[16] Coronavirus - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 36 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 532

Discussione: [16] Coronavirus

Cambio titolo
  1. #16
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Citazione Zio Powerade Visualizza Messaggio
    Quante interpretazioni si possono dare del fatto che i ct stanno diventando sempre meno rispetto al numero di tamponi giornalieri?

    Costantemente sotto il 50% nell'ultimo periodo e in continua discesa



    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ci sono due contributi: uno è dato dal fatto che le persone che stanno male stanno effettivamente diminuendo, l'altro è dato dal fatto che se sei stato già testato in precedenza non figuri come nuovo caso testato, per cui il bacino di utenti testabili per quel parametro è sempre più piccolo.

  2. #17
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.995
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Credo che anche qui c'entri il "via libera dopo 21 giorni". Quindi in sostanza i tamponi vengono usati solo per cercare nuovi positivi.
    E infatti i numeri non contano più una sega.

    All'inizio, per poter essere dichiarato guarito, ci volevano due tamponi negativi (ed evidentemente c'era una ragione specifica per cui non era sufficiente un solo tampone negativo, non sono mica dei dementi all'ISS).
    Da qualche mese (agosto?) si è deciso che bastava un solo tampone negativo.
    Ora non serve manco più quello, basta autocertificare l'assenza di sintomi dopo 21 giorni.

    Come al solito si rimette troppo alla libertà del cittadino italiano che è disonesto per definizione.

    Se davvero a gennaio riapriranno le scuole, con la pressione che c'è già adesso, sarà un vero disastro. Fino a ottobre faceva caldo, si potevano aprire le finestre e far circolare l'aria, e nonostante tutto è scoppiato il disastro anche con i banchi singoli; a gennaio/febbraio ovviamente non si può aprire un cazzo.


    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  3. #18
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.633
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    E infatti i numeri non contano più una sega.

    All'inizio, per poter essere dichiarato guarito, ci volevano due tamponi negativi (ed evidentemente c'era una ragione specifica per cui non era sufficiente un solo tampone negativo, non sono mica dei dementi all'ISS).
    Da qualche mese (agosto?) si è deciso che bastava un solo tampone negativo.
    Ora non serve manco più quello, basta autocertificare l'assenza di sintomi dopo 21 giorni.

    Come al solito si rimette troppo alla libertà del cittadino italiano che è disonesto per definizione.

    Se davvero a gennaio riapriranno le scuole, con la pressione che c'è già adesso, sarà un vero disastro. Fino a ottobre faceva caldo, si potevano aprire le finestre e far circolare l'aria, e nonostante tutto è scoppiato il disastro anche con i banchi singoli; a gennaio/febbraio ovviamente non si può aprire un cazzo.


    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Eh vabbè dai

    All'inizio allora non servivano manco le mascherine....

    E' tutta una questione di rapporto costi-benefici. Il doppio tampone ti conferma al 100% la guarigione? sì. E' sostenibile oltre certi numeri? no. Il tampone singolo, sulla base di un opportuno risk assessment, è altrettanto valido e ti permette al contempo di snellire la procedura? sì, bene, si usa quello. Andando oltre, abbiamo dei dati che tendono ad escludere la possibilità di una malattia ancora contagiosa dopo un periodo medio di 21 giorni dall'ultimo sintomo? sì, ottimo, possiamo sgravare ancora di più i laboratori dal fardello di tamponi di fatto inutili.

    Cioè se l'obiettivo è quello di annullare del tutto i rischi manco la mascherina devi mettere, dovresti murarti in casa e basta, nemmeno andare al supermercato.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Zaia si lamenta che in inghilterra già vaccinano (non è vero, tra una settimana "forse" iniziano e il programma durerà fino a aprile-maggio esattamente come il nostro) e giù a screditare europa e italia che siam lenti.
    Ovviamente non ha detto le cose come stanno esattamente, se no figuriamoci, In inghilterra hanno bruciato le tappe di test e garanzie che invece la UE rispetta, perchè hanno una situazione di merda tale che sono disperati e questa fretta ha una conseguenza.


    Se per caso le vaccinazioni creeranno problemi, la responsabilità sarà del governo inglese che non potrà rivalersi sulla casa farmaceutica proprio per l'approvazione fatta di corsa, cosa che invece la UE potrà fare nel caso di problemi proprio perchè avrà tutto firmato.

  5. #20
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.995
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Eh vabbè dai

    All'inizio allora non servivano manco le mascherine....

    E' tutta una questione di rapporto costi-benefici. Il doppio tampone ti conferma al 100% la guarigione? sì. E' sostenibile oltre certi numeri? no. Il tampone singolo, sulla base di un opportuno risk assessment, è altrettanto valido e ti permette al contempo di snellire la procedura? sì, bene, si usa quello. Andando oltre, abbiamo dei dati che tendono ad escludere la possibilità di una malattia ancora contagiosa dopo un periodo medio di 21 giorni dall'ultimo sintomo? sì, ottimo, possiamo sgravare ancora di più i laboratori dal fardello di tamponi di fatto inutili.

    Cioè se l'obiettivo è quello di annullare del tutto i rischi manco la mascherina devi mettere, dovresti murarti in casa e basta, nemmeno andare al supermercato.
    Il problema di risorse lo avevamo seriamente a marzo/aprile, come per le mascherine come dicevi tu.
    Adesso è ben diverso: le risorse ci sono (non in abbondanza ovviamente, ma ci sono), ma si vuole risparmiare, semplicemente.

    E comunque, come sottolineavo, al singolo tampone negativo non ci si è passati a maggio, ma ad agosto, quando la curva stava a zero praticamente. Non è quindi (solo) questione di gestione strategica di risorse, ma di più che altro di risparmio. Di falsi negativi è pieno purtroppo, ora però in questo modo il problema è risolto e non esiste più perché... Beh, non facendo un secondo test di conferma, non c'è più possibilità di individuarne di falsi negativi: insomma, chiudiamo gli occhi. Ottimo modo di risolvere i problemi, wow.
    Per cercare di testare più persone possibili, abbiamo deciso di boostare i guariti a livello ufficiale così. Ma in questo modo sicuramente son aumentati positivi asintomatici per strada, che girano pure col certificato di tampone negativo.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Serge91; 2-12-2020 alle 22:02:39
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  6. #21
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Il problema di risorse lo avevamo seriamente a marzo/aprile, come per le mascherine come dicevi tu.
    Adesso è ben diverso: le risorse ci sono (non in abbondanza ovviamente, ma ci sono), ma si vuole risparmiare, semplicemente.

    E comunque, come sottolineavo, al singolo tampone negativo non ci si è passati a maggio, ma ad agosto, quando la curva stava a zero praticamente. Non è quindi (solo) questione di gestione strategica di risorse, ma di più che altro di risparmio. Di falsi negativi è pieno purtroppo, ora però in questo modo il problema è risolto e non esiste più perché... Beh, non facendo un secondo test di conferma, non c'è più possibilità di individuarne di falsi negativi: insomma, chiudiamo gli occhi. Ottimo modo di risolvere i problemi, wow.
    Per cercare di testare più persone possibili, abbiamo deciso di boostare i guariti a livello ufficiale così. Ma in questo modo sicuramente son aumentati positivi asintomatici per strada, che girano pure col certificato di tampone negativo.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    I dindini sono sempre risorse, al di là della disponibilità effettiva o presunta di tamponi, reagenti, tecnici, ecc, tutta 'sta roba costa e banalmente non ci possiamo permettere le finezze sui positivi che rimangono tali e contagiosi per tre mesi. Tanto l'obiettivo di portare a zero i contagi è da tempo che non è più un obiettivo, ma mica per scelta politica, semplicemente è uno scenario incompatibile con la nostra società.

  7. #22
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.995
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    I dindini sono sempre risorse, al di là della disponibilità effettiva o presunta di tamponi, reagenti, tecnici, ecc, tutta 'sta roba costa e banalmente non ci possiamo permettere le finezze sui positivi che rimangono tali e contagiosi per tre mesi. Tanto l'obiettivo di portare a zero i contagi è da tempo che non è più un obiettivo, ma mica per scelta politica, semplicemente è uno scenario incompatibile con la nostra società.
    Ma io non dico che sia sbagliato il singolo tampone negativo (anche alla luce del fatto che, dopo mesi di esperienza, si è capito meglio come curare i casi anche seri), che ci sta eh.
    Ho solo mostrato il rovescio della medaglia
    ma possiamo anche dire che il singolo tampone ha permesso a gente di tornare libera, quando era di fatto imprigionata perché non riusciva per un motivo o per l'altro ad ottenere due tamponi negativi consecutivi.

    La regola dei 21 giorni invece mi da la sensazione che è una trovata buona solo per risparmiare e basta, dando per scontato che comunque dopo tot giorni si guarisce dalla malattia.

    Credo comunque che l'obiettivo zero contagi non sia mai stato ipotizzato neanche a marzo

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  8. #23
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Ma io non dico che sia sbagliato il singolo tampone negativo (anche alla luce del fatto che, dopo mesi di esperienza, si è capito meglio come curare i casi anche seri), che ci sta eh.
    Ho solo mostrato il rovescio della medaglia
    ma possiamo anche dire che il singolo tampone ha permesso a gente di tornare libera, quando era di fatto imprigionata perché non riusciva per un motivo o per l'altro ad ottenere due tamponi negativi consecutivi.

    La regola dei 21 giorni invece mi da la sensazione che è una trovata buona solo per risparmiare e basta, dando per scontato che comunque dopo tot giorni si guarisce dalla malattia.

    Credo comunque che l'obiettivo zero contagi non sia mai stato ipotizzato neanche a marzo

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    E allora è sempre stato insensato il doppio tampone negativo, tanto quanto è insensato mettersi ad asciugare un pavimento con un tubo rotto che continua a buttare fuori acqua.

  9. #24
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma 200 milioni di dosi perché? se siamo circa 60mln ...

  10. #25
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    In un canale rai, intervistavano un ministro che è stato interrotto da un presunto commerciante con partita iva, un pasticciere, ipotizzato da mia madre che guardava e ha praticamente spalato merda contro il ministro, anche dicendo cose che bè prive di ogni fondamento, in stile destra insomma, alla presentatrice che gli risponde "la vedo molto motivato", lui risponde "no, sono solo incazzato", comunque visto il suo modo di fare e di parlare, è vero che lo stato magari non aiuta abbastanza, ma se sputi dove mangi in quella maniera in diretta tv, io non gli darei un centesimo, altro che ristoro.

  11. #26
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.633
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Ma io non dico che sia sbagliato il singolo tampone negativo (anche alla luce del fatto che, dopo mesi di esperienza, si è capito meglio come curare i casi anche seri), che ci sta eh.
    Ho solo mostrato il rovescio della medaglia
    ma possiamo anche dire che il singolo tampone ha permesso a gente di tornare libera, quando era di fatto imprigionata perché non riusciva per un motivo o per l'altro ad ottenere due tamponi negativi consecutivi.

    La regola dei 21 giorni invece mi da la sensazione che è una trovata buona solo per risparmiare e basta, dando per scontato che comunque dopo tot giorni si guarisce dalla malattia.

    Credo comunque che l'obiettivo zero contagi non sia mai stato ipotizzato neanche a marzo

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Ma i 21 giorni non sono una trovata a caso giusto per. È l'ISS che ha valutato che di fatto dopo 21 giorni non c'erano più malati, o comunque non contagiosi.

    Il rischio che con questa misura se ne vadano in giro dei positivi è irrisorio, e i benefici surclassano enormemente gli eventuali svantaggi
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma 200 milioni di dosi perché? se siamo circa 60mln ...
    Si dovrà fare doppia dose

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  12. #27
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Si dovrà fare doppia dose
    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Non per tutti

    https://twitter.com/AurelianoStingi/...44475145166848


  13. #28
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Il vaccino russo sputnik, ha un'efficacia media più bassa di 10 punti rispetto a quelli che arriveranno in italia.

  14. #29
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    Il vaccino russo sputnik, ha un'efficacia media più bassa di 10 punti rispetto a quelli che arriveranno in italia.
    Non ha fatto la fase tre quindi difficilmente potrà presentare qualcosa ad EMA e FDA

  15. #30
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.995
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma 200 milioni di dosi perché? se siamo circa 60mln ...
    200 milioni di dosi, ma mixa tutti dello stesso tipo di vaccino.
    Arriverà per primo quello di Pfizer, che richiede una doppia dose; se dovesse rivelarsi poco efficace rispetto ad un altro nel frattempo, ecco che la gente si farà anche quel vaccino (che magari richiede a sua volta una doppia dose).

    Quindi insomma, ci vogliono tante dosi

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

Pag 2 di 36 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •