BBQ Ricette, idee e consigli - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 11 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 152

Discussione: BBQ Ricette, idee e consigli

Cambio titolo
  1. #46
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Allora, ho provato 2 volte a fare la pizza ma ho riscontrato 2 problemi di fondo:

    1_Devo imparare a fare un impasto migliore e di conseguenza una stesura migliore della pizza. La prima volta ero convinto di averla stesa bene, poi in realtà in fase di cottura si è rilevata una pizza da panificio.

    2_La temperatura del bbq e della pietra refrattaria. La prima volta non riuscivo a portare il bbq a oltre i 200° e la seconda volta, mettendo più bricchetti non più di 220°. Grave. Per cuocere bene a me sevono i 300° e poi non capisco quanto tempo la pietra ha bisogno per scaldarsi in modo che sia pronta per la cottura. Prossima volta provo a mandare il bbq a 300° dopodiche ci piazzo la pietra e vedo quanto si abbassa la temperatura interna una volta buttata dentro. E' ingannevole.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  2. #47
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.098
    la pizza è tutta nel saper fare l'impasto e stenderla... se fai bene quello basta anche il forno di casa con dentro la pietra...
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  3. #48
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    non ho mai provato a portare il BBQ così in alto come temperature quindi non saprei quanto ci possa volere, ma in ogni caso si, 220° è troppo poco. Però per fare una roba del genere non userei i bricchetti: meglio la classica carbonella, che brucia più in fretta e rende più facile creare una pira per far salire la temperatura
    Una pietra refrattaria in tipo 30 minuti è più che pronta



  4. #49
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    non ho mai provato a portare il BBQ così in alto come temperature quindi non saprei quanto ci possa volere, ma in ogni caso si, 220° è troppo poco. Però per fare una roba del genere non userei i bricchetti: meglio la classica carbonella, che brucia più in fretta e rende più facile creare una pira per far salire la temperatura
    Una pietra refrattaria in tipo 30 minuti è più che pronta
    Ma sai che infatti i bricchetti sono un problema per le temperature? Se ne usano tanti ma alla fine non si arriva troppo alti. Prossima volta provo con la carbonella normale, e in questo caso, coperchio aperto o chiuso?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  5. #50
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma sai che infatti i bricchetti sono un problema per le temperature? Se ne usano tanti ma alla fine non si arriva troppo alti. Prossima volta provo con la carbonella normale, e in questo caso, coperchio aperto o chiuso?
    chiuso perchè devi appunto controllare la temperatura! Senza coperchio non hai alcun modo di misurarla



  6. #51
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Allora, ho provato 2 volte a fare la pizza ma ho riscontrato 2 problemi di fondo:

    1_Devo imparare a fare un impasto migliore e di conseguenza una stesura migliore della pizza. La prima volta ero convinto di averla stesa bene, poi in realtà in fase di cottura si è rilevata una pizza da panificio.

    2_La temperatura del bbq e della pietra refrattaria. La prima volta non riuscivo a portare il bbq a oltre i 200° e la seconda volta, mettendo più bricchetti non più di 220°. Grave. Per cuocere bene a me sevono i 300° e poi non capisco quanto tempo la pietra ha bisogno per scaldarsi in modo che sia pronta per la cottura. Prossima volta provo a mandare il bbq a 300° dopodiche ci piazzo la pietra e vedo quanto si abbassa la temperatura interna una volta buttata dentro. E' ingannevole.
    una sola domanda: perchè? perchè affrontare sbattimento, bruciature alle dita, incazzature e costi per una roba che costa 6 euro al ristorante seduto comodamente in attesa del cameriere? Stavolta mi hai deluso, hombre
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  7. #52
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    chiuso perchè devi appunto controllare la temperatura! Senza coperchio non hai alcun modo di misurarla
    Domanda proprio stupida, anche perchè se lo tengo aperto come si scalda la pietra?
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    una sola domanda: perchè? perchè affrontare sbattimento, bruciature alle dita, incazzature e costi per una roba che costa 6 euro al ristorante seduto comodamente in attesa del cameriere? Stavolta mi hai deluso, hombre
    Ti risponderò 3 volte in ordine di importanza:

    1_Perchè si.
    2_Perchè mi diverte e rilassa, nel frattempo mi ammazzo di birre.
    3_Perchè nel mio paesello ci sono 6 pizzerie nel raggio di 200mt e neanche una che sia decente. Mercoledi sono andato a Jesolo (mezzora di strada) per mangiare una gran pizza, quindi a € mi conviene farmela a casa.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  8. #53
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    visto che eski aveva promesso foto mai arrivate, vi mostro il mio di beer can chicken, fatto l'altra settimana

    preparazione: come detto io metto il rub internamente, sotto la pelle. Qui l'ho sollevata per farlo vedere bene


    Spoiler:




    il pollo sul suo trono. Ho svuotato la lattina della birra e l'ho riempita di succo di mela, e all'interno ho messo aglio, cipolla, rosmarino, salvia, timo, rosmarino

    Spoiler:





    nel piatto, Ho zoomato sulla carne, per far vedere come si colora e si macchia per via del rub

    Spoiler:





    risultato garantito

    stavolta la pelle mi è venuta particolarmente croccante, era davvero ottima.
    come si vede nella foto sopra, avevo messo una mezza cipolla a tappare il foro del collo, per far si che il vapore restasse dentro al pollo il più possibile. La carne è effettivamente venuta bella morbida, ma tutta la parte vicina a quel punto sapeva poi troppo di cipolla, era quasi immangiabile. La prossima volta studio qualcosa di diverso, magari cerco di legarlo con solo dello spago, o ci metto un tappo di sughero da spumante
    Ultima modifica di titan2010; 23-07-2021 alle 11:47:22



  9. #54
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Grande Titan! Eh sai sono un attimo impegnato ultimamente e non ho più grigliato, le pizze proprio non vengono sul Weber, non riesco ad alzare la temperatura e non so perchè.

    Comunque belle le tue foto, non riesco a vederne una.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  10. #55
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    ho ricaricato le foto, spero si vedano ora (a me si vedevano anche prima, ma sarà stato Foto che fa scherzi strani)



  11. #56
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.653
    Si vedevano da pc, il problema era da tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  12. #57
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    stavolta la pelle mi è venuta particolarmente croccante, era davvero ottima.
    come si vede nella foto sopra, avevo messo una mezza cipolla a tappare il foro del collo, per far si che il vapore restasse dentro al pollo il più possibile. La carne è effettivamente venuta bella morbida, ma tutta la parte vicina a quel punto sapeva poi troppo di cipolla, era quasi immangiabile. La prossima volta studio qualcosa di diverso, magari cerco di legarlo con solo dello spago, o ci metto un tappo di sughero da spumante
    Ora si vedono.

    Interessante il rub sottopelle, e anche le spezie e la cipolla per dare aroma. Per il disocorso cipolla che fa da tappo io metto la stagnola, gli do la forma del buco e copro la parte sopra.

    L'hai lavata la lattina vero? Metterla così mi sembra così tanto poco igienico. Io ho preso il supporto, 11€ e via.

    Ma...temperatura? tempo di cottura?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  13. #58
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    avrò fatto un'oretta e mezza a 140-150°. Non ci ho fatto particolare attenzione perchè col pollo alla fine in qualche modo lo fai sempre venire la lattina l'ho lavata ma tanto a quelle temperature muore tutto. E farlo col supporto invece che con la lattina toglie tutto il gusto alla cosa



  14. #59
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    ieri grigliata con i colleghi: occasione per testare il nuovo portacostine (e prendermi un pomeriggio di permesso per grigliare )

    Spoiler:









    mi sembra un ottimo acquisto ci ho fatto stare 2 baffe intere di costine, e c'era ancora spazio quindi potenzialmente posso fare costine per una 15ina di persone senza problemi



  15. #60
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Ma spiega il procedimento. Io di solito tutto quel grasso lo tolgo.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

Pag 4 di 11 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •