[117] [Cinema] - Che film avete visto oggi? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 508

Discussione: [117] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #16
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Visto il nuovo Suicide Squad, fa cagare un pò meno del precedente ma sempre abbastanza evitabile Avevo aspettative bassissime (per fortuna lo era anche il biglietto, 4€)

    Harley si nota troppo come sia la superstar fuori contesto, troppo più famosa come attrice e come personaggio che fa scomparire il resto. Nel primo film se non altro non avevo avuto questa impressione.

    Tra l'altro è super splatteroso, si vede che hanno voluto differenziarsi dalla Marvel.

    Comunque paga anche il fatto che, oltre a essere una trama insulsa e oltretutto già vista perché è un reboot di pochissimo tempo fa (tant'è che la fanno mooolto breve con le menate sulla missione e la presentazione dei personaggi, quasi come se sapessero che la gente ne ha già visto uno), tutti i personaggi (tranne Harley) siano dei perfetti sconosciuti ai non appassionati di fumetti. Cioè quelli Marvel, ma anche quelli della Justice League, li conoscono pure su Marte. Questi qui sembrano inventati sul momento
    Beh dai, non mi sembra che Idris Elba e John Cena siano dei perfetti sconosciuti

    Comunque si, visto anch'io, niente di che, paga il fatto che per conoscere quei personaggi bisogna essere veramente dei fan sfegatati, conoscevo giusto Herley e il tizio col boomerang (ma solo perchè era già presente nel primo, e comunque non conta molto peche qui è ultra-secondario e compare pochissimo). Rispetto al primo che era veramente brutto forte questo almeno mi ha divertito in molti punti (perchè è molto splatter e perchè è molto più umoristico e cazzone del primo). La battuta sugli angeli di Harley era così gratuita, inaspettata, fuori contesto ma in-character che ho fatto fatica a trattenermi

    Il problema è che la trama è vista e rivista e questo gruppo di personaggi sconosciuti non riesce a renderla interessante, e il film si poggia tutto sullo splatter e sul demenziale. E' anche vero che con questo soggetto non credo si possa fare molto di più. Per rimanere su Gunn, molto meglio i due guardiani della galassia.

  2. #17
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.708
    Ho visto Luca. È proprio un film da bambini: non mi è piaciuto, ma ci sta, non sono io il target stavolta.
    Sarei però curioso di sapere che ne pensa un americano/inglese, visto che tutti i personaggi parlano un mix di inglese con intercalari/esclamazioni in italiano, e molti hanno proprio il classico accento dell'italiano che parla inglese stile film di mafia degli anni 70

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  3. #18
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.806
    A me Luca sembra spropositatamente caciarone e compiaciuto, dal trailer.
    Tutti estasiati, ma io no.
    Ci sono film per bambini che piacciono anche agli adulti, ma questo mi sembra insopportabile. lo vedrò prima o poi, ma più poi che prima.

  4. #19
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.708
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    A me Luca sembra spropositatamente caciarone e compiaciuto, dal trailer.
    Tutti estasiati, ma io no.
    Ci sono film per bambini che piacciono anche agli adulti, ma questo mi sembra insopportabile. lo vedrò prima o poi, ma più poi che prima.
    Io di estasiato non ho sentito proprio nessuno

    Si come ho scritto questo è un film che probabilmente piace molto ai bambini e difficilmente agli adulti.

    Sarei anche curioso di sapere quanti soldi gli ha dato la Piaggio, visto che il film è una enorme marketta alla Vespa

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  5. #20
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Ripeto quello detto appena visto Luca : uno dei film Pixar più deboli che sembra di fatto un filmetto Disney senza canzoncine.
    Fottesega che il target siano i bambini e il messaggio l'amicizia, questo film non ha un briciolo di introspezione psicologica, si rifà a soluzioni di trama fin troppo elementari e usa poco e male quel poco da cui parte.

    Dalla Pixar mi aspetto di più

    Comunque visto Free Guy.
    Ha belle idea sepolte sotto quintali di mediocrità, ma é quella mediocrità che si lascia guardare tranquillamente.
    Qualche bel cameo a contorno di una trama che si sa dove vada a parare dal minuto 10. Mi scoccia che poteva lasciare che fossero le immagini a parlare, invece ha almeno tre spiegoni senza senso nei momenti chiave

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  6. #21
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.806
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Io di estasiato non ho sentito proprio nessuno





    Perché non sei ligure
    È stato acclamato dai miei conterranei perché l'ambientazione è praticamente un concentrato di mille luoghi tipici della nostra regione.

    Premetto che I pirati dei caruggi non mi fanno ridere e non riesco a incorporare il link del video dopo 17 anni di forum
    Metto il link

    https://youtu.be/ORLGk2P9Rh4
    Ultima modifica di bertuccia2004; 15-08-2021 alle 21:13:49

  7. #22
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.708
    Ho rivisto Tropic Thunder. Che cazzo di capolavoro. Me lo ricordavo un filino meno trash ma è comunque un signor film. Incredibile come Tom Cruise non abbia vinto l'oscar
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Perché non sei ligure
    È stato acclamato dai miei conterranei perché l'ambientazione è praticamente un concentrato di mille luoghi tipici della nostra regione.

    Premetto che I pirati dei caruggi non mi fanno ridere e non riesco a incorporare il link del video dopo 17 anni di forum
    Metto il link

    https://youtu.be/ORLGk2P9Rh4
    Sono resistito circa 8 secondi al video

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  8. #23
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.806
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Ho rivisto Tropic Thunder. Che cazzo di capolavoro. Me lo ricordavo un filino meno trash ma è comunque un signor film. Incredibile come Tom Cruise non abbia vinto l'oscar
    Sono resistito circa 8 secondi al video

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Più di me

  9. #24
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Sono andato a vedere Fast & Furious 9.

    Mamma mia che puttanata invereconda, non che mi aspettassi qualcosa di diverso, però ho avuto veramente l'impressione di uscire dalla sala con molti neuroni in meno
    Manco lo critico, non avrebbe senso, sapevo quello che mi sarebbe aspettato, e per quanto la sceneggiatura (?) di questi film (escludendo i primi due) sia tra le cose più ridicole che l'uomo abbia mai partorito, c'è sempre una qualche sorta di curiosità malata che mi spinge ad armarmi di pop-corn, farmi asportare una parte di cervello e vedere che cosa si sono inventati a questo turno. E si, da questo punto di vista non hanno deluso, verso la fine c'è qualcosa che alza ulteriormente la già molto alta asticella del ridicolo
    Charlize Theron sprecatissima per un film del genere, comunque. E anche con quel taglio di capelli ridicolo che le hanno dato rimane sempre una dea scesa in terra.

    Vin Diesel sempre più gonfio invece, ormai sembra un prosciutto di Parma parlante con braccia e gambe.

  10. #25
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.016
    Ma in America che ne pensano dei recenti Fast and Furious?

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  11. #26
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Ho visto Demoni di Lamberto Bava (1985).
    Mamma mia, che bello
    Innanzitutto adoro quel tipo di film che si svolge prevalentemente in una sola location, al chiuso (qui è ambientato in un cinema). Poi adoro gli effetti speciali dell'epoca, che sia maledetto l'abuso degli effetti visivi.
    La colonna sonora poi spacca, è proprio anni '80 a manetta Bella la trovata metacinematografica.
    Una vera perla del cinema horror italiano.


    Citazione Giuseppe dannazione Visualizza Messaggio
    Ma in America che ne pensano dei recenti Fast and Furious?
    Non ne ho la più pallida idea

    Ma credo che schifo schifo non gli faccia, visto quanti ne producono, sicuramente ne dovranno uscire almeno altri due e il decimo capitolo è già in produzione.

  12. #27
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.806
    Citazione Giuseppe dannazione Visualizza Messaggio
    Ma in America che ne pensano dei recenti Fast and Furious?

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Praticamente sono i loro cinepanettoni.
    Tamarri che li vanno a vedere ne hanno finché vogliono.

  13. #28
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.806
    Finalmente ho visto L'immortale e sono rimasta, nel complesso, soddisfatta.

    Spoiler:
    Non c'è alcun dubbio che i lunghi flashback di Ciro bambino, siano la parte trainante del film, mentre il presente, sia un po' vittima di tante situazioni già viste e di una certa stucchevolezza nelle espressioni del Ciro adulto. Per quanto siano presenti alcuni buchi di sceneggiatura, ad esempio la stupidità con la quale Il Merlo si presenta all'agguato di Bruno, il fatto che nessuno fra i russi faccia una piega quando Ciro viene rapito dai lettoni e il loro uomo ucciso e abbandonato nella macchina distrutta. Nel complesso però è un film che si lascia guardare ed emoziona (la morte di Stella, l'incontro finale con Genny), la bravura del baby Ciro poi, è davvero sorprendente. Non ho capito assolutamente però, perché alla fine gli arrivi la testa del boss Aniello.

  14. #29
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Visto ieri Fino all'Ultimo Indizio su Sky: film che sconsiglio a tutti senza tema di smentite.
    Raramente in tempi recenti ho visto un così buon cast sprecato: Denzel Washington, Rami Malek e Jared Leto più una schiera di ottimi caratteristi minori (tra i quali spicca il bravissimo veterano Terry Kinney) per un film che alla fine non è altro che l'ennesima rimasticatura dell'eterna tematica del serial killer inafferrabile ed insospettabile che uccide le ragazze e che da 30 anni a questa parte ci sta ammorbando le palle.
    Scontata anche la dinamica tra i due protagonisti principali, ''il vecchio poliziotto disincantato e nevrotico che però ha le intuizioni fulminanti'' vs ''il giovane emergente pieno di entusiasmo che da solo non combina una mazza'', visto e stravisto in centinaia di polizieschi. Un concentrato di luoghi comuni e piattume che a stento arriva al 5,5 solo per la qualità degli attori.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  15. #30
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Sono andato a vedere Fast & Furious 9.

    Mamma mia che puttanata invereconda, non che mi aspettassi qualcosa di diverso, però ho avuto veramente l'impressione di uscire dalla sala con molti neuroni in meno
    Manco lo critico, non avrebbe senso, sapevo quello che mi sarebbe aspettato, e per quanto la sceneggiatura (?) di questi film (escludendo i primi due) sia tra le cose più ridicole che l'uomo abbia mai partorito, c'è sempre una qualche sorta di curiosità malata che mi spinge ad armarmi di pop-corn, farmi asportare una parte di cervello e vedere che cosa si sono inventati a questo turno. E si, da questo punto di vista non hanno deluso, verso la fine c'è qualcosa che alza ulteriormente la già molto alta asticella del ridicolo
    Charlize Theron sprecatissima per un film del genere, comunque. E anche con quel taglio di capelli ridicolo che le hanno dato rimane sempre una dea scesa in terra.

    Vin Diesel sempre più gonfio invece, ormai sembra un prosciutto di Parma parlante con braccia e gambe.
    perché andarci mi chiedo

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •