Quanto costa iscriversi ad una squadra di calcio di prima-seconda categoria?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Quanto costa iscriversi ad una squadra di calcio di prima-seconda categoria?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-17
    Messaggi
    1

    Quanto costa iscriversi ad una squadra di calcio di prima-seconda categoria?

    Salve a tutti, è da un paio di settimane che stavo pensando se andare a giocare a calcio o no (ho 19 anni) e finalmente mi sono deciso. Il fatto è che non saprei quali sarebbero i costi di iscrizione in una squadra di prima o seconda categoria e volevo dei chiarimenti.
    Un mio amico che frequentava la scuola calcio mi ha detto che pagava circa 300 l'anno, però era una scuola calcio. Vorrei dei chiarimenti al riguardo.
    Grazie in anticipo ragazzi

  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Kemo97 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, è da un paio di settimane che stavo pensando se andare a giocare a calcio o no (ho 19 anni) e finalmente mi sono deciso. Il fatto è che non saprei quali sarebbero i costi di iscrizione in una squadra di prima o seconda categoria e volevo dei chiarimenti.
    Un mio amico che frequentava la scuola calcio mi ha detto che pagava circa 300 l'anno, però era una scuola calcio. Vorrei dei chiarimenti al riguardo.
    Grazie in anticipo ragazzi
    perdonami la franchezza, ma o stai trollando o sei veramente disinformato.
    Non so dove vivi tu ma qui da me funziona così: in una squadra di prima/seconda non ti iscrivi (?) contatti qualcuno della squadra (meglio il mister se lo conosci bene) e chiedi di provare con loro almeno a livello di allenamenti/partitelle interne..Se ti giudicano idoneo non c'è un cazzo da pagare (eccetto forse la visita della medicina sportiva, tipo 70 euro o giù di lì) perchè coprono gli sponsor. E questo perchè si tratta di un livello già discreto in cui gioca chi un minimo sa giocare eh, non chiunque almeno qui dalle mie parti.
    Forse negli amatori (CSI o Uips) si pagano ancora le iscrizioni, a livello di FIGC teoricamente dovrebbero coprire gli sponsor.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #3
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Tu non hai mai giocato a calcio e vuoi andare in prima\seconda categoria? O hai giocato in passato e per un motivo o per un altro sei rimasto fermo?

  4. #4
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    perdonami la franchezza, ma o stai trollando o sei veramente disinformato.
    Non so dove vivi tu ma qui da me funziona così: in una squadra di prima/seconda non ti iscrivi (?) contatti qualcuno della squadra (meglio il mister se lo conosci bene) e chiedi di provare con loro almeno a livello di allenamenti/partitelle interne..Se ti giudicano idoneo non c'è un cazzo da pagare (eccetto forse la visita della medicina sportiva, tipo 70 euro o giù di lì) perchè coprono gli sponsor. E questo perchè si tratta di un livello già discreto in cui gioca chi un minimo sa giocare eh, non chiunque almeno qui dalle mie parti.
    Forse negli amatori (CSI o Uips) si pagano ancora le iscrizioni, a livello di FIGC teoricamente dovrebbero coprire gli sponsor.
    Solo nel calcio purtroppo, negli altri sport si paga eccome l'iscrizione.
    Forse quello lha tratto in inganno...

    Sparaflashato dal mio Z3C

  5. #5
    Utente L'avatar di Pikachu95
    Registrato il
    09-09
    Località
    Prato
    Messaggi
    3.924
    Citazione Kemo97 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, è da un paio di settimane che stavo pensando se andare a giocare a calcio o no (ho 19 anni) e finalmente mi sono deciso. Il fatto è che non saprei quali sarebbero i costi di iscrizione in una squadra di prima o seconda categoria e volevo dei chiarimenti.
    Un mio amico che frequentava la scuola calcio mi ha detto che pagava circa 300 l'anno, però era una scuola calcio. Vorrei dei chiarimenti al riguardo.
    Grazie in anticipo ragazzi
    Sì, più o meno il prezzo è stato quello anche da me, poi dipende dalla scuola.
    Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.

  6. #6
    Umile Mercante L'avatar di Astrot il Moabita
    Registrato il
    01-07
    Località
    Terra di Canaan
    Messaggi
    2.917
    L'op è surreale.
    Destati, destati, o Debora,
    destati Astarte, intona un canto!
    Sorgi, Barak, e cattura i tuoi prigionieri,
    o figlio di Abinoam!

    Dicono che Sagmar figlio di Anat sconfisse seicento Filistei con un pugno di buoi, salvando Israele. Le cose non andarono veramente così, ve lo assicuro.

  7. #7
    Utente L'avatar di TryAgain
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    532
    Citazione Kemo97 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, è da un paio di settimane che stavo pensando se andare a giocare a calcio o no (ho 19 anni) e finalmente mi sono deciso. Il fatto è che non saprei quali sarebbero i costi di iscrizione in una squadra di prima o seconda categoria e volevo dei chiarimenti.
    Un mio amico che frequentava la scuola calcio mi ha detto che pagava circa 300 l'anno, però era una scuola calcio. Vorrei dei chiarimenti al riguardo.
    Grazie in anticipo ragazzi
    no zio non ci siamo lascia stare, che poi in quelle categorie cominciano già a girare qualche soldo e pagarli i giocatori eh...
    mica è la scuola calcio dell'oratorio di frate Beppe

  8. #8
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    In prima o seconda al massimo 'ti pagano', non devi certo pagare l'iscrizione.
    Al limite paghi le multe.

  9. #9
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Altro topic da consegnare ai posteri. Gente sulla soglia del pensionamento che vuole improvvisarsi calciatore
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  10. #10
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    si vabbè, a momenti lo menavate, anni dopo c'è ancora astio...


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •