[1]Vi vaccinerete contro il covid? - il dott. MikiM risponde - Pag 35
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Vi vaccinerete?

Partecipanti
48. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, quanto prima!

    32 66,67%
  • Sì, ma aspetto l'evolversi della situazione

    6 12,50%
  • Ancora non so

    3 6,25%
  • No, solo se sarà obbligatorio

    4 8,33%
  • Assolutamente no! Mai!

    3 6,25%
Pag 35 di 35 PrimoPrimo ... 2532333435
Visualizzazione risultati da 511 a 522 di 522

Discussione: [1]Vi vaccinerete contro il covid? - il dott. MikiM risponde

Cambio titolo
  1. #511
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Innanzitutto devi pensare di raggiungerli, dare la questione per impossibile indispone te e chi deve ricevere un'informazione. Del resto son tutti buoni a far studiare il secchione, più difficile è far studiare lo sbandato.
    Come ho già detto più volte un macroerrorr che eviterei è quello di aver esagerato (a più riprese) le qualità del vaccino.
    Due dosi e passa tutto, due dosi e via la mascherine, due dosi e non morirà più nessuno, ecc, tutte dichiarazioni ampiamente falsificate che indispongono i dubbiosi una volta falsificate appunto.

    Un appunto poi sull'Italia, speravo che l'attuale situazione della Germania servisse almeno a far calare 'sti complessi di inferiorità ma a quanto pare non basta ancora
    Questi sono sensazionalismi della stampa che cerca la notiziona sempre.

    Non gli cambi idea, puoi mostrargli tutto quello che vuoi ma restano convinti. Ci ha provato anche il fratello di lui più e più volte ma niente. Mio padre l'ho quasi portato a forza a farsi la gastroscopia e così mia mamma anche altri esami in passato perché altrimenti di suo non ci va. Lui è sempre convinto di non aver nulla

  2. #512
    Utente L'avatar di el pollo diablo
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    3.542
    Non ci sono solo le affermazioni sensazionalistiche ad insinuare i dubbi, ma anche i numerosi effetti collaterali/reazioni avverse, centinaia di morti sospette, gente paralizzata o con miocarditi o problemi neurologici etc.

  3. #513
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.659
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    I campioni di isolamento non ci sono riusciti quando hanno rinunciato all'isolamento
    Macchè al contrario, hanno dovuto rinunciare all'isolamento quando hanno visto che portava 0 benefici ad un costo enorme

    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    E sì, non ci si può rinunciare proprio because capitalism, non siamo mica programmati per esplodere se non giriamo/facciamo girare roba a cazzo per il mondo.
    Rinunciamo al capitalismo in un paio di giorni e ci rimettiamo allo stato di sussistenza? è così che staremo meglio?

    Se è un processo di lungo periodo ci posso anche stare, ma se mi dici che non abbiamo ELIMINATO il covid perché non abbiamo distrutto la globalizzazione nel 2020, mio dio...

    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Il vaccino va spinto (verso percentuali che sono irrealistiche fino a un certo punto, ricordo il 98% degli operatori sanitari) perché è la migliore arma a lungo termine per mollare le restrizioni che sono una rogna per tutti, nessuno lo nega. Ma le restrizioni le devi togliere progressivamente, man mano che ti metti in sicurezza con l'immunizzazione, non ciclicamente perché sei faticosamente tornato nella condizione di respirare per un po' e decidi di sbracare. A me pare molto più stressante fare on/off per anni, poi come sempre non dico sia facile mettersi in ottiche di lungo periodo in questa società schizofrenica, dico che sarebbe la cosa da fare, poi vedete voi (generico) insomma.
    Ma che esempio sono gli operatori sanitari? è ovvio che siano la categoria tendenzialmente più pro-vax e pro-scienza rifai la stessa cose sulle badanti e vedi le percentuali
    Poi non ho ancora capito quali restrizioni, oltre allo smart working obbligatorio nella PA, avresti voluto mantenere ancora con l'80% di vaccinati, e che avrebbero quindi avuto un peso considerevole nella limitazione dei contagi. Oltre alla venuta del maoismo ovviamente.

    Che poi è evidente che se questa soluzione illuminata resta bellissima sulla carta ma non applicata su scala globale, ci debbano essere degli ostacoli sociali/culturali/pratici/di opportunità che non possono semplicemente essere derubricati a "ihih che deficienti, io avrei fatto così"
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  4. #514
    Comunque competitivih L'avatar di Flame Dragon
    Registrato il
    08-05
    Località
    da Giannino
    Messaggi
    14.653
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Ma che te ridi Cesa? Perché uno di 30 anni che è sempre stato bene e che se beccasse il covid farebbe un raffreddore, deve stare con la febbre a 39 due giorni?

    Io pure avevo il green pass fino al 22 settembre ma mi sono vaccinato a inizio settembre, prima dell'inizio della scuola, per non rischiare di andare in classe col mal di testa e la febbre... non ce l'ho quasi mai, quando ce l'ho sto male davvero...
    Ma mica hai la certezza matematica che siccome hai 30 anni e sei sano il covid ti farebbe venire al massimo il raffreddore

    Conosco gente con quel profilo che si è fatta 2 settimane a letto col covid.

    È come dire, se uno avesse la certezza matematica che prendendo il covid sarebbe asintomatico si farebbe sputare in gola da un positivo per sviluppare gli anticorpi. Peccato che non puoi saperlo prima

  5. #515
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.659
    Citazione Flame Dragon Visualizza Messaggio
    Ma mica hai la certezza matematica che siccome hai 30 anni e sei sano il covid ti farebbe venire al massimo il raffreddore

    Conosco gente con quel profilo che si è fatta 2 settimane a letto col covid.

    È come dire, se uno avesse la certezza matematica che prendendo il covid sarebbe asintomatico si farebbe sputare in gola da un positivo per sviluppare gli anticorpi. Peccato che non puoi saperlo prima
    Un mio amico trentenne super sportivo e atletico si è fatto effettivamente un raffreddore, ma ancora adesso a distanza di 10 mesi non riesce a fare mezza rampa di scale e ogni cosa che mangia ha lo stesso sapore di polistirolo. Ovviamente ha dovuto rinunciare a qualsiasi attività sportiva nella vita.
    Ma ci sono anche i casi di persone che non hanno avuto strascichi ma la malattia se la sono fatta pesante, anche a casa, ma comunque bloccati con febbre e dolori per giorni.

    Persino dal punto di vista lavorativo non ha alcun senso: se uno non vuole vaccinarsi perché ha paura di perdere 1/2 giorni di lavoro, magari non pagato, a causa degli effetti collaterali, pensiamo che, prendendo il covid, a prescindere dalla gravità, la quarantena di almeno 21 giorni è assicurata

    E lo confrontiamo con FORSE due giorni di febbriciattola. Allucinante
    Ultima modifica di cesa; 8-12-2021 alle 15:20:57
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  6. #516
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Macchè al contrario, hanno dovuto rinunciare all'isolamento quando hanno visto che portava 0 benefici ad un costo enorme
    Pro e contro li pesi sostanzialmente a piacimento.
    Stiamo pesando (anche gli isolani del Pacifico, sì) troppo poco la salute personale e collettiva. O almeno troppo poco per me quanto la peserei io, scelte comunque legittime, che altrettanto legittimamente comunque io mi sento di poter criticare, come te senti di difendere.



    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Rinunciamo al capitalismo in un paio di giorni e ci rimettiamo allo stato di sussistenza? è così che staremo meglio?

    Se è un processo di lungo periodo ci posso anche stare, ma se mi dici che non abbiamo ELIMINATO il covid perché non abbiamo distrutto la globalizzazione nel 2020, mio dio...
    Bah, distruggere la globalizzazione o rinunciare al capitalismo tout court mi sembra veramente eccessivo (rimettersi allo stato di sussistenza invece è proprio una sciocchezzuola buttata lì tanto per ) , bisognerebbe più che altro ripensarla la globalizzazione, c'è un'esagerazione di trasporto merci/persone decisamente "superflua" o almeno tranquillamente posizionabile in standby a tempo indefinito. Un blocco della mobilità internazionale ad esempio non frena quasi di nulla lo scambio di idee (è globalizzazione anche e soprattutto quella) visto che non siamo mica nel 1800.
    E le vacanze alle Mauritius non le vedo personalmente come qualcosa da salvaguardare a tutti i costi, poi oh, te ci campi di trasporto aereo, capisco l'ipotetico conflitto d'interesse. Ma me ne sbatto ampiamente le palle, anche dormendo tranquillo viste le mie idee economiche per cui non finiresti a dormire sotto un ponte anche con gli aeroporti nuclearizzati.


    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Ma che esempio sono gli operatori sanitari? è ovvio che siano la categoria tendenzialmente più pro-vax e pro-scienza rifai la stessa cose sulle badanti e vedi le percentuali
    Se ti fossi letto il link che ti avevo postato qualche settimana fa e che avevi bellamente ignorato (perché ti dava torto sull'efficacia dell'obbligatorietà vaccinale presumo ) avresti letto che a fronte di percentuali altissime su prime e seconde dosi (obbligatorie) sulle terze gli operatori sanitari erano indietro rispetto agli over60 (già non esaltanti), quindi la presunta ultrapredisposizione di queste categorie alla vaccinazione è abbastanza presunta e basta.

    Sono di fatto l'unica categoria attualmente soggetta a obbligo quindi non si possono fare paragoni, le badanti possono anche tamponarsi per lavorare. O non essere controllate e sfruttare la compiacenza del datore di lavoro.


    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Poi non ho ancora capito quali restrizioni, oltre allo smart working obbligatorio nella PA, avresti voluto mantenere ancora con l'80% di vaccinati, e che avrebbero quindi avuto un peso considerevole nella limitazione dei contagi. Oltre alla venuta del maoismo ovviamente.
    Beh, telelavoro al massimo ovunque, anche nel privato, didattica in presenza ridotta almeno per gli universitari, capienze in qualsiasi ambiente indoor più ridotte (e fatte rispettare), controlli severi sull'uso delle mascherine (che ripeto, attualmente è una farsa), mobilità internazionale ridotta al minimo, strette anche a livello locale molto prima di quanto venga fatto (al momento zero).

    Si resta sempre nelle mani del resto del mondo, sì, intanto si inizia a fare la propria parte.

    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Che poi è evidente che se questa soluzione illuminata resta bellissima sulla carta ma non applicata su scala globale, ci debbano essere degli ostacoli sociali/culturali/pratici/di opportunità che non possono semplicemente essere derubricati a "ihih che deficienti, io avrei fatto così"
    Mah, non mi sembra di dare a nessuno del deficiente, al massimo del mostro senza empatia, ma in fondo mi capita anche di dirmelo da solo. Rilevo inoltre una certa ingenuità e/o non comprensione di meccanismi base, nel vedere alcuni stupirsi che a determinate azioni (in fondo pronosticabili, per quanto non da me auspicabili) seguano determinate reazioni, questo sì, poi tu mi risponderai di nuovo ma no, io uso 'sti thread solo come sfogatoio e vabbè, non prenderla sul personale, visto che è un thread pubblico scrivo genericamente sulla base degli spunti che leggo io come tutti, non vengo mica ad ammorbarti in privato sapendo che alcune cose magari manco le pensi.

  7. #517
    Citazione Flame Dragon Visualizza Messaggio
    Ma mica hai la certezza matematica che siccome hai 30 anni e sei sano il covid ti farebbe venire al massimo il raffreddore

    Conosco gente con quel profilo che si è fatta 2 settimane a letto col covid.

    È come dire, se uno avesse la certezza matematica che prendendo il covid sarebbe asintomatico si farebbe sputare in gola da un positivo per sviluppare gli anticorpi. Peccato che non puoi saperlo prima
    ù
    Ho molta più paura di schiattare per il vaccino, e infatti mi sto cagando addosso all'idea di quando farò il prossimo richiamo, e le notizie che hanno di nuovo cambiato idea sulla copertura vaccinale e quindi hanno accorciato il green pass mi mettono molto ansia.

    All'inizio non volevo vaccinarmi perché lo reputavo insensato. Adesso, oltre a reputarlo insensato, mi sto letteralmente cagando addosso vedendo quanti ragazzi della mia età, anche nella mia zona, stanno schiattando inspiegabilmente.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  8. #518
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio



    a) Vivo a Torino, che sicuramente è più popoloso di dove vivi te. L'uso delle mascherine è drammatico. Il Piemonte è tra le aree messe meglio in Italia ma pure in Europa. 2+2, fate (in generale, la singola persona non sposta nulla) schifo anche altrove e anche di più, ad usare precauzioni minime.

    b) Non ho capito la questione della proporzione. Il rapporto casi gravi/casi è più basso perché i vaccini funzionano bene nel prevenire forme severe (numeratore giù) e perché si testa sempre di più (denominatore su). I casi totali sono comunque sempre sottostimati per natura dell'infezione (che non ci va diventare fluorescenti e quindi così facilmente riconoscibili), se siano più sottostimati ora o durante una delle precedenti ondate è difficile dirlo, di sicuro le condizioni comportamentali sono ora le più favorevoli alla trasmissione da febbraio 2020. Molto prematuro.

    Non c'è scritto da nessuna parte nei miei post di non vaccinarsi (anzi), sostengo sia ridicolo tutto il contorno.

    c) Bah, a metà ottobre chi non si era vaccinato non si sarebbe vaccinato in ogni caso, si diceva. 50 giorni dopo ci sono UN MILIONE di vaccinati in più. Potevano e dovevano essere raggiunti prima, come potevano e dovevano essere raggiunti prima i milioni che ancora non sono vaccinati e che si vaccineranno.
    Tra parentesi trovo aberrante la facilità con cui si getti la spugna riguardo un palese problema che è "solo" educativo/informativo, ma ognuno ha le sue idee immagino.
    a) Sì, è più popoloso, ma sono stato di recente a Varese, Como e Milano e mi pare che le normative siano abbastanza rispettate.

    b) Appunto. E non sto dicendo che stai spingendo per la non vaccinazione.

    c) Chi ha iniziato a vaccinarsi in quel periodo è perché ha visto la dead-line dell'apericena da prendere all'esterno sotto la neve. Difatti sto dicendo che, ORA, chi ancora non si è fatto bucare nonostante il super green pass non lo farà mai volontariamente.
    In che senso getterei la spugna (posto che non è mio compito occuparmene)? Non è un problema educativo/informativo: è un problema di demenza / scarsa cultura / voglia di rompere i coglioni (uno o più di questi fattori) dei no-vax. Quindi perché spendere tempo (e soldi) per tentare di convincere chi non ha gli strumenti per capire, o decide scientemente di danneggiare la società?
    Ultima modifica di Baxter; 8-12-2021 alle 22:05:11

  9. #519
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.409
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    mi sto letteralmente cagando addosso vedendo quanti ragazzi della mia età, anche nella mia zona, stanno schiattando inspiegabilmente.
    Ma dai che non è vero.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  10. #520
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    All'inizio non volevo vaccinarmi perché lo reputavo insensato. Adesso, oltre a reputarlo insensato, mi sto letteralmente cagando addosso vedendo quanti ragazzi della mia età, anche nella mia zona, stanno schiattando inspiegabilmente.
    Guarda caso proprio nella tua zona
    Dai Skop, sei più intelligente di così. Razionalità.

  11. #521
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    All'inizio non volevo vaccinarmi perché lo reputavo insensato. Adesso, oltre a reputarlo insensato, mi sto letteralmente cagando addosso vedendo quanti ragazzi della mia età, anche nella mia zona, stanno schiattando inspiegabilmente.

  12. #522
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: https://www.gamesvillage.it/forum/sh....php?t=1091145

Pag 35 di 35 PrimoPrimo ... 2532333435

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •