Riguardo al finale di Donnie Darko
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Riguardo al finale di Donnie Darko

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213

    Riguardo al finale di Donnie Darko

    Ciao a tutti, ho letto diverse spiegazioni online, ma non riesco a capire una cosa che può sembrare abbastanza banale: che fine fa l'aereo da dove si stacca il motore (e dove tra l'altro si trovano mamma e sorella del protagonista)? essendo senza un motore è prevedibile che si schianti da qualche parte?
    e non ho capito se alla fine del film lui riesce a mettere il motore al suo posto, ma non mi pare dato che alla fine piomba nuovamente nella sua stanza e decide deliberatamente di morire (si sarebbe potuto salvare...)


  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione djsolidsnake86 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho letto diverse spiegazioni online, ma non riesco a capire una cosa che può sembrare abbastanza banale: che fine fa l'aereo da dove si stacca il motore (e dove tra l'altro si trovano mamma e sorella del protagonista)? essendo senza un motore è prevedibile che si schianti da qualche parte?
    e non ho capito se alla fine del film lui riesce a mettere il motore al suo posto, ma non mi pare dato che alla fine piomba nuovamente nella sua stanza e decide deliberatamente di morire (si sarebbe potuto salvare...)
    boh da quello che ho capito il motore in questione proviene da un aereo di un'altra dimensione, è passato attraverso una sorta di wormhole. Quindi tecnicamente l'aereo magari si è schiantato, ma non nella stessa realtà di Donnie. Almeno io l'ho capita così.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #3
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    boh da quello che ho capito il motore in questione proviene da un aereo di un'altra dimensione, è passato attraverso una sorta di wormhole. Quindi tecnicamente l'aereo magari si è schiantato, ma non nella stessa realtà di Donnie. Almeno io l'ho capita così.
    si sa per certo che il motore è dell'aereo del futuro, quindi in ogni caso questo aereo si schianterà e quindi in ogni caso la madre e la sorella di donnie moriranno? boh


  4. #4
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione djsolidsnake86 Visualizza Messaggio
    si sa per certo che il motore è dell'aereo del futuro, quindi in ogni caso questo aereo si schianterà e quindi in ogni caso la madre e la sorella di donnie moriranno? boh
    nella realtà parallela forse si, ma non nel mondo primario dove Donnie muore. Poi va beh è un discorso totalmente senza senso, ok.
    Io non lo vedo tanto come passato vs futuro ma proprio come due realtà parallele
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #5
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    nella realtà parallela forse si, ma non nel mondo primario dove Donnie muore. Poi va beh è un discorso totalmente senza senso, ok.
    Io non lo vedo tanto come passato vs futuro ma proprio come due realtà parallele

    beh non sono tanto parallele perchè se l'universo tangente collassa, collassa anche il primario
    nel mondo primario quindi il motore che a fine film si vede non è dell'aereo di quell'universo.. ma quindi il motore di quell'aereo (dell'universo primario) che fine fa? non si stacca e l'aereo continua il suo volo normalmente?


  6. #6
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.118
    quanti anni sono che non rivedo questo film..
    donnie si rende conto che il mondo andrebbe meglio senza di lui, quindi decide di farla finita ben sapendo che in quel punto si sarebbe schiantato l' aereo
    cosa non ti torna di questo finale abbastanza chiaro?
    non mi ricordo il motore che fine fa ma a senso vola da un' altra parte no?

  7. #7
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    ma in pratica... lui potrebbe in ogni caso salvarsi e l'universo sarebbe comunque salvo.. bastava solo con la telecinesi far attraverso il motore attraverso il wormhole, quindi non deve necessariamente morire per non far accadere il paradosso
    però decide di morire.. boh contento lui...


  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    Mi ricordo che mi faceva un sacco paura il trailer quando ero piccolo. E' stato uno dei primi film che recuperai con il buon vecchio e nostalgico megavideo
    Che film contorto

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    1.626
    TV: LG OLED C8 CUFFIE SURROUND 9.1: Sony MDR-HW700DS CONSOLE: PS5 standard - Xbox Series X- PS3 - 360 - Xbox One X Project Scorpio Edition - PS4 Pro - Switch - Wii U SAT: My Sky HD BSKYB DRX-892i MODEM/ROUTER: ​AVMFRITZ!Box 3490
    Configurazione PC

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •