[17] Coronavirus - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 506

Discussione: [17] Coronavirus

Cambio titolo
  1. #76
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.148
    Sembra che ci sarà un modulo di consenso da firmare per fare il vaccino...
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  2. #77
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione Project Zero Visualizza Messaggio
    Sembra che ci sarà un modulo di consenso da firmare per fare il vaccino...
    Come normale che sia.

  3. #78
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.148
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Come normale che sia.
    E non ci sarà anche uno scarico di responsabilità ?!
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  4. #79
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione Project Zero Visualizza Messaggio
    E non ci sarà anche uno scarico di responsabilità ?!

    Bisognerà leggerlo per capire.

  5. #80
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.655
    Domanda per @crash88@

    La tipa positiva per colpa della quale siamo tutti in quarantena farà domani il tampone molecolare, quello fatto ieri era un antigenico rapido. Ci sono possibilità che questo abbia "confuso" il sars-cov-2 con un altro coronavirus o virus influenzale? lei al momento è sintomatica (febbre, tosse, mal di testa) ma ad esempio non ha problemi di odori/sapori. La sorella (probabile paziente 0 della famiglia) invece sta bene

    voglio sperare
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  6. #81
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.148
    Tampone rapido??

    Rileva solo il Covid-19 ...
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  7. #82
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Domanda per @crash88@

    La tipa positiva per colpa della quale siamo tutti in quarantena farà domani il tampone molecolare, quello fatto ieri era un antigenico rapido. Ci sono possibilità che questo abbia "confuso" il sars-cov-2 con un altro coronavirus o virus influenzale? lei al momento è sintomatica (febbre, tosse, mal di testa) ma ad esempio non ha problemi di odori/sapori. La sorella (probabile paziente 0 della famiglia) invece sta bene

    voglio sperare
    C'è sempre la possibilità che sia una falsa positività.
    I tamponi rapidi sono super inaffidabili.

    Attendi il risultato del tampone vero, non fasciarti la testa prima di essertela rotta
    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  8. #83
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.148
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    C'è sempre la possibilità che sia una falsa positività.
    I tamponi rapidi sono super inaffidabili.

    Attendi il risultato del tampone vero, non fasciarti la testa prima di essertela rotta
    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Quoto ... quello rapido è seguito sempre da quello normale per questo motivo
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  9. #84
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.774
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Domanda per @crash88@

    La tipa positiva per colpa della quale siamo tutti in quarantena farà domani il tampone molecolare, quello fatto ieri era un antigenico rapido. Ci sono possibilità che questo abbia "confuso" il sars-cov-2 con un altro coronavirus o virus influenzale? lei al momento è sintomatica (febbre, tosse, mal di testa) ma ad esempio non ha problemi di odori/sapori. La sorella (probabile paziente 0 della famiglia) invece sta bene

    voglio sperare
    Mmm premesso che non tutti i tamponi rapidi sono uguali, in realtà è più probabile che diano un falso negativo piuttosto che un falso positivo, perché generalmente peccano di sensibilità piuttosto che di specificità. Però a volte si sbagliano pure in quello, quindi una piccola speranza ce la puoi mettere. Più che altro se è debolmente positiva, può essere che il tampone molecolare glielo passino comunque come negativo, l'interpretazione può cambiare da laboratorio a laboratorio (non sempre esce un risultato inequivocabile dalla PCR).
    Ma in che tipo di contesto ci sei stato a contatto?

  10. #85
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.655
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    C'è sempre la possibilità che sia una falsa positività.
    I tamponi rapidi sono super inaffidabili.

    Attendi il risultato del tampone vero, non fasciarti la testa prima di essertela rotta
    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Stiamo facendo un'indagine epidemiologica su WhatsApp tra tutti quelli finiti in quarantena per passare il tempo

    I dati sono che:

    - le due sorelle hanno avuto ieri entrambe tampone antigenico positivo. Una (quella con cui ho avuto contatti io l'altro ieri) ha sintomi influenzali molto forti, l'altra (quella proveniente dall'estero) aveva un po' di mal di gola nei giorni scorso ma adesso sta piuttosto bene

    - domenica ad un pranzo hanno visto una serie di persone. Una di queste da ieri ha anche lei sintomi influenzali molto forti. Il problema è che questa persona si è fatta il Covid esattamente 1 mese e mezzo/2 mesi fa (da quasi asintomatico però) mentre tutti gli altri partecipanti pare stiano bene

    - tutte queste 3 persone faranno tamponi molecolari nei prossimi giorni

    Il mistero si infittisce. In caso di fallimento del test antigenico avrebbe dovuto fallire per entrambe le sorelle...
    Ultima modifica di cesa; 25-12-2020 alle 16:25:43
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  11. #86
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.655
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Mmm premesso che non tutti i tamponi rapidi sono uguali, in realtà è più probabile che diano un falso negativo piuttosto che un falso positivo, perché generalmente peccano di sensibilità piuttosto che di specificità. Però a volte si sbagliano pure in quello, quindi una piccola speranza ce la puoi mettere. Più che altro se è debolmente positiva, può essere che il tampone molecolare glielo passino comunque come negativo, l'interpretazione può cambiare da laboratorio a laboratorio (non sempre esce un risultato inequivocabile dalla PCR).
    Ma in che tipo di contesto ci sei stato a contatto?
    2 minuti in macchina (io mascherina FFP2, lei chirurgica), dopodiché in casa per 45 minuti a mangiare la pizza (quindi senza mascherina, pigiati fianco a fianco, lei un paio di brutti colpi di tosse). Per altri dettagli vedi post sopra
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  12. #87
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.148
    A novembre il tampone rapido era Negativo però poi non mi sono posto il problema del falso negativo sennò non vivi più se ti fai sti problemi...
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  13. #88
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Intanto il mio paese è pieno zeppo. Solo di gente che conosco personalmente sono arrivato a contare 50 casi negli ultimi giorni. La cosa che mi fa rabbia è che il sindaco censuri tutto per non rovinarsi la rielezione.

    Tra gii altri, ho l'intera famiglia del piano di sotto positiva.

  14. #89
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Stiamo facendo un'indagine epidemiologica su WhatsApp tra tutti quelli finiti in quarantena per passare il tempo

    I dati sono che:

    - le due sorelle hanno avuto ieri entrambe tampone antigenico positivo. Una (quella con cui ho avuto contatti io l'altro ieri) ha sintomi influenzali molto forti, l'altra (quella proveniente dall'estero) aveva un po' di mal di gola nei giorni scorso ma adesso sta piuttosto bene

    - domenica ad un pranzo hanno visto una serie di persone. Una di queste da ieri ha anche lei sintomi influenzali molto forti. Il problema è che questa persona si è fatta il Covid esattamente 1 mese e mezzo/2 mesi fa (da quasi asintomatico però) mentre tutti gli altri partecipanti pare stiano bene

    - tutte queste 3 persone faranno tamponi molecolari nei prossimi giorni

    Il mistero si infittisce. In caso di fallimento del test antigenico avrebbe dovuto fallire per entrambe le sorelle...
    Da quel che ho letto da diverse esperienze, chi si fa una seconda volta il covid, tendenzialese lo prende con sintomi molto più intensi rispetto alla prima volta. Chissà come mai.
    È già capitato che un positivo si riammalasse nel giro di 1-2 mesi purtroppo, quindi può essere.

    Però se tu non le hai messo la lingua in bocca per almeno 15 minuti dovresti poter essere tranquillo. L'aveva detto Zuccatelli, per cui sarà vero


    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Serge91; 25-12-2020 alle 16:38:03
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  15. #90
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    CASI: +19037 (+18040) (+5,53%)
    DECESSI: +459 (+505) (tot. 71359)
    GUARITI: +32324 (+22718)
    ATTUALMENTE POSITIVI: -13746 (-5183) (tot. 579886)
    RICOVERATI: -668 (-476) (tot. 23402)
    IN TERAPIA INTENSIVA: -5 (-35) (tot. 2584)
    INGRESSI IN INTENSIVA: +165 (+149) (+10,74%)
    USCITE DALL'INTENSIVA: -170 (-184) (-7,61%)
    CASI TESTATI: +66707 (+77185) (-13,58%)
    CASI/CT: 28,54 (23,37)
    TAMPONI: +152334 (+193777) (-21,39%)
    CASI/TAMPONI: 12,50 (9,31)

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •