[117] [Cinema] - Che film avete visto oggi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 508

Discussione: [117] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720

    [117] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [116] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [115] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [114] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [113] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [112] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [111] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [110] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [109] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [108] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [107] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [106] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [105] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [104] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [103] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [102] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [101] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [100] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [99] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [98] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [97] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [96] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [95] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [94] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [93] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [92] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [91] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [90] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [89] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [88] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [87] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [86] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [85] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [84] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [83] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [82] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [81] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [80] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [79] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [78] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [77] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [76] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [75] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [74] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [73] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [72] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [71] Che film avete visto oggi?


  2. #2
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.017


    Davvero una piacevole scoperta, non male sti tailandesi

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #3
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.908
    Aspettavo con discreta ansia La Guerra di Domani, e sono rimasto terribilmente deluso. Oltre ad avermi lasciato perennemente la sensazione che volessero prendere spunto da Edge of Tomorrow senza riuscirci davvero.

    Però preferisco aspettare l'eventuale post di Kintsugi dal momento che Army of the Dead lo avevo trovato carino e lui lo ha demolito facendomi notare cose che a cui assolutamente non avevo fatto caso voglio vedere se le mie impressioni siano non dico corrette, ma almeno basate su un sottotesto effettivamente presente nel film

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  4. #4
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.829
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Aspettavo con discreta ansia La Guerra di Domani, e sono rimasto terribilmente deluso. Oltre ad avermi lasciato perennemente la sensazione che volessero prendere spunto da Edge of Tomorrow senza riuscirci davvero.

    Però preferisco aspettare l'eventuale post di Kintsugi dal momento che Army of the Dead lo avevo trovato carino e lui lo ha demolito facendomi notare cose che a cui assolutamente non avevo fatto caso voglio vedere se le mie impressioni siano non dico corrette, ma almeno basate su un sottotesto effettivamente presente nel film

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

    Mi dai speranza perché volevo vederlo ma il parere di Kintsugi mi aveva fatto passare la voglia.

  5. #5
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.908
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Mi dai speranza perché volevo vederlo ma il parere di Kintsugi mi aveva fatto passare la voglia.
    Magari da profani lo apprezzi davvero, leggendo il suo post dopo averlo visto mi sono accorto di alcuni particolari che non avevo minimamente notato in termini di narrazione

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  6. #6
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.829
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Magari da profani lo apprezzi davvero, leggendo il suo post dopo averlo visto mi sono accorto di alcuni particolari che non avevo minimamente notato in termini di narrazione

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Ho iniziato proprio ora, tipo 10 minuti e la scena iniziale

    Spoiler:
    dei militari è davvero imbarazzante. 2021 e siamo ancora al tizio che guida guardando il passeggero, senza degnarsi di guardare la strada e si scontra col tizio distratto dai lavoretti della moglie. Successivamente motherbase che intima di allontanarsi subito dal carico e il militare che cincischia mille ore, mentre gli altri si avvicinano, poi grida l'avvertimento e i dementi ovviamente gli rispondono "eh?? Cos'hai detto"? è roba da regista per un giorno. Speriamo bene.

  7. #7
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Boh, oggi pomeriggio vado al cinema a vedere Black Widow.
    Non mi aspetto veramente nulla di che, ma avevo voglia di tornare in sala

    Ieri ho visto Raya e l'ultimo drago, l'ultimo lungometraggio Disney d'animazione. Molto bellino. Niente di troppo entusiasmante in realtà, ma se penso a ciò che la Disney ha prodotto negli ultimi 15-20 anni questo Raya, Zootropolis e Big Hero 6 sono gli unici film che mi sono veramente piaciuti. Mi stavo guardando l'elenco per curiosità, per trovarne uno che mi sia piaciuto come o più di questi devo andare indietro fino a Il pianeta del tesoro (2002, capolavoro assoluto sottovalutatissimo).
    Mi sta un po' sul culo il design dei draghi, potevano farli un po' meno infantili, ma sticazzi.
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 11-07-2021 alle 14:44:07

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Boh, oggi pomeriggio vado al cinema a vedere Black Widow.
    Non mi aspetto veramente nulla di che, ma avevo voglia di tornare in sala
    Visto pure io, non è male come film in se ma ha il problema di essere un film "postumo" e di avere poco da inventare perche il personaggio è quello che è

  9. #9
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    Visto pure io, non è male come film in se ma ha il problema di essere un film "postumo" e di avere poco da inventare perche il personaggio è quello che è
    Visto. Si, mi aspettavo di peggio, tutto sommato è un film godibile e non mi sono annoiato più di tanto, se non un poco verso la fine, avrei accorciato un po' la carrellata finale, se il film durava quel quarto d'ora in meno non ne avrebbe risentito (per carità, azione di altissimo livello ed effetti visivi eccezionali, ma con i big money della Disney e in un film del genere è il minimo ). Comunque mi sarei aspettato di annoiarmi decisamente di più, quindi è un film ok. Simpatico il Guardiano Rosso.

    Più che altro soffre di due difetti endemici: il primo è la protagonista, Vedova Nera alla fine è una comprimaria, quindi un film tutto suo non aveva tutto questo interesse (almeno per me), inoltre è comparsa in così tanti film del MCU che veramente su di lei non c'era proprio più nulla da dire di così interessante
    Il secondo è che, pur avendo visto almeno una volta tutti i film del MCU, non sono un fan sfegatato e appunto a parte quei 2 o 3 che mi sono veramente piaciuti tanto (tipo i Guardiani della Galassia) il 90% di questi film l'ho visto una volta sola e spesso all'epoca in cui erano usciti, quindi cominciare a ricordarsi i riferimenti e dove fosse ambientato cronologicamente mi è risultato difficoltoso. Per ovvi motivi che non dico per quei due o tre che non hanno visto Endgame doveva per forza essere ambientato prima, ma ci ho messo un attimo a realizzare che non fosse un prequel ambientato prima di tutta la storia tipo Capitan Marvel o il primo Captain America ma che fosse ambientato subito dopo Civil War, e la cosa mi è stata un po' in culo, perchè cazzo, devo veramente essere tenuto a rinfrescarmi ogni volta la memoria?
    Colpa anche mia che non mi sono informato per nulla sul film, con una semplice ricerca lo avrei letto, però l'idea di andare a vederlo mi è venuto oggi più che altro perchè volevo levarmi un po' di casa e tornare al cinema, non è che avessi tutta questa particolare voglia di vedere Black Widow, quindi sono andato a scatola chiusa.
    Non ho assolutamente compreso chi fosse quella tizia Valentina nella scena post-credit, ma vabbè.

    Comunque il film è godibile e tanto mi basta.

  10. #10
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Ho visto Vivarium.
    Nonostante l'impopolarità di questi film che confermano l'inutilità esistenziale della vita o della famiglia, come "Gone girl - scomparsa" e "Madre", io sono invece rimasto affascinato da Vivarium, proprio per questo tipo di messaggio che vuole trasmettere, la brutale fatalità della famiglia. Film di fantascienza paradossale e agghiacciante, secondo me trasmette bene un senso di inquietudine e confusione. E a differenza di "Caso 39", dove è la bambina che ti spaventa, qui il bambino non ti dà la stessa sensazione, ma è l'intera situazione del film che mette ansia. Bravissimi i due attori, la loro disperazione crescente si nota da espressioni e comportamenti.
    Un buon film. Ovviamente non lo consiglio a chi ha famiglia e crede veramente che siano i figli a dare un senso all'esistenza, per voi sarebbe solo una stupidaggine senza senso, come ha detto mio fratello.

  11. #11
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Aspettavo con discreta ansia La Guerra di Domani, e sono rimasto terribilmente deluso. Oltre ad avermi lasciato perennemente la sensazione che volessero prendere spunto da Edge of Tomorrow senza riuscirci davvero.

    Però preferisco aspettare l'eventuale post di Kintsugi dal momento che Army of the Dead lo avevo trovato carino e lui lo ha demolito facendomi notare cose che a cui assolutamente non avevo fatto caso voglio vedere se le mie impressioni siano non dico corrette, ma almeno basate su un sottotesto effettivamente presente nel film

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    dai ma si vede dal trailer che è una cagata senza capo nè coda, un film da guardare a cervello completamente spento insomma e ti da pure la mazzata calpestando la nostra giovinezza, facendoci vedere Yvonne che ormai è una vecchia rugosa



  12. #12
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.908
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    dai ma si vede dal trailer che è una cagata senza capo nè coda, un film da guardare a cervello completamente spento insomma e ti da pure la mazzata calpestando la nostra giovinezza, facendoci vedere Yvonne che ormai è una vecchia rugosa
    Ma che sia un brutto film ci sta, ma che sia ridicolo, impostato male, pieno di buchi illogici e non dia modo nemmeno per sbaglio di divertirsi......

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    The Tomorrow War, ecco se lo vedete staccate dopo il primo scontro perche poi c'è una veloce discesa verso l'imbarazzo che scade nel trash alla fine quando potevano risollevarlo qualche colpo di genio

    Spoiler:
    lasciando stare le solite scene e dialoghi da demente ma in film di genere non si puo trattare l'argomento paradossi temporali in due battute "eh eh questi tornati indietro non sono ancora nati", poi come detto l'ultima mezz'ora sembra da serie tv quando si poteva concludere l'argomento facendo si che fosse il siero portato indietro a creare le hydra bianche e cosi si sarebbero rimessi a posto almeno un po di pezzi nel continuum temporale


    A Quiet Place II

    il film non è male, ovviamente non è al livello del primo perche fondamentalmente prosegue in modo lineare senza nessun colpo di scena e cosi diventa un seguito con poco interesse a meno che non sia un capitolo di intermezzo verso una terza parte

    la migliore parte è il DAY 1, se gli avessero dato il 50% del film sarebbe stato meglio

    poi ci sono 30 secondi di film dove se fosse stato il primo sarebbero morti da 29 secondi

    sul resto
    Spoiler:
    potevano evitare tutta la parte con i tizi al pontile, veramente inutile
    Ultima modifica di andrea81; 19-07-2021 alle 18:55:47

  14. #14
    Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.475
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    dai ma si vede dal trailer che è una cagata senza capo nè coda, un film da guardare a cervello completamente spento insomma e ti da pure la mazzata calpestando la nostra giovinezza, facendoci vedere Yvonne che ormai è una vecchia rugosa
    Nooooo, ma come? Volevo vederlo solo per Yvonne vabbè allora mi sa che evito proprio a questo punto




    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Ho visto Vivarium.
    Nonostante l'impopolarità di questi film che confermano l'inutilità esistenziale della vita o della famiglia, come "Gone girl - scomparsa" e "Madre", io sono invece rimasto affascinato da Vivarium, proprio per questo tipo di messaggio che vuole trasmettere, la brutale fatalità della famiglia. Film di fantascienza paradossale e agghiacciante, secondo me trasmette bene un senso di inquietudine e confusione. E a differenza di "Caso 39", dove è la bambina che ti spaventa, qui il bambino non ti dà la stessa sensazione, ma è l'intera situazione del film che mette ansia. Bravissimi i due attori, la loro disperazione crescente si nota da espressioni e comportamenti.
    Un buon film. Ovviamente non lo consiglio a chi ha famiglia e crede veramente che siano i figli a dare un senso all'esistenza, per voi sarebbe solo una stupidaggine senza senso, come ha detto mio fratello.


    Vivarium è piaciuto anche a me comunque, e poi c'è Imogen Poots che merita sempre.

  15. #15
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.774
    Visto il nuovo Suicide Squad, fa cagare un pò meno del precedente ma sempre abbastanza evitabile Avevo aspettative bassissime (per fortuna lo era anche il biglietto, 4€)

    Harley si nota troppo come sia la superstar fuori contesto, troppo più famosa come attrice e come personaggio che fa scomparire il resto. Nel primo film se non altro non avevo avuto questa impressione.

    Tra l'altro è super splatteroso, si vede che hanno voluto differenziarsi dalla Marvel.

    Comunque paga anche il fatto che, oltre a essere una trama insulsa e oltretutto già vista perché è un reboot di pochissimo tempo fa (tant'è che la fanno mooolto breve con le menate sulla missione e la presentazione dei personaggi, quasi come se sapessero che la gente ne ha già visto uno), tutti i personaggi (tranne Harley) siano dei perfetti sconosciuti ai non appassionati di fumetti. Cioè quelli Marvel, ma anche quelli della Justice League, li conoscono pure su Marte. Questi qui sembrano inventati sul momento
    Ultima modifica di crash88; 11-08-2021 alle 11:20:35

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •