[Negozi] Criptovalute e mercati finanziari
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Criptovalute e mercati finanziari

Cambio titolo
  1. #1
    Spartan II L'avatar di .::REPEZ::.
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    4.623

    Criptovalute e mercati finanziari

    Che rapporto avete con le crypto?
    Avete mai investito del denaro in questo settore? Siete dei minatori?
    Ditemi la vostra.

    Io ho fatto un po’ di trading e qualcosina l’ho guadagnato, ma sinceramente ho anche investito poco.
    Ora vorrei provare a minare delle Crypto, mi metterò in “società” con mio cugino che ha i pannelli solari, quindi non pagheremmo l’energia utile alla mining farm che vogliamo mettere su

  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688

  3. #3
    Spartan II L'avatar di .::REPEZ::.
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    4.623
    Quì avrei preferito parlare un po' più in generale delle criptovalute e magari scambiarci consigli sul mining e il trading, ma se i MOD volessero unire i due thread, facciano pure così continuiamo di la
    Xbox LIVE TAG: Repez
    Steam: repez
    Download Glou: DOWNLOAD
    AllMyLinks

  4. #4
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione .::REPEZ::. Visualizza Messaggio
    Quì avrei preferito parlare un po' più in generale delle criptovalute e magari scambiarci consigli sul mining e il trading, ma se i MOD volessero unire i due thread, facciano pure così continuiamo di la
    In realtà ti ho mostrato i nick di chi ha scritto che fa ciò perciò volendo puoi taggarli e chiedere loro

  5. #5
    Spartan II L'avatar di .::REPEZ::.
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    4.623
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    In realtà ti ho mostrato i nick di chi ha scritto che fa ciò perciò volendo puoi taggarli e chiedere loro
    Ah scusa
    Credevo mi stessi indicando un thread uguale

  6. #6
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.409
    Citazione .::REPEZ::. Visualizza Messaggio
    Che rapporto avete con le crypto?
    Avete mai investito del denaro in questo settore? Siete dei minatori?
    Ditemi la vostra.

    Io ho fatto un po’ di trading e qualcosina l’ho guadagnato, ma sinceramente ho anche investito poco.
    Ora vorrei provare a minare delle Crypto, mi metterò in “società” con mio cugino che ha i pannelli solari, quindi non pagheremmo l’energia utile alla mining farm che vogliamo mettere su
    Scusa?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  7. #7
    Spartan II L'avatar di .::REPEZ::.
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    4.623
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Scusa?
    Mio cugino ha installato i pannelli solari con accumulatori fino a 15kW, quindi non pagheremo l’energia necessaria al funzionamento dell’impianto di mining

  8. #8
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.409
    Citazione .::REPEZ::. Visualizza Messaggio
    Mio cugino ha installato i pannelli solari con accumulatori fino a 15kW, quindi non pagheremo l’energia necessaria al funzionamento dell’impianto di mining
    Si ho capito ma non concepisco l'impianto di mining. È un pó il concetto di lasciare ip pc acceso 365giorni per estrarre microparti per ottenere un bitcoin?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  9. #9
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Non ho idea di come minare criptovalute

    Anzi visto che oggi ne esistono migliaia e migliaia di diverse non comprendo nemmeno più le criptovalute

    Cmq per minare un bitcoin immagino serva un sacco di hardware, competenze informatiche e tanta tanta tanta energia elettrica

    Hai detto che hai i pannelli solari quindi magari ne può pure valere la pena, avessi usato corrente elettrica in italia ti avrei già detto di lasciare stare... pur capendone poco di mining so che l'arbitraggio, di regola, non esiste in finanza, e ormai i bitcoin sono una realtà finanziaria e la corrente in italia costa troppo

  10. #10
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Si ho capito ma non concepisco l'impianto di mining. È un pó il concetto di lasciare ip pc acceso 365giorni per estrarre microparti per ottenere un bitcoin?
    è esattamente quello



  11. #11
    Spartan II L'avatar di .::REPEZ::.
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    4.623
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Si ho capito ma non concepisco l'impianto di mining. È un pó il concetto di lasciare ip pc acceso 365giorni per estrarre microparti per ottenere un bitcoin?
    Esatto. Non pagando la corrente poiché arriva direttamente dal sole, avrei esclusivamente la spesa dell’hardware. Che resta tanta, ma ammortizzabile nel tempo

    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Non ho idea di come minare criptovalute

    Anzi visto che oggi ne esistono migliaia e migliaia di diverse non comprendo nemmeno più le criptovalute

    Cmq per minare un bitcoin immagino serva un sacco di hardware, competenze informatiche e tanta tanta tanta energia elettrica

    Hai detto che hai i pannelli solari quindi magari ne può pure valere la pena, avessi usato corrente elettrica in italia ti avrei già detto di lasciare stare... pur capendone poco di mining so che l'arbitraggio, di regola, non esiste in finanza, e ormai i bitcoin sono una realtà finanziaria e la corrente in italia costa troppo
    Non servono grosse competenze informatiche, ho già minato dei btc col mio pc di casa, giusto per provare, e basta sostanzialmente scaricare un programma da internet
    Il complesso è pagare poco l’energia (poco o niente) e montare un rig che abbia senso di lasciare acceso h24

  12. #12
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.409
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    è esattamente quello
    Ma mona io, i bitcoin sono una cryptovaluta giusto? Quindi ce ne sono altre adesso?

    E quindi si possono "creare" usando quel procedimento che scrivevo io?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  13. #13
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma mona io, i bitcoin sono una cryptovaluta giusto? Quindi ce ne sono altre adesso?

    E quindi si possono "creare" usando quel procedimento che scrivevo io?
    è qualche anno che nasce una criptovaluta nuova ogni giorno (e muore in altri 10).

    si più o meno il procedimento è quello, poi i dettagli variano in base all'algoritmo usato, ma di base ti servono pc con grande capacità di calcolo da lasciare perennemente accesi.
    Ora ne è appena nata una che si basa sullo storage su flash, per cui anche gli ssd iniziano a salire di prezzo...se per disgrazia prende piede, fra 6 mesi trovare un ssd sarà un'impresa epica come trovare ora una gpu



  14. #14
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.409
    E' arabo quello che hai detto per me.

    Ma come nascono queste cryptovalute? Perchè? Chi le fa e come possono prendere valore? Mi sembra tutto assurdo.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  15. #15
    Spartan II L'avatar di .::REPEZ::.
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    4.623
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    E' arabo quello che hai detto per me.

    Ma come nascono queste cryptovalute? Perchè? Chi le fa e come possono prendere valore? Mi sembra tutto assurdo.
    Si basa tutto sul sistema delle blockchain, letteralmente dei blocchi di codice lunghissimi e incatenati tra loro che servono sia per proteggere i portafogli virtuali, sia per validare il trasferimento della valuta da una parte all’altra di un portafoglio o più.
    I computer devono calcolare e “risolvere” questi algoritmi così da permettere l’immissione di nuova valuta nel circuito e al tempo stesso tenere al sicuro la valuta già “estratta”
    Lascio un link perché è molto interessante anche per chi non è addetto ai lavori.

    https://blog.osservatori.net/it_it/blockchain-spiegazione-significato-applicazioni

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •