Il computer si riavvia e poi.....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Il computer si riavvia e poi.....

Cambio titolo
  1. #1

    Infelice Il computer si riavvia e poi.....

    E' da qualche giorno che mi sono impantanato in un problema alquanto fastidioso, e che mi fa veramente inca**are!! Quattro giorni fa ho installato il gioco "il ritorno del re": comincio
    a giocarlo, ma dopo una decina di minuti, non supero manco il primo livello, il computer si riavvia.
    Capita, a volte, abbastanza raramente; non ci penso due volte e dimentico l’accaduto riprendendo a giocare, ma… succede ancora e ancora. Dopo un bel po’ di volte decido di disinstallare il gioco e reinstallarlo, ma senza cambiamenti.
    Comincio a pensare che sia un problema di driver, così tolgo i Forsage 4.1 ( modifica 9500@9800 ) e installo i normali Catalyst 4.2 con softmod, ma niente da fare. Lo disinstallo una volta per tutte!!!!
    Decido di sfogarmi un po’ con Flight Simulator 2004 (quello non mi ha mai dato problemi), invece… accade anche qui la stessa cosa: dopo cinque minuti o anche un’ora il computer si riavvia oppure lo schermo diventa nero e la lucetta (quella dello schermo vicino al pulsante d’accensione), diventa arancione. Faccio un bello Scandisk, deframmentazione, scansione con due Antivirus, e uso Ad-ware e Spyboot & etc, ma senza risultati. Decido di reinstallare Windows XP, MA NIENTE!!!!
    Provo i Catalyst 3.9 e 4.3 con relative softmod: niente, appena lancio un’applicazione 3D, il computer si riavvia dopo cinque minuti.
    ! ! ! !
    Mi è venuto in mente che poteva essere la scheda video che si surriscaldava ( ho montato da circa 6 mesi un bel cooler della Zalaman con heatpipe, ma non mi ha mai dato problemi), così l’ho smontato (il cooler) e l’ho rimontato, ma la situazione non è cambiata. Ciò che mi fa più inca**are è che se sono in Word o altre applicazione “di lavoro”, tipo Internet o altro, il computer lavora che è un piacere e non succede niente!

    Ora che ci penso due giorni prima avevo installato Final Fantasy 7 e Vampire-The Masquerade, il problema avveniva solo con quest'ultimo: ora li ho disinstallati entrambi,ma niente!!!!

    Queste sono le applicazioni dove ho avuto problemi:

    -Il ritorno del re
    -Flight Simulator 2004
    -3D Mark 2003

    In queste il computer mi si riavvia, si blocca, oppure lo schermo diventa nero!!!

    Mentre con Aquamark, non ho avuto problemi di alcun tipo!!! A questo punto comincio a credere che sia un problema di driver… un’ultima cosa: ho installato, ieri, di nuovo la direct 9.0b e i Catalyst 4.3 con softmod, ma senza risultati positivi.

    MI AFFIDO A VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Vi ringrazio anticipatamente per i consigli, spero, che mi darete!!!!

    Il mio sistema è: Athlon XP 2400+@2000; 512mb ram a 333 Mhz; Asus a7v8x-x con audio integrato; scheda video della Sapphire 9500@9700.

    8( 8( 8( 8( 8( 8(
    Lassù
    dove il tempo stesso
    scricchiola di vecchiaia\\
    Tutt'e due erano reali
    se <reale>
    significa qualcosa\\

  2. #2
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    OMG, è il mio stesso identico problema da quando ho messo i 4.2! A me succede con Steam (lo schermo diventa nero e la lucina lampeggia) e devo riavviare per forza il pc. Stessa cosa con NOLF...avvio la partita e dopo una decina di secondi si impianta.
    Solo che non me lo fa sempre....boh. E non riesco a capire quale sia il problema.
    Vabbé che tanto devo formattare, ma se è un problema di driver torno ai 3.7, o al max ai 3.9, sennò mi si ripresenta lo stesso problema. Cmq aspetto delucidazioni anche io, visto che abbiamo lo stesso problema. Ah, ho una Sapphire Radeon 9700.

  3. #3
    Taurus


    Vabbé che tanto devo formattare, ma se è un problema di driver torno ai 3.7, o al max ai 3.9, sennò mi si ripresenta lo stesso problema.
    Come faccio a formattare con windows XP??? io non ci riesco!!!
    Lassù
    dove il tempo stesso
    scricchiola di vecchiaia\\
    Tutt'e due erano reali
    se <reale>
    significa qualcosa\\

  4. #4
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Metti il CD-ROM di XP nel lettore, metti il cd-rom come 1st boot dal bios, riavvii e segui le istruzione che ti appaiono a schermo. Non l'ho mai fatto neanche io, infatti è la prima volta...speriamo bene, quando lo faccio.

  5. #5
    Taurus

    Metti il CD-ROM di XP nel lettore, metti il cd-rom come 1st boot dal bios, riavvii e segui le istruzione che ti appaiono a schermo. Non l'ho mai fatto neanche io, infatti è la prima volta...speriamo bene, quando lo faccio.
    Quello l'ho fatto, ma non ha funzionato! ! !

    Inoltre ho un alimentatore da 300 W, potrebbe essere quello la fonte dei miei guai??? Eppure non mi ha mai dato problemi!!!!
    Lassù
    dove il tempo stesso
    scricchiola di vecchiaia\\
    Tutt'e due erano reali
    se <reale>
    significa qualcosa\\

  6. #6
    ehm... se qualcuno è così gentile da fornirmi qualche consiglio....
    Lassù
    dove il tempo stesso
    scricchiola di vecchiaia\\
    Tutt'e due erano reali
    se <reale>
    significa qualcosa\\

  7. #7
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    stesso problema solo che ho una geffo5900xt forceware 56.qualcosa lol

  8. #8
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    secondo me è il solito problema... nauseante, frustrante, pedante ...
    di SURRISCALDAMENTO.

  9. #9
    Utente L'avatar di Picus
    Registrato il
    12-02
    Località
    Gela
    Messaggi
    1.065
    mio problema identico.. però il mio bidone( p3 667, hd 15gb, 320 ram, tnt2 m64 da 32mb) ha incominciato a riavviarsi senza motivo da quando ho preso l'adsl alice... fatte alcune prove.. se cerco di giocare a qualche gioco o aprire piu applicazioni (lettore mp3, pagina internet, documenti di lavoro) il computer si riavvia senza motivo e questo succede solo quando ho il modem attaccato al pc...se invece tento di fare le altre cose senza modem attaccato va tutto benissimo.. ormai sono talmente frustrato perchè nn posso giocare via internet con cs, diablo2, sof, q3.... mentre con uo tutto bene...
    alcuni hanno detto che era il modem che ciucciava tanta energia e mi hanno consigliato di comprare un hub alimentato esternamente... comprato l'hub nulla è cambiato e tutt'ora rosico aspettanto che i miei mi rimpiazzino sto pc di m***a

  10. #10
    Sniper e Tenente dei GsN L'avatar di A.L.G.
    Registrato il
    12-02
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    686
    Ragazzi ho avuto lo stesso identico problema e l'ho risolto togliendo un pannello dal case e mettendoci un ventilatore puntato dentro Non si è mai più piantato
    Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.

    Mira bene sbaglia poco.


  11. #11
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Io invece ho formattato mercoledì, e sembra essere tutto a posto, non mi da più problemi. Il mio credo proprio che fosse un problema di driver. Ho messo i 3.9 e al momento va tutto ok.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •