acquistare una macchina usata con zero esperienza, e sapendo a malapena guidare - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 7 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 91

Discussione: acquistare una macchina usata con zero esperienza, e sapendo a malapena guidare

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Una punto di 17 anni di certo non vale 2500 euro. 4 ruote che dice? Di solito il prezzo di mercato si basa su quei dati.

  2. #32
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Una punto di 17 anni di certo non vale 2500 euro. 4 ruote che dice? Di solito il prezzo di mercato si basa su quei dati.
    Le punto del 2011 su Al Volante son quotate 1500 euro quindi vedi te...

  3. #33
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Le punto del 2011 su Al Volante son quotate 1500 euro quindi vedi te...
    Quello è il prezzo per chi vende, non per chi compra.

    E comunque sono quote standard in base a km annui standard che nel caso dell'OP sono evidentemente molto sovrastimati.

  4. #34
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.660
    Proponi €2000 prendere o lasciare
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  5. #35
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Oggi la macchina la ha provata il mio amico che ne capisce, a lui sembra perfetta, ma per lui sono comunque troppi 2500€ per una macchina di 17 anni fa che è solo euro 3 benzina. 2000€ andrebbe bene secondo lui. Il venditore dice che non scende di prezzo e che ha un altro arrivato dopo di me pronto a prenderla se io dico no, possibile che sia un bluff, io sarei per proporre 2000€ o niente. In alternativa potrei approfittare del fatto che questo mese torno nella mia città d'origine per due settimane, potrei fare pratica con l'auto dei miei e quando torno prendo un'auto nuova...


  6. #36
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Citazione qwertyzxcv Visualizza Messaggio
    Oggi la macchina la ha provata il mio amico che ne capisce, a lui sembra perfetta, ma per lui sono comunque troppi 2500€ per una macchina di 17 anni fa che è solo euro 3 benzina. 2000€ andrebbe bene secondo lui. Il venditore dice che non scende di prezzo e che ha un altro arrivato dopo di me pronto a prenderla se io dico no, possibile che sia un bluff, io sarei per proporre 2000€ o niente. In alternativa potrei approfittare del fatto che questo mese torno nella mia città d'origine per due settimane, potrei fare pratica con l'auto dei miei e quando torno prendo un'auto nuova...
    2000 passggio compresomi sembra un'offerta equa. E' comunque del 2003 indipendentemente dai km. Tu fagli quella offerta se non accetta amen.

  7. #37
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.836
    A me hanno dato 1700€ per la mia punto benzina del 2009, venduta due anni fa, con 77.000 km e carrozzeria praticamente perfetta, solo qualche segnetto degli sportelli dei cafoni che aprono e sbattono contro la carrozzeria altrui.
    Penso che sia una cifra bassa, ma volevo liberarmene.
    2500€ per 17 anni è semplicemente ridicolo, almeno quanto i miei pochi 1700€.

  8. #38
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    grazie a tutti per i consigli.

    il venditore vuole una risposta domani, credo che gli proporrò 2000€ (con passaggio a mio carico), se rifiuta, e non è un bluff che c'è un altro che vuole prenderla (il venditore vuole una risposta da me domani) pazienza, poi mi prenderò una panda nuova, anche se in realtà sono tentato dall'idea di rifiutare quella punto anche a 2000€, e prendere a prescindere la panda nuova...


  9. #39
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.836
    Citazione qwertyzxcv Visualizza Messaggio
    grazie a tutti per i consigli.

    il venditore vuole una risposta domani, credo che gli proporrò 2000€ (con passaggio a mio carico), se rifiuta, e non è un bluff che c'è un altro che vuole prenderla (il venditore vuole una risposta da me domani) pazienza, poi mi prenderò una panda nuova, anche se in realtà sono tentato dall'idea di rifiutare quella punto anche a 2000€, e prendere a prescindere la panda nuova...

    "Panda nuova" è la via! Assolutamente.
    È una bella macchinina e fra una cosa e l'altra la porti via con un prezzo ragionevolissimo. onestamente, al pensiero di aver sotto al sedere una struttura corrosa da decenni, non farei tranquilla nemmeno un quarto d'ora di strada.

  10. #40
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Citazione qwertyzxcv Visualizza Messaggio
    grazie a tutti per i consigli.

    il venditore vuole una risposta domani, credo che gli proporrò 2000€ (con passaggio a mio carico), se rifiuta, e non è un bluff che c'è un altro che vuole prenderla (il venditore vuole una risposta da me domani) pazienza, poi mi prenderò una panda nuova, anche se in realtà sono tentato dall'idea di rifiutare quella punto anche a 2000€, e prendere a prescindere la panda nuova...
    Sarà tardi ma 2000 senza passaggio è troppo zio can!

  11. #41
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    "Panda nuova" è la via! Assolutamente.
    È una bella macchinina e fra una cosa e l'altra la porti via con un prezzo ragionevolissimo. onestamente, al pensiero di aver sotto al sedere una struttura corrosa da decenni, non farei tranquilla nemmeno un quarto d'ora di strada.
    però mi dispiacerebbe veramente tanto graffiare una macchina nuova per inesperienza (totale) la prima settimana di utilizzo...

    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Sarà tardi ma 2000 senza passaggio è troppo zio can!
    ha rifiutato i 2000€ senza passaggio, nel caso non dovesse riuscire a venderla a un prezzo più alto mi richiamerà


  12. #42
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    Da come ho letto è da tanto che non guidi con un alto rischio di graffi, ammaccature e chissà che altro.
    Non spenderci troppo per una macchina almeno per ora, prendi una macchina destinata allo sfascio già da subito, se già parti con quel piede non vorrei che buttassi soldi per una macchina che righerai o ammaccherai in poco tempo. Parti basso, riprendici la mano, graffiala come ti pare, ammaccala e pagala due soldi.
    Se ne trovano a bizzeffe di occasioni fidati.

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  13. #43
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.836
    Citazione Inox Visualizza Messaggio
    Da come ho letto è da tanto che non guidi con un alto rischio di graffi, ammaccature e chissà che altro.
    Non spenderci troppo per una macchina almeno per ora, prendi una macchina destinata allo sfascio già da subito, se già parti con quel piede non vorrei che buttassi soldi per una macchina che righerai o ammaccherai in poco tempo. Parti basso, riprendici la mano, graffiala come ti pare, ammaccala e pagala due soldi.
    Se ne trovano a bizzeffe di occasioni fidati.

    Ma io non ho mai sentito che uno debba andare con un rottame, perché magari graffia quella nuova.
    Mica sarà demente, va piano e tranquillo, perché dovrebbe urtare dappertutto?
    Si fa 2/3 guide prima, per riprendere confidenza e via.

  14. #44
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ma io non ho mai sentito che uno debba andare con un rottame, perché magari graffia quella nuova.
    Mica sarà demente, va piano e tranquillo, perché dovrebbe urtare dappertutto?
    Si fa 2/3 guide prima, per riprendere confidenza e via.
    Ma è stato lui a dire che a 30 anni non ha confidenza con la macchina e che sicuramente accadrà quel che accadrà, perchè allora spingerlo a comprare una macchina semi-nuova e fargliela pagare ovviamente anche più del dovuto (vedi concessionario) ?
    Lui ha ammesso che è come la prima volta, quindi anche se ha 30 anni è bene iniziare con un rottame imho, pagarla due soldi e prenderci confidenza e magari tra 1 anno comprare una macchina decente.

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  15. #45
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.836
    Citazione Inox Visualizza Messaggio
    Ma è stato lui a dire che a 30 anni non ha confidenza con la macchina e che sicuramente accadrà quel che accadrà, perchè allora spingerlo a comprare una macchina semi-nuova e fargliela pagare ovviamente anche più del dovuto (vedi concessionario) ?
    Lui ha ammesso che è come la prima volta, quindi anche se ha 30 anni è bene iniziare con un rottame imho, pagarla due soldi e prenderci confidenza e magari tra 1 anno comprare una macchina decente.

    Perché il rottame è sovrastimato, ha un prezzo in proporzione allucinante.
    Una panda nuova secondo me la porti via con 8000€ mentre il rottame di 17 anni costa 2500€.
    Seriamente, solo per non correre il rischio di fare righe (basta andare piano ed essere prudenti) buttare via dei soldi non ha senso.
    Quasi vent'anni di macchina, gomme, motore, telaio, è tutto da valutare.

Pag 3 di 7 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •