OLIMPIADI TOKIO 2020 < 23 Luglio - 8 Agosto 2021 > - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 13 PrimoPrimo ... 45678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 193

Discussione: OLIMPIADI TOKIO 2020 < 23 Luglio - 8 Agosto 2021 >

Cambio titolo
  1. #91
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Vabbè, possiamo anche aprilo un thread nuovo per le invernali, se non lo fa qualcuno lo faccio io stasera, ma sarebbe vergognoso se non si prendesse la briga di farlo @Don Dema@ invece che fare quello che sappiamo entrambi che fa

  2. #92
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.384
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    L'utilità diciamo che è di mutuo beneficio sia per atleti che per la federazione. Alla FIDAL formalmente interessa avere risultati per poter batter cassa al CONI e al CIO, fottesega se per ottenerli deve naturalizzare un indocinese del Laos con un non meglio precisato avo che ha combattuto per la repubblica marinara di Amalfi

    E' un escamotage non tanto per vincere a livello assoluto (Jacobs comunque è un evento più unico che raro e di oriundo ha solo il passaporto, atleticamente è nato e cresciuto in Italia) quanto per avere il pretesto per non investire assolutamente nel settore, che sul territorio nazionale è a livelli davvero imbarazzanti.

    Per gli atleti, soprattutto quelli che sono cresciuti nel circuito statunitense, è motivo di immagine e di ritorno economico. Ponzio vive e si allena regolarmente negli USA, partecipa a tutti gli eventi "master thrower" più importanti della nazione (Tucson, Arete, etc) e ad ogni apparizione sono soldi veri e contratti di sponsorizzazione annessi. Altro che medaglietta, stretta di mano e gagliardetto come fanno da noi

    @eskimo: Ponzio vive e si allena in California. Persino Dan Miller gli ha dedicato uno speciale di 45 minuti analizzando la sua tecnica per filo e per segno
    Dan Miller è un coach statunitense che ha portato 2 discoboli come Sam Mattis e Alex Rose, perfetti sconosciuti, nella top 10 mondiale alla loro prima partecipazione olimpica assoluta. Considera che Mattis ha 27 anni e Rose ne ha 30 ma ha iniziato tardissimo.
    Ma allora mi chiedo, che cosa ci guadagna Ponzio a partecipare per l'Italia e non per gli USA?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  3. #93
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma allora mi chiedo, che cosa ci guadagna Ponzio a partecipare per l'Italia e non per gli USA?
    Ci guadagna a partecipare alle manifestazioni internazionali vista la concorrenza USA e i posti limitati per ogni nazione, che comunque in altre discipline spesso fanno "danni" ancora maggiori che non quella di precludere il palcoscenico al buon Ponzio. Ok l'inclusione, ma i top10 al mondo nelle competizioni di massimo livello dovrebbero sempre poter partecipare imho, pure fossero tutti della stessa nazione (cosa non così lontana dalla realtà per alcune discipline, ma chi se ne frega)

  4. #94
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.946
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Vabbè, possiamo anche aprilo un thread nuovo per le invernali, se non lo fa qualcuno lo faccio io stasera, ma sarebbe vergognoso se non si prendesse la briga di farlo @Don Dema@ invece che fare quello che sappiamo entrambi che fa
    https://www.gamesvillage.it/forum/sh...3#post34574673
    Non ringraziarmi.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  5. #95
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.204
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma allora mi chiedo, che cosa ci guadagna Ponzio a partecipare per l'Italia e non per gli USA?
    Perché lo standard USA nello shot put (getto del peso) è praticamente il più alto al mondo. Sono l'unica nazione a potersi permettere di scartare atleti con misure sopra i 22 metri: i primi 3 passano i 22.50m, Crouser poi sta fisso sopra i 23m Fa conto che in qualsiasi stato europeo, con 22m sei campione nazionale per distacco e probabilmente nella top 3 europea. Negli USA non sei degno di rappresentare la nazione alle olimpiadi

    Ponzio come misura massima ottenuto sta sul 21.85, che sarebbe nuovo record italiano purtroppo annullato per un malfunzionamento al telelaser.
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 1-02-2022 alle 20:02:31
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  6. #96
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.204
    Riesumo questo topic giusto per dire che Jacobs è appena diventato campione del mondo con 6.41s sui 60m stabilendo il nuovo record europeo
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  7. #97
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Non è mica vietato aprire thread nuovi eh

    Comunque bella gara (per quanto possa essere bello un 60 metri ), Coleman un po' scomposto, per quanto riguarda l'oro c'è anche qualche suo demerito, ma 6.41 è comunque un tempone

  8. #98
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.204
    Ci ho pensato, ma in fondo a seguire l'atletica qui dentro saremo in 2-3 utenti, non so se vale la pena aprire altri thread
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  9. #99
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    oh questo continua a martellare...bella roba.
    Probabilmente sono io poco informato ma per me Jacobs è stato un nome uscito fuori solo il giorno della finale dei 100m a Tokyo. Non seguo l'atletica, ma almeno Tortu l'avevo un po' sentito "pubblicizzare" in giro.
    Jacobs mi è proprio uscito dal nulla. E' stato davvero così o tra gli addetti ai lavori e appassionati si parlava già di lui?

  10. #100
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Doctor JJ Visualizza Messaggio
    Jacobs mi è proprio uscito dal nulla. E' stato davvero così o tra gli addetti ai lavori e appassionati si parlava già di lui?
    Entrambe le cose.

    Il salto di qualità fatto l'anno scorso (e in particolare proprio a Tokyo) era francamente impronosticabile per chiunque e io sono sempre convinto che un contributo a questa crescita improvvisa lo abbiano dati i nuovi materiali a disposizione a cui lui si è adatto meglio che altri (successo lo stesso nel nuoto nel 2008/2009, tutto lecito), oltre che ovviamente l'essersi concentrato totalmente sulla velocità lasciando perdere il lungo.

    D'altra parte era già un atleta da competizioni internazionali e il confronto "interno" con Tortu era diventato acceso già da un annetto. Il buon Filippo mediaticamente dominava perché più giovane, primo italiano ad aver superato Mennea (solo sui 100 ovviamente, ma intanto...), secondo caucasico di sempre sotto i 10", elemento quest'ultimo che giusto o non giusto fa effetto anche a livellio internazionale, per quanto un 9.99" non sia così eccezionale in assoluto

  11. #101
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.384
    Non so perchè ma su sky Q non mi facevano più vedere i canali normali ieri e mi sono perso la gara e mi dispiace un sacco.

    Non era il favorito leggevo sulla Gazzetta ieri mattina ma questo ha stravinto di nuovo.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  12. #102
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.204
    Citazione Doctor JJ Visualizza Messaggio
    oh questo continua a martellare...bella roba.
    Probabilmente sono io poco informato ma per me Jacobs è stato un nome uscito fuori solo il giorno della finale dei 100m a Tokyo. Non seguo l'atletica, ma almeno Tortu l'avevo un po' sentito "pubblicizzare" in giro.
    Jacobs mi è proprio uscito dal nulla. E' stato davvero così o tra gli addetti ai lavori e appassionati si parlava già di lui?
    Come ha detto Francutio, valgono entrambe le domande.

    Tortu ha goduto dell'impatto mediatico dovuto ad aver battuto due record ritenuti pressoché quasi intoccabili: quello di Mennea e quello dell' "uommo di razza bbianca caucasica" [cit.] che scende sotto i 10s sui 100m.

    Ma soprattutto il sardo ha avuto la fortuna/sfiga di riuscirci da giovanissimo, mi sa che non era manco 20enne, mentre Jacobs ci è riuscito lo scorso anno a 27, che per un atleta solitamente è il periodo di maturazione massima (al netto dei fenomeni alla Bolt, Crouser, Warholm o Duplantis che a 23 anni sono già incontrastati sul tetto del mondo).

    Prima degli ultimi 2 anni, Jacobs sulla velocità era buono a livello italiano ma era principalmente un lunghista spesso soggetto a infortuni, per cui se ne parlava ma non più di tanto.

    Lo stesso discorso ora è per Tortu, che spesso è infortunato pure lui ma a 22 anni di margine ne ha ancora, e difatti lo ha dimostrato nella frazione finale della famosa staffetta olimpica in cui abbiamo preso l'oro. In ogni caso in rete spuntano i preparatori atletici che lo danno già per finito ignorando che alla stessa età Jacobs era un perfetto nessuno
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  13. #103
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.204
    Toh.. Duplantis nuovo record del mondo nell'asta con 6 metri e 20

    Cazzo sto continuando a riguardarlo e ancora non riesco a crederci
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  14. #104
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    scrivo qui anche se non c'entra un cazzo. Mi ero perso che ci fossero in corso i mondiali di nuoto. Li trasmettevano sulla RAI immagino. Però mi sta sempre sul cazzo come non esultino mai quando vincono...Ceccon ha pure fatto il record del mondo, e niente, manco mezzo sorriso



  15. #105
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.099
    si, solo rai...


    tra l'altro ieri con due ori ancora da premiare hanno tagliato la linea per un programma ignobile (immagino anche registrato) con tale drusilla foer,fuer... da rimanerci male, nemmeno su raisport l'hanno fatta... hanno 20 canali e ti perdi la premiazione di due ori mondiali ,vabbè...

    oggi Paltrinieri Detti sugli 800 e martinenghi, che senza peaty potrebbe fare la doppietta sui 50 rana
    Ultima modifica di markus_81; 21-06-2022 alle 17:56:44
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

Pag 7 di 13 PrimoPrimo ... 45678910 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •