[PC] Resident Evil Zero
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [PC] Resident Evil Zero

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Predator777
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    433

    [PC] Resident Evil Zero

    Torno a fatica ma ogni tanto riesco a riprendere il pad in mano
    Sta volta è toccato al primissimo RE (in ordine cronologico) che per altro mi ero già procurato anni fa per la wii e mai iniziato. Console che quando e se avrò più tempo forse riproverò.

    Ora che sono a metà gioco (credo) posso dire che il remaster è graficamente eccellente, sicuramente un po' povero di medikit, ma arrivando da RE4 con breve e non felicissima parentesi Outbreak è un gran bel rivedere, giocare in coppia cosa che a inizio avventura mi sembrava più che altro un fastidio sta diventando una necessità utile anche solo per dividersi gli oggetti da portare

    Ovviamente non ci sono solo aspetti positivi, come accennato la presenza di medicinali che per due personaggi è veramente limitata viene oltretutto scompensata con abbondante inchiostro inutile se si incontrano quasi subito (entrando in villa) avversari praticamente immuni ai proiettili. Ma a parte questo, è già la terza volta che ricorro alla soluzione per poi sorridere dopo averla letta.

    Nel primo caso colpa anche un po' di fretta non comprendevo a quale assurdo codice potesse riferirsi il pannello di sblocco del freno solo due tentavi fatti a dire il vero, ma ero convinto che esistesse una qualche indicazione che mi ero perso, di certo non potevo pensare che si trattasse della somma risultante del secondo numero. Che senso ha? Chi il genio? Tanto valeva metterci un indovinello

    Il secondo caso invece una visuale di telecamera non troppo chiara mi nascondeva il piano elevato nella stanza contenente il libro del bene e che probabilmente non avrei trovato nemmeno girando nella mappa per una settimana e meno male che nei giochi mi ritengo un buon osservatore.

    Il terzo caso il più folle, la porta che si apre accendendo le fiamme ha una serie corretta da seguire ma non ha un senso logico nemmeno dopo averla letta, su quale pianeta l'aquila dovrebbe essere l'animale più forte della tigre? Mi sono perso qualcosa? La serie che a me sembrava corretta l'avevo stilata subito sulla base di ciò che i vari animali indicavano sulle targhe e il primo non era di certo l'aquila.

    Non potete nemmeno immaginare i tentativi fatti per recuperare altri oggetti (tipo sulla colonna) utilizzando quello che avevo a disposizione, potrei studiarli io gli enigmi, la fantasia non mi manca che poi non prendiamoci in giro, ho una molotov accesa in mano e devo ricaricare lo zippo con vero liquido per accendini (ovviamente non benzina ) per dare fuoco a una stupidissima candela è vero si tratta di un gioco ma se voglio che non ci siano alternative devo fare in modo che al giocatore non vengano nemmeno in mente.

  2. #2
    Utente L'avatar di Kirian
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    388
    questo capitolo l'ho finito in tutto 3 volte, per GameCube. L'ho sempre giocato a difficoltà -facile- cosa che, di solito, non faccio mai nei giochi.
    I vecchi capitoli della saga li conosco abbastanza bene proprio come meccaniche, movimenti legnosi e via dicendo, ma Zero mi ha sempre dato un pò di problemi nel gestire, come hai detto, le scorte di medicinali, munizioni ecc.

    La possibilità di giocare/switchare tra 2 PG non mi ha mai fatto impazzire ma, sì, tutto sommato funziona pure, volendo. Non è un capitolo che ho apprezzato molto, anzi, è il capitolo che ho giocato meno. Ma ho molto gradito il minigioco finale sbloccabile (non ricordo più il nome).

    Sulla storia... sinceramente, boh. Per me non c'è sempre bisogno di spiegare per forza cosa accade "prima degli eventi" di un qualcosa. Basta veramente. E quando uscì Zero, beh, si parla comunque di anni fa ormai nell'era 128bit, ma già allora ero di questo avviso.
    Zero butta solamente altra carne al fuoco nell'enorme minestrone residentiveliano, non risultando nè carne nè pesce. Mi spiace.

    Il capitolo che ritengo il migliore in assoluto (finora) è Rebirth.


  3. #3
    Utente L'avatar di Predator777
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    433
    La difficoltà non mi è sembrata un grosso problema almeno per il momento anche se la fuga è spesso obbligata per non sprecare munizioni e/o perdere troppa vita, qualche erbetta in più non avrebbe di certo guastato... Forse la soluzione per procedere senza troppi intoppi è proprio quella di salvare spesso. Nei vecchi RE se non ricordo male funzionava al contrario. Ci sono quelle bestie schifose tipo T1000 che in RE4 apparivano sul finire quando avevi a disposizione l'arsenale di terminator mentre qua le affronti con le molotov

    Come storia è vero si poteva anche evitare altrimenti sarebbero partiti a raccontarlo già nel primo.

  4. #4
    Utente L'avatar di Predator777
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    433
    Ma è uno scherzo?
    Dopo il boss pipistrellone affrontato con la vita di entrambi su attenzione e concluso per miracolo con la vita di entrambi su pericolo l'unica cosa che si trova prima del prossimo nemico è solo una pianta rossa???
    Al momento in tutta la mappa ho solo due piante blu e una rossa

    Edit. ho letto che poco dopo qualcosa si trova... altrimenti ero f....
    Ultima modifica di Predator777; 18-01-2021 alle 21:48:02

  5. #5
    Utente L'avatar di Predator777
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    433
    Finito! Dannazione, l'avevo lasciato tipo ad aprile praticamente a -2 ore dalla fine.. A saperlo mi ci sarei messo subito il giorno dopo... ieri infatti non mi ricordavo più neanche dove stavo andando.

    Regina battuta di c... alla prima, molti più tentativi per buttarla giù quando era al primo stadio, (utile in questo caso aver lasciato uno tra billy e rebecca nella stanza di salvataggio precedente così da non dover perdere ogni volta 2 minuti per raggiungere il boss, l'altro appare lì in automatico appena aperta la porta)

    Alla fine ieri ho passato molto più tempo a ritrovare il lanciagranate che avevo mollato da qualche parte mesi fa...

    Il boss peggiore comunque rimane il pipistrello.

    Tempo effettivo di gioco 12 ore

    Adesso vorrei iniziare il code veronica.
    Ultima modifica di Predator777; 22-08-2021 alle 17:12:33

  6. #6
    Utente L'avatar di Predator777
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    433
    Provato qualche istante Veronica X su ps now... ha veramente dei controlli scandalosi Mi ha ricordato un certo Alone in the dark mollato per la disperazione dopo pochi minuti. Ci ritornerò ma passare dallo 0 a questo non sarà semplice..

    Aggiornamento, sono morto dopo appena 4 stanze Ho il presentimento che ci vorrà un sacco di tempo per finirlo...
    Ultima modifica di Predator777; 23-08-2021 alle 17:22:01

  7. #7
    Utente L'avatar di Predator777
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    433
    ok entrato in villa, baule, munizioni, inchiostro, qualche cura, ora ci siamo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •