Vi vaccinerete contro il covid? - il dott. MikiM risponde - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Vi vaccinerete?

Partecipanti
48. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, quanto prima!

    32 66,67%
  • Sì, ma aspetto l'evolversi della situazione

    6 12,50%
  • Ancora non so

    3 6,25%
  • No, solo se sarà obbligatorio

    4 8,33%
  • Assolutamente no! Mai!

    3 6,25%
Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 502

Discussione: Vi vaccinerete contro il covid? - il dott. MikiM risponde

Cambio titolo
  1. #76
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Qui mi piacerebbe sapere come fosse possibile.
    Un sacco di gente ha continuato a lavorare in uffici, magazzini, supermercati, ecc.

  2. #77
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.654
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Sono contrario all'anti influenzale perché essendo asmatico non mi conviene farlo, sono contrario perchè protegge il 70% quindi ho un 30% di possibilità di prenderlo, sono contrario perché comunque, ogni tanto, un'influenza non fa male, fai anticorpi. Sono contrario anche perchè come detto sopra io sono uno che sta molto attento alla propria salute, evito un sacco di cose tipo uscire sudato, toccare roba che toccano tutti senza poi disinfettarmi e altre robe. Poi ovvio che se sei in un locale chiuso se circola lo prendo ma pace, almeno non mi metto in corpo ogni anno roba.
    Gli anticorpi li fai anche (pure di più) col vaccino e "non fa male" perché magari la prendi tu l'influenza, ma se la attacchi a un vecchio hai un rischio piuttosto elevato di stecchirlo. L'efficacia è relativamente più bassa proprio perché il virus mutando ogni anno dobbiamo in qualche modo basarlo su una "best guess" su quale sarà la variante prevalente dell'anno (di solito basandoci sui dati provenienti dall'inverno australe, che si fa l'influenza stagionale 6 mesi prima di noi). Ed è proprio questa la ragione per cui la tua speranza di liberarsi dal covid semplicemente stando attenti e "sperandolo" è vana ai virus non gliene frega un cazzo che abbiamo la vacanza prenotata per il 2022, anzi prima o poi arriverà anche il nuovo ceppo di aviaria e saremo nella merda.

    Ovviamente tutti processi accelerati PROPRIO dal modo di vivere che abbiamo adesso, la cosiddetta "vita di prima". Quella a cui vogliamo tornare per continuare a distruggere il pianeta (e noi stessi)
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  3. #78
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.397
    Citazione frankie85 Visualizza Messaggio
    Un sacco di gente ha continuato a lavorare in uffici, magazzini, supermercati, ecc.
    Impossibile debellarlo ovviamente, soprattutto in 3 settimane ma scommetto che molti non sono stati molto attenti ai comportamenti.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  4. #79
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Impossibile debellarlo ovviamente, soprattutto in 3 settimane ma scommetto che molti non sono stati molto attenti ai comportamenti.
    Ah quello è poco ma sicuro, solo in un mondo ideale puoi pensare che tutti rispettino le regole alla lettera.

  5. #80
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.397
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Gli anticorpi li fai anche (pure di più) col vaccino e "non fa male" perché magari la prendi tu l'influenza, ma se la attacchi a un vecchio hai un rischio piuttosto elevato di stecchirlo. L'efficacia è relativamente più bassa proprio perché il virus mutando ogni anno dobbiamo in qualche modo basarlo su una "best guess" su quale sarà la variante prevalente dell'anno (di solito basandoci sui dati provenienti dall'inverno australe, che si fa l'influenza stagionale 6 mesi prima di noi). Ed è proprio questa la ragione per cui la tua speranza di liberarsi dal covid semplicemente stando attenti e "sperandolo" è vana ai virus non gliene frega un cazzo che abbiamo la vacanza prenotata per il 2022, anzi prima o poi arriverà anche il nuovo ceppo di aviaria e saremo nella merda.

    Ovviamente tutti processi accelerati PROPRIO dal modo di vivere che abbiamo adesso, la cosiddetta "vita di prima". Quella a cui vogliamo tornare per continuare a distruggere il pianeta (e noi stessi)
    Meglio farli naturalmente gli anticorpi va per una semplice influenza.

    So benissimo che i virus se ne sbattono e io rispetto tutto, non sono certo quello che se ne sbatte perché deve andare al mare, se circola io me ne sto a casa nonostante non vedo l'ora di tornare al bar ma poi continuiamo a dire la stessa cosa.

    Vedo come si evolve la situazione e decideró, poi una volta che si potrà ti aspetto dai nanetti che parli parli ma a Treviso non ci vieni mai.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  6. #81
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.654
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Meglio farli naturalmente gli anticorpi va per una semplice influenza.

    So benissimo che i virus se ne sbattono e io rispetto tutto, non sono certo quello che se ne sbatte perché deve andare al mare, se circola io me ne sto a casa nonostante non vedo l'ora di tornare al bar ma poi continuiamo a dire la stessa cosa.

    Vedo come si evolve la situazione e decideró, poi una volta che si potrà ti aspetto dai nanetti che parli parli ma a Treviso non ci vieni mai.
    Ci sono stato 2 volte l'anno scorso e "grazie" alla pandemia sono state le uniche volte in cui non ho dovuto sgomitare e mettermi in fila mezz'ora per un'ombra e un taglierino

    Ora per ragioni di smartworking sono fuori Treviso ma tornerò (se ti vaccini)
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  7. #82
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.397
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Ci sono stato 2 volte l'anno scorso e "grazie" alla pandemia sono state le uniche volte in cui non ho dovuto sgomitare e mettermi in fila mezz'ora per un'ombra e un taglierino

    Ora per ragioni di smartworking sono fuori Treviso ma tornerò (se ti vaccini)
    Lo farò pur di farti tornare allora.

    Sei in Emilia adesso giusto?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  8. #83
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.654
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Lo farò pur di farti tornare allora.

    Sei in Emilia adesso giusto?
    Romagna oooh
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  9. #84
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.397
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Romagna oooh
    Ah è vero che c'è chi si offende.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  10. #85
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio

    @titan2010 non è vero che hai la risposta alle prime 2 domande. Della stima me ne faccio ben poco, e fosse vero significa che in futuro questo virus verrà gestito come un'influenza con un vaccino antiinfluenzale ogni anno. Io ogni anno non mi faccio iniettare roba in corpo.

    E tu dici "no" agli effetti a lungo termine ma non lo sai. Come possiamo saperlo?
    ma se tutto il mio post precedente era la risposta a questa cosa

    e che vuol dire "Io ogni anno non mi faccio iniettare roba in corpo"?! cioè sei libero di pensarlo per carità ma renditi conto che è una cosa allo stesso livello dei terrapiattisti o delle scie chimiche...comprendo che quando si tratta del proprio corpo diventiamo automaticamente più scettici, ma il vaccino anti influenzale è una cosa che va avanti da anni e anni ed è super mega sicuro...



  11. #86
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.397
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    ma se tutto il mio post precedente era la risposta a questa cosa

    e che vuol dire "Io ogni anno non mi faccio iniettare roba in corpo"?! cioè sei libero di pensarlo per carità ma renditi conto che è una cosa allo stesso livello dei terrapiattisti o delle scie chimiche...comprendo che quando si tratta del proprio corpo diventiamo automaticamente più scettici, ma il vaccino anti influenzale è una cosa che va avanti da anni e anni ed è super mega sicuro...
    Si ok ma protegge da un'influenza, non dall'ebola. Se prendo l'influenza pace, una settimana e passa, non prendo un vaccino per aumentare la possibilità di non prenderla. Cosa che negli ultimi 20 anni tra l'altro ho preso 2 volte.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  12. #87
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Fatto ieri sera.
    Dolore alla spalla (ma forse li dipende dall'incapacità di quella cretina che mi ha fatto l'iniezione e che mi ha preso male il muscolo), mal di testa pesante da ieri sera e un senso generale di nausea. Non so se siano cose correlate, ma va beh.
    Ovviamente ça va sans dire fatto solo perchè gentilmente ''obbligato'' da esigenze di servizio, altrimenti col cazzo che lo facevo.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  13. #88
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Si ok ma protegge da un'influenza, non dall'ebola. Se prendo l'influenza pace, una settimana e passa, non prendo un vaccino per aumentare la possibilità di non prenderla. Cosa che negli ultimi 20 anni tra l'altro ho preso 2 volte.
    Si ma vedi che continui a contraddirti?

    Se si diffondesse l'ebola, allora non avresti problemi a vaccinarti?

    L'unico modo per tornare ad una parvenza di vita pre-covid è la vaccinazione di massa (quantomeno, l'unico modo senza ribaltare la società mondiale, ma è un altro discorso). E la vaccinazione sarà con ogni probabilità una cosa annuale, o comunque da fare con una certa frequenza, non one-shot.
    Per cui mi sta bene che tu dica "io non mi vaccino ogni anno", a patto però che ti vada bene anche che i tuoi genitori continuino a poter vedere tuo figlio col contagocce e tenendo sempre la mascherina, che ci sia il coprifuoco alle 22, che non si possa più andare al ristorante, ecc...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  14. #89
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Fatto ieri sera.
    Dolore alla spalla (ma forse li dipende dall'incapacità di quella cretina che mi ha fatto l'iniezione e che mi ha preso male il muscolo), mal di testa pesante da ieri sera e un senso generale di nausea. Non so se siano cose correlate, ma va beh.
    Ovviamente ça va sans dire fatto solo perchè gentilmente ''obbligato'' da esigenze di servizio, altrimenti col cazzo che lo facevo.
    Prenditi una tachipirina. A me i sintomi son passati così.

  15. #90
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.397
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Si ma vedi che continui a contraddirti?

    Se si diffondesse l'ebola, allora non avresti problemi a vaccinarti?

    L'unico modo per tornare ad una parvenza di vita pre-covid è la vaccinazione di massa (quantomeno, l'unico modo senza ribaltare la società mondiale, ma è un altro discorso). E la vaccinazione sarà con ogni probabilità una cosa annuale, o comunque da fare con una certa frequenza, non one-shot.
    Per cui mi sta bene che tu dica "io non mi vaccino ogni anno", a patto però che ti vada bene anche che i tuoi genitori continuino a poter vedere tuo figlio col contagocce e tenendo sempre la mascherina, che ci sia il coprifuoco alle 22, che non si possa più andare al ristorante, ecc...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ma non mi contraddico. Li si parlava di anti influenzale per l'influenza normale. Ovvio che per il covid la questione cambia.

    E ripeto, io non avrei problemi a vaccinarmi SE avessi più certezze. A voi le certezze che ci sono ora bastano, a me no. Non ancora almeno.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •