Vi vaccinerete contro il covid? - il dott. MikiM risponde - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Vi vaccinerete?

Partecipanti
48. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, quanto prima!

    32 66,67%
  • Sì, ma aspetto l'evolversi della situazione

    6 12,50%
  • Ancora non so

    3 6,25%
  • No, solo se sarà obbligatorio

    4 8,33%
  • Assolutamente no! Mai!

    3 6,25%
Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 502

Discussione: Vi vaccinerete contro il covid? - il dott. MikiM risponde

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di Mr Ruf
    Registrato il
    09-10
    Località
    Scozia
    Messaggi
    8.549
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    A voi capita che se dite di aver fatto il vaccino, anche se solo prima dose, gli altri vi guardano con palese risentimento, invidia, oserei dire odio malcelato?
    Io ho smesso di dirlo.
    Meglio quello che lo stupore di vederti ancora viva.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #47
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.829
    Citazione Mr Ruf Visualizza Messaggio
    Meglio quello che lo stupore di vederti ancora viva.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #48
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    manca l'opzione "l'ho già fatto", immagino possa rientrare nella prima
    Scritto nell'OP:
    "Ovviamente chi si è già vaccinato vota la 1."

    Comunque è giusto che io che non voglio fare il vaccino mi sia pigliato il covid. Mi pare un ottimo contrappasso.
    Lo scenario peggiore si sarebbe profilato se io mi fossi fatto vaccinare, dato che il personale della nostra scuola è andato 2 giorni prima che io iniziassi a manifestare i sintomi. Già immagino... la febbre data dal vaccino + il covid in atto che pacchia Ma soprattutto fare il vaccino, poi dopo qualche giorno fare il tampone e leggermi positivo... sarei diventato complottaro con il cappellino di stagnola in testa, oltre che terrapiattista e rettiliano!
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  4. #49
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Ho visto adesso il topiz. Per come la vedo io, fino a poco tempo fa avrei risposto si senza pensare ma poi mi sono messo a pensare appunto. Dicendo si senza informarsi è sbagliato, è giusto informarsi prima sennó faccio parte della persona media sottomessa che dice si a comando.

    Informandomi in questi tempi sui vari vaccini non so mica quanto io voglia farlo, al momento sono decisamente più sul no che sul si.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  5. #50
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.023
    La terza, anche se più che altro la mia risposta sarebbe "Dipende da quale vaccino sarà disponibile"
    De Luca ha annunciato di voler usare lo Sputnik russo, e quello non lo faccio nemmeno se mi pagano.
    Non mi fiderò mai di un vaccino sviluppato da un regime autoritario che viola i diritti umani, non mi fido di Putin, non mi fido dei russi.
    Con Moderna, Pfizer o anche Astrazeneca non ci sarebbero problemi invece.

  6. #51
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.656
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    La terza, anche se più che altro la mia risposta sarebbe "Dipende da quale vaccino sarà disponibile"
    De Luca ha annunciato di voler usare lo Sputnik russo, e quello non lo faccio nemmeno se mi pagano.
    Non mi fiderò mai di un vaccino sviluppato da un regime autoritario che viola i diritti umani, non mi fido di Putin, non mi fido dei russi.
    Con Moderna, Pfizer o anche Astrazeneca non ci sarebbero problemi invece.
    Vabbè secondo me non corriamo alcun rischio di utilizzo Sputnik in Italia, e attualmente De Luca non ha alcuna autorità nel proporlo. Infatti i contratti che pare aver fatto sono comunque subordinati alle approvazioni EMA/AIFA, senza quelle diventano carta straccia. Nel caso dovessero arrivare verrà tutto rinegoziato a livello centrale, se non europeo. Ma secondo prevarranno gli interessi (di buon senso in questo caso) geopolitico e il russo non prenderà mai piede qua.

    Già solo il fatto che Putin sia sia vaccinato con Pfizer dovrebbe accendere ben più di un campanello d'allarme
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  7. #52
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.721
    Già vaccinato, dato che insegno a scuola. In attesa della seconda dose.

  8. #53
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Scritto nell'OP:
    "Ovviamente chi si è già vaccinato vota la 1."

    Comunque è giusto che io che non voglio fare il vaccino mi sia pigliato il covid. Mi pare un ottimo contrappasso.
    Lo scenario peggiore si sarebbe profilato se io mi fossi fatto vaccinare, dato che il personale della nostra scuola è andato 2 giorni prima che io iniziassi a manifestare i sintomi. Già immagino... la febbre data dal vaccino + il covid in atto che pacchia Ma soprattutto fare il vaccino, poi dopo qualche giorno fare il tampone e leggermi positivo... sarei diventato complottaro con il cappellino di stagnola in testa, oltre che terrapiattista e rettiliano!

    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ho visto adesso il topiz. Per come la vedo io, fino a poco tempo fa avrei risposto si senza pensare ma poi mi sono messo a pensare appunto. Dicendo si senza informarsi è sbagliato, è giusto informarsi prima sennó faccio parte della persona media sottomessa che dice si a comando.

    Informandomi in questi tempi sui vari vaccini non so mica quanto io voglia farlo, al momento sono decisamente più sul no che sul si.
    Cioè fammi capire, informandoti ti sei spostato verso il non fare il vaccino?

    Ma da dove ti sei informato?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  9. #54
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Ma da dove ti sei informato?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    ByoBlu e Radio Radio.

  10. #55
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ho visto adesso il topiz. Per come la vedo io, fino a poco tempo fa avrei risposto si senza pensare ma poi mi sono messo a pensare appunto. Dicendo si senza informarsi è sbagliato, è giusto informarsi prima sennó faccio parte della persona media sottomessa che dice si a comando.

    Informandomi in questi tempi sui vari vaccini non so mica quanto io voglia farlo, al momento sono decisamente più sul no che sul si.
    La dimostrazione che una cattiva informazione è peggio di una non-informazione

  11. #56
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Citazione frankie85 Visualizza Messaggio
    La dimostrazione che una cattiva informazione è peggio di una non-informazione
    Non sai neanche cosa ho appreso.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  12. #57
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio

    Cioè fammi capire, informandoti ti sei spostato verso il non fare il vaccino?

    Ma da dove ti sei informato?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    In realtà sono sempre stato un po restio al vaccino ma il pensiero di tornare alla vita di prima mi ha sempre fatto pensare oltre peró ti dico, so che sono notizie portate in prima pagina di proposito dai media per spaventare ma le morti per trombosi che ci sono state mi hanno un attimo fatto pensare, così mi sto informando.

    Alla fine, appena faccio presente delle morti di trombosi ad uno che è a favore del vaccino l'unica risposta che ho è sempre la stessa: "meglio 1 morto su 1.000 che x per covid". Ecco, a me non sta bene, potrei essere io o un mio caro quell'1. Ora mi direte che anche con la tachipirina si rischia ma di questo vaccino non ci sono dati precisi, della tachipirina abbiamo decenni di dati.

    Di questo vaccino come detto cosa sappiamo? Poco niente, non sappiamo
    Quanto dura, sembra che comunque appena fatto puoi comunque trasmetterlo, non sappiamo effetti a lungo termine. Insomma io prima di farmi iniettare in corpo qualcosa di così sconosciuto ci penso due volte.

    E sono pro vaccini eh, sempre fatti.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  13. #58
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    In realtà sono sempre stato un po restio al vaccino ma il pensiero di tornare alla vita di prima mi ha sempre fatto pensare oltre peró ti dico, so che sono notizie portate in prima pagina di proposito dai media per spaventare ma le morti per trombosi che ci sono state mi hanno un attimo fatto pensare, così mi sto informando.

    Alla fine, appena faccio presente delle morti di trombosi ad uno che è a favore del vaccino l'unica risposta che ho è sempre la stessa: "meglio 1 morto su 1.000 che x per covid". Ecco, a me non sta bene, potrei essere io o un mio caro quell'1. Ora mi direte che anche con la tachipirina si rischia ma di questo vaccino non ci sono dati precisi, della tachipirina abbiamo decenni di dati.

    Di questo vaccino come detto cosa sappiamo? Poco niente, non sappiamo
    Quanto dura, sembra che comunque appena fatto puoi comunque trasmetterlo, non sappiamo effetti a lungo termine. Insomma io prima di farmi iniettare in corpo qualcosa di così sconosciuto ci penso due volte.

    E sono pro vaccini eh, sempre fatti.
    A parte che i dati ci sono perché i test sono stati fatti, non è che la tachipirina è diventata sicura dopo che l'abbiamo presa per x anni, era già sicura nel momento in cui l'hanno messa in commercio.
    E in ogni caso stai preferendo la probabilità molto più alta di beccarti il covid o peggio ancora attaccarlo ai tuoi genitori/parenti che potrebbero subire conseguenze gravi. Non c'è paragone insomma tra le due opzioni una volta che ci si è informati a dovere.

  14. #59
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Citazione frankie85 Visualizza Messaggio
    A parte che i dati ci sono perché i test sono stati fatti, non è che la tachipirina è diventata sicura dopo che l'abbiamo presa per x anni, era già sicura nel momento in cui l'hanno messa in commercio.
    E in ogni caso stai preferendo la probabilità molto più alta di beccarti il covid o peggio ancora attaccarlo ai tuoi genitori/parenti che potrebbero subire conseguenze gravi. Non c'è paragone insomma tra le due opzioni una volta che ci si è informati a dovere.
    Ma tu dici informati a dovere ma dammi delle rassicurazioni o informazioni in più sul vaccino. Non ce ne sono...o almeno io non ne trovo.

    Discorso covid, a parte che l'80% è asintomatico ma a meno di smentite ufficiali, da covid si puó guarire se presi in tempo e con le dovute cure (no tachipirina), ce ne sono parecchi di esempi di persone guarite in casa, ci sono anche organizzazioni che seguono i pazienti che non sono seguiti a dovere dai medici di base e che possono portare esperienze positive in tal senso.

    In secondo luogo non è escluso il fatto che vaccinare non elimina il virus ma adirittura possa creare varianti quindi non viene debellato. È solo un ipotesi? Puó essere ma come è una possibilità che con il vaccino il virus si estingua anche questa puó esserelo.

    Se ci fossero più sicurezze io non avrei problemi a vaccinarmi ma al momento vedo più incognite che certezze.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  15. #60
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma tu dici informati a dovere ma dammi delle rassicurazioni o informazioni in più sul vaccino. Non ce ne sono...o almeno io non ne trovo.

    Discorso covid, a parte che l'80% è asintomatico ma a meno di smentite ufficiali, da covid si puó guarire se presi in tempo e con le dovute cure (no tachipirina), ce ne sono parecchi di esempi di persone guarite in casa, ci sono anche organizzazioni che seguono i pazienti che non sono seguiti a dovere dai medici di base e che possono portare esperienze positive in tal senso.

    In secondo luogo non è escluso il fatto che vaccinare non elimina il virus ma adirittura possa creare varianti quindi non viene debellato. È solo un ipotesi? Puó essere ma come è una possibilità che con il vaccino il virus si estingua anche questa puó esserelo.

    Se ci fossero più sicurezze io non avrei problemi a vaccinarmi ma al momento vedo più incognite che certezze.
    Ma come non ci sono rassicurazioni? Un vaccino che al 95% evita di ammalarsi e che ha rischi di reazioni avverse bassissimi. Non capisco cosa tu voglia più di questo, a parte entrare in tecnicismi che non capiremmo.
    Interessante la descrizione che fai del covid, chissà come mai però in questo periodo è pieno di gente intubata in terapia intensiva. Dev'essere una bella esperienza, te la consiglio. Così come crepare a 60 anni.
    Le varianti è normale che si sviluppino col virus che continua a circolare ma al momento sembrano essere coperte dai vaccini, e nel caso non lo fossero modificare un vaccino è molto più veloce che farlo da zero, quindi non è assolutamente un motivo valido per non vaccinarsi.
    Mi spiace ma ti fai problemi che non esistono.
    Ultima modifica di frankie85; 30-03-2021 alle 11:16:55

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •