cesa
A chi ancora interessasse, c'è il video di Breaking Italy che spiega molto meglio di me come il servizio di Report non abbia solo dei "toni" un po' eccessivi, ma anche informazioni, se non false, molto discutibili al suo interno (alcune proprio false invece)

Insomma, Ranucci nel riassunto fa un po' di confusione parlando di tutti gli enti regolatori, ma il dito è ben puntato contro AIFA, non contro il governo e ascoltando l'intero servizio è chiaro, come è chiara la catena decisionale che viene presentata correttamente.
cosa aggiungerebbe/correggerebbe quindi Shy rispetto a quanto detto da Report?
La risposta è niente.
Shy prosegue dicendo che per il video in questione si sono mobilitate ben quattro persone, insomma probabilmente nemmeno lui ha visto il servizio per intero.
Chiude comunque con onestà intellettuale di fatto schierandosi dalla parte di Report, sottolineando l'importanza di fare COMUNQUE giornalismo di mezz'assalto e di pubblicare sempre a prescindere dalle possibili reazioni. Anche perché sa che pure Breaking Italy commenta di fretta, accende i toni, fa informazione MA fa anche intrattenimento, si preoccupa dei commenti fino a un certo punto, ecc.
Report è servizio pubblico, dovrebbe avere un taglio più istituzionale?
Boh?
Può darsi.
Resta un accanimento poco spiegabile, se non con la polarizzazione a cui ci siamo ridotti per cui se non si procede caricando a testa bassa qualsiasi dubbio allora sei un no vax o almeno simpatizzante.
E invece la realtà è più complessa. Ripeto, Report è mediocre, ma il problema non è Report, è la gente che ha sempre fretta.
eskimo12
Lo hanno spiegato anche al post ieri.
Magari butto altro tempo un altro giorno
Intanto una domanda: nel frattempo, l'intero servizio di Report tu l'hai visto?