Cashback e lotteria degli scontrini - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 26 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 386

Discussione: Cashback e lotteria degli scontrini

Cambio titolo
  1. #61
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Ho appena visto che ho conteggiato nel cashback 1,78 la spesa di venerdì di 17€ avanti così!

    Spoiler:

  2. #62
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.998
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ho appena visto che ho conteggiato nel cashback 1,78 la spesa di venerdì di 17€ avanti così!

    Spoiler:
    La spesa di ieri? Cazzo perché da te son così veloci?

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  3. #63
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Citazione Doctor JJ Visualizza Messaggio
    Abbandoni il bancomat con la data non corretta?
    No, ne ho caricate due perché sono vorace ed ero preoccupata che quella con la data sbagliata non mi accreditasse i soldi.
    Diciamo che è la carta di scorta.

    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    La spesa di ieri? Cazzo perché da te son così veloci?

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Si vola!

  4. #64
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.998
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    No, ne ho caricate due perché sono vorace ed ero preoccupata che quella con la data sbagliata non mi accreditasse i soldi.
    Diciamo che è la carta di scorta.



    Si vola!
    Ki ti paka dal governo per dare informazioni positive su questo sistema che per i poveri falliti come me non funziona? Dimmelo che mi vendo pure io

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  5. #65
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Ki ti paka dal governo per dare informazioni positive su questo sistema che per i poveri falliti come me non funziona? Dimmelo che mi vendo pure io

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Sgamata dopo due giorni

  6. #66
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.998
    Vi ricordate la famosa storia per cui non si può fare cashback con gli acquisti su Amazon?
    Beh, è una grandissima bufala. Ci sono eccome sistemi per farlo. Ma ovviamente me li tengo per me

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  7. #67
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.653
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Vi ricordate la famosa storia per cui non si può fare cashback con gli acquisti su Amazon?
    Beh, è una grandissima bufala. Ci sono eccome sistemi per farlo. Ma ovviamente me li tengo per me

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Comprare buoni regalo amazon nei negozi fisici (tipo unieuro, librerie, ecc). Neeeext
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  8. #68
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.998
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Comprare buoni regalo amazon nei negozi fisici (tipo unieuro, librerie, ecc). Neeeext
    Tanto vale che tolgano il limite, è solo stupido adesso

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  9. #69
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    No, ne ho caricate due perché sono vorace ed ero preoccupata che quella con la data sbagliata non mi accreditasse i soldi.
    Diciamo che è la carta di scorta.



    Si vola!
    ti confermo che funziona anche con la data sbagliata. Mio babbo ha ricevuto un accredito di cashback dopo un acquisto con quella carta

  10. #70
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.998
    Ho scoperto due cose leggendo le FAQ dal sito ufficiale

    1) i pagamenti fatti con le carte "PagoBancomat" concorrono al cashback anche se l'acquirer del negoziante non è tra quelli validi;


    2) i pagamenti con le carte bancomat vere e proprie (tipo la carta pagobancomat Maestro ad 8 cifre che ho io) non danno alcun diritto al cashback, perché sono carte che non possono essere utilizzate per gli acquisti online. Sembra un'assurdità ma è così, e questo perché senza quella funzione non è possibile per l'applicazione eseguire la verifica della carta (cioè non ti possono addebitare i 2 cent che poi ti restituiscono) siccome non hanno il codice di sicurezza sul retro della carta.



    Mi piacerebbe sapere cosa si intende per ATM, dato che i pagamenti fatti li sono esclusi.
    Cioè se vado dal tabacchino a fare la ricarica del telefono (o stampando un codice da inserire successivamente, o accreditando direttamente l'importo sul numero di telefono indicato), il pagamento non mi conta nemmeno se fatto con carta. Corretto?
    Fare i biglietti del treno dalla machinetta sarà quindi la stessa roba immagino, e dunque mi converrà fare la fila dalla biglietteria... Che noia. Tralartro non tutte le stazioni hanno le biglietterie, in alcune son state sostituite proprio dalle macchinette (come nel paesino dove vivono i miei genitori).

    Sempre in tema di ricarica telefonica, ho notato che alcuni tabacchini ti fan pagare con carta e ti danno lo scontrino con scritto "pagato in contanti", ma poi ti mandano la ricevuta di pagamento con scritto che tu hai pagato con carta. (tipo oggi mi hanno mandato una ricevuta con SumUp, che sarà una roba per gestire i pagamenti dei piccoli esercenti).
    Questo lo faranno per evitare di pagarsi delle commissioni, immagino.
    Ma non vorrei che questo poi ricada sul cliente inconsapevolmente: vai a farti la ricarica pagando con carta tutto tranquillo, sapendo che non conta per il cashback, e poi alla fine ti ritrovi il bonus perché il negoziante ti ha fatto fare un pagamento non considerato come "ricarica" e finisci nei casini.

    Comunque anche io ho trovato un tabacchino che mi diceva che "le ricariche telefoniche devono essere pagate esclusivamente in contanti". Di fronte a una stronzata di dimensioni epocali, non ho potuto fare altro che mandarli a cagare... E mi sento in colpa nonostante tutto

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Serge91; 13-12-2020 alle 03:48:25
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  11. #71
    Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    15.828
    Sumup non è altro che un pos. Sullo scontrino elettronico ci possono scrivere quello che vogliono, quella è solo un'informazione in più per i clienti, ma se hai pagato con carta il pagamento è quello.

  12. #72
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.998
    Citazione Orlins Visualizza Messaggio
    Sumup non è altro che un pos. Sullo scontrino elettronico ci possono scrivere quello che vogliono, quella è solo un'informazione in più per i clienti, ma se hai pagato con carta il pagamento è quello.
    Io ho una ricevuta elettronica che mi dice che ho pagato tot euro con carta, e uno scontrino di carta dove c'è scritto che ho pagato con contanti.

    Sembra fatto apposta per aggirare il limite degli ATM per il cashback. Vedrò tra qualche giorno se mi verrà conteggiata l'operazione sull'app IO.


    Sumup comunque mi pare che non sia tra gli acquirer convenzionati al momento.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  13. #73
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.653
    Ribadisco che ti stai facendo mille seghe mentali per niente vivi la tua vita e paga con carta ovunque puoi

    Il pos delle macchinette è identico a qualsiasi altro pos gestito da essere umano, non è che l'assenza di interazione con una persona lo rende un acquisto online

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  14. #74
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.998
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Ribadisco che ti stai facendo mille seghe mentali per niente vivi la tua vita e paga con carta ovunque puoi

    Il pos delle macchinette è identico a qualsiasi altro pos gestito da essere umano, non è che l'assenza di interazione con una persona lo rende un acquisto online

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Non ho detto quello, ho detto semplicemente che ho due ricevute diverse per lo stesso pagamento (che ho fatto a titolo di ricarica, e dovrebbe essere dunque escluso dal cashback).
    E la ricevuta "principale" (quella che mi dice che ho pagato con carta) segna semplicemente che il giorno X sono andato dal tabacchino Z a comprare qualcosa per 50 euro, come se avessi comprato tipo dieci riviste da cinque euro ciascuna, perciò dovrebbe rientrare nel cashback.
    Se effettivamente in questo modo ci rientra, il rischio di essere sgamati è immediato, perché nessun altro bene/servizio è venduto a prezzi "spaccati" (tutto costa XX,98 euro o qualcosa del genere).

    Poi boh, avete ragione e mi sto facendo solo seghe mentali. Vedremo.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  15. #75
    Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    15.828
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Io ho una ricevuta elettronica che mi dice che ho pagato tot euro con carta, e uno scontrino di carta dove c'è scritto che ho pagato con contanti.

    Sembra fatto apposta per aggirare il limite degli ATM per il cashback. Vedrò tra qualche giorno se mi verrà conteggiata l'operazione sull'app IO.


    Sumup comunque mi pare che non sia tra gli acquirer convenzionati al momento.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Vale lo scontrino della carta, partecipare o meno al cashback non dipende dai negozianti perchè è un processo automatico che è stato attivato su tutti i pos.
    Sullo scontrino potevano anche scrivere che avevi pagato con assegno, ma non sarebbe cambiato niente.
    Discorso diverso sarà per la lotteria degli scontrini

Pag 5 di 26 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •