OLIMPIADI TOKIO 2020 < 23 Luglio - 8 Agosto 2021 > - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 13 PrimoPrimo ... 78910111213 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 193

Discussione: OLIMPIADI TOKIO 2020 < 23 Luglio - 8 Agosto 2021 >

Cambio titolo
  1. #136
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Spiegatemi un po' ste storie di bullismo che non so nulla

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Nessuno sa molto, di certo si sa che alla prima convocazione in nazionale maggiore le matricole subiscono tinte (le ragazze) o tagli di capelli (i ragazzi). Classica pseudotradizione che va bene finché va bene a tutti, fatto sta che nel 2014 Mitchell D'Arrigo si manifestò contrario e denunciò che lo costrinsero lo stesso (per essere onesti ci andarono poco pesanti rasandolo solo ai lati, rispetto al solito, ma tant'è), se ne parlò per un po', poi basta, tra l'altro lui poi cambiò squadra, andando a gareggiare per gli USA, sfruttando la doppia nazionalità del genitori.

    Ceccon nel 2019 parlando dei mondiali in Corea:

    Diciamo che alcuni dei giovani fra cui io e Federico Burdisso siamo stati presi di mira da qualche grande, a parte Sabbioni e Martinenghi con cui abbiamo legato di più, dato che erano in appartamento con noi. Alle volte con scherzi poco simpatici. Il clima insomma non era dei migliori e io non ero tranquillo. Non voglio con questo crearmi un alibi, non sarebbe giusto, ma di sicuro non sono stato bene in Corea.

    Ora i genitori di Ceccon aggiungono qualche particolare:

    "Come si dice, Cuore di mamma" ricorda la signora Gioia. "Quando vedi un figlio che sta male come puoi sentirti? Ma Thomas è così, nemmeno nei periodi peggiori confidava qualcosa", e il riferimento è agli episodi di nonnismo di cui è stato vittima quando è entrato nella nazionale maggiore. Si parla di valigie zuppe di olio ("E toccava a me pulire"), di dentifricio sui vestiti. "C'era un gruppo di atleti che avevano dieci anni in più" ricostruisce il padre, "e facevano scherzi di cattivo gusto. I grandi non hanno accettato né Burdisso né Thomas, forse perché non riservava il rispetto che si aspettavano. Mio figlio non è tipo da leccare il culo. Lui e altri esordienti andavano così con gli atleti stranieri, che li accoglievano sugli spalti, invece di fare il tifo con gli altri azzurri. Non è un caso se oggi lui dice, come ha fatto a Budapest: "L'Italia adesso è un bel gruppo, dove ci si sente uniti, si fa il tifo l'uno per l'altro". Si fa parte di un gruppo - aggiungo io - dove finalmente lui si sente a suo agio".


    Mondo dello sport sempre top omertoso, purtroppo non c'è nulla di cui stupirsi perché sono dinamiche che capitano ovunque, sarebbe positivamente strano non capitasse in nazionale, bene che se ne parli comunque.

  2. #137
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Più che del mondo dello sport, questa puttanata del nonnismo è figlia del fatto che buona parte degli atleti della nazionale maggiore (praticamente tutti) sono appartenenti ai gruppi sportivi militari, dove di fatto ancora sussiste e viene tramandata la "tradizione" (ne ho fatto parte, so di cosa parlo).

    Dato che la nazionale maggiore ha una propria immagine da difendere, ovviamente insabbia tutto nella maniera più veloce possibile. Nel caso poi dovesse scoppiare il caso di turno, la federazione non si fa alcuno scrupolo nello scuoiare vittima e/o carnefice, a seconda del "peso" che questo ha nei risultati (un Paltrinieri ad esempio potrebbe essere il peggior figlio di puttana ma col cazzo che lo mettono alla gogna, piuttosto fanno scappare/smettere la vittima).
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  3. #138
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Nessuno sa molto, di certo si sa che alla prima convocazione in nazionale maggiore le matricole subiscono tinte (le ragazze) o tagli di capelli (i ragazzi). Classica pseudotradizione che va bene finché va bene a tutti, fatto sta che nel 2014 Mitchell D'Arrigo si manifestò contrario e denunciò che lo costrinsero lo stesso (per essere onesti ci andarono poco pesanti rasandolo solo ai lati, rispetto al solito, ma tant'è), se ne parlò per un po', poi basta, tra l'altro lui poi cambiò squadra, andando a gareggiare per gli USA, sfruttando la doppia nazionalità del genitori.

    Ceccon nel 2019 parlando dei mondiali in Corea:

    Diciamo che alcuni dei giovani fra cui io e Federico Burdisso siamo stati presi di mira da qualche grande, a parte Sabbioni e Martinenghi con cui abbiamo legato di più, dato che erano in appartamento con noi. Alle volte con scherzi poco simpatici. Il clima insomma non era dei migliori e io non ero tranquillo. Non voglio con questo crearmi un alibi, non sarebbe giusto, ma di sicuro non sono stato bene in Corea.

    Ora i genitori di Ceccon aggiungono qualche particolare:

    "Come si dice, Cuore di mamma" ricorda la signora Gioia. "Quando vedi un figlio che sta male come puoi sentirti? Ma Thomas è così, nemmeno nei periodi peggiori confidava qualcosa", e il riferimento è agli episodi di nonnismo di cui è stato vittima quando è entrato nella nazionale maggiore. Si parla di valigie zuppe di olio ("E toccava a me pulire"), di dentifricio sui vestiti. "C'era un gruppo di atleti che avevano dieci anni in più" ricostruisce il padre, "e facevano scherzi di cattivo gusto. I grandi non hanno accettato né Burdisso né Thomas, forse perché non riservava il rispetto che si aspettavano. Mio figlio non è tipo da leccare il culo. Lui e altri esordienti andavano così con gli atleti stranieri, che li accoglievano sugli spalti, invece di fare il tifo con gli altri azzurri. Non è un caso se oggi lui dice, come ha fatto a Budapest: "L'Italia adesso è un bel gruppo, dove ci si sente uniti, si fa il tifo l'uno per l'altro". Si fa parte di un gruppo - aggiungo io - dove finalmente lui si sente a suo agio".


    Mondo dello sport sempre top omertoso, purtroppo non c'è nulla di cui stupirsi perché sono dinamiche che capitano ovunque, sarebbe positivamente strano non capitasse in nazionale, bene che se ne parli comunque.
    Che merda...anche se come avete detto non è una cosa sorprendente

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  4. #139
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Doppietta Paltrinieri-Acerenza nella 10 km, saltato improvvisamente Wellbrock che aveva fatto tutta la gara avanti ma non ha retto l'accelerazione finale di Paltrinieri Bravissimo invece Acerenza alla prima medaglia individuale mondiale, atleta sottovalutato perché sempre accostato al mostro.

    Intervista: sentivo che era Mimmo da come mi toccava i piedi e stavo godendo. Fantastico

  5. #140
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    ...
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  6. #141
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    LOL...abbiamo vinto l'oro anche nella 25km....
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  7. #142
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    LOL...abbiamo vinto l'oro anche nella 25km....
    allucinante che bisogna fare i salti mortali per trovare un video semi decente dell'arrivo...



  8. #143
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    se arriva una medaglia dalla pallanuoto siamo l'unica nazione ad aver vinto una medaglia in tutte le specialità....


    # NAZIONE ORO ARGENTO BRONZO TOTALE
    1 USA 17 13 16 46
    2 Cina 12 2 6 20
    3 Italia 9 6 6 21
    4 Australia 6 9 2 17
    5 Canada 3 4 6 13
    6 Francia 2 7 2 11
    7 Giappone 2 6 3 11
    8 Germania 2 5 3 10
    9 Ucraina 2 5 2 9
    10 Svezia 2 2 0 4
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  9. #144
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    Intanto duplantis batte il record di bubka all'aperto


    E Jacobs si rinfortuna nuovamente, in pratica dalle olimpiadi non ha più fatto una gara...
    Ultima modifica di markus_81; 30-06-2022 alle 23:11:16
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  10. #145
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    Vabbè ormai Jacobs è arruolabile nella squadra "meteore"
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  11. #146
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    Vabbè ormai Jacobs è arruolabile nella squadra "meteore"
    C'è il thread dell'atletica

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  12. #147
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    la 4x100 dall'oro olimpico all'ultimo posto nella sua semifinale....
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  13. #148
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Sono iniziati ieri i mondiali di nuoto di Roma, che arrivano dopo una lunga stagione con tante altre gare importanti, ma che soprattutto dall'Italia (ovviamente) sono onorati con grande partecipazione, anche se non tutti saranno al top.

    Una curiosità dalle batterie di stamattina, agli Europei invece che 2 atleti per nazione per gara se ne possono iscrivere 4, ma solo 2 di queste possono passare al turno successivo, anche se il loro tempo fosse teoricamente buono per la qualificazione. Questo negli anni ha portato a diverse esclusioni eccellenti, il culmine dell'assurdo finora era stato rappresentato dal primo, secondo, terzo e quinto posto degli ungheresi nei 200 farfalla di qualche anno fa (con il terzo e il quinto esclusi), quest'anno le italiane dei 100 rana hanno fatto jackpot arrivando prima, seconda, terza e quarta, con le ultime due tristemente escluse

    Intanto nei 100 stile ad un esagerato 47.60 di Miressi (anche lui impegnato nella lotta interna per il passaggio del turno con gli altri tre italiani) è seguito un totalmente gratuito 47.20 di Popovici, non ancora 18enne dalla Romania già re dei 100/200 ai Mondiali e che non sembra avere limiti. Record dei campionati in batteria, non è il suo personale ma molto vicino, come resta vicino il record del mondo.

  14. #149
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Ma il senso di fare gli europei un mese dopo i mondiali?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  15. #150
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    stagione un pò "accalcata" per il covid degli anni passati... alla fine sono venuti tutti insieme mondiali/ europei/ giochi del commonwealth....




    con l'aggiunta dell'esclusione della russia direi che visto il livello medio l'italia possa fare incetta di medaglie ....
    la regola delle due su quattro mi è sempre parsa una cagata...perlomeno fallo in semifinale
    Ultima modifica di markus_81; 12-08-2022 alle 10:20:13
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

Pag 10 di 13 PrimoPrimo ... 78910111213 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •