Vi vaccinerete contro il covid? - il dott. MikiM risponde - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Vi vaccinerete?

Partecipanti
48. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, quanto prima!

    32 66,67%
  • Sì, ma aspetto l'evolversi della situazione

    6 12,50%
  • Ancora non so

    3 6,25%
  • No, solo se sarà obbligatorio

    4 8,33%
  • Assolutamente no! Mai!

    3 6,25%
Pag 13 di 34 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 181 a 195 di 502

Discussione: Vi vaccinerete contro il covid? - il dott. MikiM risponde

Cambio titolo
  1. #181
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.655
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Jimmy McGill (Better call Saul) posta ne sue foto mentre lo vaccinano. Drive in, avambraccio sul finestrino dell'auto, vaccinazione.
    Fake per depistare Nacho

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  2. #182
    Utente L'avatar di Mr Ruf
    Registrato il
    09-10
    Località
    Scozia
    Messaggi
    8.549
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Fake per depistare Nacho

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Rotfl

    Enviado desde mi VTR-L09 mediante Tapatalk

  3. #183
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.829
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Fake per depistare Nacho

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #184
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.210
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Col grassetto stai sostanzialmente dicendo che lockdown, mascherine, distanziamento sociale non servono a nulla, quando sappiamo benissimo non essere così, anzi, è proprio il contrario sono efficacissimi, soprattutto in un contesto come quello moderno in cui le possibilità di coordinamento sono enormi rispetto al passato.
    No, questo è quello che stai dicendo tu, estrapolando una parte della mia frase dal resto del contesto

    Le opzioni che hai descritto sono contromisure di contenimento, sicuramente efficaci ma attuabili quando l'evento dannoso è già in atto, e che hanno valore limitato (oggi come allora). L'efficacia non è contestabile, l'efficienza sul lungo periodo invece si. Si abbatte solo temporaneamente il numero, ma non è possibile proseguire in via indefinita "aspettando che passi da solo".

    Pensare di poter risolvere la situazione affidandosi esclusivamente a questo tipo di contromisure è un pensiero un po' naif che non ha nessuna attendibilità reale.

    Il vaccino è una misura prima di tutto preventiva, vaccinandosi si evita di dover arrivare alla paralisi sul lungo periodo delle attività della nazione. Ma non solo: la vaccinazione evita anche il dover ricorrere alle cure, che sia in termini economici che fisiologici hanno un impatto molto più duro sulla vita delle persone (e sul sistema sanitario nazionale).

    Se non sbaglio qui c'è un utente che si è laureato in medicina, può benissimo spiegarti i danni di una polmonite virale in fase acuta, il costo dei trattamenti per combatterla e le conseguenze a medio-lungo termine.

    I dati dell'A.G.I. sul covid-19 nel 2020 parlano di un 30% dei casi più gravi che hanno subito danni permanenti alla funzione respiratoria, nonostante la guarigione.

    Se il covid causasse solo un po' di tosse, febbre, dolori articolari e mal di testa potrei anche capire, ma qui si parla di picchi di quasi 4000 persone in terapia intensiva e quasi 40.000 ricoveri ospedalieri (fonte https://coronavirus.gimbe.org/)
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  5. #185
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    No, questo è quello che stai dicendo tu, estrapolando una parte della mia frase dal resto del contesto

    Le opzioni che hai descritto sono contromisure di contenimento, sicuramente efficaci ma attuabili quando l'evento dannoso è già in atto, e che hanno valore limitato (oggi come allora). L'efficacia non è contestabile, l'efficienza sul lungo periodo invece si. Si abbatte solo temporaneamente il numero, ma non è possibile proseguire in via indefinita "aspettando che passi da solo".

    Pensare di poter risolvere la situazione affidandosi esclusivamente a questo tipo di contromisure è un pensiero un po' naif che non ha nessuna attendibilità reale.

    Il vaccino è una misura prima di tutto preventiva, vaccinandosi si evita di dover arrivare alla paralisi sul lungo periodo delle attività della nazione. Ma non solo: la vaccinazione evita anche il dover ricorrere alle cure, che sia in termini economici che fisiologici hanno un impatto molto più duro sulla vita delle persone (e sul sistema sanitario nazionale).

    Se non sbaglio qui c'è un utente che si è laureato in medicina, può benissimo spiegarti i danni di una polmonite virale in fase acuta, il costo dei trattamenti per combatterla e le conseguenze a medio-lungo termine.

    I dati dell'A.G.I. sul covid-19 nel 2020 parlano di un 30% dei casi più gravi che hanno subito danni permanenti alla funzione respiratoria, nonostante la guarigione.

    Se il covid causasse solo un po' di tosse, febbre, dolori articolari e mal di testa potrei anche capire, ma qui si parla di picchi di quasi 4000 persone in terapia intensiva e quasi 40.000 ricoveri ospedalieri (fonte https://coronavirus.gimbe.org/)
    Ho un po' enfatizzato la tua posizione ma mica tanto.

    Chi ha puntato fortissimamente sulle misure di contenimento "fisico"? Australia, Nuova Zelanda, Cina? Tutte e tre di fatto vivono da un anno senza covid, vallo a dire a loro che sul lungo periodo non è gestibile

    Ora, sull'Australia e Nuova Zelanda si può ragionare che per caratteristiche geografiche e demografiche giocano a livello facile, sulla Cina che accantonando le istanze democratiche giocano con i trucchi, ed è tutto verissimo, ma intanto dimostrano che una via alternativa è percorribile (con più o meno difficoltà).

    Sul lungo periodo nessuno (o almeno non io) mette in discussione lo strumento della vaccinazione, ma dovrebbe essere una finezza, un completamento di una strategia di più ampio respiro. Un po' come il paracetamolo rappresenta un ottimo antidolorifico, ma non si dovrebbe consumare come il pane, se hai mal di testa prima curi l'alimentazione, il sonno, l'attività fisica, il rapporto con la tecnologia, ecc, ecc, non che ti svegli e metti in tasca il blister. E vale per mille medicinali.

    Anche perché, qua si è tutti euforici sull'efficacia dei vaccini tirati fuori in tempi record (anche qua, bella scommessa, su cui nessuno avrebbe puntato davvero un euro) ma nessuno ha un piano sul lungo periodo (serviranno richiami? quanti? saranno efficaci sulle mutazioni? quanto tempo ci si metterà ad adeguarsi? si potrà fare senza effetti collaterali?) per cui tenere bassa la circolazione del virus con metodi tradizionali dovrebbe restare la via maestra.

    PS: anche il distanziamento sociale è una misura preventiva e non capisco che c'entri tirare dentro gli effetti del covid (perfettamente noti), se non di nuovo per aggiungere quella nota drammatica, tipo gli ordini di grandezza di differenza sbattuti in faccia a eskimo, che poi abbiamo appurato non esistere, almeno per lui.

  6. #186
    Utente
    Registrato il
    09-19
    Messaggi
    81
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Veramente al limite ci arriva senz'altro senza cambi di paradigmi, al massimo si può sperare che non tocchi alla nostra generazione toccare il fondo. Questa pandemia per me è semplicemente un'occasione da cogliere per cambiamenti che non potranno essere procrastinati in eterno, per questo ho un discreto rigetto verso tutte le soluzioni semplicistiche per tornare al prima. Meglio cambiamenti dolorosi ora che dolorosissimi poi.

    Di persone che hanno subito perdite e si son comportate con sufficienza è comunque pieno, le perdite di affetti per quante importanti siano sono sempre leniti dal tempo, rinunce per la vita fanno molta più paura a tutti e per me rappresentano una spinta ben maggiore verso il vaccino, visto come sono presentati.
    Chi teme per il vaccino infatti più che altro teme per sé stesso, per il proprio partner già molto meno.




    Col grassetto stai sostanzialmente dicendo che lockdown, mascherine, distanziamento sociale non servono a nulla, quando sappiamo benissimo non essere così, anzi, è proprio il contrario sono efficacissimi, soprattutto in un contesto come quello moderno in cui le possibilità di coordinamento sono enormi rispetto al passato.

    Il problema resta sempre il sopracitato voler tornare ad una sorta di normalità. Comprensibile eh, ma la normalità a cui stiamo anelando è fatta di libera circolazione di malati per motivi di lavoro/piacere (anche in questo momento è PIENO di gente malata, o convivente di malata, che va in giro, poi si scopre essere positiva), trasporto pubblico sovraccarico, scarsa flessibilità lavorativa, ammortizzatori sociali così così, queste sono tutte criticità da risolvere vaccino o non vaccino anticovid. Altrimenti tempo dieci anni (boh?), salta fuori un altro virus e siamo punto e a capo.
    Ma nessuno vuole fare rinunce Francutio, neppure la promessa di un ritorno alla normalità a breve è bastata a fare rispettare le davvero regole alla maggior parte della gente.

    Se gli vai a parlare di rinunce dolorose/ a lungo termine ti sparano.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

  7. #187
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Dududa Visualizza Messaggio
    Ma nessuno vuole fare rinunce Francutio, neppure la promessa di un ritorno alla normalità a breve è bastata a fare rispettare le davvero regole alla maggior parte della gente.

    Se gli vai a parlare di rinunce dolorose/ a lungo termine ti sparano.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
    D'accordissimo ovviamente, altrettanto ovviamente le conseguenze di questa volontà si vedono.

    Il punto, per me, è capire che delle rinunce si devono/dovranno fare per forza, prima o poi, tanto vale fare damage control e farle quando possono essere meno dolorose. Chiaramente non c'è nulla di banale in tutto ciò.

  8. #188
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Questo è successo OK, ma "è sta succedendo" presuppone che tu sabbia ci siano altri casi simili che continuano a capitare. I casi simili quali sono poi? Anemia, edema oculare? Malattie psichiatriche (la signora)?

    Il minimo comune denominatore è quello e cento altri se vai a cercarli, aggiungiamoci che il ragazzo che aveva l'occhio gonfio manco ha fatto lo stesso vaccino di sta ragazza.

    "E questo solo in quella stanza e solo a Treviso". esatto, conosci solo quella stanza (e per sentito dire di un sentito dire). 4 casi di cosa? E su quanti?

    Che poi edema oculare è un effetto collaterale grave se la Causa fosse realmente il vaccino? In base a cosa?
    L'anemia di che che grado per quanto? Puoi essere anemica per una mestruazione abbondante?

    Lo so non avere una diagnosi del problema non è piacevole ma non è che per questo diventa il vaccino la causa. Ma di casi di anemie lievi passeggere sai quanti ce ne sono? E pure quelle croniche possono non avere una diagnosi immediata.

    Io capisco che sia spontaneo ipotizzare un nesso visto la breve distanza temporale, ma non è col semplice fattore tempo che si decide se il nesso è causale o temporale. Il dubbio sarà sicuramente venuto anche ai medici e infatti l'avranno preso in considerazione e fatto anamnesi e indagini di conseguenza. Ma poi sta a loro e la casistica dare un verdetto. Perché con lo stesso ragionamento i vaccini sui bambini davano l'epilessia, e si saranno trovate anche in 5 di mamme nella stessa stanza, ma poi si è visto che non è vero.


    E con questo non voglio dire la causa al 100% non è il vaccino, perché con 4 informazioni in croce è impossibile saperlo

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Citazione frankie85 Visualizza Messaggio
    Non si può oggettivamente trarre alcuna conclusione.
    Appunto, io mi sono basato su una stanza di un ospedale, (non ho detto che la ragazza ha anche detto che ne vedeva arrivare di gente che tenevano in osservazione post vaccino ma non mi dilungo), pensate voi, qui parlo di una stanza, chissà quante ce ne sono in un ospedale e poi moltiplicatele per X ospedali, i casi aumentano e anche i dubbi.

    Poi ognuno la pensi come vuole, può essere che tutte queste persone sarebbero finite li per lo stesso problema senza aver preso il vaccino, non si può sapere però a me qualche dubbio fa venire quindi se a voi questi fatti non spaventano bene per voi, quasi vi invidio, a me fanno pensare.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  9. #189
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Per me chi ha la possibilità di fare un vaccino e rifiuta ha tutto il diritto di non farlo ma dovrebbe perdere anche il diritto di ricovero in terapia intensiva in seguito a conseguenze di salute gravi in seguito a positività.
    Perchè checchè se ne dica il problema non è il numero di malati, il numero di morti o il numero di positivi (che poi positivo non significa malato, ma vabbè), il problema sarà sempre e solo la tenuta del sistema sanitario, la saturazione dei reparti ospedalieri. Se il flusso fosse gestibile perchè si è arrivati ad un'immunizzazione quasi completa delle fasce più fragili (che oggettivamente sono quelle che saturano gli ospedali, poi per carità, c'è anche il trentenne che ha bisogno di venire intubato, ma non sono chiaramente i trentenni a mandare in tilt il sistema sanitario), sticazzi, è fatta, qualcuno continuerebbe a morire (e prima di darmi del cinico o dello stronzo, diciamo anche che tutti gli anni c'è sempre stato un certo numero di persone morte per influenza ma di cui non ci è mai importato nulla, quindi il cinico non sono io), ma si potrebbe tornare come prima perchè appunto ci sarebbe disponibilità di posti letto. E' tutto qui il problema, non il rischio zero e ste puttanate che ci siamo inventati adesso (se volevamo il rischio zero mi domando perchè nessuno ha mai proposto lockdown e mascherine quando negli anni scorsi avevamo i picchi di morti per influenza, ma lì non è mai fregato un cazzo a nessuno).

    Ora, chi ha l'opportunità di ricorrere a un mezzo per ridurre notevolmente la probabilità di aver bisogno della terapia intensiva in seguito a positività e non lo fa, per me si deve prendere le sue responsabilità, perchè io per questa ipotetica persona non voglio rinunciare a nulla. Non c'è scritto da nessuna parte che lo Stato abbia il compito di non far morire nessuno, teste di cazzo comprese. Negli Stati Uniti se hai i soldi ti curi e se non ne hai muori. Quello è un eccesso che non condivido ma mi sembra che nonostante tutto siano sempre andati avanti, quindi non mi si venga a dire che lo Stato ha il dovere e l'obbligo di salvare chiunque e non si può fare altrimenti, son tutte scelte ideologiche e politiche. Si può fare altrimenti, se poi non si è d'accordo, ci sta, nemmeno a me piace piace il sistema sanitario statunitense, ma si può fare. E nel caso specifico del COVID se non ti vaccini cazzi tuoi, io non voglio perdere altre libertà più a lungo dello stretto necessario. Soprattutto per gente che ha paura di 7 casi di trombosi per milione di dosi somministrate. Per questa gente non rinuncerei a nulla, altro che "ma come pensi di poterti prendere uno Spritz e voler andare a un concerto quando la gente muore". Perchè chi non si vuole vaccinare è il primo che con le sue azioni fa in modo che le chiusure e le limitazioni continuino più a lungo del necessario rovinando la vita alle persone (e non dico a me che comunque gira il cazzo di non potermi fare una passeggiata alle 23 senza la paura di prendermi 400 € di multa, parlo della gente che non può lavorare e non ha un reddito), solo perchè non vogliono prendersi un rischio infinitesimale la cui correlazione non è comunque confermata. Poi magari gli stessi si spaccano un pacchetto di sigarette al giorno, ma vabbè.

    In Israele dove la campagna di vaccinazione è andata a gonfie vele pare che adesso venga tolto l'obbligo di mascherina. Per dire.

    Il problema è che ci siamo assuefatti e continuiamo a parlare di "nuova normalità" e altri concetti orripilanti.
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 19-04-2021 alle 12:28:10

  10. #190
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Bravo Reverendo. Quoto tutto, Un discorso molto sensato e ponderato. Qui si pretende di arrivare a "morti zero" che, diciamocelo, è pure follia.
    Nessuno dice mai che in media OGNI FOTUTISSIMO giorno, in italia son sembre morte circa 1500 persone AL GIORNO per dire... Il problema di sto COVID è che lo hanno "OSPEDALIZZATO" in maniera boh... Ma non sono medico quindi evito di dire fregnacce va...

  11. #191
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Per chi ha voglia, vorrei mettere questo video, non so quanto durerà. In sostanza è un riassunto di tutto ciò per cui mi sono informato in questi mesi, poi gli ultimi 10 minuti mette i brividi a sentire certe cose.



    Sia chiaro che non voglio convincere nessuno e non voglio creare flame però è giusto saperle le cose.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  12. #192
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Per chi ha voglia, vorrei mettere questo video, non so quanto durerà. In sostanza è un riassunto di tutto ciò per cui mi sono informato in questi mesi, poi gli ultimi 10 minuti mette i brividi a sentire certe cose.



    Sia chiaro che non voglio convincere nessuno e non voglio creare flame però è giusto saperle le cose.
    Ti dico solo che fino ad ora l'ho visto solo sulla bacheca di un conoscente compottaro.

  13. #193
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Ti dico solo che fino ad ora l'ho visto solo sulla bacheca di un conoscente compottaro.
    Compottaro significa negazionista?

    Non mi interessa sinceramente, negazionista è chi nega l'esistenza del virus, cosa falsa perchè il virus esiste eccome ma qui non si parla di questo, assolutamente. Io prima di giudicare lo guarderei.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  14. #194
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Compottaro significa negazionista?

    Non mi interessa sinceramente, negazionista è chi nega l'esistenza del virus, cosa falsa perchè il virus esiste eccome ma qui non si parla di questo, assolutamente. Io prima di giudicare lo guarderei.

    L'ho già visto infatti. È solo un collage di un anno di "perle" di ByoBlu & Co.

    Era "complottaro" comunque.

  15. #195
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    L'ho già visto infatti. È solo un collage di un anno di "perle" di ByoBlu & Co.

    Era "complottaro" comunque.
    Quindi tu non credi ad una parola? Chiedo giusto per capire.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

Pag 13 di 34 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •