Feedback per browser game creato da me
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Feedback per browser game creato da me

Cambio titolo
  1. #1

    Feedback per browser game creato da me

    Ciao a tutti, spero che questo tipo di thread non sia contro le regole (nel qual caso, mi scuso).

    Sono uno studente universitario di informatica, appassionato da ormai quasi un decennio alla programmazione, in particolare web.

    Volevo condividere con voi il mio ultimo progetto, nella speranza che qualcuno possa provarlo e giocarci, visto che in fondo il tema del forum sono i videogiochi.

    Qualcuno di voi ha mai giocato a Dubito? È un gioco di carte dove il mazzo viene distribuito tra tutti i giocatori, con lo scopo finale di rimanere senza carte in mano.

    Breve spiegazione delle regole: all'inizio del giro, il primo giocatore annuncia un numero (o una figura) e mette giù una o più carte coperte. A turno, gli altri giocatori devono continuare ad annunciare la carta detta dal primo giocatore, mettendone giù una o più. Ogni giocatore può mentire, mettendo giù di fatto qualsiasi carta, anche diversa da quella detta agli altri. In qualsiasi momento, un giocatore qualunque può "dubitare" dell'ultimo: in quel caso, si scoprono le carte messe giù da questi e, se aveva mentito, dovrà prendere in mano tutte le carte sul tavolo (altrimenti sarà chi ha dubitato a riprenderle).

    A quel punto, chi dei due ha vinto lo "scontro" comincerà il prossimo giro annunciando una carta diversa da quella del giro precedente.

    Ho voluto realizzare una webapp che permettesse di giocare a Dubito online coi propri amici (o con chiunque si voglia).

    La si può trovare su playdubito.com.

    Non è necessaria alcun tipo di registrazione per giocare: si clicca su Crea partita, si sceglie con quante persone si vuole giocare (da 2 a 6, anche se il gioco è più divertente se si gioca almeno in 3 a mio parere), si riceve un codice partita, e lo si invia a queste persone. Volendo, potete usare questo thread per le partite con altri utenti.

    Spero che questo thread non sia considerato spam: voglio veramente solo condividere un progetto per il quale ho lavorato veramente tanto, nella speranza che possa avere un riscontro positivo.

    Per feedback, domande o qualsiasi altra cosa, non esitate a commentare. Se ci fosse qualche altro programmatore interessato a parlare delle specifiche del gioco, sono totalmente disponibile anche per quello.

    Grazie per l'attenzione!
    Ultima modifica di Samul; 6-01-2021 alle 18:33:50

  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Ma l'idea che hai avuto sembra interessante, ma del gioco in sè non ho mai sentito parlare: forse è roba un pò troppo di nicchia per avere una buona rispondenza, poi oh te lo auguro chiaramente.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #3
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Ma l'idea che hai avuto sembra interessante, ma del gioco in sè non ho mai sentito parlare: forse è roba un pò troppo di nicchia per avere una buona rispondenza, poi oh te lo auguro chiaramente.
    sono d'accordo con te, non è un gioco particolarmente conosciuto.

    diciamo che l'idea l'ho avuta in primis perché è un gioco con meccaniche leggermente più "complesse" di altri e come sfida personale volevo vedere se riuscivo a far venire fuori una cosa carina.

    dai dati che ho a disposizione, comunque, risulta che un po' di persone l'hanno provato: non tantissime, come mi aspettavo, ma qualcuna c'è.

    in ogni caso, se ti capitasse di provarlo e vuoi farmi sapere cosa ne pensi, apprezzo molto qualsiasi tipo di feedback (anche negativo).

    quello che ho riscontrato essere un ostacolo è la necessità per ogni partita di dover mandare il codice alle persone con cui vuoi giocare: magari il gioco beneficerebbe di una modalità dove tu clicchi un bottone e sempilcemente vieni matchato a caso contro qualcun altro che vuole fare una partita. potrei considerarla come una possibilie aggiunta futura se il gioco dovesse riscontrare un discreto successo.

  4. #4
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.727
    io a dubito ci giocavo in università, bei ricordi è un gioco parecchio divertente se fatto con la giusta compagnia .sisi:

    secondo me il fatto di creare una stanza privata tramite un codice è fondamentale, perchè mi viene da pensare che sia più un gioco da fare appunto assieme a degli amici rispetto che a degli estanei, meglio ancora se nel mentre sei in chat vocale su discord o simili
    puoi pensare di lasciare entrambe le possiblità (stanza privata + matchmaking random), ma il matchmaking random per funzionare ha bisogno di una buona base di utenti online contemporaneamente, quindi al momento lo puoi escludere tranquillamente

    purtroppo dubito di riuscire a mettere assieme un gruppetto da 5-6 persone per provarlo



  5. #5
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    io a dubito ci giocavo in università, bei ricordi è un gioco parecchio divertente se fatto con la giusta compagnia .sisi:

    secondo me il fatto di creare una stanza privata tramite un codice è fondamentale, perchè mi viene da pensare che sia più un gioco da fare appunto assieme a degli amici rispetto che a degli estanei, meglio ancora se nel mentre sei in chat vocale su discord o simili
    puoi pensare di lasciare entrambe le possiblità (stanza privata + matchmaking random), ma il matchmaking random per funzionare ha bisogno di una buona base di utenti online contemporaneamente, quindi al momento lo puoi escludere tranquillamente

    purtroppo dubito di riuscire a mettere assieme un gruppetto da 5-6 persone per provarlo
    sono d'accordissimo. infatti, per espandere la user base, negli ultimi giorni ho lavorato a tradurre il gioco in inglese: la traduzione è ora completa e se visiti il gioco con un dispositivo o browser in inglese vedrai il cambio di lingua automatico (alternativamente, puoi forzare manualmente l'inglese visitando https://playdubito.com/en-us/). la speranza è quella di mettere insieme una base di utenti abbastanza ampia da dare un senso al matchmaking random (sul quale inizierò a lavorare nei prossimi giorni)

    giusto per informazione, ho aggiunto anche un paio di feature che migliorano la quality of life per gli utenti: una chat in-game e il tasto per ricominciare la partita al termine della stessa (inizialmente bisognava tornare alla home e creare una nuova partita), dietro consiglio di alcuni che lo hanno provato negli ultimi giorni.


    purtroppo dubito di riuscire a mettere assieme un gruppetto da 5-6 persone per provarlo
    esatto, capisco il problema, ed è proprio da questo che secondo me nasce la necessità di avere un matchmaking che non richieda di organizzarsi con i propri amici. naturalmente, come anche hai detto tu, questa cosa non andrà a sostituire le partite private; sarà in aggiunta ad esse.

    comunque se fossi curioso di provarlo lo stesso, puoi mandarmi un mp (o anche scrivere qui) e ci organizziamo al volo per una partita di prova. si può giocare anche in due (anche se naturalmente non è divertente come in 3-6).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •