OLIMPIADI TOKIO 2020 < 23 Luglio - 8 Agosto 2021 > - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 13 PrimoPrimo ... 567891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 193

Discussione: OLIMPIADI TOKIO 2020 < 23 Luglio - 8 Agosto 2021 >

Cambio titolo
  1. #106
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    scrivo qui anche se non c'entra un cazzo.

    Spoiler:

    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    scrivo qui anche se non c'entra un cazzo. Mi ero perso che ci fossero in corso i mondiali di nuoto. Li trasmettevano sulla RAI immagino. Però mi sta sempre sul cazzo come non esultino mai quando vincono...Ceccon ha pure fatto il record del mondo, e niente, manco mezzo sorriso

    Comunque non pensavo qualcun altro seguisse il nuoto. Su Ceccon, ci sta, va a carattere, non è uno superespansivo, l'esultanza tamarra deve essere spontanea.
    Poi lui è un talento enorme, non dico che tra tre anni quest'oro + record del mondo sarà in secondo piano, però potrebbero esserlo. L'unico italiano di sempre le potenzialità (in misura minore poteva averle anche Rosolino ma aveva dei mostri come contemporanei) di diventare uno degli atleti faro dell'intero nuoto e non sulla singola disciplina. Poi dall'avere le potenzialità e realizzarlo è un bel passo

  2. #107
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.108
    Io sono anche tesserato FIN
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  3. #108
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.108
    Il non ancora diciottenne rumeno David POPOVICI ha realizzato un’autentica impresa vincendo nel corso della stessa edizione dei Campionati mondiali di nuoto in vasca lunga sia i 100 metri che i 200 metri stile libero.

    Per attribuire una dimensione a quanto realizzato presso la Duna Arena di Budapest, è sufficiente sottolineare come l’unico precedente, uomini o donne non fa differenza, risalga al lontano 1973 (Jim Montgomery, USA). Peraltro, anche sommando più edizioni, nessun nuotatore è stato capace di imporsi in entrambe le distanze.

    La quinta sessione di finali è stata caratterizzata anche dai successi di due giovani figli d’arte dal potenziale ancora tutto da esplorare.

    Il ventenne francese Leon MARCHAND, dopo avere dominato i 400 misti con tanto di secondo riscontro cronometrico ogni tempo, si è confermato nei 200 misti e nel mezzo si è messo al collo la medaglia d'argento nei 200 farfalla alle spalle dell'inavvicinabile idolo locale MILAK.

    La quindicenne canadese Summer MCINTOSH, dopo essere diventata la quarta donna ad infrangere la barriera dei quattro minuti nei 400 stile libero, ha conquistato il primo titolo della carriera imponendosi nei 200 farfalla, preludio ai 400 misti di sabato, gara in cui è atteso il “ciocco cronometrico”.

    in virtù dell'età dei tre atleti, accomunati dal fatto di disporre di fisici assai longilinei, ci sono tutti i presupposti per pensare che sia iniziata una nuova epoca e, calendari permettendo, non è escluso che il terno secco POPOVICI, MARCHAND, MCINTOSH possa riproporsi anche su altre ruote.

    I nuotatori azzurri, a differenza di quanto avvenuto nelle prime quattro giornate, non hanno archiviato alcun podio, ma, tra giovedì e sabato, non mancheranno le opportunità per cercare di eguagliare o migliorare il primato di 8 medaglie stabilito nel 2019.
    Copiato da un post di Ambesi di Eurosport


    .
    .

    La canadese davvero sembra il nuovo crack mondiale su un sacco di distanze
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  4. #109
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Popovici sa solo lui come ha vinto i 100, nuotati MALISSIMO probabilmente perché il mondo gli chiedeva subito il record del mondo dopo l'eccezionale semifinale.

    Va pure detto come per un motivo o per l'altro mancasse l'intero podio olimpico (Dressel, Chalmers, Kolesnikov), con il tempo che ha nuotato e i tre presenti non avrebbe mai vinto, poi il talento non si discute, è veramente bellissimo in acqua quando nuota come sa.

    Marchand invece c'è da sottolineare come dall'anno scorso sia allenato da Bowman, ex allenatore di Phelps. E sarà pure giovane ma ha un fatto un salto di qualità terrificante, insomma pare proprio sappia allenare il buon Bob

    La canadese è fortissima, purtroppo da Rio 2016 sono esplose mille canadesi giovanissime, implodendo praticamente tutte poco dopo o almeno non crescendo più, non ho idea se si allenino tutte insieme/ci siano delle responsabilità comuni ma è un trend che fa pensare.


    Mi spiace troppo che Dressel abbia abbandonato il mondiale (cause sconosciute), più che per lo scontro con Popovici volevo il megascontro nei 100 farfalla con Milak

  5. #110
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.108
    Ma apre belle prospettive d'oro per la 4x100 mista italiana che nella frazione a delfino di dressel avrebbero di sicuro perso molto


    Popivici non ha proprio il fisico da 100metrista, veramente secco e leggero... A pensare quelli che vincevano con i costumoni che sembravano più bodybuilder che nuotatori... Anche la canadese, alta ma parecchio snella...
    Ultima modifica di markus_81; 23-06-2022 alle 00:56:58
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  6. #111
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Sì, con Dressel out e Miressi in forma ci sarebbe da leccarsi i baffi, senza il nostro miglior stile libero partiamo comunque dietro, ma in fondo non si sa mai

    Intanto mi son sempre chiesto che mestiere top fosse fare il bagnino ai campionati del mondo di nuoto e invece oggi che dovevano intervenire non sono intervenuti e ci ha messo una pezza l'allenatrice


    Visto che la ragazza sta bene posso dire con serenità: foto stupende

    Spoiler:



  7. #112
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Beh il nuoto è disciplina olimpica quindi non vedo perché non dovrebbe centrare un cazzo con il thread

    Ah Rosolino, bei tempi.. peccato che si è trovato in successione Thorpe, Van Den Hoogenband e Phelps, giusto 3 qualunque

    A parte la parentesi Bernard che, per quanto mi riguarda, è stata e sarà sempre una palesissima porcata francese. Mi son sempre chiesto come cazzo abbiano fatto ad ammetterlo in competizione ad Eindhoven quando si vedeva chiaramente essere "on roids" (pure Magnini aveva tentato di sollevare la questione ma inutilmente).. porca puttana era un ottimo nuotatore ma nel giro di 8 mesi si è "ritrovato" con quasi 50cm di braccio e ha frantumato 2 record del mondo in successione, in commissione più di qualcuno avrebbe dovuto farsi un paio di domande ma tant'è..
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  8. #113
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Come mai così tanti big hanno paccato i mondiali?

    Le staffette quando sono?

    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Sì, con Dressel out e Miressi in forma ci sarebbe da leccarsi i baffi, senza il nostro miglior stile libero partiamo comunque dietro, ma in fondo non si sa mai

    Intanto mi son sempre chiesto che mestiere top fosse fare il bagnino ai campionati del mondo di nuoto e invece oggi che dovevano intervenire non sono intervenuti e ci ha messo una pezza l'allenatrice


    Visto che la ragazza sta bene posso dire con serenità: foto stupende

    Spoiler:


    Ma che cazzo è successo?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  9. #114
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.108
    è svenuta una mentre faceva il sincronizzato...


    non mancano tantissimi big.... peaty è infortunato e la titmus non è andata perchè ha preferito i giochi del commonwealth ( il calendario si è sovrapposto perchè i mondiali non erano previsti quest'ano) dressel c'era ma ha lasciato per imprecisati motivi fisici ( magari è positivo al covid) i russi sono assenti per le solite motivazioni
    Ultima modifica di markus_81; 23-06-2022 alle 15:15:56
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  10. #115
    Utente L'avatar di Terrent
    Registrato il
    12-15
    Messaggi
    555
    Popovici secondo me soffre il fatto di non essere un velocista puro, in finale si è trovato un po' indietro e nelle onde in uscita dalla virata e questo non aiuta sicuramente a fare il tempone. Però è davvero un fenomeno, nuotata stupenda da vedere e i tempi che tira fuori sui 100 nonostante sia grosso come un braccio di Bernard sono semplicemente incredibili.

    Con Dressel fuori, la 4x100 mista italiana con Ceccon e Martinenghi nelle prime due frazioni può davvero sognare in grande. Bisogna sperare che Codia/Burdisso e Miressi facciano meglio di quanto mostrato finora, ma il colpaccio sembra davvero possibile.

  11. #116
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Come mai così tanti big hanno paccato i mondiali?

    Le staffette quando sono?
    Beh, i russi sono assenti in quanto russi, degli altri qualcuno è acciaccato, molti sono in burnout, capita spesso che i mondiali post olimpici siano un po' snobbati perché i campioni hanno bisogno di tirare il fiato, soprattutto chi fa tante gare.

    Staffette mancano le miste domenica e la 4x200 uomini stasera dove siamo rimasti clamorosamente fuori dalla finale. Si sapeva non arrivavamo in forma (tranne De Tullio che non abbiamo schierato in batteria), quindi per le medaglie sarebbe stato comunque complicato, ma per rimanere fuori dalla finale dovevano far male tutti e 4, purtroppo è andata proprio così.

    Citazione Terrent Visualizza Messaggio
    Con Dressel fuori, la 4x100 mista italiana con Ceccon e Martinenghi nelle prime due frazioni può davvero sognare in grande. Bisogna sperare che Codia/Burdisso e Miressi facciano meglio di quanto mostrato finora, ma il colpaccio sembra davvero possibile.
    Obiettivamente Ceccon e Martinenghi valgono circa Murphy/Armstrong e Fink, può essere qualche decimo a favore nostro come qualche decimo a favore loro, ma difficile vedere noi staccare loro di più o viceversa. Andre e Held invece in questo momento danno 1/2 secondi a Codia/Burdisso e Miressi, con Dressel ce ne davano 2/3 quindi meglio, però tocca sempre agli Stati Uniti perderla

  12. #117
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.108
    le gare a fine manifestazione poi son sempre particolari...dipende anche quanto hanno staccato la spina i vari interpreti
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  13. #118
    Utente L'avatar di Terrent
    Registrato il
    12-15
    Messaggi
    555
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Beh, i russi sono assenti in quanto russi, degli altri qualcuno è acciaccato, molti sono in burnout, capita spesso che i mondiali post olimpici siano un po' snobbati perché i campioni hanno bisogno di tirare il fiato, soprattutto chi fa tante gare.

    Staffette mancano le miste domenica e la 4x200 uomini stasera dove siamo rimasti clamorosamente fuori dalla finale. Si sapeva non arrivavamo in forma (tranne De Tullio che non abbiamo schierato in batteria), quindi per le medaglie sarebbe stato comunque complicato, ma per rimanere fuori dalla finale dovevano far male tutti e 4, purtroppo è andata proprio così.



    Obiettivamente Ceccon e Martinenghi valgono circa Murphy/Armstrong e Fink, può essere qualche decimo a favore nostro come qualche decimo a favore loro, ma difficile vedere noi staccare loro di più o viceversa. Andre e Held invece in questo momento danno 1/2 secondi a Codia/Burdisso e Miressi, con Dressel ce ne davano 2/3 quindi meglio, però tocca sempre agli Stati Uniti perderla
    Certamente gli USA sono favoriti, però Held ha dato meno di 4 decimi a Zazzeri (46”99 contro 47”35 nella finale della 4x100 sl) e stasera Andrew non ha propriamente schiantato Burdisso (come invece Dressel avrebbe fatto). Deve andare tutto (molto) bene ma comunque il livello medio espresso dalla nostra staffetta resta potenzialmente altissimo, roba impensabile rispetto anche solo a qualche anno fa.

  14. #119
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Terrent Visualizza Messaggio
    Certamente gli USA sono favoriti, però Held ha dato meno di 4 decimi a Zazzeri (46”99 contro 47”35 nella finale della 4x100 sl) e stasera Andrew non ha propriamente schiantato Burdisso (come invece Dressel avrebbe fatto). Deve andare tutto (molto) bene ma comunque il livello medio espresso dalla nostra staffetta resta potenzialmente altissimo, roba impensabile rispetto anche solo a qualche anno fa.
    Ah sì sì, prima di Tokyo qualificarsi per la finale era già grasso che colava, del resto già dal dorso sparivamo sempre ora abbiamo addirittura il primatista del mondo

    Per quest'edizione dipende molto da Andrew secondo, ha potenzialità molto superiori a Burdisso (oggi era pur sempre "solo" una semifinale e Andrew aveva anche il 50 stile mezz'ora dopo), ma non è una certezza come Dressel, oltre ad essergli inferiore cronometricamente.
    Burdisso con molta onestà ha sottolineato ora o mai più proprio in riferimento all'assenza di Dressel, anche se noi in realtà possiamo ancora migliorare nei prossimi anni. Andrebbe anche ancora allargata la base, la squadra titolare complessivamente è fortissima ma ad esempio rinunciare a Ceccon in batteria non sono sicuro ce lo si possa permettere, idem Martinenghi, anche se per il futuro nella rana c'è anche Cerasuolo che è già qualcosa più che una promessa.

  15. #120
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio

    Le staffette quando sono?
    Pensavo il programma in piscina si chiudesse domenica e invece si chiude oggi, quindi le miste sono oggi pomeriggio

Pag 8 di 13 PrimoPrimo ... 567891011 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •