Whatsapp backup
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Whatsapp backup

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656

    Whatsapp backup

    Ho rotto il telefono e ne ho preso uno vecchio cambiano scheda sim

    Whatsapp ha fatto un backup settimanale perdendo tutti ​i dati vecchi (contatti, immagini, chat) perché spostando la sim al nuovo non mi ha sincronizzato quasi niente del mio, col nuovo utilizzavo contatti del telefono vecchio con solo alcuni nuovi
    Come faccio a prendere un backup precedente a quello attuale? (era circa 1gb, su drive non trovo niente però, neanche quello attuale)

  2. #2
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.707
    ma il backup su cosa lo facevi? Io ad esempio lo faccio su Drive, quindi non c'entra nulla la Sim. Quali altre opzioni ci sono? Cioè per non aver conservato nemmeno le chat, mi viene da pensare che tu non avessi proprio impostato il backup di peso



  3. #3
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.652
    WhatsApp sincronizza nel cloud, ma solo se lo hai impostato (e anche con quale frequenza, scegli tu). Ad esempio io non faccio mai backup perché non vedo nessuna utilità nel trasferire le chat da un telefono all'altro al massimo foto/video me li salvo fisicamente su un hard disk esterno come archivio delle mie memorie

    I contatti se avevi un account Google li dovresti comunque trovare tutti lì, la SIM ormai non ha più alcuna funzione di memorizzazione
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  4. #4
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Il backup è impostato automaticamente su Google Drive.

    2 anni fa per esempio ho rotto il telefono, trasferito su un altro telefono la sim e mi ha fatto tutto automaticamente. 1 mese fa ho rotto quello "nuovo", ho trasferito la Sim su un android vecchio che avevo (telefono di merda, sono sicuro che la causa risiede qui) e non mi ha aggiornato whatsapp, avevo 0 chat salvate e giusto qualche contatto, nonostante avessi settato google ovunque.

    Poco fa apro whatsapp, provo a fare il backup, e non è cambiato nulla. Ora però il backup è di 300 mb invece che di 1 gb (probabilmente ho sbagliato a farlo pensavo mi avesse ripristinato tutto)

  5. #5
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Io invece vorrei sapere come cazzo fai a rompere continuamente il telefono. Ti cade?
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  6. #6
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.804
    Se vedo qualcuno online, vuol dire che ha il mio numero? (Io ce l'ho)

  7. #7
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.095
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Il backup è impostato automaticamente su Google Drive.

    2 anni fa per esempio ho rotto il telefono, trasferito su un altro telefono la sim e mi ha fatto tutto automaticamente. 1 mese fa ho rotto quello "nuovo", ho trasferito la Sim su un android vecchio che avevo (telefono di merda, sono sicuro che la causa risiede qui) e non mi ha aggiornato whatsapp, avevo 0 chat salvate e giusto qualche contatto, nonostante avessi settato google ovunque.

    Poco fa apro whatsapp, provo a fare il backup, e non è cambiato nulla. Ora però il backup è di 300 mb invece che di 1 gb (probabilmente ho sbagliato a farlo pensavo mi avesse ripristinato tutto)
    Il ripristino te lo fa ( ti fa proprio la domanda) al primo riavvio di whatsapp sul cel nuovo... per il resto quando avvii per la prima volta il nuovo cellulare e imposti l'account google praticamente ripristina tutto... Non è che nel vecchio non avevi attiva la sincronizzazione con google?
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  8. #8
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.652
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Se vedo qualcuno online, vuol dire che ha il mio numero? (Io ce l'ho)
    nein
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  9. #9
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.804
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    nein
    Eccheccazzo ex di merda

  10. #10
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.652
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Eccheccazzo ex di merda
    rotfl
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  11. #11
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.804
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    rotfl
    stardo

  12. #12
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    Il ripristino te lo fa ( ti fa proprio la domanda) al primo riavvio di whatsapp sul cel nuovo... per il resto quando avvii per la prima volta il nuovo cellulare e imposti l'account google praticamente ripristina tutto... Non è che nel vecchio non avevi attiva la sincronizzazione con google?

    Bisognava disinstallare e reinstallare whatsapp a quanto apre, tipo x ripulire il tel vecchio dall'altro account/numero... se mi ha fatto la domanda sicuramente ho messo di sì e allora è il telefono mongoloide come ho detto

    Fa niente, ho perso tutte le chat e qualche foto, niente di importantissimo però ci rosico

    Il telfono vecchio ha lo schermo rotto, se lo collego al pc non si può fare nulla, le app che ti promettono di accedere comunque al tel sono puttanate


    Non necessariamente, io x esempio ho l'impostazione visibile a tutti, chiunque può vedere quando faccio l'accesso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •