Per QUEDEX - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Per QUEDEX

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    allora... qui ci vuole un po' di chiarezza

    prima di tutto ti dico che il prblema è la SV... questo perchè la 9200 SE oltre a essereu n modello della serie meno performante di ATi e il peggiore dei peggiori, che come già detto dagli altri ha anche il BUS dimezzato (uno dei fattori che influisce di più nelle prestazioni)

    il consiglio che ti posso dare quindi è di cambiarla o di provare a overclockarla

    se intendi cambiarla se mi dici quanto vuoi spendere ti dico cosa puoi comprare

    per quanto riguarda il procio, si i celeron (detti anche lenteron per le non molto elevate prestazioni...) non hanno una buona fama come processori, ma cmq cambiarlo non gli converebbe...

    questo perchè per prendere qualcosa di meglio dovrebbe cambiare anche scheda madre... e alla fine tra cambio di procio e mobo la spesa ( di circa 300-350 euro sia se prende AMD o intel) non giustificherebbe l'aumento di prestazioni... oltretutto poi i celeron sono sconsigliabili per il pessimo rapporto prezzo/prestazioni (confrontati con gli athlon XP) ma cmq poi non sono così male... inoltre hanno ampi margini di overclock (se il resto del tuo sistema te lo permette...)

    poi per quanto riguarda le perfomance 9200 vs 5200 e generalmente risaputo che la 5200 ha una marecia in più, ha il supporto alle dx9 e cmq genericamentea perfomancem igliori, anche se niente di ecezzionale...

    e per gli scatti nei giochi suddetti... be non ti devi stupire perchè morrowind e ancora un gioco piuttosto esoso come richieste, call of duty ha un ottima scalabilità però può anch'esso dare filo da torcere, battlefiled vietnam e un altro gioco piuttosto esoso, e neverwinter night anche se non molto esoso come richieste può cmq dare problemi con hw come il tuo


    per quanto riguarda la non risposta di quedex, di sicuro non sono nella sua testa però penso che sia dovuta al fatto che il tuo non è un problema relativo a una qualche incompatibilità e difetto in qualche gioco ma piuttosto a un limite prestazionale del tuo hw piuttosto evidente...

    chissa che cmq non ti dia anche lui una risposta

    P.S: cmq i celeron non sono mica una sottomarca intel... sono proci prodotti sempre da intel per la fascia entry, un po' come i duron per AMD
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  2. #17
    PakiTheWizard
    Ospite
    Si, "sottomarca" era il termine sbagliato..sono cmq dei Pentium4 con prestazioni inferiori dovuti al FSB di 400Mhz, inoltre caratterizzati da prezzi troppo alti per le prestazioni date...

  3. #18
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    più che il BUS a 400mhz, che cmq si può portare abbastanza "facilmente" a 533mhz overclockando, il grosso limite dei celeron è la cache di L2 di soli 128kb... e nell'architettura dei p4 basata su pipelines molto lunge (20 stadi) questo pesa molto...

    immaginati come saranno i celeron basati su core prescott con 31 pipelines, solo 256kb di cache e BUS a 533mhz di BUS...

    P.S: non per essere puntiglioso (be forse un po' si) cmq l'FSB è di 100mhz per gli attuali celeron, 133mhz per i futuri celeron su core prescott e 200mhz per i p4

    quello che e a 400Mhz per i celeron è il BUS detto quad pomped che è dato dalla moltiplicazione del FSB * 4 (infatti i p4 hanno BUS 800mhz cioè 200mhz *4)
    Ultima modifica di SirDrakan; 30-04-2004 alle 16:19:02
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  4. #19
    PakiTheWizard
    Ospite
    Citazione SirDrakan
    più che il BUS a 400mhz, che cmq si può portare abbastanza "facilmente" a 533mhz overclockando, il grosso limite dei celeron è la cache di L2 di soli 128kb... e nell'architettura dei p4 basata su pipelines molto lunge (20 stadi) questo pesa molto...

    immaginati come saranno i celeron basati su core prescott con 31 pipelines, solo 256kb di cache e BUS a 533mhz di BUS...
    meglio un bel barton, con cache L2 di 512kb...

  5. #20
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    esatto sopratutto per il costo!!!!

    cmq stiam oandando un po' OT meglio smetterla!!!
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  6. #21
    Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Costantinopoli
    Messaggi
    12.024

    Occhiolino Scheda

    Allora se ci sparo dentro...che so... una nvidia FX 5600XT posso sfruttare abbastanza la scheda??? dite che con il mio procio riesco a giocare alla perfezione a Star wars KOTOR, a splinter cell PT???
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.


  7. #22
    PakiTheWizard
    Ospite
    Citazione Valek
    Allora se ci sparo dentro...che so... una nvidia FX 5600XT posso sfruttare abbastanza la scheda??? dite che con il mio procio riesco a giocare alla perfezione a Star wars KOTOR, a splinter cell PT???
    Meglio di no...la 5600xt è una versione depotenziata della già mediocre 5600...meglio una 5700Ultra...o una Radeon 9600xt ...almeno prendi una 9600pro o una 5700

  8. #23
    Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Costantinopoli
    Messaggi
    12.024

    Infelice Scheda

    Citazione PakiTheWizard
    Meglio di no...la 5600xt è una versione depotenziata della già mediocre 5600...meglio una 5700Ultra...o una Radeon 9600xt ...almeno prendi una 9600pro o una 5700

    Quanto costeranno allora le due schede soppra citate e poi riusciro a giocare a quei giochi bene???
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.


  9. #24
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Si scrive overlockata, non overclockatta.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  10. #25
    PakiTheWizard
    Ospite
    Citazione Valek
    Quanto costeranno allora le due schede soppra citate e poi riusciro a giocare a quei giochi bene???
    allora se clicchi su 9600xt e 5700 trovi il prezzo...invece per la 5700Ultra il prezzo è simile alla 9600xt, e 9600pro costa un pò di più della 5700 liscia....Io ti consiglio la 9600xt per Splinter Cell PT e KOTOR..anche con una 5700Ultra te la caversti benissimo...la 9600pro dovrebbe andare bene, e la 5700 è la più scarsa tra le 4 schede..dipende dal tuo budget....

  11. #26
    Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Costantinopoli
    Messaggi
    12.024

    Infelice Scheda

    Citazione PakiTheWizard
    allora se clicchi su 9600xt e 5700 trovi il prezzo...invece per la 5700Ultra il prezzo è simile alla 9600xt, e 9600pro costa un pò di più della 5700 liscia....Io ti consiglio la 9600xt per Splinter Cell PT e KOTOR..anche con una 5700Ultra te la caversti benissimo...la 9600pro dovrebbe andare bene, e la 5700 è la più scarsa tra le 4 schede..dipende dal tuo budget....
    Ho notato su un sito che la 5700Ultra è una forza...anche se un pò caruccia...ma funzionera bane con l'AGP 4x della mia scheda madre?? Cioè riesco a giocare bene a tutti i giochi soppra citati???
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.


  12. #27
    PakiTheWizard
    Ospite
    Citazione Valek
    Ho notato su un sito che la 5700Ultra è una forza...anche se un pò caruccia...ma funzionera bane con l'AGP 4x della mia scheda madre?? Cioè riesco a giocare bene a tutti i giochi soppra citati???
    Stai tranquillo

  13. #28
    Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Costantinopoli
    Messaggi
    12.024

    Sorrisone Soul

    Citazione PakiTheWizard
    Stai tranquillo
    Quindi il procio posso cambiarlo anche più avanti???
    Senza rinunciare alle prestazioni in KOTOR???
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.


  14. #29
    PakiTheWizard
    Ospite
    Citazione Valek
    Quindi il procio posso cambiarlo anche più avanti???
    Senza rinunciare alle prestazioni in KOTOR???
    Con quella scheda video dovresti riuscire a giocare ottimamente a KOTOR...

  15. #30
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    Citazione DieBoss
    Si scrive overlockata, non overclockatta.
    in verità nessuno dei 2 termini è giusto

    la parola da cui deriva questa "l'italianizzaizone" è clock

    overclock vuol dire aumento dei clock, cioè dei cicli

    overclockata sarebbe come già detto l'italianizzazione di questa parola

    overlockata al massimo potrebbe voler dire "chiuso in modo migliore" ma non penso che abbia un gran senso...
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •