Consiglio su configurazione a basso budget
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio su configurazione a basso budget

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Selim
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    38

    Consiglio su configurazione a basso budget

    Buongiorno, sperando che questo forum non sia troppo morto, provo a chiedere consiglio qui
    Ho bisogno di sostituire il mio vecchio portatile che non ce la fa più, ma il mio budget è molto ridotto, sui 450€.
    Ecco cosa ho messo insieme su amazon, vorrei un secondo parere:
    Spoiler:

    Utilizzerei il pc per browsing e gaming, volevo sapere se la configurazione che ho selezionato è la migliore in questo momento considerando il budget e il momento storico, dato che i prezzi sono assurdi ora. So che l'intel 10100 è un po' più potente come cpu ma considerando che non sarò in grado di acquistare una gpu dedicata per parecchio tempo(già questi 450€ sono tanti per me ora) ho scelto l'apu perché dovrebbe essere un po' meglio dal punto di vista grafico. Giocherei per lo più ad emulatori vari, e magari qualche titolo meno esoso e qualcosa di esport. Ad esempio, volevo provare LoL sul mio attuale pc ma arrivavo a malapena 30fps a 720p con tutto al minimo. Per quanto riguarda il case, ho considerato anche l'H15 Versa che ha anche una ventola preinstallata ma non saprei, quello che ho scelto io mi sembrava un po' meglio come interni e la ventola che ho messo penso sia meglio di quella inclusa nell'H15, ma non so se ne vale la pena con questo budget. L'ssd è un po' piccolo ma dovrebbe andare bene per ora come boot drive, posso aggiungere un hdd più avanti. Ecco però non ha cache, vale la pena prendere l'altro case e usare i 10€ risparmiati per prendere magari un mx500?
    Grazie per l'aiuto

  2. #2
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.708
    Citazione Selim Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sperando che questo forum non sia troppo morto, provo a chiedere consiglio qui
    Ho bisogno di sostituire il mio vecchio portatile che non ce la fa più, ma il mio budget è molto ridotto, sui 450€.
    Ecco cosa ho messo insieme su amazon, vorrei un secondo parere:
    Spoiler:

    Utilizzerei il pc per browsing e gaming, volevo sapere se la configurazione che ho selezionato è la migliore in questo momento considerando il budget e il momento storico, dato che i prezzi sono assurdi ora. So che l'intel 10100 è un po' più potente come cpu ma considerando che non sarò in grado di acquistare una gpu dedicata per parecchio tempo(già questi 450€ sono tanti per me ora) ho scelto l'apu perché dovrebbe essere un po' meglio dal punto di vista grafico. Giocherei per lo più ad emulatori vari, e magari qualche titolo meno esoso e qualcosa di esport. Ad esempio, volevo provare LoL sul mio attuale pc ma arrivavo a malapena 30fps a 720p con tutto al minimo. Per quanto riguarda il case, ho considerato anche l'H15 Versa che ha anche una ventola preinstallata ma non saprei, quello che ho scelto io mi sembrava un po' meglio come interni e la ventola che ho messo penso sia meglio di quella inclusa nell'H15, ma non so se ne vale la pena con questo budget. L'ssd è un po' piccolo ma dovrebbe andare bene per ora come boot drive, posso aggiungere un hdd più avanti. Ecco però non ha cache, vale la pena prendere l'altro case e usare i 10€ risparmiati per prendere magari un mx500?
    Grazie per l'aiuto
    onestamente non sono molto esperto in configurazioni a basso budget però mi viene da dire: non ti conviene al momento prendere 8gb di RAM, e vedere poi se in futuro prendere gli altri 8 se ti torneranno utili? Non so le specifiche di LoL, ma per emulatori e simili + browsing con 8Gb vai benone. E risparmieresti ora un 30-40€ (certo poi potresti doverne spendere di più per prendere il secondo banco da 8, ma sarebbe una cosa da fare in futuro).
    Per il resto secondo me la ventolina dell'Arctic è sempre una bella spesa. E con il Ryzen3 puoi usare il dissipatore stock evitandoti di prendere uno ad hoc (come hai fatto tu nella tua lista), ma sarà di sicuro più rumoroso (ma se per dire giochi con le cuffie non te ne accorgi nemmeno)



  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si vale la pena per un MX500. Oppure questo: https://amzn.to/3trxp8l e sei a posto a vita!

    Per il case, occhio metti almeno due ventole: una entra e una esce.

    come pc low va benissimo e potrai sempre aggiungere una vga...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •