Vi vaccinerete contro il covid? - il dott. MikiM risponde - Pag 25
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Vi vaccinerete?

Partecipanti
48. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, quanto prima!

    32 66,67%
  • Sì, ma aspetto l'evolversi della situazione

    6 12,50%
  • Ancora non so

    3 6,25%
  • No, solo se sarà obbligatorio

    4 8,33%
  • Assolutamente no! Mai!

    3 6,25%
Pag 25 di 34 PrimoPrimo ... 1522232425262728 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 361 a 375 di 502

Discussione: Vi vaccinerete contro il covid? - il dott. MikiM risponde

Cambio titolo
  1. #361
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Prenotato per oggi tra le 18 e 19, arrivo alle 18 40 ma già erano chiusi da tempo perché dosi finite.
    Come fanno a finire?
    Ero io e una signora a parte un altro gruppo che già se ne stava andando.

    Tra l'altro ero all'ospedale metropolitano mica allambulatorio di paese.

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
    O non sono arrivate le dosi previste oppure hanno sbagliato qualcosa

  2. #362
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.807
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Prenotato per oggi tra le 18 e 19, arrivo alle 18 40 ma già erano chiusi da tempo perché dosi finite.

    Come fanno a finire?
    Ero io e una signora a parte un altro gruppo che già se ne stava andando.

    Tra l'altro ero all'ospedale metropolitano mica allambulatorio di paese.

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
    Ma scusa non ti hanno nemmeno telefonato? Che mentecatti sono?
    E come ti devi regolare adesso?

  3. #363
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ma scusa non ti hanno nemmeno telefonato? Che mentecatti sono?
    E come ti devi regolare adesso?
    Provo domani mattina sul presto... Che devo fare. Sennò mi cancello e mi riprenoto
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    O non sono arrivate le dosi previste oppure hanno sbagliato qualcosa
    O semplicemente ci sono i raccomandati

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

  4. #364
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Veneto dove?

    EDIT: La ragazza ligure morta soffriva di una malattia autoimmune.

    https://www.ansa.it/canale_saluteebe...79849a286.html
    Verona e anche io come la ragazza che è morta, ho sofferto nel 2017 di una piastrinopenia autoimmune

  5. #365
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.879
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Prenotato per oggi tra le 18 e 19, arrivo alle 18 40 ma già erano chiusi da tempo perché dosi finite.

    Come fanno a finire?
    Ero io e una signora a parte un altro gruppo che già se ne stava andando.

    Tra l'altro ero all'ospedale metropolitano mica allambulatorio di paese.

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
    verosimilmente perchè avevano inizialmente pianificato di somministrare un certo numero di AZ e pfizer

    Citazione The Driller Killer part 2 Visualizza Messaggio
    Verona e anche io come la ragazza che è morta, ho sofferto nel 2017 di una piastrinopenia autoimmune
    allora, giusto ieri ero incazzatissimo per sta cosa:

    Tu sapevi che le fantomatiche trombosi non sono il problema di AZ ma il problema vero e riportato è la VITT, che è una risposta autoimmune rara data dal vettore astrazeneca che ricorda la trombocytopenia indotta da eparina? https://www.bmj.com/content/350/bmj....ulable%20state.

    In italia questo distinguo c'è stato pochissimo, e non capisco come sia possibile. Soprattutto chi soffre di malattie autoimmuni relativamente gravi dovrebbe saperlo, nel senso che gli dovrebbe arrivare questa comunicazione.
    Ultima modifica di MikiM; 12-06-2021 alle 10:08:31

  6. #366
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    vaccinato col pfizer... quindi niente trombi

  7. #367
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Quindi alla fine della fiera avremo 18enni cui il covid fa poco e niente, vaccinati con il più efficace Pfizer e ultrasessantenni, che rischiano di più col Covid, vaccinati con AZ che copre "meno" (e con "meno" intendo varianti ecc)?
    Purtroppo è andata così, specialmente con la tempistica, sta andando meglio a chi si vaccina dopo.
    Io a 28 anni, senza nessuna storia di problematiche mediche (a parte allergie varie), in un ragionevolmente buono stato di forma, ho fatto il Pfizer qualche giorno fa.
    Mio padre, 73 anni, infarto all'attivo, oltre che varie problematiche di cuore e pressione tipiche dell'età, vaccinato con AstraZeneca a Marzo.

    Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

  8. #368
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Purtroppo è andata così, specialmente con la tempistica, sta andando meglio a chi si vaccina dopo.
    Io a 28 anni, senza nessuna storia di problematiche mediche (a parte allergie varie), in un ragionevolmente buono stato di forma, ho fatto il Pfizer qualche giorno fa.
    Mio padre, 73 anni, infarto all'attivo, oltre che varie problematiche di cuore e pressione tipiche dell'età, vaccinato con AstraZeneca a Marzo.

    Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
    come con AZ?
    mah... strano assai! Però è pure la gente, se hai problemi etc informati e prenotati dove fanno solo pfizer.

  9. #369
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    come con AZ?
    mah... strano assai! Però è pure la gente, se hai problemi etc informati e prenotati dove fanno solo pfizer.
    Senza scendere troppo nel dettaglio, ma ci ho provato. A marzo la situazione dei vaccini non era quella attuale, purtroppo il nostro medico curante è la classica persona "di spicco" nel locale che ha tanti pazienti ma poi li tratta come numeri, e sicuramente ha inciso anche il medico di turno quel giorno al centro vaccinale. Che per carità, ha fatto il suo lavoro, e mio padre non ha avuto nessun problema dopo la prima dose. Però un pò di amaro in bocca è rimasto.

    Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

  10. #370
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io ho fatto tramite il sito e mi sono informato dove somministrano cosa... col cazz che facevo fare o mi facevo AZ

  11. #371
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.879
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Purtroppo è andata così, specialmente con la tempistica, sta andando meglio a chi si vaccina dopo.
    Io a 28 anni, senza nessuna storia di problematiche mediche (a parte allergie varie), in un ragionevolmente buono stato di forma, ho fatto il Pfizer qualche giorno fa.
    Mio padre, 73 anni, infarto all'attivo, oltre che varie problematiche di cuore e pressione tipiche dell'età, vaccinato con AstraZeneca a Marzo.

    Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
    Per quanto il pfizer sia leggermente meglio dell'astrazeneca in termini di efficacia, l'astrazeneca è enormemente meglio di niente.
    E soprattutto, l'astrazeneca è sicuro per tuo papà.

    Tuo papà ha 73 anni e con patologie cardiache, quindi spero sia stato vaccinato il prima possibile, quindi va benissimo. Il suo rischio di morire sarebbe aumentato se avesse aspettato.

  12. #372
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Citazione MikiM Visualizza Messaggio
    Per quanto il pfizer sia leggermente meglio dell'astrazeneca in termini di efficacia, l'astrazeneca è enormemente meglio di niente.
    E soprattutto, l'astrazeneca è sicuro per tuo papà.

    Tuo papà ha 73 anni e con patologie cardiache, quindi spero sia stato vaccinato il prima possibile, quindi va benissimo. Il suo rischio di morire sarebbe aumentato se avesse aspettato.
    Sì ma infatti va assolutamente bene così. È solo "strano" che sia finita che io aspettando abbia ricevuto il vaccino "migliore" nonostante io sia molto meno a rischio, ma chiaramente va bene così, sono stato felice di farlo vaccinare a marzo e di certo non mi sono mai sognato di dire al medico "no, rifiutiamo AZ" come purtroppo molti altri (dalle mie parti in particolare) hanno fatto.

    Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

  13. #373
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Mio fratello ha fatto la seconda dose di AZ proprio qualche giorno prima della decisione di usare quelli a mrna come seconda nei giovani. Un po' una fregatura per la copertura sulle varianti soprattutto

    Citazione MikiM Visualizza Messaggio
    verosimilmente perchè avevano inizialmente pianificato di somministrare un certo numero di AZ e pfizer


    allora, giusto ieri ero incazzatissimo per sta cosa:

    Tu sapevi che le fantomatiche trombosi non sono il problema di AZ ma il problema vero e riportato è la VITT, che è una risposta autoimmune rara data dal vettore astrazeneca che ricorda la trombocytopenia indotta da eparina? https://www.bmj.com/content/350/bmj....ulable%20state.

    In italia questo distinguo c'è stato pochissimo, e non capisco come sia possibile. Soprattutto chi soffre di malattie autoimmuni relativamente gravi dovrebbe saperlo, nel senso che gli dovrebbe arrivare questa comunicazione.
    Sembra non l'avesse dichiarato nella scheda anamnestica e che fosse pure sotto doppia cura ormonale (credo per un'altro problema).

    Un ematologo dell'aifa ha dichiarato che nessuno dei due è un fattore di rischio specifico per la VITT.
    Specifico ok, ma con una patologia autoimmune hai sempre un rischio aumentato di altre patologie autoimmuni.

    Non so sei una paraculata o altro, sopratutto dicendo specifico, in ogni caso spero che se i vaccinatori lo avessero saputo si sarebbe fatti due dubbi un più sull'usare AZ.

    Penso che loro però non l'abbiano chiesto direttamente alla ragazza

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di the stranger94; 12-06-2021 alle 12:59:43

  14. #374
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.879
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Sembra non l'avesse dichiarato nella scheda anamnestica e che fosse pure sotto doppia cura ormonale (credo per un'altro problema).

    Un ematologo dell'aifa ha dichiarato che nessuno dei due è un fattore di rischio specifico per la VITT.
    Specifico ok, ma con una patologia autoimmune hai sempre un rischio aumentato di altre patologie autoimmuni.

    Non so sei una paraculata o altro, sopratutto dicendo specifico, in ogni caso spero che se i vaccinatori lo avessero saputo si sarebbe fatti due dubbi un più sull'usare AZ.

    Penso che loro però non l'abbiano chiesto direttamente alla ragazza

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Se hai immune thrombocytopenia, e la VITT induce letteralmente immune thrombocytopenia (accompagnata da trombosi), direi che sei a rischio sì. Sono abbastanza sicuro che, qui, chi ha immune thrombocytopenia non riceve astrazeneca. C'è anche da dire che qui sono un paio di mesi che non somministrano astrazeneca ai minori di 40

    Mi sa comunque di paracula, sì, perché il rischio aumenta ovviamente, anche se ovviamente VITT è un evento così raro che ancora non si hanno i numeri per dire "questa popolazione ha un tot di rischio"

    Sent from my CPH1907 using Tapatalk

  15. #375
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.807
    Tg delle 13, hanno intervistato le persone vaccinate con prima dose AZ in una zona random del Lazio; erano tutte abbastanza preoccupate dal fatto che la seconda dose pare verrà fatta con un altro tipo di vaccino.
    Peraltro, nessuna delle donne intervistate avrà avuto più di 40 anni se ne sbattevano semplicemente.
    Io boh, con questa seconda dose diversa dalla prima, non è che mi senta così fiduciosa.

Pag 25 di 34 PrimoPrimo ... 1522232425262728 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •