acquistare una macchina usata con zero esperienza, e sapendo a malapena guidare - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 7 PrimoPrimo ... 234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 91

Discussione: acquistare una macchina usata con zero esperienza, e sapendo a malapena guidare

Cambio titolo
  1. #61
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.148
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    1000 euro, ma che prezzi fanno? 18 anni di macchina
    Gli darei 500€ + passaggio e pedalare.
    Quoto. E' già pure tanto...Che Euro è?

  2. #62
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    euro 3

  3. #63
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.148
    500 euro + passaggio allora. E gli stai facendo un favore.

  4. #64
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Ma alla fine l'OP cosa ha comprato?
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #65
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.632
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Ma alla fine l'OP cosa ha comprato?
    Monopattino elettrico
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  6. #66
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    500 euro + passaggio allora. E gli stai facendo un favore.
    potrò vederla non prima del 10, proverò a trattare

    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Ma alla fine l'OP cosa ha comprato?
    ancora niente ho trovato, quelle in zona o costano troppo per quello che ritengo valgano, o hanno almeno 200mila km...

    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Monopattino elettrico
    no, sono etero
    Ultima modifica di qwertyzxcv; 5-01-2021 alle 20:11:06


  7. #67
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Secondo me i prezzi delle auto usate sono aumentati ultimamente, almeno in val padana, non spiego altrimenti il fatto che per quasi ogni annuncio che trovo mi sento dire da gente senza recenti esperienze sull'usato (almeno in val padana) "ma non la comprare, è cara!!!", secondo me il blocco ambientale delle vecchie auto, soprattutto quello dei diesel euro 4, sta spingendo tanta gente ad acquistare auto a benzina facendone aumentare i prezzi.

    Poi c'è anche la crisi economica in corso, e sempre più persone hanno un lavoro precario col quale non possono farsi un finanziamento, sempre meno persone possono permettersi un'auto nuova, e quindi tanti vanno sull'usato facendone aumentare i prezzi, e ovviamente cercano le vecchie auto a benzina (almeno euro 3, come cerco io) dato che tutti i vecchi diesel (fino all'euro 4) non possono o non potranno più circolare.


  8. #68
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.709
    Penso solo che la gente cerchi di rifilare dei bidoni.
    Fra l'altro sono quasi sempre stranieri a comprare macchinette ormai ruderi, pur di avere un mezzo che si accenda.

  9. #69
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Più che altro con la massa enorme di auto usate presenti sul mercato al giorno d'oggi la logica dovrebbe essere che il prezzo lo fa molto più l'acquirente del venditore: uno può chiedere quello che vuole ma se nessuno glielo dà dovrà anche abbassare le pretese.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  10. #70
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.148
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Più che altro con la massa enorme di auto usate presenti sul mercato al giorno d'oggi la logica dovrebbe essere che il prezzo lo fa molto più l'acquirente del venditore: uno può chiedere quello che vuole ma se nessuno glielo dà dovrà anche abbassare le pretese.
    Esatto come col mercato immobiliare...

  11. #71
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.709
    Fanno dei prezzi che sembrano Wish, prezzo 86€ e "solo oggi scontatissimo 0,70 cent".

  12. #72
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Esatto come col mercato immobiliare...
    beh io credo che il mercato delle auto usate sia ancora peggio.
    Se un immobile non riesci a venderlo al prezzo che vuoi puoi sempre avere l'alternativa di metterlo in affitto, l'auto o la vendi o la vendi
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  13. #73
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    secondo voi quando bloccheranno in pianura padana gli euro 3 benzina? ora stanno bloccando gli euro 2 benzina (hanno salvato per il momento i diesel euro 4, ma gli euro 2 benzina, che avrebbero dovuto bloccare insieme agli euro 4 diesel, li hanno bloccati comunque, almeno nella mia città fino a marzo).

    Una macchina della quale sono quasi convinto la ho trovata, mi rimane il dubbio solo per il fatto che è euro 3 benzina, compreso il passaggio ci spenderei circa 1800€, mi darebbe molto fastidio vedermela bloccare tra 2 o 3 anni... va beh che al limite potrei venderla in sicilia da dove vengo, che lì nei prossimi anni non avrebbe certamente problemi di blocchi ambientali.
    Ultima modifica di qwertyzxcv; 13-01-2021 alle 22:16:45


  14. #74
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    alternativa all'usato: sono stato nei due concessionari fiat della mia città per la panda allestimento easy 1.2 benzina (il precedente modello non ibrido, ne hanno ancora a causa delle mancate vendite per il covid), uno dei due vuole 10900€ (ma mi ha detto di tornarci a fine mese che avranno delle km0), l'altro concessionario il prezzo migliore me lo può fare facendo che la immatricolano loro e me la vendono come km 0, 10mila euro tutto compreso, anche il passaggio di proprietà.

    non mi sembra male considerando che l'anno scorso era 13000€ da listino (12750+250€ del colore grigio come optional con cui la prenderei io, l'arancione base non mi piace proprio).

    parlo di pagamento immediato, senza finanziamento, purtroppo senza usato da rottamare non posso usufruire degli ecoincentivi, altrimenti mi avrebbero fatto un prezzo molto più basso.

    prendendo l'auto nuova prenderei questa panda per la sua affidabilità e i bassi costi di gestione (tra 10 anni ce ne saranno così tante in demolizione che i ricambi costeranno nulla), il motore fire è una garanzia di durata e ci si mette il gpl senza problemi, se mi prendo l'auto nuova è per farmela durare 20 anni...

    poi potrei informarmi per la dacia sandero, ma per la durata mi ispira molto meno fiducia...
    Ultima modifica di qwertyzxcv; 17-01-2021 alle 00:43:01


  15. #75
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.709
    Citazione qwertyzxcv Visualizza Messaggio
    alternativa all'usato: sono stato nei due concessionari fiat della mia città per la panda allestimento easy 1.2 benzina (il precedente modello non ibrido, ne hanno ancora a causa delle mancate vendite per il covid), uno dei due vuole 10900€ (ma mi ha detto di tornarci a fine mese che avranno delle km0), l'altro concessionario il prezzo migliore me lo può fare facendo che la immatricolano loro e me la vendono come km 0, 10mila euro tutto compreso, anche il passaggio di proprietà.

    non mi sembra male considerando che l'anno scorso era 13000€ da listino (12750+250€ del colore grigio come optional con cui la prenderei io, l'arancione base non mi piace proprio).

    parlo di pagamento immediato, senza finanziamento, purtroppo senza usato da rottamare non posso usufruire degli ecoincentivi, altrimenti mi avrebbero fatto un prezzo molto più basso.

    prendendo l'auto nuova prenderei questa panda per la sua affidabilità e i bassi costi di gestione (tra 10 anni ce ne saranno così tante in demolizione che i ricambi costeranno nulla), il motore fire è una garanzia di durata e ci si mette il gpl senza problemi, se mi prendo l'auto nuova è per farmela durare 20 anni...

    poi potrei informarmi per la dacia sandero, ma per la durata mi ispira molto meno fiducia...

    Io sono una Pandista e non posso parlarne che bene.
    I prezzi di ricambio non è che siano poi tutta questa economicità, ma se penso alle altre macchine mi vengono i capelli diritti.
    Io le ho sempre prese con l'usato da vendere/rottamare, quindi non posso giudicare il prezzo "pieno".
    La mia ultima era km zero, immatricolata in Slovenia e il prezzo scendeva ancora. Ho potuto scegliere il colore solo fra due, ma casualmente erano quelli che preferivo.

Pag 5 di 7 PrimoPrimo ... 234567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •