alibi-wedge
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 21 di 22 PrimoPrimo ... 111819202122 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 301 a 315 di 320

Discussione: [1]Cronaca - Discussione generale

Cambio titolo
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    ma la storia del bambino sopravvissuto al mottarone?

https://www.ilpost.it/2021/09/13/eit...arone-israele/

ma soprattutto: immaginatevi se la famiglia fosse di un qualsiasi paese arabo lì attorno, e l'avessero riportato a casa per fargli studiare il corano pagherei per vedere l'isteria che si sarebbe creata

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio

ma soprattutto: immaginatevi se la famiglia fosse di un qualsiasi paese arabo lì attorno, e l'avessero riportato a casa per fargli studiare il corano pagherei per vedere l'isteria che si sarebbe creata

Fantascienza assoluta l'aereo privato

*I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06

Mamma mia se fossero stati arabi/pakistani....

Invece sono gli amici israeliani, tuttappò
    - RastaMan vibration yeah -

"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Hype per la fiera del bebè a Milano
    Scatenati tutti quegli imbecilli della tutela della vitah.
    ?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

Registrato il
    05-04
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    ?
    Pare che abbiano fatto una fiera in cui le cliniche proponevano anche gravidanze assistite. Il popolo della famigliah temeva ci fosse la possibilità che il corpo della donna venisse mercificato, tramite l'utilizzo dell'utero in affitto.

Hanno travolto Sala con una serie di polemiche

https://www.lastampa.it/milano/2021/09/09/news/un-sogno-chiamato-bebe-la-fiera-di-milano-nasce-tra-le-polemiche-1.40684605

Registrato il
    02-06
    https://www.ilpost.it/2021/09/15/del...sole-faer-oer/

Ma come cazzo è possibile? Ho già visto le immagini dell'uccisione annuale di sti delfini alle Far Oer ma questo supera ogni limite. Non può essere che certe cose nel 2021 vengano permesse, fosse per me farei sparire dalla faccia della terra tutte quelle teste di cazzo di faroesi lasciandoli agonizzare in mare in mezzo agli squali. Bastardi maledetti.

CAMPIONE

Registrato il
    05-04
    Una mattanza assurda, ma che cazzo oh.

Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Stavo cercando le motivazioni di tale tradizione e l'enciclopedia mi dà questo:

La caccia alla balena occupa una parte importante nella cultura faroese. Gli uomini faroesi ritengono che l'attività di grindadráp faccia sentire faroesi. Le donne non prendono parte all'attività, ma sono favorevoli a quanto dicono i maschi.
    Nell'arte e nella letteratura faroese, la parola grindadráp ha diversi significati. Grindadráp è anche un dipinto di Sámal Joensen-Mikines. Questo quadro, insieme ad altre opere dell'artista, è conservato nel museo di Tórshavn, la capitale dell'arcipelago indipendente. Il Governatore delle isole Fær Øer del XIX secolo fu il danese Christian Pløyen scrisse la canzone Pilot Whaling, in lingua danese.
    Questi antichi versi (circa 1835) oggi non sono più cantati dai faroesi. Nella maggior parte del mondo (Danimarca inclusa) sono considerati troppo rétro per lo stile d'oggi.

(...)

Ólavur Sjúrðaberg, presidente dell'associazione faroese dei cacciatori di balene, descrive la caccia alla balena in questo modo: "Sono sicuro che nessuno uccida i propri animali senza sentirsi scosso. È una cosa che vuoi essere fatta nel modo più rapido possibile e con la minima sofferenza per l'animale [...] Posso ben capire le forti reazioni che la gente ha nei confronti delle immagini della caccia alla balena nelle Faroe, ma ogni tipo di carne era prima una creatura vivente che qualcuno ha dovuto uccidere per poterla avere nel piatto. La gente sembra dimenticare questa semplice realtà della vita"[3].

Quindi uccidono per cibarsi di questi delfini/balene? A livello di motivazione mi pare di capire che vivono in mezzo al nulla e ogni tanto amano vedere il mare color sangue gente strana, questi faroesi

Registrato il
    05-04
    Non avranno semplicemente un cazzo da fare.

Registrato il
    04-15

Fosse successo l'opposto, italiani che rapiscono un orfanello israeliano, il mossad si sarebbe già sbarazzato di tutti e la segre avrebbe beatificato gli omicidi.

'Sto eitan non solo si è ritrovato orfano a 6 anni, ora dovrà vivere con un militare dell'esercito israeliano (a quanto pare condannato per violenze alla moglie) parlare solamente in ebraico, e sperare che tra i giocattoli che gli ha promesso il nasone ci sia anche il piccolo chirurgo così con un po' di fortuna potrà rincollarsi il suo pezzo di menorah che partirà a breve.

Fiano e la segre nel frattempo: "tutt'appost"

Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Sinceramente fottesega delle balene faroensi (o come si scrive)

Registrato il
    05-04
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Fosse successo l'opposto, italiani che rapiscono un orfanello israeliano, il mossad si sarebbe già sbarazzato di tutti e la segre avrebbe beatificato gli omicidi.

'Sto eitan non solo si è ritrovato orfano a 6 anni, ora dovrà vivere con un militare dell'esercito israeliano (a quanto pare condannato per violenze alla moglie) parlare solamente in ebraico, e sperare che tra i giocattoli che gli ha promesso il nasone ci sia anche il piccolo chirurgo così con un po' di fortuna potrà rincollarsi il suo pezzo di menorah che partirà a breve.

Fiano e la segre nel frattempo: "tutt'appost"

È già agli arresti il nonno

Registrato il
    02-06
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Sinceramente fottesega delle balene faroensi (o come si scrive)
    Sei poco ambientalista e te ne sbatti del futuro della terra te ho capito.

CAMPIONE

Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Sei poco ambientalista e te ne sbatti del futuro della terra te ho capito.
    Che sono poco ambientalista è vero, ma diciamo anche che non vedo le balene come una priorità, non riesco proprio a empatizzarci, io di una balena sarei pure curioso di assaggiarne una bella bistecca, ho sentito dire che è buona

Se proprio posso citare una battaglia ecologista (ma non solo ecologista, anzi, l'aspetto ecologico c'è ma è secondario perchè entrano in gioco anche i diritti umani continuamente calpestati sotto la più totale indifferenza di chi potrebbe fare qualcosa) che sento più mia è quella legata all'estrazione del coltan in Congo, per fare un esempio

Poi la mia non era una critica a chi critica la caccia alle balene, ci sta, è un'attività sicuramente inutile, superflua, anacronistica e anche crudele se la vogliamo mettere su questo piano (anche considerando che non le cacciano per sostentamento ma per folklore), però non riesco a sbattermene, non so che farci, non mi interessa. L'unica cosa che mi può venire in mente per cui possa essere contrario e indignarmi è se effettivamente le isole Far Oer rappresentano un pericolo per l'estinzione dei cetacei, ma qualora debba succedere non credo che si possa attribuirne la responsabilità a sti quattro isolani col cervello ghiacciato che si sentono ancora dei vichinghi e pensano così facendo di essersi guadagnati il Walhalla, ma più per l'inquinamento degli oceani e i cambiamenti climatici, che non sono sicuramente colpa loro

Poi fammi chiarire che se domani dovessero vietare la caccia alle balene fottesega anche dei faroesi che frignano eh
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 16-09-2021 alle 19:01:59

Registrato il
    04-15
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    È già agli arresti il nonno
    Non credo a una sillaba di quello che dicono, mentono anche quando non aprono bocca. Scommetto che il vecchio sta già organizzando un bar mitzvah. Quando il fringuello rientrerà in italia potremmo dire che Israele ha rispettato il diritto internazionale (lo so fa ridere solo a leggerla questa frase)

ps: anche a me non frega un cazzo delle balene e delfini... non guardo i video di quello che fanno i faroesi che ci sto male poi, ma basta chiudere un occhio per questo. Per quanto riguarda i danni all'ecosistema, anche se in 100 anni dovessimo giocarci le specie la natura l'ozono l'acqua e l'aria, non me ne frega un cazzo comunque onestamente

Pag 21 di 22 PrimoPrimo ... 111819202122 UltimoUltimo