Monitor per utilizzo fotografico economico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Monitor per utilizzo fotografico economico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-21
    Messaggi
    2

    Monitor per utilizzo fotografico economico

    Ciao a tutti!
    Come da titolo volevo chiedervi di consigliarmi alcuni modelli di monitor IPS da utilizzare per fotoritocco (ovviamente da calibrare con sonda e software dedicati), con una buona copertura Adobe RGB e sRGB e un buon angolo di visione, possibilmente 24 o 27 pollici e cosa importante che non costino un occhio della testa!
    Mi converrebbe eventualmente valutare anche qualcosa di usato?
    Grazie a tutti anticipatamente.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-20
    Messaggi
    4
    Ciao

    Con il tuo budget non andrei oltre i 25” per avere un buon monitor, che abbia una buona base di partenza come calibrazione colore.

    Su quella cifra a mio avviso di buoni ci sono questi tre, li metto in ordine di prezzo crescente.

    ASUS ProArt PA248QV: Buon monitor con copertura sRGB al 100% fa parte della linea ProArt che in casa Asus è quella rivolta a disegnatori, fotografi ecc.. ampiamente dentro al tuo budget. Ha un rapporto di 16:10 invece dei solito 16:9.
    Con i rimanenti soldi potresti acquistare una sonda per calibrarlo a dovere, se ancora non la hai.

    Dell 2520D: Leggermente più costoso rispetto all’Asus, ha caratteristiche simili, sempre IPS e 100% sRGB. È un 25” ed ha una risoluzione di 2k.

    Benq SW240: Questo è probabilmente il migliore, forse leggermente fuori budget ma ha una copertura AdobeRGB al 99% e quindi un color gamut più ampio rispetto ai precedenti. Dipende se ti serve quel gamut o se ti può andar bene il solo sRGB.

    Spero di esserti stato minimamente utile.

    Un saluto

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-21
    Messaggi
    2
    Grazie per il tuo suggerimento. Dopo diversi giorni di ricerca, ho in programma di acquistare un monitor da 27 ". Ho anche visto molti commenti su Benq SW240, ma preferisco la forma ASUS. Rispetto ad ASUS ProArt PA248QV, il QHD di Asus PA278CV sembra attirarmi di più , questa è una recensione di PA278CV, Voglio sentire la tua opinione.
    Ultima modifica di xirrag; 18-05-2021 alle 08:48:59

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •