[117] [Cinema] - Che film avete visto oggi? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 508

Discussione: [117] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #46
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Citazione Giuseppe dannazione Visualizza Messaggio
    E anche come Predestination

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Non conosco.

    La tua firma mi ricorda un vecchio film muto che vidi qualche anno fa, ma potrei sbagliarmi

  2. #47
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Visto anche Malignant.

    Che dire, era da tempo che non vedevo un horror fatto così bene al cinema. Regia e fotografia sono stupende a dir poco (James Wan su questo è una garanzia assoluta), e il film è veramente divertente. Parte abbastanza lento e con qualche cliché di troppo e devo ammettere che la mia impressione dopo i primi 20 minuti non era eccezionale, ma in realtà a visione conclusa devo dire che nell'economia del film ci sta. Devo anche dire che, seppur ripensandoci non è nulla di particolarmente nuovo o mai visto, il film mi ha comunque fatto dire "ah, non me l'aspettavo, ma guarda che figata".

    Bello bello.
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 15-09-2021 alle 21:29:08

  3. #48
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.016
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Non conosco.
    Devi assolutamente vederlo, tutti quelli che l'ho consigliato sono rimasti con lo sguardo wtf sul finale.
    Se ti piacciono i viaggi temporali è un must

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #49
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione Giuseppe dannazione Visualizza Messaggio
    Devi assolutamente vederlo, tutti quelli che l'ho consigliato sono rimasti con lo sguardo wtf sul finale.
    Se ti piacciono i viaggi temporali è un must

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Concordo, necessita di parecchia attenzione per vederlo perchè è parecchio contorto
    Nel complesso però è un film che merita davvero.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  5. #50
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Onestamente l'ho capito alla prima visione anzi, il twist finale lo avevo subodorato abbastanza prima

    Comunque concordo, molto bello Predestination

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  6. #51
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Rimedierò

  7. #52
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.152
    Visto DUNE ieri sera. Sia che abbiate letto il libro sia che non lo abbiate letto il mio consiglio è DI ANDARLO A VEDRE se amate la SF. Bello bello bello...2 ore e 30 volate, anzi speravo che non finisse invero...Attendo con trepidazione la seconda parte...

  8. #53
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Visto DUNE ieri sera. Sia che abbiate letto il libro sia che non lo abbiate letto il mio consiglio è DI ANDARLO A VEDRE se amate la SF. Bello bello bello...2 ore e 30 volate, anzi speravo che non finisse invero...Attendo con trepidazione la seconda parte...
    SF? Science fiction?

    Io ho letto il romanzo e lo adoro, andrò sicuramente a vedere questo film anche se ho qualche perplessità riguardo a quella che secondo me è una difficoltà oggettiva nel trasporre al meglio il romanzo. Non a caso non ho mai amato (anzi, non mi piace per nulla) la trasposizione di Lynch, secondo me chi la guarda senza aver letto il libro non ci capisce nulla, spero questo film sia migliore.

    Ma è sicuro che faranno una seconda parte? Nel senso che hanno diviso il romanzo in due film o si sa già che trasporranno anche "Messia di Dune"? Non mi sono informato molto.
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 17-09-2021 alle 12:46:40

  9. #54
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Non so nulla del romanzo e non vado al cinema dal 2019 (), potrei tornarci con questo, se non è autoconclusivo (questo o questo + la presunta seconda parte già in programma) e lo troncano mi triggererò però

  10. #55
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Non so nulla del romanzo e non vado al cinema dal 2019 (), potrei tornarci con questo, se non è autoconclusivo (questo o questo + la presunta seconda parte già in programma) e lo troncano mi triggererò però
    Mi sono informato, hanno diviso il romanzo in due film, quindi questo per forza di cose non sarà autoconclusivo

    Il romanzo invece lo è, poi ovviamente presenta così tanto materiale che ne è nata una esalogia (di cui ho letto i primi tre), ma la storia si conclude benissimo, i romanzi successivi sono stati scritti per ampliarne la storia (e sicuramente sulla scia del successo del primo), non per completarla. Se Dune non avesse avuto seguiti, non sarebbe comunque un romanzo monco.

  11. #56
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Mi sono informato, hanno diviso il romanzo in due film, quindi questo per forza di cose non sarà autoconclusivo

    Il romanzo invece lo è, poi ovviamente presenta così tanto materiale che ne è nata una esalogia (di cui ho letto i primi tre), ma la storia si conclude benissimo, i romanzi successivi sono stati scritti per ampliarne la storia (e sicuramente sulla scia del successo del primo), non per completarla. Se Dune non avesse avuto seguiti, non sarebbe comunque un romanzo monco.
    Sì sì, intendevo parte 1 + parte 2 che do per scontato faranno, poi il resto mi sembra fumoso, ma se già con i primi due si mette un punto vado tranquillo, buono

  12. #57
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.152
    Mi sa che tornerò a vederlo in 3D mi sa...Volgio sostenere coi miei 4 spiccioli sto Villeneuve che mi pare uno che ne sa... Si SF Saiens Ficscion...Io ho letto il romanzo e sebbene si concluda a metà sono uscito dal cinema soddisfattissimo e le 2 ore e 30 mi sono letteralmente volate... Qualcuno in giro dice che il ritmo è troppo lento ma io non me ne sono accorto o almeno non mi ha dato fastidio anzi...

  13. #58
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Mi sa che tornerò a vederlo in 3D mi sa...Volgio sostenere coi miei 4 spiccioli sto Villeneuve che mi pare uno che ne sa... Si SF Saiens Ficscion...Io ho letto il romanzo e sebbene si concluda a metà sono uscito dal cinema soddisfattissimo e le 2 ore e 30 mi sono letteralmente volate... Qualcuno in giro dice che il ritmo è troppo lento ma io non me ne sono accorto o almeno non mi ha dato fastidio anzi...
    Mi pare abbia anche diretto Blade Runner 2049 (che non ho visto, ma più persone, anche persone che sono attaccatissime all'originale e lo considerano sacro, mi hanno detto che non era niente male). Per carità, conosco anche persone che hanno detto che è una merda, ma conoscendole non tendo a fidarmi perchè sono quel tipo di persone per cui è semplicemente inconcepibile andare a toccare certi cult e quindi anche prima di andare a vederlo (sempre che lo abbiano effettivamente visto) secondo ma si erano già costruite la loro opinione immodificabile Se questo Dune mi garberà penso recupererò anche Blade Runner 2049, così ne approfitto anche per rinfrescarmi l'originale.

    Comunque, questa critica ai film "lenti" non l'ho mai compresa...che cos'è un film lento? Se un film non ha scene d'azione esagerate, mazzate esagerate, esplosioni esagerate, inseguimenti esagerati ogni due minuti (tipo i vari film Marvel o i Fast & Furious, che pure guardo volentieri spesso divertendomi), ma tende a concentrarsi di più su una sceneggiatura degna di nota, è un film lento? Direi di no, per me i film lenti sono quelli in cui per buona parte della durata del film non succede ne viene raccontato nulla di rilevante ai fini della trama e dello sviluppo dei personaggi e quindi sarebbero benissimo potuti durare di meno senza perdere nulla in termini di coerenza. Boh
    Chiaro che un film che vuole trasporre fedelmente lo spirito del romanzo Dune deve prendersi il suo tempo per raccontare e far comprendere allo spettatore tutta una serie di concetti legati alla componente mistica (e non solo) del romanzo (che offre molti spunti di riflessione), ma non è che perchè non ci sono scene d'azione ogni 2 x 3 allora il film è "lento" Se si cerca un film che non richiede una soglia di attenzione minima e che può essere fruito anche da uno zombie col cervello in off perenne, allora lasciate perdere sto Dune e guardatevi Fast & Furious 9

    Poi prima di elogiarlo aspetto di vederlo, può essere benissimo che mi faccia cagare, d'altronde la versione di Lynch non mi piace perchè se ci ho capito qualcosa è solo perchè avevo già letto il romanzo prima di vederla (e per me un buon film non esiste che debba richiedere la conoscenza di un altro prodotto per essere compreso).
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 19-09-2021 alle 11:09:42

  14. #59
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.152
    Ah si vero Blade <runner 2049...Guardatelo senza se e senza ma che pure io ci andai un po' preoccupato ma ne uscii estremamente soddisfatto...Sto Villeneuve è davvero bravino...Forse un po' incompreso a sti punti...

  15. #60
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Ieri ho recuperato Shang Chi e la leggenda dei dieci anelli, a cui ho voluto dare la precedenza su Dune perchè è da parecchio ormai che è in sala, Dune invece è appena uscito. Non sarà contento Villeneuve che proprio recentemente si espresso in maniera decisamente critica su questo tipo di film

    Insomma... secondo me molto mediocre anche per lo standard dei film Marvel. Innanzitutto non sono un fan dei fantasy (perchè alla fine questo è, un fantasy piuttosto piatto), gli unici che riesco ad apprezzare sono la trilogia del Signore degli Anelli e qualche altra eccezione sporadica, tipo Conan il Barbaro
    Dura veramente troppo, poteva benissimo durare un'ora e mezza invece di due ore e un quarto. Troppi flashback inutili, troppe scene senza un vero scopo, troppo blablabla fine a se stesso, per me questo si che è un film lento, perchè oltre ad essere pieno di scene d'azione è anche pieno di scene completamente inutili che rallentano quella che già è una trama banalissima e trita e ritrita senza aggiungere niente di significativo. I personaggi poi (sia i protagonisti che l'antagonista) hanno il carisma e mi suscitano l'interesse di uno stendino per i panni.

    Le coreografie dei combattimenti sono anche fighe, questo bisogna dirlo, le sequenze di combattimento a inizio film sul bus e quella a Macao (era Macao? Boh, sto già rimuovendo ) sono spettacolari e le ho veramente apprezzate, ma dopo che ne hai viste due o tre vengono a noia.

    Per me già solo Black Widow uscito questa estate era più interessante, e ho detto tutto

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •