acquistare una macchina usata con zero esperienza, e sapendo a malapena guidare - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 91

Discussione: acquistare una macchina usata con zero esperienza, e sapendo a malapena guidare

Cambio titolo
  1. #46
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    Io non capisco perché sembra che uno inesperto alla guida debba per forza fare righe e ammaccature e simili... Avrà più probabilità che questo succeda rispetto ad uno esperto, ma ci sono tanti 18enni neopatentati che non distruggono la loro prima macchina eh

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  2. #47
    Utente L'avatar di solofoggia
    Registrato il
    08-08
    Località
    Foggia
    Messaggi
    13.772
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Perché il rottame è sovrastimato, ha un prezzo in proporzione allucinante.
    Una panda nuova secondo me la porti via con 8000€ mentre il rottame di 17 anni costa 2500€.
    Seriamente, solo per non correre il rischio di fare righe (basta andare piano ed essere prudenti) buttare via dei soldi non ha senso.
    Quasi vent'anni di macchina, gomme, motore, telaio, è tutto da valutare.
    La panda nuova non la compri mica con 8000€.
    Forse quelle di un tempo, ora anche sulle nuove panda c’è un minimo di tecnologia e con meno di 10000 non la prendi.

  3. #48
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.822
    Citazione solofoggia Visualizza Messaggio
    La panda nuova non la compri mica con 8000€.
    Forse quelle di un tempo, ora anche sulle nuove panda c’è un minimo di tecnologia e con meno di 10000 non la prendi.
    Km zero trovi la qualunque

  4. #49
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Semestrale la trovi anche a 6500/7000 secondo me.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #50
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Ho fatto una ricerca su autoscout24 delle punto nella mia zona (raggio di 50 km dalla mia posizione), con meno di 100mila km sono spuntati solo tre risultati, due a 2500€ e con più km, e una a 1900€, ma quest'ultima più vecchia e solo euro 2, e come le altre due con decine di migliaia di km in più rispetto a quella da 37mila km a cui sono interessato di cui ho parlato precedentemente.

    Anche non limitandomi solo alla punto come modello come ricerche mi viene da pensare che quella punto da 37mila km, se non 2500€, ci vada comunque vicino come valore... penso possa valere 2200-2300€ per i prezzi che ci sono dalle mie parti, ogni volta che vedo una macchina usata a prezzi inferiori ha tipo 200mila km... mi sta venendo il dubbio di aver fatto male a non voler offrire più di duemila, il venditore non mi sta richiamando, è convinto di riuscire a venderla a un prezzo più alto di duemila.

    Io come esperienza sono a zero, ho preso la patente un anno e mezzo fa rischiando di non passare l'esame pratico, e non ho più guidato nel traffico da allora, per questo vorrei evitare la macchina nuova (poi coi tempi che corrono vorrei anche evitare di spendere ben diecimila euro, non si sa mai).
    Ultima modifica di qwertyzxcv; 11-12-2020 alle 07:59:26

  6. #51
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.822
    A prescindere farei almeno 3 guide prima di salire su qualsiasi cosa non sia un calesse.

  7. #52
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    davvero troppo tempo senza guidare considerando il rischio di essere bocciato alla pratica. Una seicento con un buon rapporto qualità prezzo non si riesce a trovare?
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  8. #53
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Citazione qwertyzxcv Visualizza Messaggio
    Ho fatto una ricerca su autoscout24 delle punto nella mia zona (raggio di 50 km dalla mia posizione), con meno di 100mila km sono spuntati solo tre risultati, due a 2500€ e con più km, e una a 1900€, ma quest'ultima più vecchia e solo euro 2, e come le altre due con decine di migliaia di km in più rispetto a quella da 37mila km a cui sono interessato di cui ho parlato precedentemente.

    Anche non limitandomi solo alla punto come modello come ricerche mi viene da pensare che quella punto da 37mila km, se non 2500€, ci vada comunque vicino come valore... penso possa valere 2200-2300€ per i prezzi che ci sono dalle mie parti, ogni volta che vedo una macchina usata a prezzi inferiori ha tipo 200mila km... mi sta venendo il dubbio di aver fatto male a non voler offrire più di duemila, il venditore non mi sta richiamando, è convinto di riuscire a venderla a un prezzo più alto di duemila.

    Io come esperienza sono a zero, ho preso la patente un anno e mezzo fa rischiando di non passare l'esame pratico, e non ho più guidato nel traffico da allora, per questo vorrei evitare la macchina nuova (poi coi tempi che corrono vorrei anche evitare di spendere ben diecimila euro, non si sa mai).
    Dalle tue parti saran dei ladri. Quell'auto massimo valeva 2000 con passaggio compreso. Ma massimo eh!

  9. #54
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    davvero troppo tempo senza guidare considerando il rischio di essere bocciato alla pratica. Una seicento con un buon rapporto qualità prezzo non si riesce a trovare?
    ce n'è una in zona, 1000€ con 89mila km, del 2002 (euro 3 benzina), 1100 cc di cilindrata, dall'annuncio sembra non avere alcun problema, che ne pensi?
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    A prescindere farei almeno 3 guide prima di salire su qualsiasi cosa non sia un calesse.
    fortunatamente a lavoro mi capita frequentemente di dover fare brevi manovre in spazi stretti, spazi strettissimi quando si tratta di mezzi pesanti svariate tonnellate (betoniere, grandi trattori, ecc ecc), grazie a questo un poco di confidenza con la guida la sto conservando, quindi non credo che potrei essere un pericolo per gli altri guidando una mia macchina.

    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Dalle tue parti saran dei ladri. Quell'auto massimo valeva 2000 con passaggio compreso. Ma massimo eh!
    stai al sud? se sì è normale che lì i prezzi delle auto siano più bassi (lo dico da meridionale emigrato al nord)


  10. #55
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.822
    A questo punto io mi prenderei un' Ape

  11. #56
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Citazione qwertyzxcv Visualizza Messaggio


    stai al sud? se sì è normale che lì i prezzi delle auto siano più bassi (lo dico da meridionale emigrato al nord)
    Macchè sud sto in Liguria...

  12. #57
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.822
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Macchè sud sto in Liguria...
    #teamToti

  13. #58
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    #teamToti
    YEAH!!!

  14. #59
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    il venditore della punto non mi sta richiamando... quindi pare fosse veramente convinto di riuscire a venderla a 2500€.

    Intanto ho avuto un'altra idea: nella mia città c'è un annuncio di un privato per una Fiat 600 1.1 del 2002 con 90mila km, è stata revisionata a metà dicembre (ho controllato sul sito della motorizzazione), 1000€ dice l'annuncio, che c'è da due mesi, quindi probabile scenda a 900€.

    So bene che è una macchina di merda, è una scatoletta con un motore e 4 ruote (pure piccole), e senza climatizzatore (ma con servosterzo), ma sto pensando che come macchina per cominciare sarebbe ottima, con solo 1000€ e le spese per il passaggio mi motorizzo, la manutenzione costa poco, c'è poco che si possa rompere, i motori fire Fiat hanno una buona fama di durata (è tutto il resto che si rompe ), e soprattutto è così piccola che la guiderei con molta più tranquillità rispetto ad altre macchine, io che neanche so parcheggiare praticamente...

    PS so che è per nulla sicura in caso di incidente, ma pazienza, rischio comunque molto di più attualmente con la bici che prendo anche con la pioggia non avendo una macchina...

  15. #60
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.822
    1000 euro, ma che prezzi fanno? 18 anni di macchina
    Gli darei 500€ + passaggio e pedalare.

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •