Ssd non rilevato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ssd non rilevato

Cambio titolo
  1. #1
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558

    Esclamazione Ssd non rilevato

    Ciao ragazzi,
    un mio amico mi ha dato il compito di sostituire l'SSD nel suo notebook notebook ACER SWIFT SF114-32, che avendo solo 64gb di memoria ha davvero ben poco spazio disponibile.
    Così gli ho fatto prendere un SSD M2 sabrent da 1tb da sostituire a quello già preinstallato (prima di procedere all'acquisto avevo visto alcuni video su youtube per la fattibilità di questa cosa, come questo https://www.youtube.com/watch?v=r0ImEANs6Lg ).

    Apro la scocca posteriore e c'è subito una sorpresa, dell'ssd sandisk preinstallato non c'è nemmeno l'ombra (nel video linkato c'era, che sia saldato sulla scheda madre? strano perchè è lo stesso modello). Trovandomi quindi lo slot per installare l'ssd libero, procedo comunque con l'installazione del nuovo ssd.
    Quando lo accendo, il notebook boota normalmente dall'SSD preinstallato (che non trovo), vado per inizializzare l'ssd appena installato ma non me lo rileva.

    Per scrupolo installo l'ssd sul mio PC fisso e viene rilevato senza problemi, tant'è che da gestione dispositivi lo inizializzo in modo che sia visibile.

    A questo punto lo rimetto nel notebook e ancora non viene rilevato. Che stia sbagliando qualcosa? Sono entrato nel bios per vedere se dovevo attivare qualcosa ma non ho trovato nulla, o magari non l'ho visto io.

    Aiutatemi ragazzi perchè non saprei cos'altro fare.

    Di seguito trovate alcune foto.




    Grazie a tutti
    Ultima modifica di ryanredangel; 15-02-2021 alle 10:56:28

  2. #2
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.656
    non trovo datasheet\specifiche dettagliate del pc per avere conferma, ma mi viene da pensare che non supporti gli M2 (anche se la presenza fisica del connettore fa pensare il contrario)



  3. #3
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    non trovo datasheet\specifiche dettagliate del pc per avere conferma, ma mi viene da pensare che non supporti gli M2 (anche se la presenza fisica del connettore fa pensare il contrario)
    sarebbe davvero anomala una cosa del genere, inoltre ci sono vari video di gente che ha sostituito l'ssd in questo modello di notebook (di cui uno l'ho linkato).

    Che non sia magari da disattivare l'SSD installato di fabbrica?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •