Ditemi un po': che scheda video montate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Ditemi un po': che scheda video montate?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-20
    Messaggi
    3

    Occhiolino Ditemi un po': che scheda video montate?

    Questo forum era il mio preferito quando avevo tredicianni,
    ora che son passati vent'anni mi è tornata la voglia di giocare.

    E devo dirlo, che anche come casualgamer la mia amata GTX970 comincia a zoppicare,
    non so davvero se cambiare scheda video o resistere con la mia vecchia.

    ma prima vorrei sapere: cosa gira nei vostri case?
    e se state puntando ad un upgrade dove vi buttate? rtx 3k? o piu' in alto? consigli?

  2. #2
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    attualmente uso una configurazione amd fx, considerando che qualche mese fa se ne andata una radeon 2 gb scrausa, un mesetto fa ho acuistato una rx 580 da 8gb. Valutavo un nuovo pc e cosi oggi ho acquistato un ryzen 3600 a meno di 200 euro finendo il "nuovo" pc. Sul discorso upgrade è un periodo pessimo per effettuarlo, i reseller di ps5, processore e vga la fanno da padrone, purtroppo. A meno di trovare buone o ottime offerte sconsiglio upgrade, se è un obbligo controllare su ebay se ci sono buone aste da tenereo sottocontrollo
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  3. #3
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Io ho una R9 da 4 gb e non ho la minimissima intenzione di cambiarla, al momento, figuriamoci
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Gtx 650..
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-20
    Messaggi
    3
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    attualmente uso una configurazione amd fx, considerando che qualche mese fa se ne andata una radeon 2 gb scrausa, un mesetto fa ho acuistato una rx 580 da 8gb. Valutavo un nuovo pc e cosi oggi ho acquistato un ryzen 3600 a meno di 200 euro finendo il "nuovo" pc. Sul discorso upgrade è un periodo pessimo per effettuarlo, i reseller di ps5, processore e vga la fanno da padrone, purtroppo. A meno di trovare buone o ottime offerte sconsiglio upgrade, se è un obbligo controllare su ebay se ci sono buone aste da tenereo sottocontrollo
    l'ignoranza mi circonda,
    in che modo i reseller di ps5 fanno da padrone? io credevo che le schede video viaggiassero su una dimensione parallela rispetto alle console.

    quindi consigli di aspettare? sei mesi? o l'uscita della prossima serie di GPU?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-20
    Messaggi
    3
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Io ho una R9 da 4 gb e non ho la minimissima intenzione di cambiarla, al momento, figuriamoci
    Neanche io cambierei se stessi con Megan Fox

  7. #7
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Buddhafame Visualizza Messaggio


    Neanche io cambierei se stessi con Megan Fox
    beh ti ringrazio, ma si tratta ormai di una scheda video abbastanza datata, la presi giusto 5 anni fa.
    Va ancora abbastanza bene ma per la next gen sarà ovviamente insufficiente. Anche adesso va bene a patto di non superare il FullHD
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  8. #8
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione Buddhafame Visualizza Messaggio
    l'ignoranza mi circonda,
    in che modo i reseller di ps5 fanno da padrone? io credevo che le schede video viaggiassero su una dimensione parallela rispetto alle console.

    quindi consigli di aspettare? sei mesi? o l'uscita della prossima serie di GPU?
    da quando è uscita la ps5 ci sono gruppi di utenti definiti scalper, questi personaggi acquistano console di nuova gen, processori e schede video per rivenderle a molto di più. Ci sono bot apposta che controllano e acquistano i prodotti in questione non appena tornano disponibili. Puoi controllare i prezzi delle ps5 in giro per farti un'idea. Per i processore che da dire che i prezzi dall'estate fino adesso sono aumentati già alla fonte, se prima si acquistava un ryzen a poco meno di 190 euro ora lo acquisti in negozio a minimo 250euro. Dipende quanto vuoi spendere dal pc nuovo, come lo usi! Io aspetterei, oppure valuterei se acquistare una vga vega oppure una radeon pulse da 8 gb come la mia. Controllo le offerte in giro
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  9. #9
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.656
    Citazione Buddhafame Visualizza Messaggio
    Questo forum era il mio preferito quando avevo tredicianni,
    ora che son passati vent'anni mi è tornata la voglia di giocare.

    E devo dirlo, che anche come casualgamer la mia amata GTX970 comincia a zoppicare,
    non so davvero se cambiare scheda video o resistere con la mia vecchia.

    ma prima vorrei sapere: cosa gira nei vostri case?
    e se state puntando ad un upgrade dove vi buttate? rtx 3k? o piu' in alto? consigli?
    al momento le uniche schede video che si trovano facilmente sono le rtx 2060 o le radeon 5600xt, ma entrambe sovraprezzate: dovrebbero costare 230-250€ ma raramente le trovi a meno di 300€. Per le serie 3000 di nvidia o 6000 di amd devi avere tanta pazienza e tanto culo, e accettare il fatto di spendere un centinaio di euro di troppo.
    E' proprio un periodo di merda...se non hai fretta ti conviene aspettare qualche mese per vedere se la situazione migliora.

    Io avevo fretta e quindi mi sono comprato lo stesso una 3080, ma ho fatto i salti mortali per trovarla.



  10. #10
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Pure per me, 970

  11. #11
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Anch'io nel club della 970. Purtroppo per cambiare scheda, cosa che farei volentieri, devi avere na CPU adeguata, e con le 970quasi tutti prendevano l'i5 4690 che ormai fa collo di bottiglia a quasi tutte le schede nuove

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    gtx970 nel pc dai miei e una Vega56 nel pc mio.

    Aspetto di trovare una 6800 o 3070 ma pur avendo 700 euro non posso perché non le becco mai e di sicuro non mi metto in lista da drako o simili per averla ad aprile.

  13. #13
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    2080 sea hawk ek x (modello direttamente con waterblock), pagata 360 euro usata a settembre, quando tutti le svendevano per prendere la nuova serie e dopo 5 mesi ancora non le hanno comprate, o le hanno pagate un fottio
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    che scemo a non prenderla quel momento pure io!

  15. #15
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    che scemo a non prenderla quel momento pure io!
    vabè, nessuno poteva prevedere che ci fossero così poche scorte...a me serviva subito allora e non sono il tipo da andare dietro all'ultimo modello... a conti fatti è stata una scelta saggia
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •