[15] Serie A - Thread Unico e Ufficiale - Pag 33
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 33 di 35 PrimoPrimo ... 23303132333435 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 481 a 495 di 524

Discussione: [15] Serie A - Thread Unico e Ufficiale

Cambio titolo
  1. #481
    Utente L'avatar di Conte di Montecristo
    Registrato il
    05-11
    Località
    Isola di Montecristo
    Messaggi
    11.094
    Arriva Mazzarri, mancava solo lui in questa Serie A.

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  2. #482
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.022
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Avrà dominato ma oggettivamente i due gol del Napoli sono una papera di Sczesny e un autogol di Kean, negalo
    Anche il gol della Juventus è una papera di Manolas, ma puoi star certo di una cosa: se la partita fosse finita 0-1 non si sarebbe mai parlato di "Paperissima Napoli" ma bensì di "Juve cinica" oppure de "il ritorno del pragmatismo di Allegri"
    La stampa sportiva italiana è in linea con la stampa normale, e c'è un motivo se nella classifica sulla libertà di stampa e sulla qualità della medesima, l'Italia è tipo al 180° posto, più sotto anche di molti stati africani e di molte repubbliche delle banane centroamericane..

    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Non lo so, non funziona più un cazzo qua dentro, è la seconda volta che mi capita in pochi giorni. Scrivendo da mobile, l'edit cancella il post
    Stesso problema, infatti se devo fare qualche modifica copio prima il testo per non perderlo.

    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Il Milan e le altre possono fare passi falsi? Certo, ma chi dice che questi siano gli ultimi della Juve? Ne faremo altri anche noi, ne sono piuttosto sicuro.
    Ma infatti la Juventus ha ceduto l'unico che anche quando giocava in ciabatte ti poteva sempre tirare fuori la giocata da fenomeno.
    Senza Ronaldo, con quel centrocampo, e con un attacco dove Chiesa è l'unico fenomeno, la Juventus ne perderà poche, ma ne pareggerà molte.
    Ipotizzo un punteggio finale di 80-81 punti, chiaramente fra le prime quattro ci arriva in scioltezza.

    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Poi se uno invece non piange e dice che è stata pure sfiga arriva il cavaliere borbonico Simon Le Bon a parlare di prostituzione intellettuale.
    Se non capisci la differenza fra tifoso e giornalista non posso fare niente per te, mi spiace
    Ultima modifica di Simon Le Bon; 14-09-2021 alle 21:23:48

  3. #483
    Utente
    Registrato il
    09-21
    Messaggi
    12
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Devo essere onesto, non ero così gasato da un inizio stagione della Roma da non so quanti anni.

    Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
    Anche io. Spero che continui così anche oltre.
    Il prossimo avversario serio è la Lazio

  4. #484
    Surprise Muthafucker!
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    9.821
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Ma esattamente cosa si aspettavano Cagliari e Verona? Hanno preso allenatori con anni e anni di insuccessi, è chiaro che l'epilogo sarebbe stato questo.

    Io certi club proprio non li capisco, continuano sempre a ripescare i soliti 4 incompetenti. Anzi qualcuno dall'estero.

    Ma anche in Italia c'era Mazzarri libero, non sarà un fenomeno ma squadre in B lui non ce le ha mai portate.
    Ti hanno ascoltato

  5. #485
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.773
    Strano che nessuno abbia puntato sul maestro Giampaolo quest'anno

    Comunque Mazzarri avrebbe meritato di meglio, anche con il Torino aveva fatto ottime cose

  6. #486
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    ottima scelta Mazzarri per il Cagliari: è un posto in cui piove poco



  7. #487
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.400
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    ottima scelta Mazzarri per il Cagliari: è un posto in cui piove poco
    Mica stupido.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  8. #488
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Ma esattamente cosa si aspettavano Cagliari e Verona? Hanno preso allenatori con anni e anni di insuccessi, è chiaro che l'epilogo sarebbe stato questo.

    Io certi club proprio non li capisco, continuano sempre a ripescare i soliti 4 incompetenti. Anzi qualcuno dall'estero.

    Ma anche in Italia c'era Mazzarri libero, non sarà un fenomeno ma squadre in B lui non ce le ha mai portate.
    Nel nostro caso l'idea che mi son fatto è che volessero levarselo dal cazzo già a fine stagione scorsa ma non potevano per un debito di riconoscenza avendo salvato la squadra, quindi lo hanno fatto fuori alla prima mezza occasione, non ci sta mandarlo via dopo 3 partite di cui 1 contro il Milan.
    Nel caso di Di Francesco ci deve essere qualcosa sotto, ripeto, mandare via un allenatore dopo 3 partite è ridicolo.

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  9. #489
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.654
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Anche il gol della Juventus è una papera di Manolas, ma puoi star certo di una cosa: se la partita fosse finita 0-1 non si sarebbe mai parlato di "Paperissima Napoli" ma bensì di "Juve cinica" oppure de "il ritorno del pragmatismo di Allegri"
    La stampa sportiva italiana è in linea con la stampa normale, e c'è un motivo se nella classifica sulla libertà di stampa e sulla qualità della medesima, l'Italia è tipo al 180° posto, più sotto anche di molti stati africani e di molte repubbliche delle banane centroamericane..
    sbrotfl

    Spoiler:
    peraltro dato completamente a caso e sbagliato, io avrei detto 349esimo posto dato che c'eri
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  10. #490
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Mazzarri credo sia uno degli allenatori più ingiustamente sbertucciati della storia recente della serie A.
    Da noi con un organico da mettersi letteralmente le mani nei capelli (probabilmente il più scarso in assoluto, perlomeno nel dopoguerra) è riuscito ad arrivare al 5° posto e se non gli rubavano un paio di partite nel finale di stagione si arrivava anche più su. Un allenatore operaio nel vero senso della parola, gli dai quello che puoi e lui si arrangia. Per me farà bene a Cagliari.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  11. #491
    Direttamente dalla Grecia L'avatar di Arkantos
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    7.081
    Citazione Conte di Montecristo Visualizza Messaggio
    Arriva Mazzarri, mancava solo lui in questa Serie A.

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    Mancano Conte e Ranieri... Comunque potrebbe effettivamente rivelarsi un'annata divertente questa, tipo quelle stagioni di fine anni 90 dove regnava l'equilibrio.

  12. #492
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.208
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Nel nostro caso l'idea che mi son fatto è che volessero levarselo dal cazzo già a fine stagione scorsa ma non potevano per un debito di riconoscenza avendo salvato la squadra, quindi lo hanno fatto fuori alla prima mezza occasione, non ci sta mandarlo via dopo 3 partite di cui 1 contro il Milan.

    Infatti era proprio così, la riconferma fu un atto forzato per il risultato ottenuto contro ogni pronostico e per non inimicarsi ulteriormente la tifoseria. Quello che non ho mai capito di semplici è questo: sapeva che il suo stramaledetto 3-5-2 è un modulo che praticamente nessuna squadra da salvezza può permettersi, soprattutto in un campionato difensivista come quello nostrano; sapeva di non avere i giocatori adatti per quel suo stramaledetto modulo (niente ali, niente centrali); ha visto che lo scorso campionato ha cambiato le cose passando alla difesa a 4 e irrobustendo il centrocampo, cosa cazzo lo ha convinto che quest'anno potesse andare diversamente?

    Giocatori adatti al suo modulo praticamente non ne sono stati presi e anzi, hanno pure perso malamente l'unico top-player in condizioni decenti che potevano permettersi di ingaggiare e che aveva accettato le condizioni offerte dalla società. Boh..
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  13. #493
    Direttamente dalla Grecia L'avatar di Arkantos
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    7.081
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Infatti era proprio così, la riconferma fu un atto forzato per il risultato ottenuto contro ogni pronostico e per non inimicarsi ulteriormente la tifoseria. Quello che non ho mai capito di semplici è questo: sapeva che il suo stramaledetto 3-5-2 è un modulo che praticamente nessuna squadra da salvezza può permettersi, soprattutto in un campionato difensivista come quello nostrano; sapeva di non avere i giocatori adatti per quel suo stramaledetto modulo (niente ali, niente centrali); ha visto che lo scorso campionato ha cambiato le cose passando alla difesa a 4 e irrobustendo il centrocampo, cosa cazzo lo ha convinto che quest'anno potesse andare diversamente?

    Giocatori adatti al suo modulo praticamente non ne sono stati presi e anzi, hanno pure perso malamente l'unico top-player in condizioni decenti che potevano permettersi di ingaggiare e che aveva accettato le condizioni offerte dalla società. Boh..
    Questo Semplici non lo conoscevo, ma da quello che dici tu e' un altro talebano alla Di Francesco.

  14. #494
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.208
    Citazione Arkantos Visualizza Messaggio
    Questo Semplici non lo conoscevo, ma da quello che dici tu e' un altro talebano alla Di Francesco.
    Ma secondo me più che talebani sono poco preparati a livello tattico. Per carità, ne sanno sempre più di tutti noi messi assieme che stiamo qui a discutere sul forum eh, non fraintendetemi.. ma si focalizzano esclusivamente su una tipologia di gioco precludendosi tutte le altre, il che li rende scarsamente versatili ma non per questione di "vision", ma proprio perché non sanno come fare per far rendere la squadra in altro modo nel momento in cui affrontano avversari che invece preparano la partita appositamente per batterli (e non è nemmeno difficile, vedasi un certo parrucchino fuggiasco).

    Mica solo Semplici e Di Francesco sono così, pure Conte e Sarri fanno parte della stessa cerchia. E' gente che ha fatto fortuna non solo per meriti ma anche per una serie di circostanze favorevoli (rosa apposita in primis) e che poi, quando è stata costretta ad improvvisare e adattarsi alle emergenze/difficoltà, non ha saputo convertirsi.

    Imho per un campionato come il nostro i moduli che garantiscono DA SEMPRE i migliori risultati in relazione alla rosa a disposizione sono i sempiterni 4-4-2 e/o 4-2-3-1. Schieramenti estremamente adattabili che permettono una certa efficacia offensiva ma soprattutto hanno una forte connotazione difensiva quando c'è da proteggere il risultato.

    3-4-3 o 3-5-2 sono moduli che ci si può permettere se in squadra si hanno giocatori specifici di livello davvero elevato, il che non è certo il caso di Cagliari e Verona.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  15. #495
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.022
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    peraltro dato completamente a caso e sbagliato, io avrei detto 349esimo posto dato che c'eri
    Visto adesso, siamo al 41° posto, praticamente tra gli ultimi in Europa

    https://www.agensir.it/quotidiano/20...a-al-41-posto/

    E la stampa sportiva italiana segue lo stesso modus operandi di quella normale, è una stampa di potere, di raccontare i fatti non gliene frega niente a nessuno, il TG4 negli anni 2000 è l'emblema dell'informazione italiana.

    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Un allenatore operaio nel vero senso della parola, gli dai quello che puoi e lui si arrangia.
    Al di là della difesa a tre (un orrore tipicamente italico) il suo problema è stato cedere psicologicamente, ad un certo punto non reggeva più le pressioni in modo evidente.

Pag 33 di 35 PrimoPrimo ... 23303132333435 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •