Configurazione 600 euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Configurazione 600 euro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352

    Configurazione 600 euro

    Ciao!
    Mi servirebbe una mano a selezionare i pezzi per una configurazione sui 600 euro.
    Ho gia una scheda video radeon rx570 8gb.
    Il resto mi serve tutto nuovo.
    Vorrei un alimentatore silenzioso ed un case adatto ad essere messo sopra una scrivania, "appariscente".
    Esiste qualche sito che monta il tutto?
    Grazie per l'interesse e per qualche eventuale tips che mi svolta la situazione =P
    x

  2. #2
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.667
    ciao. Meno male che hai già la scheda video anche se non è recente, è già molto
    Cosa ci devi fare? Gioco (a cosa?), lavoro (con che programmi?), ecc...



  3. #3
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    E' molto basso il budjet di 600?

    Il montaggio si trova?

    Vorrei giocarci senza pretendere il top da tutto. Vedendo su yt questa scheda video con un i5/ryzen5 fa 60fps un po con tutto, ho visto male?

    Ho controllato i post in evidenza ma credo siano obsolete quelle configurazioni, sarà cambiato abbastanza immagino il settore
    x

  4. #4
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    E' molto basso il budjet di 600?

    Il montaggio si trova?

    Vorrei giocarci senza pretendere il top da tutto. Vedendo su yt questa scheda video con un i5/ryzen5 fa 60fps un po con tutto, ho visto male?

    Ho controllato i post in evidenza ma credo siano obsolete quelle configurazioni, sarà cambiato abbastanza immagino il settore
    se hai già la SV e se ti monti tutto da solo il budget ti basta ampiamente direi.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #5
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Non credo di riuscire a montare tutto da solo, se mi costa tipo 50 euro i pezzi che compro li faccio assemblare, sennò mi ammazzo di video e ci provo

    Che pezzi consigliate?
    x

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    cpu https://amzn.to/3Bc23YA
    mobo https://amzn.to/3xMsmmf
    ram https://amzn.to/3z2rBWa
    case https://amzn.to/3hKZpRM
    alimentatore https://amzn.to/3hMS2tq
    ssd https://amzn.to/3ku2wQ8

    possiamo limare ancora ma non lo farei, al massimo un ssd da 500GB...

  7. #7
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Ma più che altro, come chiedevo nell'altro topic, ci sono segnali di miglioramento per quanto concerne il mercato delle schede video?
    io sto sentendo voci di un generale abbassamento dei prezzi ma poi nei listini non vedo nulla di decente sotto i 700/800 €, qualcuno ha news migliori?
    Al momento io non ho intenzione di cambiarla ma un guasto improvviso può sempre capitare (ormai la mia ha oltre 5 anni) e comunque l'anno prossimo pensavo di cambiare proprio PC, quindi c'è bisogno di un ribasso se no sono nella merda.
    Per fare un triste esempio, di recente mi si è bruciata la SV nel PC muletto e ho dovuto cambiarla: ovviamente non volevo spendere molto essendo il pc di riserva, ma speravo di trovare qualcosa di accettabile e invece ho dovuto mettere su una GT730, rendiamoci conto: perchè nemmeno nella fascia bassa trovavo nulla sotto i 200, ma siamo al delirio più totale qua.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Ma più che altro, come chiedevo nell'altro topic, ci sono segnali di miglioramento per quanto concerne il mercato delle schede video?
    io sto sentendo voci di un generale abbassamento dei prezzi ma poi nei listini non vedo nulla di decente sotto i 700/800 €, qualcuno ha news migliori?
    Al momento io non ho intenzione di cambiarla ma un guasto improvviso può sempre capitare (ormai la mia ha oltre 5 anni) e comunque l'anno prossimo pensavo di cambiare proprio PC, quindi c'è bisogno di un ribasso se no sono nella merda.
    Per fare un triste esempio, di recente mi si è bruciata la SV nel PC muletto e ho dovuto cambiarla: ovviamente non volevo spendere molto essendo il pc di riserva, ma speravo di trovare qualcosa di accettabile e invece ho dovuto mettere su una GT730, rendiamoci conto: perchè nemmeno nella fascia bassa trovavo nulla sotto i 200, ma siamo al delirio più totale qua.
    putroppo no

    c'è tanta richiesta, poca resa?, bagarini etc... una situazione orrenda per chi compra.

  9. #9
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Si,in effetti ieri sera ero in cazzeggio e ho dato un'occhiata ai vari listini online.
    Quando ho visto che una scheda mediocre e abbastanza datata come la GTX1050 non è prezzata da nessuna parte sotto i 250 euro capisci che siamo allo sbando più totale.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  10. #10
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.667
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Non credo di riuscire a montare tutto da solo, se mi costa tipo 50 euro i pezzi che compro li faccio assemblare, sennò mi ammazzo di video e ci provo

    Che pezzi consigliate?
    assemblare un pc è in realtà abbastanza facile. Se sei alle prime armi ci metti, toh, un pomeriggio (più un paio d'ore di video che ti guardi in preparazione della cosa). Come complessità è come un Lego. Anche perchè nella tua configurazione non avrai ventole strane o cose particolari da fare, quindi i pezzi "base" sono abbastanza semplici. Molte seghe mentali che rendono più difficile l'assemblaggio sono date in realtà dall'estetica dei componenti e dei cavi



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •