![]()
#451
27-06-21 01:49
![]()
anamichiN1 ![]()
#451
27-06-21 01:49
andrea81 ![]()
#452
27-06-21 02:43
l'austria era superiore rispetto alle avversarie del girone (vedi galles che prende 4 pappine dalla danimarca), infatti siamo andati in grossa difficolta, tra gli avversari e il fatto di giocare sempre in casa mi pare che ci siamo un po montati, alla prima squadra seria rischiamo lo sveglione
![]()
PrincipeArthas ![]()
#453
27-06-21 09:08
La stampa italiana è famosa per creare gli idoli in tempo zero e distruggerli ancora più in fretta, niente di nuovo e non c'è da meravigliarsi per questo. Le spippettate a raffica sul record di vittorie di Pozzo è la dimostrazione, per fortuna Mancini si è sempre dissociato dalla cosa dicendo che Pozzo è famoso per ben altri record
Abbiamo faticato parecchio ma l'Austria ha impostato la partita esattamente come andava fatto: non potendo contare sui palleggiatori, l'ha messa sul piano fisico che è il loro punto di forza e difatti ci hanno messi all'angolo in più di una occasione.
Sulle scelte tecniche/tattiche onestamente non ho nulla contro Mancini. Tra gli attaccanti l'unico che può definirsi con i piedi buoni è Insigne, gli altri sono dopolavoristi. Immobile deve i suoi millemila gol principalmente a gente come Luis Alberto e Savic, ma noi non abbiamo la batteria di trequartisti di questo calibro e quindi tutti i limiti del laziale vengono a galla.
Chiesa rispetto a Berardi è un altro pianeta proprio, sia per intensità di corsa che di tempistiche di inserimento e capacità di saltare l'uomo. L'esterno del Sassuolo ieri sera è stato proprio un cancro, quella pseudo-sforbiciata in area da solo era da fucilazione in pubblica piazza. La cosa peggiore non è stato il tentativo andato male perché magari potrebbe avere quei colpi (come il tiro a giro sul palo lontano per Insigne), ma proprio perché quel tanghero si crede forte per davvero..
Per il resto manca un vero e proprio trascinatore in campo che tenga alta la garra per il resto della squadra: Barella potrebbe diventarlo ma è ancora troppo inesperto, e quel giallo idiota di ieri ne è stata la conferma. Verratti parla troppo e spesso si butta a terra cercando falli inesistenti, forse a Parigi si è abituato male.
Con queste basi a Mancini non gli si può imputare granché, alternative valide non è che ce ne siano se non appunto Chiesa al posto di Berardi.
Dobbiamo comunque considerare che buona parte della rosa era alla prima partita da dentro/fuori con la nazionale, specialmente dopo la disfatta alle qualificazioni mondiali, è comprensibile che siano stati nervosi e contratti.
Momento: contro di noi si giocavano l'accesso agli ottavi e gli bastava mantenere una differenza reti favorevole anche in caso di sconfitta, avevano praticamente 3 risultati utili a disposizione. Si erano messi a difendere la sconfitta, rendiamoci conto. Ci avessero affrontato a viso aperto, come hanno fatto contro la Danimarca, avrebbero preso l'imbarcata pure con noi.l'austria era superiore rispetto alle avversarie del girone (vedi galles che prende 4 pappine dalla danimarca), infatti siamo andati in grossa difficolta, tra gli avversari e il fatto di giocare sempre in casa mi pare che ci siamo un po montati, alla prima squadra seria rischiamo lo sveglione
![]()
Adalberto_Steiner ![]()
#454
27-06-21 10:00
La sforbiciata di Berardi in area da solo é qualcosa che mi fa provare un desiderio incontrollabile di stragi di stato
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
![]()
titan2010 ![]()
#455
27-06-21 10:02
Boh a leggervi sembra che non vediate l'ora che l'italia perda
Non c'è dubbio che il talento offensivo sia poco e non c'è dubbio che l'unico modo che abbiamo per andare avanti sia tenere perennemente alta l'intensità: ieri non ce l'abbiamo fatta e sono usciti i nostri limiti. Ma non abbiamo fatto una partita di merda né siamo stati presi a pallonate: abbiamo fatto una decina di minuti un po' in affanno in cui loro avevano trovato il gol poi annullato, ma per il resto non abbiamo concesso nulla e donnarumma non ha fatto una parata in 120 minuti (l'avesse fatta sul loro gol finale sarebbe stato meglio...)
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
![]()
Edo_89 ![]()
#456
27-06-21 10:14
Complessivamente, Berardi ha giocato come in tutte le altre partite, eppure in pagella prendeva dal 7 in su, mentre ieri finalmente si sono accorti che la sua presenza è impalpabile. Io non capirò nulla di calcio, ma i vari giornalisti sportivi sembra ne capiscano ancora meno e che si facciano guidare solo dagli umori.
È dalla prima partita che dico che Chiesa è un giocatore di un'altra categoria, è proprio di un'evidenza assoluta. E, in generale, che il tridente d'attacco è il nostro punto debole, perché Immobile non incide e Insigne fa sempre la stessa giocata, ai due all'ora per giunta.
Va anche detto che l'Austria l'ha messa molto sul piano fisico e sul pressing asfissiante, non sarebbe stato facile per nessuno, a meno di sbloccarla subito grazie a un episodio.
Paradossalmente, credo che con Belgio o Portogallo potremo fare una partita migliore. Di sicuro non siamo favoriti, come quale fenomeno iniziava a dire, ma possiamo giocarcela a viso aperto.
Inviato dal mio OnePlus Nord utilizzando Tapatalk
![]()
PrincipeArthas ![]()
#457
27-06-21 10:43
Ma per me infatti non abbiamo giocato male, anzi.. solo che i nostri evidenti limiti si son visti, non soltanto dal punto di vista tecnico (che comunque già li conoscevamo eh) ma anche dal punto di vista dell'esperienza (e ci mancherebbe, molti sono alla loro "prima volta" in un torneo serio con la nazionale).Boh a leggervi sembra che non vediate l'ora che l'italia perda
Non c'è dubbio che il talento offensivo sia poco e non c'è dubbio che l'unico modo che abbiamo per andare avanti sia tenere perennemente alta l'intensità: ieri non ce l'abbiamo fatta e sono usciti i nostri limiti. Ma non abbiamo fatto una partita di merda né siamo stati presi a pallonate: abbiamo fatto una decina di minuti un po' in affanno in cui loro avevano trovato il gol poi annullato, ma per il resto non abbiamo concesso nulla e donnarumma non ha fatto una parata in 120 minuti (l'avesse fatta sul loro gol finale sarebbe stato meglio...)
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Anzi, se avessimo avuto un tridente un pochino più preciso molto probabilmente quel 2-0 si sarebbe verificato durante i tempi regolamentari.
Su queste basi, se qualcuno si fosse illuso che l'Italia potesse essere tra le favorite alla vittoria finale, probabilmente sarà tornato con i piedi per terra. E' una selezione ancora incompleta e molto acerba, anche se, a differenza di quella del 2016, le potenzialità in ottica futura sembrerebbero maggiori su alcuni elementi portanti (Donnarumma, Barella, Chiesa, Di Lorenzo, Pellegrini, Bastoni, Pessina, etc).
Le questioni sul record di vittorie, l'imbattibilità, etc sono tutte cazzate su cui ci ricama solo la stampa, che altrimenti non saprebbe di che parlare visto che, come già sottolineato da qualcuno, di gente che ne capisce davvero tra i giornalai ce n'è gran poca![]()
![]()
Evil Groudon ![]()
#460
27-06-21 11:30
Complimenti per la scrittura, sembra tu descriva una realtà fattuale e non quella che è semplicemente una tua opinione. 10/10È sempre un problema altrui, eh?
A me, che quattro ignoranti italiani non si inginocchino, non frega proprio nulla. È giusto che una persona abbia la libertà di dimostrare la propria pochezza.
Però non ricamiamo troppe balle sul tema: è una causa sacrosanta, se non aderisci, ti qualifichi per ciò che sei. Poi oh, se il gesto in sé non ti piacesse per qualsivoglia motivo, potresti esprimere vicinanza in altri modi. Ma l'indifferenza fa proprio schifo.
Inviato dal mio OnePlus Nord utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]()
Edo_89 ![]()
#464
27-06-21 11:56
Che l'antirazzismo debba essere un valore fondamentale della civiltà occidentale del 2021, è un dato di fatto.
Poi si è liberi di essere razzisti (fintanto che il razzismo non ti porta a compiere atti di violenza), ma gli altri sono altrettanto liberi di farti sentire una minoranza becera e retrograda.
Appurato ciò, se sei una persona con grande visibilità e possibilità di influenzare, come può essere un calciatore, e non aderisci a una causa così palesemente giusta e sacrosanta, ti meriti di essere considerato un ignobile ignorante.
Posso accogliere giusto le obiezioni al conformismo e, ribadisco, si potrebbe optare per simboli o azioni diverse, che veicolino lo stesso messaggio.
Inviato dal mio OnePlus Nord utilizzando Tapatalk
![]()
markus_81 ![]()
#465
27-06-21 12:20
ma quello che non ho capito è perché si inginocchiano adesso? che fatto sarebbe successo di particolare in queste settimane ?
altrimenti inginocchiamoci sempre... facciamo il minuto di silenzio sempre, che ne sò? tre capriole per i diritti degli animali non ce le vogliamo aggiungere?