Storie di orsi e umani, come vi schierate? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 61

Discussione: Storie di orsi e umani, come vi schierate?

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    A voler essere troppo empatici si finisce in un pozzo senza fondo, dovremmo iniziare (e in una morale assoluta sarebbe giusto) a provare pietà e amore per gli animali meno "belli", per quelli utili ai processi produttivi dell'essere umano per arrivare poi agli insetti con molte zampette.

    Quello che è bello e piace è quello che vorremmo fosse anche giusto, ma considerando che nessuno, o quasi nessuno di noi (vegani a parte forse), riesce obiettivamente a dividere questo assioma e vivere in armonia e coerenza, dovremmo accettare l'ipocrisia dell'essere umano ed evitare di avvelenarci a vicenda al riguardo, soprattutto con questo caldo...

    A me fa strano di vivere in una società che da una parte permette la libera vendita di pitbull (che andrebbero sterminati a prescindere visto che le scommesse tra cani sono illegali e quella roba è stata creata geneticamente per combattere) e dall'altra permette a degli annoiati cinquantenni di sparare agli animali per divertimento. E lo chiamano pure sport


    Come risponderti sull'orso? Ti potrei sviolinare tutti i motivi per cui andrebbe salvato, perché è un essere innocente e noi siamo i cattivi, potrei insultare te e il 99% delle persone come te che vogliono fare del male all'orso o rinchiuderlo, perché sono persone senza cuore. Potrei pontificare sulle teorie che vogliono la dipartita di quell'orso come la causa dell'estinzione di quella razza di orsi che porta all'estinzione di un'altra specie che quindi porta all'esplosione della terra in meno di 44 mesi...

    Ma ti potrei dire tutte queste cose soprattutto perché abito così lontano dal Trentino che le possibilità che io incontri quell'orso sono talmente basse che non me ne potrebbe fregare di meno anche se gli danno un appartamento in centro e greenpass
    Ultima modifica di BBrian; 20-08-2021 alle 00:23:15

  2. #32
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Gli israeliani pisciano proiettili e bombe in testa ai palestinesi non frega un cazzo a nessuno poi uno fa una battuta su Anna Frank e diventa il figlio di satana


    esempio sbagliato forse il punto è che non siamo troppo cattivi ma troppo stupidi (e anche cattivi)

  3. #33
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Per me si, ma il problema è questo: una volta in Abruzzo ho visto una zona boschiva dove erano inserite due linci.
    Ho fatto bella fiera tutto il giro di questa grande zona, per fotografarle. Quando ci sono riuscita, mi sono cagata addosso, nel realizzare le loro reali dimensioni (non certo puma ovviamente, ma letali lo stesso) e che la rete che le conteneva, era una normale elettrosaldata verde. Alberi, rami, che pendevano, senza che naturalmente fossero monitorati da qualcuno che dicesse "se si arrampicano li sopra, saltano fuori".
    Una rete che non sia di quel tipo li, ma alta, poderosa tanto basta da tenere un grosso orso incazzato che sale dappertutto e butta giù quello che vuole, è capace di costare quanto? Migliaia di euro? Migliaia e migliaia, per porzionare una dignitosa parte di bosco e non un pollaio.
    Siamo sicuri di essere una nazione che, "per un orso", fa una cosa del genere? Abbiamo le pezze al culo, praticamente per ogni cosa e il mantra è "non ci sono fondi". Quindi figuriamoci, caro Cima, se li utilizzano per un povero plantigrado scassacazzo.
    Sono stato una ventina di volte a forca d'acero con il desiderio di vederne una nel bosco non si sono mai fatte vedere mortacci loro... meglio così comunque avrei fatto pspspsps e poi mi avrebbero staccato la mano
    Ultima modifica di BBrian; 20-08-2021 alle 00:23:40

  4. #34
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Nono, anzi, la prima volta ha scavalcato la recinzione elettrificata, cioè si è beccato non so quante scariche elettriche pur di scappare, la seconda volta ha abbattuto una recinzione rinforzata (rinforzata di proposito) e la terza forse non è ancora successo, forse sbaglio io ed è in cattività ora ma mentre era "rinchiuso" sentivo che stavano ulteriormente rinforzando la recinzione.
    Noi ridiamo scherziamo e filosofeggiamo ma quanto denaro pubblico hanno speso con queste puttanate?

  5. #35
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.400
    Mi piace quando piombi qua all'improvviso dopo 5 cannoni e 2 bicchieri di scotch e sputi sentenze dal profondo del cuore.

    Detto questo ti dico che io non ho mai detto di essere a favore dell'abbattimento e sostanzialmente sono d'accordo con tutto quello che hai detto, non mi metto a rileggere ma da quel che ricordo mi pareva di essere sulla stessa linea di pensiero. Soprattutto sui pitbull che proprio 2 giorni fa uno di sti stronzi, cane di un tossico che mendica per strada ha attaccato il cane di un mio amico, cane salvo, amico in ospedale con buchi dappertutto e cosa bella non può neanche denunciare il tossico perchè è un tossico di merda e in vita non ha nulla se non la sua inutile vita, ma non mi dilungo.


    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Noi ridiamo scherziamo e filosofeggiamo ma quanto denaro pubblico hanno speso con queste puttanate?
    Non vorrei dire una cazzata ma si, ovvio che hanno speso denaro pubblico ma essendo questo successo nella provincia autonoma di Trento magari hanno spillato soldi solo ai trentini...

    Però se guardiamo il quadro nazionale questo è il minimo, non voglio neanche immaginare quante cause molto peggiori di queste hanno richiesto denaro pubblico, penso alle cattredali nel deserto per dirne una.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  6. #36
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Mi piace quando piombi qua all'improvviso dopo 5 cannoni e 2 bicchieri di scotch e sputi sentenze dal profondo del cuore.

    Detto questo ti dico che io non ho mai detto di essere a favore dell'abbattimento e sostanzialmente sono d'accordo con tutto quello che hai detto, non mi metto a rileggere ma da quel che ricordo mi pareva di essere sulla stessa linea di pensiero. Soprattutto sui pitbull che proprio 2 giorni fa uno di sti stronzi, cane di un tossico che mendica per strada ha attaccato il cane di un mio amico, cane salvo, amico in ospedale con buchi dappertutto e cosa bella non può neanche denunciare il tossico perchè è un tossico di merda e in vita non ha nulla se non la sua inutile vita, ma non mi dilungo.



    Non vorrei dire una cazzata ma si, ovvio che hanno speso denaro pubblico ma essendo questo successo nella provincia autonoma di Trento magari hanno spillato soldi solo ai trentini...

    Però se guardiamo il quadro nazionale questo è il minimo, non voglio neanche immaginare quante cause molto peggiori di queste hanno richiesto denaro pubblico, penso alle cattredali nel deserto per dirne una.
    Ma figurati volevo solo mostrare l'ipocrisia dei "garantisti" degli animali, se quello che è successo è vero io sarei favorevole all'abbattimento

    Non me ne parlare dei pitbull, c'è pure gente che pensa che il tuo amico se l'è cercata perché "i cani sono piccoli angeli che non attaccano senza motivo"... o così o dicono che è colpa del padrone, e sicuramente è colpa del padrone ma le bestie andrebbero vietate a prescindere.
    Sennò giro con un orso o una tigre o perché no anche un ak 47 carico, tanto un fucile automatico mica spara da solo se succede qualcosa è colpa mia mica del fucile. Eppure è tutta roba vietata.


    Sullo scotch ci hai azzeccato niente cannoni però, avevo raggiunto la velocità di crociera con caol ila e rivotril

  7. #37
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.820
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Sono stato una ventina di volte a forca d'acero con il desiderio di vederne una nel bosco non si sono mai fatte vedere mortacci loro... meglio così comunque avrei fatto pspspsps e poi mi avrebbero staccato la mano
    Guarda son bestie che ti lasciano di stucco.
    Ma per dire, anche un grosso maiale visto all'improvviso e sbucato dal nulla, mi ha lasciata interdetta.
    Le bestie grandi e inusuali, magari in contesti urbani (il maiale) fanno scorrere un mezzo brivido di orrore, perché non sai mai cosa farà e come reagirà.
    La lince ovviamente il brivido lo fa scorrere intero e prepotente, perché se le parte un embolo chissà cosa può fare. Piccoli, territorio, magari incazzata di suo e ti apre uno squarcio nella gola o in una coscia.
    Tipo il cinghiale, che sembra un porco annoiato, ma se gli manca una rotella sventra un cane e anche te con le sue zannette malefiche.

    I pittbull io li butterei tutti nel monte Fato, assieme a molossi di ogni tipologia.
    E ci butterei dietro tutti quelli "è bravissimo".

  8. #38
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    Il cinghiale è la più pericolosa fra le bestie comuni, specialmente la femmina (perché può aver appena partorito e voler difendere il territorio). Se me vedete uno è sempre meglio andare via

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  9. #39
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.820
    [

    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Il cinghiale è la più pericolosa fra le bestie comuni, specialmente la femmina (perché può aver appena partorito e voler difendere il territorio). Se me vedete uno è sempre meglio andare via

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

    Sai che, a proposito di "comune", vedo un sacco di persone fotografare ragni violino (pericoloso per l'uomo) e credevo fosse sempre peculiare di qualche altra regione e invece eccolo lì che, zitto zitto, 4 millimetri alla volta, si trova un po' dappertutto.

  10. #40
    Utente
    Registrato il
    09-21
    Messaggi
    12
    Questa situazione può essere vista in modo diverso: ci sono persone che vivono tranquillamente nella loro casa, non danno fastidio a nessuno, ma ci sono anche persone che vanno nei boschi, gettano spazzatura, danno fuoco alle foreste, uccidono animali per piacere. Come comportarsi con loro?
    Perché prestiamo attenzione alle vittime umane ma non prestiamo attenzione agli animali uccisi?

  11. #41
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.400
    Citazione Yranus Visualizza Messaggio
    Questa situazione può essere vista in modo diverso: ci sono persone che vivono tranquillamente nella loro casa, non danno fastidio a nessuno, ma ci sono anche persone che vanno nei boschi, gettano spazzatura, danno fuoco alle foreste, uccidono animali per piacere. Come comportarsi con loro?
    Perché prestiamo attenzione alle vittime umane ma non prestiamo attenzione agli animali uccisi?
    Ma quelle persone vanno ingabbiate, non credo ci siano dubbi a riguardo.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  12. #42
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.820
    Parlando con un'infermiera rumena, mi diceva che loro hanno il nostro stesso problema dei cinghiali in città, ma con gli orsi.
    Volevo aggiorare il topic con questa consolante notizia.

  13. #43
    spam
    Ultima modifica di titan2010; 20-10-2021 alle 08:52:23

  14. #44
    bububb L'avatar di LadyTraSh
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.788
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Ma SNIPPOLO è stato contattato in merito?
    Come vi schienate?

  15. #45
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.400
    Nessuno ha il contatto di Snippolo che sono curioso di sentire cos'ha da dire?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •