BBQ Ricette, idee e consigli - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 11 PrimoPrimo ... 567891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 152

Discussione: BBQ Ricette, idee e consigli

Cambio titolo
  1. #106
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.098
    E che ci si fa con quegli sfilaccetti secchi di maiale?
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  2. #107
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    E che ci si fa con quegli sfilaccetti secchi di maiale?
    Panini onti. Ma non sono secchi, poi ci devi mettere salsa bbq e ciao, esplosione di gusto.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  3. #108
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    E che ci si fa con quegli sfilaccetti secchi di maiale?
    ma come secchi?! il suo buono è appunto il restare belli umidi e succosi
    comunque li puoi fare in vari modi. Il più comune è farcirci panini, tacos, piadine, ecc. Io li mangio senza pane e con un po' di contorni vari tipo purè, pannocchia (fatta andare sulla fiamma e cosparsa di burro e erbe varie), insalata di cavolo, ecc. E ovviamente salsa bbq (di quelle buone, che costano più della carne )



  4. #109
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.098
    ah, ma sono tipo questi qui che vende il mio compaesano ?

    https://porcobrado.com/?gclid=Cj0KCQ...EaAkB4EALw_wcB
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  5. #110
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    ah, ma sono tipo questi qui che vende il mio compaesano ?

    https://porcobrado.com/?gclid=Cj0KCQ...EaAkB4EALw_wcB
    Non mi sembra pulled pork quello. Ma sto tizio vende panini online?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  6. #111
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.098
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Non mi sembra pulled pork quello. Ma sto tizio vende panini online?
    da matti..ha azzecato il business perfetto...


    venuto fuori perchè essendo dello stesso paese di jovanotti faceva streetfood col furgoncino con questi panini nei jova beach e da li non si è più fermato, ha aperto anche due /tre negozi .... panini piccoli e cari buoni , ma 10/12€ un paninetto che finisci in 5 morsi
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  7. #112
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    da matti..ha azzecato il business perfetto...
    Se c'è gente che lo compra si ma non oso pensare come possa arrivare la carne, nel senso è congelata? Odio congelare la carne io.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  8. #113
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    da matti..ha azzecato il business perfetto...


    venuto fuori perchè essendo dello stesso paese di jovanotti faceva streetfood col furgoncino con questi panini nei jova beach e da li non si è più fermato, ha aperto anche due /tre negozi .... panini piccoli e cari buoni , ma 10/12€ un paninetto che finisci in 5 morsi
    minchia, ha avuto una bella idea

    no il suo non è proprio pulled perchè è tagliato a fettine. Pulled vuol dire sfilacciato, perchè appunto prendi il pezzo e lo sfilacci a mano, ti saltano fuori dei pezzetti irregolari ma più stretti



    però il suo sarà grossomodo uguale perchè il procedimento di cottura sarà sempre quello, cambia solo la consistenza che hai sotto i denti



  9. #114
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.098
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Se c'è gente che lo compra si ma non oso pensare come possa arrivare la carne, nel senso è congelata? Odio congelare la carne io.
    No è tipo sottovuoto, la riscaldi a bagnomaria e sembra cotta al momento... Anche il panino messo un attimo a riscaldare si riprende subito...
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  10. #115
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    No è tipo sottovuoto, la riscaldi a bagnomaria e sembra cotta al momento... Anche il panino messo un attimo a riscaldare si riprende subito...
    Ah beh in effetti è così che si fa, stupido io. La maggior parte dei pub o i posti che ti offrono il pulled pork lo comprano così all'ingrosso. Anche le costine vengono vendute così. Non sarà mai come mangiare lo stesso però appena fatto.

    Azz Titan mi hai messo voglia di pulled pork ma non ho la possibilità di farlo a casa mannaggia.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  11. #116
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Fermi tutti, mi sono già fatto il regalo di natale visto il Black Friday: roner+sottovuoto. Sabato provo le guancette.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  12. #117
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    a fine Ottobre ho fatto un ordine da un macellaio qui della zona, che però ha robba buona (tipo Wagyu da 350€ al kg, per capirci). 250€ di ordine. Arriva la roba sottovuoto: scadenza 2 dicembre. Sono stupito dal fatto che la scadenza sia praticamente a un mese di distanza, però mi fido di quello che c'è scritto.
    Mangio il Wagyu: ottimo. Mangio una costata iberica: ottima. Mangio una costata di Wagyu: eccezionale.
    Mi ero tenuto da parte due filetti che avevano un'ottima cera (90€ di roba...). Sabato apro il sottovuoto: disastro. Una puzza di marcio esagerata. Provo lo stesso a salvare il salvabile: raschio la superficie della carne, la lascio a prendere aria 3 ore, ma niente da fare. L'ho cotta lo stesso ma ha fatto una puzza terribile (credo che dovrò buttare giù i muri della cucina per mandarla via) ed era letteralmente immangiabile.

    Son due giorni che provo a telefonare al macellaio per mandarlo affanculo ma non mi risponde

    Per disperazione ieri sera mentre tornavo a casa mi sono fermato al supermercato, ho preso un po' di guancialini e li ho cotti, così almeno stasera mi mangio quelli.

    Piccola parentesi sul Wagyu. E' stata la prima volta in vita mia che l'ho mangiato. Buono, ma decisamente "particolare", nel senso: è super grasso e di conseguenza ha un sapore decisamente forte, e stonga dopo poco (stongare = riempire ma in senso negativo, quasi da causare la nausea). Ci sta prenderlo una volta per provarlo, ma per un po' di sicuro non se ne riparla per me

    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Fermi tutti, mi sono già fatto il regalo di natale visto il Black Friday: roner+sottovuoto. Sabato provo le guancette.
    bravo, fammi sapere come viene. Quanto hai speso?



  13. #118
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    a fine Ottobre ho fatto un ordine da un macellaio qui della zona, che però ha robba buona (tipo Wagyu da 350€ al kg, per capirci). 250€ di ordine. Arriva la roba sottovuoto: scadenza 2 dicembre. Sono stupito dal fatto che la scadenza sia praticamente a un mese di distanza, però mi fido di quello che c'è scritto.
    Mangio il Wagyu: ottimo. Mangio una costata iberica: ottima. Mangio una costata di Wagyu: eccezionale.
    Mi ero tenuto da parte due filetti che avevano un'ottima cera (90€ di roba...). Sabato apro il sottovuoto: disastro. Una puzza di marcio esagerata. Provo lo stesso a salvare il salvabile: raschio la superficie della carne, la lascio a prendere aria 3 ore, ma niente da fare. L'ho cotta lo stesso ma ha fatto una puzza terribile (credo che dovrò buttare giù i muri della cucina per mandarla via) ed era letteralmente immangiabile.

    Son due giorni che provo a telefonare al macellaio per mandarlo affanculo ma non mi risponde

    Per disperazione ieri sera mentre tornavo a casa mi sono fermato al supermercato, ho preso un po' di guancialini e li ho cotti, così almeno stasera mi mangio quelli.

    Piccola parentesi sul Wagyu. E' stata la prima volta in vita mia che l'ho mangiato. Buono, ma decisamente "particolare", nel senso: è super grasso e di conseguenza ha un sapore decisamente forte, e stonga dopo poco (stongare = riempire ma in senso negativo, quasi da causare la nausea). Ci sta prenderlo una volta per provarlo, ma per un po' di sicuro non se ne riparla per me


    bravo, fammi sapere come viene. Quanto hai speso?
    130€ di entrambi ed entrambi in saldo.

    Cioè tu hai preso 250€ di roba di cui 2 Wagyu e te le sei cucinate te? Io non lo farei mai per paura di rovinare la carne con tutto quello che costa. Poi se vedi i video dei giapponesi loro la cucinano su una piastra di acciaio e li e solo li dovrebbe essere cucinata, su una classica padella a casa temo la rovineresti. Vedo si che è grassa e a me qualsiasi pezzettino di grasso non piace quindi non credo la mangerei mai anche se prima o poi devo provarla, almeno un morso. Io adoro la carne senza un filo di grasso, tipo il filetto. La fiorentina per dire la mangio ma dipende, se troppo grasso la lascio la. Stessa cosa per i T-bone, quella spagnola per dire ottima, quella polacca non ne mangerei un boccone tanto è grassa.

    Per le costine faccio un eccezione a meno che non siano 80% di grasso, in quel caso nemmeno se le metto a cucinare 45 ore le mangerei.

    Per il discorso della carne che sa di marcio io mica l'avrei cucinata, sarei andato dal macellaio direttamente con quel sacchetto e gliel'avrei fatta vedere con tanto di scuse. Potrebbe essere che non fosse stata sigillata bene?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  14. #119
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio

    Cioè tu hai preso 250€ di roba di cui 2 Wagyu e te le sei cucinate te? Io non lo farei mai per paura di rovinare la carne con tutto quello che costa. Poi se vedi i video dei giapponesi loro la cucinano su una piastra di acciaio e li e solo li dovrebbe essere cucinata, su una classica padella a casa temo la rovineresti. Vedo si che è grassa e a me qualsiasi pezzettino di grasso non piace quindi non credo la mangerei mai anche se prima o poi devo provarla, almeno un morso. Io adoro la carne senza un filo di grasso, tipo il filetto. La fiorentina per dire la mangio ma dipende, se troppo grasso la lascio la. Stessa cosa per i T-bone, quella spagnola per dire ottima, quella polacca non ne mangerei un boccone tanto è grassa.

    Per le costine faccio un eccezione a meno che non siano 80% di grasso, in quel caso nemmeno se le metto a cucinare 45 ore le mangerei.
    si allora non ti consiglio di provare il Wagyu/Kobe o almeno, provalo quando sei in compagnia, perchè appunto ne mangeresti pochissimo.

    Comunque si, me lo sono cucinato a casa ho due amici esperti e mi son fatto dire da loro come fare, ma alla fine è facilissimo. Si fa appunto sulla piastra come dici te, ma basta una qualsiasi padella con fondo piatto: alzi bene la temperatura e via prima ho rifilato un po' di grasso e l'ho fatto sciogliere, dopo di che ho messo la carne e l'ho fatta appunto cuocere nel suo grasso

    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Per il discorso della carne che sa di marcio io mica l'avrei cucinata, sarei andato dal macellaio direttamente con quel sacchetto e gliel'avrei fatta vedere con tanto di scuse. Potrebbe essere che non fosse stata sigillata bene?
    avevo scritto che il macellaio è della zona per fare prima, ma è ad un'ora di macchina, e col cazzo che mi faccio un'ora andare e un'ora a tornare per fargli vedere la carne. Gli ho telefonato e mi ha detto che mi sconta della roba sul prossimo ordine che gli farò



  15. #120
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.098
    350€/kg, piuttosto mangio bacche nel bosco
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

Pag 8 di 11 PrimoPrimo ... 567891011 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •