Cosa direste al voi stesso 17enne? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Cosa direste al voi stesso 17enne?

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione Mr Ruf Visualizza Messaggio
    Al Ruf 17enne direi di smetterla di farsi le pippe mentali e di socializzare il più possibile.

    E pure di impegnarmi subito di più in tutto, dato che le possibilità di rivincita arrivano.




    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Quanta verità
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  2. #17
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Sicuramente gli avrei detto di essere meno timido, più spavaldo con le ragazze e cose così, ma la realtà è che il me stesso 17enne avrebbe ignorato tali consigli perchè non pronto per metterli in pratica; probabilmente le stesse raccomandazioni avrebbero funzionato col me stesso 20-21 enne universitario, perchè avevo già abbastanza autostima per metterle in pratica (banalmente mi ricordo almeno 2 occasioni perse con delle ragazze per la mia timidezza/svogliatezza). Per il resto sono abbastanza contento del mio percorso e di come mi ha portato ad essere oggi a 30 anni.
    Chiaramente una puntatina sui bitcoin sarebbe stata una grande idea, ma ho paura che questo guadagno facile avrebbe potuto farmi perdere la voglia di lavorare veramente e darmi da fare per migliorare la mia situazione. Ho vari esempi di gente che va dietro a mining, criptovalute e cose del genere, e poi a quasi 30 anni ancora deve prendere la laurea triennale e campa a spese dei genitori
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  3. #18
    Conduttore MaiDireLaTalpa L'avatar di requ13m
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bree-Land
    Messaggi
    6.819
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Guarda so che la cosa ti fa e ancor di più ti farà ribrezzo, ma butta 5000 euro in bitcoin.
    Tu a 17 anni avevi 5000 euro da parte?

    Citazione eskimo12
    Scopa di più. #noselezione
    Quanto è vero. A 17 anni ero un cazzo di sommelier nei rapporti con le ragazze.
    2019: Mi è sparita la firma
    2022: Mi è comparsa una bandiera dell'Ucraina in firma

  4. #19
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    Chiaramente una puntatina sui bitcoin sarebbe stata una grande idea, ma ho paura che questo guadagno facile avrebbe potuto farmi perdere la voglia di lavorare veramente e darmi da fare per migliorare la mia situazione. Ho vari esempi di gente che va dietro a mining, criptovalute e cose del genere, e poi a quasi 30 anni ancora deve prendere la laurea triennale e campa a spese dei genitori
    Con una puntatina sui bitcoin al momento giusto che te ne fai della voglia di lavorare, leggi sotto
    Citazione requ13m Visualizza Messaggio
    Tu a 17 anni avevi 5000 euro da parte?
    Considerando che da quando avevo 1 anno i miei nonni per compleanno o Natale invece che regalarmi i giochini mi intestavano i buoni postali da 50mila lire e considerati i tassi di allora probabilmente a 17 anni a 5000 euro ci arrivavo pure.
    Certo non nel portafoglio o sulla postepay, ma tanto sono discorsi ipotetici e le cifre sparate a caso pensandoci un attimo sono anche esagerate.

    Vediamo, quando avevo 17 anni un bitcoin valeva 0.01 euro, dollari, forse pure meno vabbè. Con 5k euro ne avrei comprati 500k, oggi un bitcoin vale 50k, per un complessivo di 25 MILIARDI

    Con 5 euro (quelli sicuro nel portafogli li avevamo tutti :P) e la forza di resistere fino al 2021 si sarebbe tirata su la miseria di 25 milioni. Penso che per i più potrebbe compensare la minore voglia di lavorare che ne sarebbe derivata.

  5. #20
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Con una puntatina sui bitcoin al momento giusto che te ne fai della voglia di lavorare, leggi sotto


    Considerando che da quando avevo 1 anno i miei nonni per compleanno o Natale invece che regalarmi i giochini mi intestavano i buoni postali da 50mila lire e considerati i tassi di allora probabilmente a 17 anni a 5000 euro ci arrivavo pure.
    Certo non nel portafoglio o sulla postepay, ma tanto sono discorsi ipotetici e le cifre sparate a caso pensandoci un attimo sono anche esagerate.

    Vediamo, quando avevo 17 anni un bitcoin valeva 0.01 euro, dollari, forse pure meno vabbè. Con 5k euro ne avrei comprati 500k, oggi un bitcoin vale 50k, per un complessivo di 25 MILIARDI

    Con 5 euro (quelli sicuro nel portafogli li avevamo tutti :P) e la forza di resistere fino al 2021 si sarebbe tirata su la miseria di 25 milioni. Penso che per i più potrebbe compensare la minore voglia di lavorare che ne sarebbe derivata.
    magari tutta quella ricchezza improvvisa ci avrebbe trascinati una spirale autodistruttiva di droga, soldi e prostitute e avremmo fatto una brutta fine
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  6. #21
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    magari tutta quella ricchezza improvvisa ci avrebbe trascinati una spirale autodistruttiva di droga, soldi e prostitute e avremmo fatto una brutta fine
    Correrei il rischio

  7. #22
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.726
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Correrei il rischio
    Francutio da te questa deriva capitalista-accumulatrice non me la sarei aspettata. Vergogna.



  8. #23
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Francutio da te questa deriva capitalista-accumulatrice non me la sarei aspettata. Vergogna.
    Se non puoi batterli unisciti a loro.

    Poi ridistribuirei.

  9. #24
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    A 17 anni, nonostante mi credessi "intelligente", ero davvero un bimbominkia (e qui su GV ci sono le prove).

    Sì, mi insulterei.

  10. #25
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    630
    Di non sprecare i migliori anni della mia vita dietro ad una sola persona, di aver socializzato di più invece di fare il coglione con la gente e soprattutto di aver studiato che a quest'ora sarei con un lavoro sicuro invece di essere un 30enne non realizzato.

  11. #26
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Se non puoi batterli unisciti a loro.

    Poi ridistribuirei.
    Francutio, io quello che veramente vorrei sapere da te è questo: se tornassi indietro sceglieresti ancora la strada della dopa o rimarresti onesto?
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  12. #27
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    tre cose:

    - Passare più tempo con la famiglia e con le persone importanti invece di circondarsi di persone che poi al primo bisogno non ti danno neanche un dito.
    - Di investire il proprio tempo nello studio e continuare l'università e non fare anni sabatici grazie all'epoca in cui Adsense andava alla grande
    - Comprare nel 2010 almeno 1.000.000 bitcoin ( mi piace vincere facile )

  13. #28
    Spartan II L'avatar di .::REPEZ::.
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    4.623
    Sicuramente di studiare e non abbandonare la scuola in seconda liceo. Ora magari starei facendo il lavoro che mi piace e sarei molto più felice
    Ultima modifica di .::REPEZ::.; 18-04-2021 alle 15:09:26

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •