Vi vaccinerete contro il covid? - il dott. MikiM risponde - Pag 26
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Vi vaccinerete?

Partecipanti
48. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, quanto prima!

    32 66,67%
  • Sì, ma aspetto l'evolversi della situazione

    6 12,50%
  • Ancora non so

    3 6,25%
  • No, solo se sarà obbligatorio

    4 8,33%
  • Assolutamente no! Mai!

    3 6,25%
Pag 26 di 34 PrimoPrimo ... 1623242526272829 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 376 a 390 di 502

Discussione: Vi vaccinerete contro il covid? - il dott. MikiM risponde

Cambio titolo
  1. #376
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.654
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Tg delle 13, hanno intervistato le persone vaccinate con prima dose AZ in una zona random del Lazio; erano tutte abbastanza preoccupate dal fatto che la seconda dose pare verrà fatta con un altro tipo di vaccino.
    Peraltro, nessuna delle donne intervistate avrà avuto più di 40 anni se ne sbattevano semplicemente.
    Io boh, con questa seconda dose diversa dalla prima, non è che mi senta così fiduciosa.
    La Viola, che non mi sembra una che parla a caso, è comunque contrarissima alla seconda dose AZ e spinge per il "mix" con un altro a mRNA.

    Tra l'altro, non ricordo, non è esattamente ciò che la Germania e altri fanno già da mesi?
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  2. #377
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.022
    Fatto la prima dose di Pfizer 4 ore fa, a parte un po' di fastidio al braccio, ancora niente.

  3. #378
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    La Viola, che non mi sembra una che parla a caso, è comunque contrarissima alla seconda dose AZ e spinge per il "mix" con un altro a mRNA.

    Tra l'altro, non ricordo, non è esattamente ciò che la Germania e altri fanno già da mesi?
    La Viola, come Burioni, denigra AZ da sempre ed elogia solo Pfizer. Mai una parola su Moderna.

  4. #379
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    La Viola, come Burioni, denigra AZ da sempre ed elogia solo Pfizer. Mai una parola su Moderna.
    Perché la maggior parte dei dati che escono sono di Pfizer

  5. #380
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Perché la maggior parte dei dati che escono sono di Pfizer
    Questo è pur vero.

  6. #381
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.822
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    La Viola, che non mi sembra una che parla a caso, è comunque contrarissima alla seconda dose AZ e spinge per il "mix" con un altro a mRNA.

    Tra l'altro, non ricordo, non è esattamente ciò che la Germania e altri fanno già da mesi?

    Ti dirò, al momento nessuna nazione mi sembra così oculata da essere presa come pietra di paragone.
    Come si fa a pensare di mischiare due vaccini onestamente non lo so, entriamo davvero nel campo degli azzardi e si rischia di vanificare le prime dosi somministrate, perché la gente, giustamente, si sente insicura e oggetto di sperimentazione da scienziati pazzi.

  7. #382
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.883
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ti dirò, al momento nessuna nazione mi sembra così oculata da essere presa come pietra di paragone.
    Come si fa a pensare di mischiare due vaccini onestamente non lo so, entriamo davvero nel campo degli azzardi e si rischia di vanificare le prime dosi somministrate, perché la gente, giustamente, si sente insicura e oggetto di sperimentazione da scienziati pazzi.
    alla fine esponi comunque il corpo a proteine S, e si stanno già facendo studi a riguardo: https://www.nature.com/articles/d41586-021-01359-3

    in termini di efficacia, è verosimilmente tra i due, in termini di sicurezza, non ci dovrebbero essere problemi sulla carta

  8. #383
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    @MikiM@ 600 persone però mi paiono un po' pochine perché si veda qualcosa

  9. #384
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.822
    Citazione MikiM Visualizza Messaggio
    alla fine esponi comunque il corpo a proteine S, e si stanno già facendo studi a riguardo: https://www.nature.com/articles/d41586-021-01359-3

    in termini di efficacia, è verosimilmente tra i due, in termini di sicurezza, non ci dovrebbero essere problemi sulla carta
    Ho capito, però stiamo facendo parecchie cose valide e non pericolose "sulla carta", per cui questa ulteriore scelta potrebbe risultare ancora più indigesta alle persone.

  10. #385
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.883
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    @MikiM@ 600 persone però mi paiono un po' pochine perché si veda qualcosa
    Sicuramente, sono dati proprio parziali, ma qual è l'alternativa? Rimanere scoperti?
    Si farà lo stesso discorso covid vs seconda dose astrazeneca vs seconda dose pfizer e si deciderà la terza.


    Sulla questione dell'indecisione, abbiamo un virus che muta e si diffonde sempre di più. È ovvio che se le persone ora non vogliono l'astrazeneca bisogna trovare una soluzione, e mi pare l'unica. Addirittura sul forum abbiamo persone che dicono "e vabbè mi accontento della prima dose AZ", ma non è una cosa saggia da fare, i dati sulla prima dose AZ sono abbastanza chiari e protegge meno. È NORMALE cambiare le cose in corso, dato lo sviluppo della pandemia, e considerando i dati che arrivano (vaccino X o y proteggono dall'infezione? Dai sintomi? Con quante dosi? Quanto tempo dura questa protezione? Ecc... Sono dati che ancora non sappiamo benissimo), si può e si deve avere la plasticità per correggere i protocolli in caso. Ricordiamo che questa è una malattia abbastanza nuova che continua a cambiare. L'unica soluzione per eradicarla sarebbe fare a tutti Pfizer contemporaneamente e tenere tutti in casa un paio di mesi (a livello mondiale). Purtroppo questo non è possibile, e la scienza deve fare i conti con la politica, ed è giusto così. Se sia il virus che le opinioni delle persone cambiano, avere soluzioni concrete, praticabili e stabili diventa impossibile. La questione sul vaccinare i bambini qui in UK sta esplodendo ora, e per me è inevitabile.

    Per quanto riguarda i problemi di AZ, tutti sapevamo da sempre che gli adenovirus possono presentare qualche problemino, niente di grave come la VITT, che si è trovata solo vaccinando milioni di persone; quello non si sapeva ma si è scoperto. Sullo Pfizer, fatico a trovare sulla carta dei problemi chiari. È una pallina di grasso che fa overesprimere la S protein. Da biotecnologo per me il Pfizer è la massima espressione della tecnologia

    Sent from my CPH1907 using Tapatalk

  11. #386
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    In mezz'ora nemmeno ho fatto tutto calcolando che ho aspettato qualche minuto oltre i 15 perché i miei erano a bere il caffè pensando impiegassi più tempo. Fatto pfizer ed ho il richiamo il 18.

    Domani parlerò con la mia dottoressa per una cosa che mi ha detto la dottoressa all'hub

  12. #387
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione MikiM Visualizza Messaggio
    Sicuramente, sono dati proprio parziali, ma qual è l'alternativa? Rimanere scoperti?
    Si farà lo stesso discorso covid vs seconda dose astrazeneca vs seconda dose pfizer e si deciderà la terza.


    Sulla questione dell'indecisione, abbiamo un virus che muta e si diffonde sempre di più. È ovvio che se le persone ora non vogliono l'astrazeneca bisogna trovare una soluzione, e mi pare l'unica. Addirittura sul forum abbiamo persone che dicono "e vabbè mi accontento della prima dose AZ", ma non è una cosa saggia da fare, i dati sulla prima dose AZ sono abbastanza chiari e protegge meno. È NORMALE cambiare le cose in corso, dato lo sviluppo della pandemia, e considerando i dati che arrivano (vaccino X o y proteggono dall'infezione? Dai sintomi? Con quante dosi? Quanto tempo dura questa protezione? Ecc... Sono dati che ancora non sappiamo benissimo), si può e si deve avere la plasticità per correggere i protocolli in caso. Ricordiamo che questa è una malattia abbastanza nuova che continua a cambiare. L'unica soluzione per eradicarla sarebbe fare a tutti Pfizer contemporaneamente e tenere tutti in casa un paio di mesi (a livello mondiale). Purtroppo questo non è possibile, e la scienza deve fare i conti con la politica, ed è giusto così. Se sia il virus che le opinioni delle persone cambiano, avere soluzioni concrete, praticabili e stabili diventa impossibile. La questione sul vaccinare i bambini qui in UK sta esplodendo ora, e per me è inevitabile.

    Per quanto riguarda i problemi di AZ, tutti sapevamo da sempre che gli adenovirus possono presentare qualche problemino, niente di grave come la VITT, che si è trovata solo vaccinando milioni di persone; quello non si sapeva ma si è scoperto. Sullo Pfizer, fatico a trovare sulla carta dei problemi chiari. È una pallina di grasso che fa overesprimere la S protein. Da biotecnologo per me il Pfizer è la massima espressione della tecnologia

    Sent from my CPH1907 using Tapatalk
    No certo però magari provare con più gente

    Altri vaccini per adulti però non ne ricordo oltre l'antinfluenzale e l'antitetanica non è che magari quel vettore virale crea problemi con qualche ormone che i piccoli non hanno?

  13. #388
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    Ho fatto il vaccino Pfizer stamattina e mi sento già stanchissimo, sull'opuscolo c'è scritto che solitamente questo side si manifesta dopo 24 ore, devo avvertire l'agenzia funebre?

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  14. #389
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.883
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    No certo però magari provare con più gente

    Altri vaccini per adulti però non ne ricordo oltre l'antinfluenzale e l'antitetanica non è che magari quel vettore virale crea problemi con qualche ormone che i piccoli non hanno?
    Eh, non è così banale devi far study design, ci sono study protocols, approval, consent, ecc... Ci vuole del tempo tecnico e molti soldi per avere della scienza buona e affidabile, e non ci sono le condizioni per condurre studi di diverso tipo in poco tempo parallelamente. Gli studi migliori che abbiamo come design sono i trial che sono stati veloci grazie a una prevalenza altissima del covid. (E anche lì ci sono stati bei casini per astrazeneca ad esempio).

    Il problema di questa pandemia è che non c'è una pausa, bisogna prendere decisioni alla svelta con dati parziali.

    Diciamo che le alternative sono, per molti:
    -avere solo una dose AZ
    -avere una seconda dose Pfizer
    -avere una dose AZ, aspettare dati più forti rischiando di prendere il covid
    -avere la seconda dose AZ (opzione bloccata dalla politica su pressione mediatica)

    Con i dati parziali che abbiamo, la seconda opzione è palesemente migliore delle altre, a patto che ci siano sufficienti dosi Pfizer.

    Scientificamente, dovresti vaccinare tutte le persone in tutto il mondo contemporaneamente con pfizer, e fare un lockdown di un mese dopo la seconda dose a livello globale. Purtroppo è una soluzione politicamente impraticabile.


    Sent from my CPH1907 using Tapatalk

  15. #390
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Il problema è che Pfizer lo devono usare anche sugli adolescenti (12-16) perché è l'unico approvato quindi ne servirebbero molte di più

Pag 26 di 34 PrimoPrimo ... 1623242526272829 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •