole fare lo sborone, un esempio:




    Ti ringrazio, ma purtroppo non sarebbe un tema a lui gradito. Lo spazio va bene inteso come scienza, al limite qualcosa di sci-fi realistico ma non è appassionato di star wars né di star trek, quindi le possibilità di riducono drasticamente.

    Quello che volevo fare era solo fargli provare queste cose, anche solo per occupargli un po' di tempo essendo che è a casa da solo in zona rossa. Anche per fare una roba da neofita (con i kit che avevo linkato sopra) dici che serve tutta quella attrezzatura? Gli strumenti in sé non sono un problema (in casa di pinze, pinzette, taglierini e attrezzi vari ne ha a bizzeffe), ma è più per solventi, colle, ecc

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  2. #47
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Per fare un buon lavoro ci vuole la colla adatta, non è roba da vinavil o super-attack, poi i solventi per le vernici, i colori da modellismo, eccetto alcuni, non è che si lavano via con l'acqua.

  3. #48
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.655
    Ma fatemi capire, davvero sti cosi bisogna montarli con la colla? lol?

    Non credo ci sia possibilità che il divertimento superi le bestemmie
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  4. #49
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.826
    No, metti una gocciolina di colla dove necessario e basta.
    Colori, vernici e stucco solo dove è specificato, in modellini per appassionati veramente in gamba, altrimenti metti le decalcomanie presenti nella confezione e il lavoro è finito.
    Come in tutte le cose si comincia con modellini più semplici e poi, se piace, si sale in difficoltà.

  5. #50
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.655
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    No, metti una gocciolina di colla dove necessario e basta.
    Colori, vernici e stucco solo dove è specificato, in modellini per appassionati veramente in gamba, altrimenti metti le decalcomanie presenti nella confezione e il lavoro è finito.
    Come in tutte le cose si comincia con modellini più semplici e poi, se piace, si sale in difficoltà.
    Ma come si fa a capire come funziona il modello scelto? Lo shuttle postato da titan ad esempio

    https://www.revell.de/en/products/mo...r-rockets.html

    Vedo che tra gli acquisti correlati ci sono colori, ecc. Come faccio a sapere se è uno di quelli "semplici" (relativamente) o no? Al di là del livello 4 che non so cosa indichi, forse solo il numero di pezzi?
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  6. #51
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Ma come si fa a capire come funziona il modello scelto? Lo shuttle postato da titan ad esempio

    https://www.revell.de/en/products/mo...r-rockets.html

    Vedo che tra gli acquisti correlati ci sono colori, ecc. Come faccio a sapere se è uno di quelli "semplici" (relativamente) o no? Al di là del livello 4 che non so cosa indichi, forse solo il numero di pezzi?
    In quel caso dovresti iniziare con un gunpla, tutto a incastro e precolorato, basta tronchese e carta vetrata, niente colla e i colori solo se vuoi fare il sopraffino.


    I modelli revell, eccetto qualcosa di guerre stellari sono tutti da incollare e dipingere, livello 4 sta per l'abilità necessaria, quindi raccomandato per chi ha già esperienza.

  7. #52
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.826
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Ma come si fa a capire come funziona il modello scelto? Lo shuttle postato da titan ad esempio

    https://www.revell.de/en/products/mo...r-rockets.html

    Vedo che tra gli acquisti correlati ci sono colori, ecc. Come faccio a sapere se è uno di quelli "semplici" (relativamente) o no? Al di là del livello 4 che non so cosa indichi, forse solo il numero di pezzi?

    Nella descrizione c'è scritto.
    Però secondo me il negozio fisico in questi casi aiuta molto il neofita.

  8. #53
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Ma fatemi capire, davvero sti cosi bisogna montarli con la colla? lol?

    Non credo ci sia possibilità che il divertimento superi le bestemmie

    .

  9. #54
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.655
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    In quel caso dovresti iniziare con un gunpla, tutto a incastro e precolorato, basta tronchese e carta vetrata, niente colla e i colori solo se vuoi fare il sopraffino.


    I modelli revell, eccetto qualcosa di guerre stellari sono tutti da incollare e dipingere, livello 4 sta per l'abilità necessaria, quindi raccomandato per chi ha già esperienza.
    Nono, roba giapponesiforme piuttosto mi do fuoco, invece cose tipo aerei o shuttle ci potrebbe stare, ma deve essere a incastro poco più che un Lego, altrimenti la con la colla ecc mi sale il Germano Mosconi
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Nella descrizione c'è scritto.
    Però secondo me il negozio fisico in questi casi aiuta molto il neofita.
    In quella descrizione vedo solo la storia, inutile, della Space Shuttle
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  10. #55
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Tirando le somme, per fare qualcosa di impegnativo, ma allo stesso tempo non complicato lasciando colla, vernici o altri strumenti in un angolo, torno a suggerire i set della LOZ, danno molte soddisfazioni, un video con qualche esempio:



  11. #56
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Dopo due settimane sono ancora allo stesso punto, o meglio almeno ho fatto l'ordine per i guanti di mio fratello.

    Per il resto boh, forse prendo questa grattuggia a mia madre, ne abbiamo una uguale da diversi anni, la usiamo davvero tanto, e inizia a perdere il filo e a smontarsi il manico in gomma.

    Per mio padre boh, un set di coltelli in ceramica forse, se qualcuno ha delle esperienze in merito accetto suggerimenti. Il coltello, singolo, che avevamo gli piaceva tanto, ma mia madre gliel'ha distrutto usandolo impropriamente

    Altre idee? Quali genere alimentare simpatico e non eccessivamente caro ordinabile online?

    Non si legge mica che si avvicina ora di pranzo eh

  12. #57
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.655
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Dopo due settimane sono ancora allo stesso punto, o meglio almeno ho fatto l'ordine per i guanti di mio fratello.

    Per il resto boh, forse prendo questa grattuggia a mia madre, ne abbiamo una uguale da diversi anni, la usiamo davvero tanto, e inizia a perdere il filo e a smontarsi il manico in gomma.

    Per mio padre boh, un set di coltelli in ceramica forse, se qualcuno ha delle esperienze in merito accetto suggerimenti. Il coltello, singolo, che avevamo gli piaceva tanto, ma mia madre gliel'ha distrutto usandolo impropriamente

    Altre idee? Quali genere alimentare simpatico e non eccessivamente caro ordinabile online?

    Non si legge mica che si avvicina ora di pranzo eh




    Comunque vini/alcolici su Vino.com oppure sbaghinate americane su My American Market
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  13. #58
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione cesa Visualizza Messaggio




    Comunque vini/alcolici su Vino.com oppure sbaghinate americane su My American Market
    Usato per aprire dei barattoli, peccato che la lama in ceramica non reagisca benissimo a certe sollecitazioni

    Da astemio il vino come regalo potrebbe essere un'idea simpatica, l'altro ci do un'occhiata perché non l'avevo mai sentito, grazie.

  14. #59
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.826
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Dopo due settimane sono ancora allo stesso punto, o meglio almeno ho fatto l'ordine per i guanti di mio fratello.

    Per il resto boh, forse prendo questa grattuggia a mia madre, ne abbiamo una uguale da diversi anni, la usiamo davvero tanto, e inizia a perdere il filo e a smontarsi il manico in gomma.

    Per mio padre boh, un set di coltelli in ceramica forse, se qualcuno ha delle esperienze in merito accetto suggerimenti. Il coltello, singolo, che avevamo gli piaceva tanto, ma mia madre gliel'ha distrutto usandolo impropriamente

    Altre idee? Quali genere alimentare simpatico e non eccessivamente caro ordinabile online?

    Non si legge mica che si avvicina ora di pranzo eh

    Mia mamma quando le regalo una cosa per far da mangiare, sostanzialmente per lavorare, mi spara nel culo
    Francutio ti voglio tanto bene e per questo ti invito a considerare come ti sentiresti tu se ti regalassero una grattugia
    Per l'amor di dio prendile qualcosa in un negozio di creme (commesse che ti aiuteranno ce ne sono a milioni, potresti anche concupirle nel mentre), la mai tramontata sciarpina/pashmina, che nessuno mi ha mai dato la soddisfazione di acquistare () un libro... Ma una GRATTUGIA NO! te lo vieto!


    Io oggi, se si attiva il cashback, mi compro un X-wing da montare per circa 33€

  15. #60
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Mia mamma quando le regalo una cosa per far da mangiare, sostanzialmente per lavorare, mi spara nel culo
    Francutio ti voglio tanto bene e per questo ti invito a considerare come ti sentiresti tu se ti regalassero una grattugia
    Per l'amor di dio prendile qualcosa in un negozio di creme (commesse che ti aiuteranno ce ne sono a milioni, potresti anche concupirle nel mentre), la mai tramontata sciarpina/pashmina, che nessuno mi ha mai dato la soddisfazione di acquistare () un libro... Ma una GRATTUGIA NO! te lo vieto!


    Io oggi, se si attiva il cashback, mi compro un X-wing da montare per circa 33€
    Le creme sono escluse perché mia ma' ha dei problemi di pelle e può leggere solo roba medica (poi non ho capito l'invito ad andare a parlare alle commesse con il respiro affannato, vuoi farmi passare il Natale in cella? ), beni non di consumo (per quello ce l'ho tanto con il cibo, lo consumi poi non c'è più ) sono complicati perché ha l'ossessione di liberarsi del superfluo in casa (e come chiunque ne abbiamo abbastanza), quindi vede ogni oggetto, anche abbigliamento, come un ingombro in più.

    Ogni anno i nostri zii chiedono suggerimenti su cosa regalare ai miei genitori, l'anno scorso (tanto l'effetto sorpresa mia ma'non lo vuole) ho chiesto direttamente a lei cosa suggerire e lei mi ha risposto: uno sgombero cantine.

    La grattugia sarebbe una sostituzione uno a uno quindi non sarebbe un ingombro, poi comunque in casa lei è quella che cucina di meno

    Ci penso ancora su

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •