Questione Di Overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Questione Di Overclock

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di darkgoku
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    5.908

    Questione Di Overclock

    Raga, mi rivolgo agli esperti di overclock. Ho un pentium 4 2.8 ghz, bus a 800 e 512 kb di cache, con scheda madre asus p4p800. Allora: la scheda madre mi permette di portare la frequenza al 5, 10, 20, 30 per cento in più. Io ho alzato la frequenza del 10 arrivando a 3.09 ghz, però non ho modificato nient'altro: core amperaggio, ventola... è RISCHIOSO?? NON MI è SUCCESSO NIENTE ANCORA

  2. #2
    PakiTheWizard
    Ospite
    controlla le temperature...programmi tipo SpeedFan/AIDA 32

  3. #3
    Bannato L'avatar di darkgoku
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    5.908
    Ho temperatura della scheda madre 43 C mentre la cpu 39 a riposo , 40 45 quando gioco posso spingermi ulteriormente con un altro 10 per cento in più senza correre rischi?????? Vi prego di risp

  4. #4
    PakiTheWizard
    Ospite
    Procedi piano piano ma sai come usare il jumper della scheda
    madre?

  5. #5
    PakiTheWizard
    Ospite
    Tieni presente che sale anche la frequenza della RAM con l'overclock

  6. #6
    Bannato L'avatar di darkgoku
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    5.908
    PakiTheWizard

    Procedi piano piano ma sai come usare il jumper della scheda
    madre?
    NO. Cos'è come si fa, non ci sto capendo niente. Anche tu hai la p4p800 di asus, che ha il jumperfree??

  7. #7
    PakiTheWizard
    Ospite
    No, se leggi la firma ho la ASUS A7N8X-X...per AMD..non Intel...cmq dimmi che RAM hai e ricorda che non devi superare i 60° col procio

  8. #8
    Bannato L'avatar di darkgoku
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    5.908
    Ho 2 moduli da 256 ddr pc 3200 a 400 mhz. Ma la ram aumenta la frequenza all'aumentare della velocità del processore?? Ma è normale aumentare la frequenza senza cambiare ventola??

  9. #9
    PakiTheWizard
    Ospite
    La RAM va di pari passo con il processore, quindi overclockando il processore overcloccki anche la RAM...non c'è bisogno di cambiare ventola se riesce a raffreddare bene la cpu...ogni volta che alzi un pò le frequenze fai partire qualche benchmark per controllare la stabilità..e ricorda che l'overclock non si fa in un giorno solo...bisogna andarci con calma...anche perkè diminuisci di molto la vita del pc

  10. #10
    Bannato L'avatar di darkgoku
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    5.908
    Anche se tutto rimane nelle temperature prestabilite e tutto ciò me lo consente di fare la scheda madre, si accorcia la vita del processore??

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •