[23] Coronavirus - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 509

Discussione: [23] Coronavirus

Cambio titolo
  1. #46
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Zero morti in tutto il regno unito

  2. #47
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    CASI: +2.483 (+1.820) (+3.224) (+4.452)
    DECEDUTI: +93 (+82) (+166) (+201) (tot. 126.221)
    GUARITI: +10.313 (+6.358) (+11.348) (+11.831)
    ATTUALMENTE POSITIVI: -7.923 (-4.620) (-8.290) (-7.580) (tot. 225.751)
    RICOVERATI: -290 (-109) (-393) (-485) (tot. 6.192)
    IN TERAPIA INTENSIVA: -44 (-28) (-59) (-65) (tot. 989)
    INGRESSI IN T.I: 41 (38) (46) (86)
    TAMPONI: +221.818 (+86.977) (+252.646) (+262.864)
    INCIDENZA: 1,12% (2,09%) (1,28%) (1,69%)
    Le prime parentesi indicano i dati di ieri; le seconde quelli di 7 giorni fa; le terze quelli di 14 giorni fa.

  3. #48
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Zero morti in tutto il regno unito
    Ottima notizia, alla faccia di quelle teste di minchia che dicono che i vaccini fanno male e non servono

    Però una cosa, giusto perchè non sarei io se non facessi anche un po' di polemica gratis: ma fino a due/tre giorni fa non si diceva che il Regno Unito era INVASO dalla variante indiana?
    Mi stupisce allora leggere di zero morti.
    Deduco due possibilità:
    1) Non era vero
    2) Il vaccino protegge efficacemente anche da questa variante (quanto meno non ti manda al Creatore)

    Deduco anche che numero di positivi e numero di morti non sono necessariamente dati così interconnessi, ma questo si sapeva già da mo'.
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 1-06-2021 alle 19:15:39

  4. #49
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Secondo me il discorso che fai tra le righe (anche inconsciamente), e che comunque non si attenua mettendo le mani avanti, è che per te non è del tutto verosimile che una cosa del genere possa essere del tutto "naturale", come se un turbamento simile della nostra "normalità" debba per forza avere dietro qualcosa che "non cielo dikono".

    Perdona le semplificazione estrema.
    Guarda, se proprio devo provare a "auto-psicanalizzarmi" e trovare una spiegazione per il mio discorso, non credo sia quella detta da te (un turbamento così grande della nostra normalità ha qualcosa di segreto dietro, che fa molto gombloddista).
    Se proprio devo dire, la ragione è questa: è da mesi che sento parlare della possibilità di entrare in una "era delle pandemie". Il che vuol dire che il Covid-19, se questi hanno ragione, non sarà l'ultima e probabilmente nemmeno la più violenta. Lo ha detto anche la Von der Leyen.
    Diciamo che da una parte spero che il Covid si sia effettivamente diffuso in seguito a un errore/negligenza di laboratorio perchè significa che le previsioni di cui sopra non necessariamente si dovranno avverare, anzi: con più attenzione si sarebbe evitata anche questa, quindi queste previsioni sono fallaci. Se invece la causa è naturale, quindi inevitabile e dovuta al mondo globalizzato, hanno ragione e ce ne potranno essere altre. Siccome io spero di non dover più fare altri lockdown per il resto dei miei anni e quando sento discorsi che fanno anche solo presagire alla possibilità di altre forti restrizioni in futuro mi sale un cristo dio che metà basta, da una parte l'idea della fuga di laboratorio mi piace perchè come ho detto significa che dipende solo da noi (come genere umano) e non da fattori incontrollabili. Da un altra parte, mi piace meno perchè qualora lo si dovesse dimostrare (ma ovviamente è quasi impossibile farlo, lo dico pourparler) le conseguenze politiche/diplomatiche diventerebbero incandescenti.
    La ragione è questa non tanto "deve esserci PER FORZA un erorre umano dietro, non cello dikono!!11!!11"

    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Pure se sul pianeta non esistessero laboratori che maneggiano virus, le pandemie ce le andiamo proprio a cercare apposta, con lo stile di vita che abbiamo attualmente.
    Certo, questo lo so. Comunque lo stile di vita odierno è inevitabile, non si può cambiare. E se le pandemie sono esistite pure nel Medioevo quando la parola laboratorio non era nemmeno contemplata nel vocabolario (per un uomo del '300 la peste nera era una vera e propria pandemia visto che dell'America non sospettava l'esistenza), a maggior ragione possono scoppiare adesso che chiunque può andare ovunque nel giro massimo di un giorno. Anche se vviamente le cure mediche e l'igiene sono esponenzialmente maggiori di quelle del Medioevo.
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 1-06-2021 alle 19:55:53

  5. #50
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio

    Però una cosa, giusto perchè non sarei io se non facessi anche un po' di polemica gratis: ma fino a due/tre giorni fa non si diceva che il Regno Unito era INVASO dalla variante indiana?
    Mi stupisce allora leggere di zero morti.
    Deduco due possibilità:
    1) Non era vero
    2) Il vaccino protegge efficacemente anche da questa variante (quanto meno non ti manda al Creatore)

    Deduco anche che numero di positivi e numero di morti non sono necessariamente dati così interconnessi, ma questo si sapeva già da mo'.
    Per adesso, ma la variante indiana si sta diffondendo velocemente, tanto che hanno delineato 7 zone rosse e le riaperture del 21 giugno sono a rischio.
    Una sola dose di vaccino non protegge e ci si ammala lo stesso, la gravità la stanno ancora appurando, ma in due settimane il ritmo di contagio è aumentato di quasi il 200% nelle zone interessate.


    https://www.lastampa.it/topnews/prim...gno-1.40340122

  6. #51
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.886
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Ottima notizia, alla faccia di quelle teste di minchia che dicono che i vaccini fanno male e non servono

    Però una cosa, giusto perchè non sarei io se non facessi anche un po' di polemica gratis: ma fino a due/tre giorni fa non si diceva che il Regno Unito era INVASO dalla variante indiana?
    Mi stupisce allora leggere di zero morti.
    Deduco due possibilità:
    1) Non era vero
    2) Il vaccino protegge efficacemente anche da questa variante (quanto meno non ti manda al Creatore)

    Deduco anche che numero di positivi e numero di morti non sono necessariamente dati così interconnessi, ma questo si sapeva già da mo'.
    1) è vero Ci vuole tempo per vedere gli effetti, le infezioni di solito aumentano nella popolazione poco a rischio, poi arrivano a quella a rischio, da lì ci vogliono 3-4 settimane per vedere qualche morto.

    2) Può essere; ma vedremo, come detto adesso non ha senso dire niente. Guardare al tempo stesso contagi e morti è sempre un errore, soprattutto nel momento di inizio.

    Per quanto riguarda la protezione, negli UK si devono dare una mossa a fare la seconda dose, hanno rallentato parecchio, e sembra aiutare molto, soprattutto contro la variante b.1.617.2 (AKA variante delta).

    Purtroppo la strategia della singola dose ora può rischiare di pesare parecchio sulle terapie intensive, e verosimilmente il piano di riapertura totale del 21 giugno verrà spostato, ma non è detto. Si spera di vedere meno morti, ma per me ci saranno, è inevitabile purtroppo, a causa di una protezione non totale del vaccino e del regime di dosaggio scelto. Qui hanno aperto comunque tantissimo, musei, cinema, pub ecc...
    Ultima modifica di MikiM; 1-06-2021 alle 22:36:33

  7. #52
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.886
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Certo, questo lo so. Comunque lo stile di vita odierno è inevitabile, non si può cambiare. E se le pandemie sono esistite pure nel Medioevo quando la parola laboratorio non era nemmeno contemplata nel vocabolario (per un uomo del '300 la peste nera era una vera e propria pandemia visto che dell'America non sospettava l'esistenza), a maggior ragione possono scoppiare adesso che chiunque può andare ovunque nel giro massimo di un giorno. Anche se vviamente le cure mediche e l'igiene sono esponenzialmente maggiori di quelle del Medioevo.
    Questo non è assolutamente vero. Limitare il consumo di carne e limitare deforestazione e riduzione degli habitat abbatterebbe tantissimo la probabilità di insorgenza di virus zoonotici.

  8. #53
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.659
    Citazione MikiM Visualizza Messaggio
    Questo non è assolutamente vero. Limitare il consumo di carne e limitare deforestazione e riduzione degli habitat abbatterebbe tantissimo la probabilità di insorgenza di virus zoonotici.
    Però è un discorso poco proponibile e per nulla appetibile. Il primo politico che prova a proporre di consumare meno carne o di consumare la carne sintetica (che è NECESSARIAMENTE il futuro) vedrà i suoi consensi precipitare allo zero.

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  9. #54
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.886
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Però è un discorso poco proponibile e per nulla appetibile. Il primo politico che prova a proporre di consumare meno carne o di consumare la carne sintetica (che è NECESSARIAMENTE il futuro) vedrà i suoi consensi precipitare allo zero.

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    lo erano anche i matrimoni gay 15 anni fa
    io non perdo la speranza. Tra salute, ambiente, aspetto etico e pure pandemie sti allevamenti intensivi hanno una reputazione sempre peggiore.
    Ultima modifica di MikiM; 2-06-2021 alle 00:05:42

  10. #55
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Il cambiamento è impensabile fino a un attimo prima che si verifichi, cesa devi fartene una ragione, verrai travolto e in aeroporto non ci lavorerai più

  11. #56
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Citazione MikiM Visualizza Messaggio
    lo erano anche i matrimoni gay 15 anni fa
    io non perdo la speranza. Tra salute, ambiente, aspetto etico e pure pandemie sti allevamenti intensivi hanno una reputazione sempre peggiore.
    Il punto è convincere sia il continente americano sia soprattutto quello asiatico, dove crescendo il tenore di vita cresce anche la voglia di comportarsi come noi ci siamo comportati negli ultimi 70 anni.. C'è da convincerli a continuare a mangiare riso e insetti

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  12. #57
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Magari anche a essere un po' meno sporcaccioni

  13. #58
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    CASI: +2.897 (+2.483) (+3.937) (+5.506)
    DECEDUTI: +62 (+93) (+121) (+149) (tot. 126.283)
    GUARITI: +18.535 (+10.313) (+11.930) (+13.929)
    ATTUALMENTE POSITIVI: -15.700 (-7.923) (-8.114) (-8.572) (tot. 210.050)
    RICOVERATI: -334 (-290) (-439) (-521) (tot. 5.858)
    IN TERAPIA INTENSIVA: -56 (-44) (-45) (-46) (tot. 933)
    INGRESSI IN T.I: 31 (41) (39) (70)
    TAMPONI: +226.272 (+221.818) (+260.962) (+287.256)
    INCIDENZA: 1,28% (1,12%) (1,51%) (1,92%)
    Le prime parentesi indicano i dati di ieri; le seconde quelli di 7 giorni fa; le terze quelli di 14 giorni fa.

  14. #59
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    Per adesso, ma la variante indiana si sta diffondendo velocemente, tanto che hanno delineato 7 zone rosse e le riaperture del 21 giugno sono a rischio.
    Una sola dose di vaccino non protegge e ci si ammala lo stesso, la gravità la stanno ancora appurando, ma in due settimane il ritmo di contagio è aumentato di quasi il 200% nelle zone interessate.
    Sicuramente two dosi is meglio che one Assolutamente
    Però dai, converrete anche che un conto è "ammalarsi" (perchè dipende con quale gravità, di chi si ammala e si fa un giorno o due di febbrone francamente non mi preoccuperei), un altro è rimanerci.
    Poi non vorrei sembrare troppo ridondante, ma il ritmo di contagio, se non accompagnato da un numero preoccupante di terapie intensive, per me non è un dato così preoccupante. Per dire, se il 99,99% dei nuovi contagiati (esempio) si fa al massimo un giorno o due a 39 di febbre, non mi sembra la fine del mondo E' sempre capitato.
    Non che non bisogna fare attenzione, per carità, però non giustificherebbe misure restrittive. Per me almeno.

    Citazione MikiM Visualizza Messaggio
    1) è vero Ci vuole tempo per vedere gli effetti, le infezioni di solito aumentano nella popolazione poco a rischio, poi arrivano a quella a rischio, da lì ci vogliono 3-4 settimane per vedere qualche morto.

    2) Può essere; ma vedremo, come detto adesso non ha senso dire niente. Guardare al tempo stesso contagi e morti è sempre un errore, soprattutto nel momento di inizio.

    Per quanto riguarda la protezione, negli UK si devono dare una mossa a fare la seconda dose, hanno rallentato parecchio, e sembra aiutare molto, soprattutto contro la variante b.1.617.2 (AKA variante delta).

    Purtroppo la strategia della singola dose ora può rischiare di pesare parecchio sulle terapie intensive, e verosimilmente il piano di riapertura totale del 21 giugno verrà spostato, ma non è detto. Si spera di vedere meno morti, ma per me ci saranno, è inevitabile purtroppo, a causa di una protezione non totale del vaccino e del regime di dosaggio scelto. Qui hanno aperto comunque tantissimo, musei, cinema, pub ecc...
    Vabbè, ma qualche morto ci sarà sempre. Mi spiace, certo, ma come mi spiace dei morti di tumore, leucemia, infarto, HIV etc etc etc.
    Parli di "qui". Quindi deduco tu abiti nel Regno Unito. Come tri trovi? Com'è la situazione (sia in termini di contagi che di riacquisite libertà)? Io sono stato più volte a Londra, città meravigliosa. Mi piacerebbe tornarci.
    Citazione MikiM Visualizza Messaggio
    Questo non è assolutamente vero. Limitare il consumo di carne e limitare deforestazione e riduzione degli habitat abbatterebbe tantissimo la probabilità di insorgenza di virus zoonotici.
    Più che al consumo di carne e alla deforestazione, io mi riferivo allo stile di vita ormai globalizzato (cioè, avere la possibilità, per merci e persone, di poter andare dove si vuole in pochissimo tempo. In questo senso dicevo "inevitabile", questo, ormai, non si può cambiare, in una economia come quella in cui viviamo non si può tornare indietro, a meno di non condannare alla fame a alla povertà miliardi di persone). Sinceramente, credo che abbia molto più effetto questa ultima considerazione sulla propagazione dei contagi, ma ovviamente potrei sbagliarmi
    Personalmente, per quanto mi riguarda, faccio una dieta molto variegata, e consumo carne (che mi piace un botto) mediamente 3 massimo 4 volte alla settimana, considerando sia quella bianca che quella rossa. Alterno un sacco con formaggi, uova e legumi. Però francamente non so quanto l'origine di questa pandemia sia dovuta al consumo di carne di allevamenti intensivi. Lo erano sicuramente la suina e l'aviaria (mooooolto meno gravi) . Ma questa se (come si dice) deriva dal consumo di pipistrelli comprati al mercato, che ci azzecca con gli allevamenti di suini o polli?
    Te lo chiedo perchè sicuramente tu (per formazione) sei molto più competente di chiunque altro qui dentro.
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 2-06-2021 alle 19:51:24

  15. #60
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    io mi riferivo allo stile di vita ormai globalizzato (cioè, avere la possibilità, per merci e persone, di poter andare dove si vuole in pochissimo tempo. In questo senso dicevo "inevitabile", questo, ormai, non si può cambiare, in una economia come quella in cui viviamo non si può tornare indietro, a meno di non condannare alla fame a alla povertà miliardi di persone)
    Che è esattamente quello che fa (e sempre più farà) l'economia in cui viviamo.

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •