agp 4X
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: agp 4X

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di villox
    Registrato il
    03-04
    Localitą
    Varese
    Messaggi
    95

    agp 4X

    Sul mio computer č presente una scheda madre asus p4b533, modello che supporta solamente lo slot agp 4X. La mia scheda video č una geforce 4 mx 440, che funziona con l'agp 4X.
    Vorrei cambiarla con una Nvidia 5600 o 5700, ma queste sono compatibili solo con l'agp 8X. Devo cambiare per forza la scheda madre?

  2. #2
    Utente L'avatar di frankifol
    Registrato il
    05-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    371
    sicuro siano compatibili solo con l'8x?
    Settima Proposizione: il resto č conseguenza

  3. #3
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Localitą
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    Queste schede nn sono compatibili solo con l' AGP 8X, ma anche con il 4X (e forse anche il 2X)...
    Considera anche che se usi il 4X, le prestazioni rispetto all' 8X risultano dimezzate... vedi tu...
    Certo che un'acquisto del genere fa gola a tutti, anche se io preferisco le controparti radeon... :-)

  4. #4
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Localitą
    Como
    Messaggi
    3.014
    Come precedentemente detto quelle schede (almeno la 5600 di sicuro) sono compatibili anche con il 4X ed inoltre le prestazioni non subiscono grosse variazioni, vai tranquillo a meno che nn sei sfigato e la scheda madre non č compatibile, roba che succede con schede madri scandalose come quella che avevo io: una VIA blablabla ...

  5. #5
    Utente L'avatar di villox
    Registrato il
    03-04
    Localitą
    Varese
    Messaggi
    95
    Ma mi conviene comprare la scheda per sfruttarna poi solo la metą della potenza (o comunque non sfruttarla pienamente)?
    Certo, per comprare una nuova scheda madre (pensavo una asus p4b800) devo spendere altri 139 euro. Potrebbe essere anche un investimento per il futuro. Qualche consiglio?


  6. #6
    Utente L'avatar di villox
    Registrato il
    03-04
    Localitą
    Varese
    Messaggi
    95
    Zurax

    Queste schede nn sono compatibili solo con l' AGP 8X, ma anche con il 4X (e forse anche il 2X)...
    Considera anche che se usi il 4X, le prestazioni rispetto all' 8X risultano dimezzate... vedi tu...
    Certo che un'acquisto del genere fa gola a tutti, anche se io preferisco le controparti radeon... :-)
    Io mi affiderei ancora a Nvidia perchč ho gią provato un prodotto di questa marca, e ho trovato alcune offerte interessanti dal mio rivenditore (schede fascia media, come 5600 e 5700, con prezzi dai 100 ai 200 euro).
    Quali vantaggi portano le radeon?

  7. #7
    Le schede grafiche AGP 8X sono retro-compatibili (io non ho mai sentito di AGP solo 8X...) e la differenza tra 8X e 4X non č abissale. Se ci sono colli di bottiglia quasi sicuro vengono da un altro componente...

    Se fai un Upgrade, punta su una media 5700 o 9600Pro, con un occhio al prezzo. Spendere su schede video potenti non ti converrebbe (ma la potenza non sfruttata difficilmente deriverebbe dall'AGP, tuttalpił dalla CPU)
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  8. #8
    Utente L'avatar di villox
    Registrato il
    03-04
    Localitą
    Varese
    Messaggi
    95
    PhaseZero

    Le schede grafiche AGP 8X sono retro-compatibili (io non ho mai sentito di AGP solo 8X...) e la differenza tra 8X e 4X non č abissale. Se ci sono colli di bottiglia quasi sicuro vengono da un altro componente...

    Se fai un Upgrade, punta su una media 5700 o 9600Pro, con un occhio al prezzo. Spendere su schede video potenti non ti converrebbe (ma la potenza non sfruttata difficilmente deriverebbe dall'AGP, tuttalpił dalla CPU)
    Con la mia cpu pentium 4 2 Ghz avrei qualche problema con schede di fascia media?

  9. #9
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Localitą
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    No, anzi con una scheda come la 5700 sfrutteresti fino all' ultimo Mhz il tuo processore.
    Quindi, al contrario, sarebbe un sistema pił equilibrato rispetto ad ora.
    Non preoccuparti dell' AGP, funzionano anche a 4x.

  10. #10
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Localitą
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    villox

    Ma mi conviene comprare la scheda per sfruttarna poi solo la metą della potenza (o comunque non sfruttarla pienamente)?
    Certo, per comprare una nuova scheda madre (pensavo una asus p4b800) devo spendere altri 139 euro. Potrebbe essere anche un investimento per il futuro. Qualche consiglio?

    stai tranquillo, l'agp 8x č + una trovata commerciale che altro... le prestazioni non sono x niente dimezzate, al massimo un 5% i n meno
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  11. #11
    PakiTheWizard
    Ospite
    VA benissimo anche con l'AGP 4x, al massimo perdi 2-3fps ma niente di particolare

  12. #12
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    forse il 5% con le SV da 64Mb (anche se ho seri dubbi...)

    adesso le SV hanno tutte da i 128Mb a addirittura 256MB di memoria e ti assicuro che impostralo a 4x o 8x non camiba niente

    ci sarebbe differenza se fosse SOLO AGP 2x perchč li il voltaggio fornito č diverso č quindi difficilmente funzionerebbe

    per il prezzo attento... le 5700 ultra si trovano a 150-170 euro adess oe prob fra poco scenderanno ancora per l'uscita delle nuove SV di fascia alta

    le radeon 9600 xt, la controparte ATI, ugualmente costano circa 150-170 euro e hanno prestazioni alineate


    cmq se se idisposto ad arrivare a 200 euro o al max qualcosina di pił ti consiglio assolutamente le geforce FX 5900xt!!!!

    prestazioni elevatissime per il prezzo con inoltre possibilitą di overlock ampissime!!!

    l'unico prob č che sono appena uscite di produzione e frap oco spariranno al mercato (e troverai solo le 5700ultra con mem DDR che hanno prestazioni inferior ie di molto)
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti pił 18 aggiuntivi

  13. #13
    vai tranquillo ho la tua stessa scheda madre e una 9800 xt e non mi da problemi


    CPU:INTEL Pentium 4 2,53GHz@2,66GHz;MB:Asus P4B533;SV:ATI Sapphire 9800XT 256Mb; RAM:512 DDR PC2100; HDD: WesternDigital 80Gb 7200rpm; AUDIO:Creative Audigy2 Platinum; CASSE:Creative Inspire 5700 Digital; MOUSE:Logitech MX700; Connessione:Alice ADSL 640 Bench: 3dMark01:13754; 3dMark03070; Aquamark:35561;

  14. #14
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Localitą
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    A me č successa una cosa stranissima, ho provato ad impostare il valore agp da 4x a 2x e al 3d mark203 sono passato da 1400 a 1700!! Ma come č possibile??
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzņ e rispose: «Signora, lei č brutta. Ma io domani sarņ sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  15. #15
    Utente L'avatar di villox
    Registrato il
    03-04
    Localitą
    Varese
    Messaggi
    95
    Ok, mi avete convinto. Con l'agp 4X non ci sono problemi. Ora devo solo scegliere quale scheda comprare fra le tante offerte.
    Ho trovato tre buone proposte:
    1)asus fx 5700, 256 mb ddr, gpu 425 mhz, ram 500 mhz;195 euro
    2)albatron fx 5700, 128 mb ddr, gpu 425 mhz, ram 500 mhz; 178 euro
    3)creative fx 5900, 128 mb ddr, gpu 450 mhz, ram 850 mhz;249 euro

    Non so quale parametro privilegiare: tra le prime due la differenza di prezzo vale il raddoppio della memoria? Li sfrutto poi questi 256 mb dell'asus?
    Io preferisco l'asus, anche perchč la creative costa un po' di pił. Mi conviene comunque acquistare la fx 5900 a quel prezzo?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •