Ma l'NForce...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Ma l'NForce...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.272

    Ma l'NForce...

    l'NForce è un processore grafico integrato vero? Cioè se compro una motherboard con l'nforce non devo comprarmi la scheda video vero?

  2. #2
    Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    Località
    Udine, ma studio a Milano
    Messaggi
    3.133

    Re: Ma l'NForce...

    RainbowSix

    l'NForce è un processore grafico integrato vero? Cioè se compro una motherboard con l'nforce non devo comprarmi la scheda video vero?
    L' Nforce non è una scheda video integrata, ma il controller della scheda madre; ovviamente se compri una scheda madare con l'nforce devi comprarti una scheda video

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.272

    Re: Re: Ma l'NForce...

    Beps Ryan

    L' Nforce non è una scheda video integrata, ma il controller della scheda madre; ovviamente se compri una scheda madare con l'nforce devi comprarti una scheda video
    Capito ho letto adesso su un sito...ma questo nforce da prestazioni migliori rispetto a un chipset comune per athlon xp?

  4. #4
    Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    Località
    Udine, ma studio a Milano
    Messaggi
    3.133

    Re: Re: Re: Ma l'NForce...

    RainbowSix

    Capito ho letto adesso su un sito...ma questo nforce da prestazioni migliori rispetto a un chipset comune per athlon xp?
    L'nforce 2 è sicuramente uno dei migliori controller in commercio, ma ce ne sono anche molti altri validi; se devo dirti la verità comunque, il controller della scheda madre è l'ultima cosa che guardo di un pc

  5. #5
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879

    Re: Re: Re: Re: Ma l'NForce...

    Beps Ryan

    il controller della scheda madre è l'ultima cosa che guardo di un pc
    Intanto il Chipset Nforce2 Ultra 400 è sicuramente la piattaforma piu avoluta per le cpu AMD, e se è davvero ll'ultima cosa che guardi una scheda madre non avrai mai un pc molto performante........

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132

    Re: Ma l'NForce...

    RainbowSix

    l'NForce è un processore grafico integrato vero? Cioè se compro una motherboard con l'nforce non devo comprarmi la scheda video vero?
    solo certe schede lo hanno, ed equivale a una geforce 4 mx....che pooootenza!

  7. #7
    Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    Località
    Udine, ma studio a Milano
    Messaggi
    3.133

    Re: Re: Re: Re: Re: Ma l'NForce...

    Gordon_135

    Intanto il Chipset Nforce2 Ultra 400 è sicuramente la piattaforma piu avoluta per le cpu AMD, e se è davvero ll'ultima cosa che guardi una scheda madre non avrai mai un pc molto performante........
    Non ho detto che è l'ultima cosa che guardo della scehda madre. Ho detto che è l'ultima cosa che guardo di un pc. E' ovvio che prima privilegio processore,scheda video, ram e hard disk .

  8. #8
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma l'NForce...

    Beps Ryan

    Non ho detto che è l'ultima cosa che guardo della scehda madre. Ho detto che è l'ultima cosa che guardo di un pc. E' ovvio che prima privilegio processore,scheda video, ram e hard disk .
    contento te....

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  9. #9
    Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    Località
    Udine, ma studio a Milano
    Messaggi
    3.133

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma l'NForce...

    Gordon_135

    contento te....
    Contento io, sì, e non solo io. Non venire a dirmi che il controller della scheda madre è più importante delle cose che ho elencato prima...

  10. #10
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma l'NForce...

    Beps Ryan

    Contento io, sì, e non solo io. Non venire a dirmi che il controller della scheda madre è più importante delle cose che ho elencato prima...
    E' ugualmente importante.....e non venirmi a dire che non è vero!

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    I pc sono diventati sempre più complessi, e l'importanza della scheda madre per l'efficienza e la stabilità del sistema è cresciuta di conseguenza. Una scheda madre di qualità, con un chipset efficiente, può aumentare le prestazioni globali anche di un 10% rispetto a un prodotto di fascia bassa. Inoltre influenza l'espandibilità del pc in base a quante periferiche sono integrate (in partcolar modo controller ide aggiuntivi e connettori usb e firewire, che acquistati separatamente costano molto di più) e alla disponibilità di aggiornamenti del bios per supportare gli ultimi processori. A meno che non si voglia realizzare un pc economico e si guardi solo al prezzo finale, la scheda madre è certamente uno dei componenti più importanti a cui prestare attenzione.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Utente L'avatar di -]NeoFox[-Flat
    Registrato il
    09-03
    Località
    Olgiate Olona, Italy
    Messaggi
    830
    sbaglio o deve uscire la nforce 3?

  13. #13
    PakiTheWizard
    Ospite
    Visto che ci stai puoi dirmi se l'nForce permette di overclockare il FSB senza overclockare il bus AGP e PCI?

  14. #14
    Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    Località
    Udine, ma studio a Milano
    Messaggi
    3.133
    Lex

    I pc sono diventati sempre più complessi, e l'importanza della scheda madre per l'efficienza e la stabilità del sistema è cresciuta di conseguenza. Una scheda madre di qualità, con un chipset efficiente, può aumentare le prestazioni globali anche di un 10% rispetto a un prodotto di fascia bassa. Inoltre influenza l'espandibilità del pc in base a quante periferiche sono integrate (in partcolar modo controller ide aggiuntivi e connettori usb e firewire, che acquistati separatamente costano molto di più) e alla disponibilità di aggiornamenti del bios per supportare gli ultimi processori. A meno che non si voglia realizzare un pc economico e si guardi solo al prezzo finale, la scheda madre è certamente uno dei componenti più importanti a cui prestare attenzione.
    Si va bene, comunque io dicevo sempre nell'ottica della persona comune con un budget più o meno limitato. Tu dici che una buona scheda madre può incrementare le prestazioni del sistema anche del 10% rispetto a una di qualità inferiore;una buona scheda video rispetto a una scadente?delle normali ddr e delle corsair?un p4 a 3.2ghz con uno meno potente? Altro che 10% almeno 200% di prestazioni in più . Scusami se preferisco risparmiare 100€ di una scheda madre per spenderli in un radeon 9800 pro anzichè in un 9100. Ti ripeto, altro che 10%...

  15. #15
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    il discorso è che tra una mobo con kt600 e una con nforce 2 con features uguale la differenza è esigua... (non più di 15-20 euro)

    e una mobo ocn un chipset migliore ti permette di risparmiare i osldi per una scheda audio, (il southbridge del nforce 2, il famoso soundstorm è uno dei migliori e come perfomance è paragonabile a molte schede audio PCI)

    ti permette di sfruttare a pieno i componenti in molti campi come ad esempio nel overclock, impedendo danneggiamenti dell'hardware fixando i BUS AGP e PCI oppure sfruttando al meglio la bandwitch tra processore e memoria

    generalmente capita invece che tra un processore e un altro dalle prestazioni molto vicine la differenza di prezzo è molto rilevante...


    se vuoi costruire una casa su fondamenta marce fai pure... contento te...
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •