[171] Formula One <<L'eroica fauna di Montreal>> [Official Thread] - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 38 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 565

Discussione: [171] Formula One <<L'eroica fauna di Montreal>> [Official Thread]

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio


    avesse pensato un pò più a passare una q2 piuttosto che imparare per 3 mesi sta canzoncina forse era meglio...



    cioè ,bellina la canzoncina da bambino, ma questo prende 40 milioni e quante q3 ha fatto? la metà di quelle di leclerc? meno ? 40 milioni l'anno...
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  2. #47
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    avesse pensato un pò più a passare una q2 piuttosto che imparare per 3 mesi sta canzoncina forse era meglio...



    cioè ,bellina la canzoncina da bambino, ma questo prende 40 milioni e quante q3 ha fatto? la metà di quelle di leclerc? meno ? 40 milioni l'anno...
    Se credete che un 4 volte campione del mondo prenda 1 secondo dal compagno, per quanto bravo, solo per lo scazzo... Neanche Albon con Max o Latifi con Russel.

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  3. #48
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    gli sabotavano la macchina apposta
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  4. #49
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.209
    Citazione MasterShiftBrains Visualizza Messaggio
    Umanamente dispiace da morire per Vettel
    È un grande uomo e lo si vede anche in queste “cavolate”
    E per di più canta anche un discreto italiano
    La sua più grande sfortuna secondo me è essere stato nel mezzo di un cambio di progetto tecnico.
    Nei piani di arrivabene probabilmente Vettel sarebbe dovuto essere pilota per 10 anni, mentre Binotte sta facendo un progetto che punti sui giovani (piloti e ingenieri) per dare solidità più a lungo termine e creare un ciclo di vittorie
    Ah consiglio, sul podcast ufficiale F1, di ascoltare l’intervista a Binotto. Trattenete i vostri commenti sarcastici, in realtà ha una sua visione e una sua idea, che onestamente è condivisibile sotto certi aspetti. Perché dal 2014 in poi non c’è onestamente stato un progetto tecnico sensato.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    E' questo il punto chiave delle stagioni di Vettel-Leclerc.

    Per quanto gli si possano imputare errori determinanti che sono costati il mondiale, c'è da dire che Vettel era davvero tifoso Ferrari prima che pilota. Lui ci teneva a ripetere le imprese del suo illustre connazionale predecessore. Purtroppo però l'avvicendamento alla guida tecnica gli ha tagliato le gambe. Come avevo scritto ancora agli inizi della stagione 2019, non vai a prendere un Leclerc se decidi di puntare su Vettel, perché un Leclerc non farà da scudiero a lungo (giustamente). Così come in RedBull non presero Verstappen per puntare su Ricciardo.

    E il percorso di sviluppo di una monoposto non può essere basato su entrambe le preferenze dei piloti, specie se questi piloti hanno uno stile di guida parecchio divergente. Le monoposto gemelle sono esistite solo fino al 2016, con la Mercedes che aveva una superiorità tale su tutti gli altri da non essere costretta a scegliere le linee guida di uno specifico pilota. Con l'uscita di scena di Rosberg pure a Stoccarda hanno deciso di assecondare solo un pilota, mentre l'altro deve adeguarsi.

    Così come Raikkonen in realtà non perde affatto un secondo da Vettel (non lo prendeva manco da Schumacher e Alonso), così il tedesco non lo perde da Leclerc. Ma provateci voi a guidare una monoposto costruita su dettami di altri che a voi non sono per nulla congeniali, poi vediamo se riuscite a spingere al 100% delle vostre possibilità.

    La scelta è stata fatta e purtroppo il vecchio Seb si è ritrovato di troppo. Per quanto riguarda i mondiali buttati nel cesso quando la squadra gli si era affidata in mano, ci terrei a ricordarvi Jerez 1997 e Suzuka 1998. Anche lì il leader indiscusso si è cagato in mano due mondiali per colpa sua. Però la guida tecnica è rimasta quella e il progetto pure, quindi alla lunga i risultati si sono visti. Con Vettel semplicemente non è stato così.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  5. #50
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    Mica è la moto gp, i test non si fanno più, La macchina ormai si fa solo al computer e in galleria del vento, ormai è più questione di adeguarsi a quello che esce fuori che altro
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  6. #51
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    E' questo il punto chiave delle stagioni di Vettel-Leclerc.

    Per quanto gli si possano imputare errori determinanti che sono costati il mondiale, c'è da dire che Vettel era davvero tifoso Ferrari prima che pilota. Lui ci teneva a ripetere le imprese del suo illustre connazionale predecessore. Purtroppo però l'avvicendamento alla guida tecnica gli ha tagliato le gambe. Come avevo scritto ancora agli inizi della stagione 2019, non vai a prendere un Leclerc se decidi di puntare su Vettel, perché un Leclerc non farà da scudiero a lungo (giustamente). Così come in RedBull non presero Verstappen per puntare su Ricciardo.

    E il percorso di sviluppo di una monoposto non può essere basato su entrambe le preferenze dei piloti, specie se questi piloti hanno uno stile di guida parecchio divergente. Le monoposto gemelle sono esistite solo fino al 2016, con la Mercedes che aveva una superiorità tale su tutti gli altri da non essere costretta a scegliere le linee guida di uno specifico pilota. Con l'uscita di scena di Rosberg pure a Stoccarda hanno deciso di assecondare solo un pilota, mentre l'altro deve adeguarsi.

    Così come Raikkonen in realtà non perde affatto un secondo da Vettel (non lo prendeva manco da Schumacher e Alonso), così il tedesco non lo perde da Leclerc. Ma provateci voi a guidare una monoposto costruita su dettami di altri che a voi non sono per nulla congeniali, poi vediamo se riuscite a spingere al 100% delle vostre possibilità.

    La scelta è stata fatta e purtroppo il vecchio Seb si è ritrovato di troppo. Per quanto riguarda i mondiali buttati nel cesso quando la squadra gli si era affidata in mano, ci terrei a ricordarvi Jerez 1997 e Suzuka 1998. Anche lì il leader indiscusso si è cagato in mano due mondiali per colpa sua. Però la guida tecnica è rimasta quella e il progetto pure, quindi alla lunga i risultati si sono visti. Con Vettel semplicemente non è stato così.
    Applausi.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  7. #52
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    770
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    E' questo il punto chiave delle stagioni di Vettel-Leclerc.

    Per quanto gli si possano imputare errori determinanti che sono costati il mondiale, c'è da dire che Vettel era davvero tifoso Ferrari prima che pilota. Lui ci teneva a ripetere le imprese del suo illustre connazionale predecessore. Purtroppo però l'avvicendamento alla guida tecnica gli ha tagliato le gambe. Come avevo scritto ancora agli inizi della stagione 2019, non vai a prendere un Leclerc se decidi di puntare su Vettel, perché un Leclerc non farà da scudiero a lungo (giustamente). Così come in RedBull non presero Verstappen per puntare su Ricciardo.

    E il percorso di sviluppo di una monoposto non può essere basato su entrambe le preferenze dei piloti, specie se questi piloti hanno uno stile di guida parecchio divergente. Le monoposto gemelle sono esistite solo fino al 2016, con la Mercedes che aveva una superiorità tale su tutti gli altri da non essere costretta a scegliere le linee guida di uno specifico pilota. Con l'uscita di scena di Rosberg pure a Stoccarda hanno deciso di assecondare solo un pilota, mentre l'altro deve adeguarsi.

    Così come Raikkonen in realtà non perde affatto un secondo da Vettel (non lo prendeva manco da Schumacher e Alonso), così il tedesco non lo perde da Leclerc. Ma provateci voi a guidare una monoposto costruita su dettami di altri che a voi non sono per nulla congeniali, poi vediamo se riuscite a spingere al 100% delle vostre possibilità.

    La scelta è stata fatta e purtroppo il vecchio Seb si è ritrovato di troppo. Per quanto riguarda i mondiali buttati nel cesso quando la squadra gli si era affidata in mano, ci terrei a ricordarvi Jerez 1997 e Suzuka 1998. Anche lì il leader indiscusso si è cagato in mano due mondiali per colpa sua. Però la guida tecnica è rimasta quella e il progetto pure, quindi alla lunga i risultati si sono visti. Con Vettel semplicemente non è stato così.
    D'accordo in parte (essendo anche tifoso di Seb) con te, ma alla fin dei conti ritengo giusto il cambio sia per Vettel che per la Rossa, la convivenza Leclerc-Vettel non era possibile. Ovvio che non ci possa essere un distacco simile tra i due a livello di performance.
    Ma sulla questione macchina se è per questo neanche la 2018 era la macchina "ideale" per Seb e quindi non riusciva a fare la differenza come nel 2017. Se quest'ultima avesse avuto la competitività della 2018 di metà campionato (la 2017 era leggermente più scarsa ma Vettel fece più la differenza) per me avrebbe vinto facilmente il mondiale.

    Sono convinto che se ha ancora voglia nel 2021 può levarsi qualche sassolino dalla scarpa, specie se avrà una mini W11.

  8. #53
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.209
    Tengo a precisare che io non contesto il cambio di Vettel, anzi, avendo preso Leclerc la ritengo una scelta più che logica il voler puntare sul monegasco.

    Quando Raikkonen e Massa erano 2 nutellosi sfasciaauto alla Sauber (soprattutto il brasiliano), tutti erano con gli occhi sul finlandese ma Todt ribadì che il progetto era incentrato ancora su Schumacher. Ai più sembrò una follia lasciar andare un prospetto come Kimi ma alla fine i risultati diedero ragione al direttore tecnico Ferrari.

    Si tratta semplicemente di scelte: puntare sull'emergente e cercare di aprire un ciclo pluriennale oppure rimanere sul campione affermato e vedere fin quando si riesce a mungere.

    Sullo sviluppo delle monoposto: proprio perché non ci sono i test, le priorità di sviluppo vengono decise in base alle preferenze/indicazioni della prima guida. Un simulatore ha costi spropositati rispetto ai test in pista (con buona pace della riduzione dei costi) e quindi non è possibile procedere in 2 direzioni distinte. Di conseguenza se il secondo pilota non riesce ad adeguarsi, come prestazioni sarà sempre meno brillante. Se Leclerc vuole una monoposto più sottosterzante e Vettel più sovrasterzante, in base a chi danno retta uno o l'altro avrà un incremento/calo delle prestazioni.
    Una volta, quando c'erano i test, il secondo pilota faceva da cannon-fodder provando i pezzi sperimentali e quindi questo aveva più margini per gestire l'eventuale aggiornamento. La Ferrari di Schumacher mica veniva sviluppata sulle indicazioni del Badoer di turno, il cui lavoro consisteva principalmente in stress-test delle nuove componenti, era Barrichello/Irvine quello che doveva smazzarsi in pista a vedere cosa funzionava davvero e cosa no

    Difatti, pur avendo la massima stima verso Sainz, se il suo stile di guida non si adatterà a quello di Leclerc vedremo il monegasco in q3 e lo spagnolo arrancare per arrivarci.
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 14-12-2020 alle 15:38:27
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  9. #54
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Tengo a precisare che io non contesto il cambio di Vettel, anzi, avendo preso Leclerc la ritengo una scelta più che logica il voler puntare sul monegasco.

    Quando Raikkonen e Massa erano 2 nutellosi sfasciaauto alla Sauber (soprattutto il brasiliano), tutti erano con gli occhi sul finlandese ma Todt ribadì che il progetto era incentrato ancora su Schumacher. Ai più sembrò una follia lasciar andare un prospetto come Kimi ma alla fine i risultati diedero ragione al direttore tecnico Ferrari.

    Si tratta semplicemente di scelte: puntare sull'emergente e cercare di aprire un ciclo pluriennale oppure rimanere sul campione affermato e vedere fin quando si riesce a mungere.

    Sullo sviluppo delle monoposto: proprio perché non ci sono i test, le priorità di sviluppo vengono decise in base alle preferenze/indicazioni della prima guida. Un simulatore ha costi spropositati rispetto ai test in pista (con buona pace della riduzione dei costi) e quindi non è possibile procedere in 2 direzioni distinte. Di conseguenza se il secondo pilota non riesce ad adeguarsi, come prestazioni sarà sempre meno brillante. Se Leclerc vuole una monoposto più sottosterzante e Vettel più sovrasterzante, in base a chi danno retta uno o l'altro avrà un incremento/calo delle prestazioni.
    Una volta, quando c'erano i test, il secondo pilota faceva da cannon-fodder provando i pezzi sperimentali e quindi questo aveva più margini per gestire l'eventuale aggiornamento. La Ferrari di Schumacher mica veniva sviluppata sulle indicazioni del Badoer di turno, il cui lavoro consisteva principalmente in stress-test delle nuove componenti, era Barrichello/Irvine quello che doveva smazzarsi in pista a vedere cosa funzionava davvero e cosa no

    Difatti, pur avendo la massima stima verso Sainz, se il suo stile di guida non si adatterà a quello di Leclerc vedremo il monegasco in q3 e lo spagnolo arrancare per arrivarci.
    Secondo te, ora che la direzione è questa, la Ferrari sarà in grado di dare una macchina vera a Carletto? C'è un vero progetto dietro solido che possa farlo veramente lottare per il titolo?

    Non dico dal prossimo anno che le regole e le macchine quelle sono ma dal 2022 intendo.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  10. #55
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    Nel 2022 si parte letteralmente da zero, chiunque può trovare il buco di regolamento che ti regala mezzo secondo a giro, per cui la Ferrari non ha più probabilità di azzeccare la macchina di Renault a caso. Neanche meno però.

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  11. #56
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Nel 2022 si parte letteralmente da zero, chiunque può trovare il buco di regolamento che ti regala mezzo secondo a giro, per cui la Ferrari non ha più probabilità di azzeccare la macchina di Renault a caso. Neanche meno però.

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
    Si so che è così ma comunque il regolamento ce l'hanno in mano, spero possano comunque trovare una macchina adatta e che sia improntata sul pilota.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  12. #57
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.209
    Eh.. ho sentito il podcast F1 con l'intervista a Binotto ed effettivamente sembra sapere cosa sta facendo, anche se i risultati lo mettono alla gogna. Il fatto è che quest'anno lo scisma con Vettel ha creato un bel terremoto a Maranello, e questo ha creato non poche noie alla direzione tecnica e di sviluppo, spaccando in 2 il team. Da quello che ho letto e sentito, Vettel non sarà l'unico a lasciare le rosse.

    Quello che posso dire è.. dipende. Grazie al cazzo mi dirai, e hai ragione, però sui nuovi regolamenti non sono aggiornato se non che (in linea teorica) partono tutti alla pari e quindi potremmo vedere tanto una Haas quanto una RedBull o una Renault a stradominare.

    Immagino dipenderà tutto da come imposteranno la squadra per il 2022, essendo il prossimo un anno di transizione e molto probabilmente di sofferenze. Si vedrà quanto Sainz riuscirà ad adattarsi e da come i due piloti gestiranno la rivalità, anche perché non ce lo vedo lo spagnolo piegare tanto la testa.

    Inoltre in Italia c'è sempre la questione della stampa che spesso e volentieri crea malumori a muzzo. Mettiamo caso che Schumacher jr. (che secondo me non è meglio di Sainz ma potrei sbagliarmi) faccia vedere qualcosa di straordinario apriti cielo, faranno a botte per cercare di buttarlo sul sedile della rossa
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  13. #58
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Dopo lo sentiró anch'io il podcast e ho la sensazione da un po che quest'anno Binotto abbia mangiato tanta di quella merda senza mai rispondere giusto perché sa cosa sta facendo e sa che deve tenere duro e starsene zitto fino al 2022 dove potrà portare i frutti del lavoro che spero ne varrà la pena.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  14. #59
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Risultati test "giovani" piloti di oggi:
    Alonso ha fatto un tempo leggermente migliore di Ocon e Ricciardo in q2
    Spoiler:
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  15. #60
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Ilott terzo pilota Ferrari per il 2021


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pag 4 di 38 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •